Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcap10%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcap61%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcap1%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcap15%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcap2%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcap11%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 
N1ckn4me
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 
bonsaimax
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 
lucabe
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 
suiseki
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 
giancarlo
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 
Alessandra
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Il mio kaede (acero burgeriano)

+40
Gualty
MeloMat90
alè_bonsai
KingBear
franceone
contact82
Peppe1602
Diego Andreani
il Monsignore
grinch
Dav86
ale
il bona
batinblack
andrew.
alby94
orsoferito
mame
Takashi
Giovanni 48
cirodanapoli
Antonio Gesualdi
kordonbleu
gil hardy
kunzaman
filippof
Luposolitario1978
Bonsai67
Matteo
folletto
mattedoctor
Daniele
gimmino
il trive
Simo.
Bonsaicaffe
TonyZ
danielo55
mat19
giancarlo
44 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Luposolitario1978 Mer 11 Gen 2012, 19:51

giancarlo ha scritto:
insert-coin ha scritto:@Giancarlo: grazie per il resoconto della "sgridata"...tutto molto, molto istruttivo e da tenere a mente per chI come te ha almeno un kaede in collezione! Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 272947

Si Insert, io non amo atteggiarmi a maestro...anzi, ne sono ben lontano dall'esserlo, Gianpaolo e' stato ed e' il mio maestro, da lui ho appreso tantissimo...un bagno di umilta' fa sempre bene e quando mi da delle dritte che non vengono da me....e' giusto che si sappia!! Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 64407
Grande...!
Segnalazione: la tua risposta è stata così veloce che è partita prima della modifica del mio messaggio che hai citato! Nulla di che, solo un pensiero di "solidarietà"! Laughing
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 12 Gen 2012, 08:50

Condivido Il lavoro di potatura fatto........e i consigli dati da Gianpaolo ottimo. Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 975874

Adesso si vede che la struttura di base è OK

vedrai che con la nascita di nuovi germogli l'apice andra a raccordare perfettamente .

Cmq conoscendo la pianta e come radica, sono convinto che la cassetta sia piena all'80%.......

Un' altro passo avanti per questo tuo Kaede, è stato fatto ..... bene ballerino

ciao e buona giornata . Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 520404 super



Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Simo. Gio 12 Gen 2012, 10:03

Bonsaicaffe ha scritto:Condivido Il lavoro di potatura fatto........e i consigli dati da Gianpaolo ottimo. Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 975874

Adesso si vede che la struttura di base è OK

vedrai che con la nascita di nuovi germogli l'apice andra a raccordare perfettamente .

Cmq conoscendo la pianta e come radica, sono convinto che la cassetta sia piena all'80%.......

Un' altro passo avanti per questo tuo Kaede, è stato fatto ..... bene ballerino

ciao e buona giornata . Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 520404 super


Essì, ci credo che condividi, sostanzialmente i consigli di Gianpaolo sono stati come i tuoi... manca solo il rinvaso!?

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Gio 12 Gen 2012, 10:48

Bonsaicaffe ha scritto:Condivido Il lavoro di potatura fatto........e i consigli dati da Gianpaolo ottimo. Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 975874

Adesso si vede che la struttura di base è OK

vedrai che con la nascita di nuovi germogli l'apice andra a raccordare perfettamente .

Cmq conoscendo la pianta e come radica, sono convinto che la cassetta sia piena all'80%.......

Un' altro passo avanti per questo tuo Kaede, è stato fatto ..... bene ballerino

ciao e buona giornata . Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 520404 super



Caro Marcello, mi fai leggere tra le righe i tuoi suggerimenti.... e quando me lo hai consigliato piu' avanti non ho colto i tuoi suggerimenti.... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 228521

Con me puo parlare tranquillamente e dire la tua opinione....io non me la prendo mica.... sorridi I consigli che tu mi dai io li accetto volentieri perche' vengono da una persona preparata in materia e che io stimo tantissimo, pertanto un tuo consiglio e' per me preziosissimo...e se occorre puoi anche usare questi attrezzi con me..... pala in testa Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 172489 stanne certo che subiro' in silenzio.... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 408870 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 408870

Detto cio' e qui rispondo anche a Simone mi viene consigliato anche il rinvaso....Ok...va bene, prendero' in esame anche questo consiglio...tra l'altro questa e' una cassetta particolare...e' tutta forata e quindi la pianta ha lavorato come fosse il metodo dello "scolapasta.."

A primavera provvedero' anche a questo....... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 964762 Marcello !!!!! Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 64407




_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 12 Gen 2012, 14:00

Ho voluto essere diplomatico . sorridi visto che gia' ampiamente avevi scritto del richiamo di Gianpaolo Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 408870 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 408870 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 408870

poi subito è arrivato Simone dritto al punto mettendo i puntini..... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 218400


nessun Rimprovero ci mancherebbe , visto poi il lavoro è stato fatto bene .... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 53082

Dai una controllata lateralmente alla cassetta e capirai se sara' il caso di provvedere al rinvaso o meno ,( visto la caratteristica della cassetta scolapasta con tanto ossigeno , le radici viaggiano moltissimo. ) vedo e prevedo

a presto con nuove info

ciao Giancarlo e buona giornata Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Simo. Gio 12 Gen 2012, 15:12

Non scaricate la colpa su di me, la mia era una semplice considerazione e poi volevo sapere cosa aveva deciso Giancarlo sul rinvaso Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 10910 .

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Devil10 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Gio 12 Gen 2012, 16:11

Bonsaicaffe ha scritto:Ho voluto essere diplomatico . sorridi visto che gia' ampiamente avevi scritto del richiamo di Gianpaolo Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 408870 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 408870 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 408870

poi subito è arrivato Simone dritto al punto mettendo i puntini..... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 218400


nessun Rimprovero ci mancherebbe , visto poi il lavoro è stato fatto bene .... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 53082

Dai una controllata lateralmente alla cassetta e capirai se sara' il caso di provvedere al rinvaso o meno ,( visto la caratteristica della cassetta scolapasta con tanto ossigeno , le radici viaggiano moltissimo. ) vedo e prevedo

a presto con nuove info

ciao Giancarlo e buona giornata Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 64407


Ho capito...non hai voluto infierire... testa muro ahahaha

Ok Marcello, faro' la verifica ed eventualmente il rinvaso....grazie e buona giornata a te.... benvenuto benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Gio 12 Gen 2012, 16:13

Simone ha scritto:Non scaricate la colpa su di me, la mia era una semplice considerazione e poi volevo sapere cosa aveva deciso Giancarlo sul rinvaso Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 10910 .

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Devil10 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 64407

Non preoccuparti Simone...le cose dette con garbo non fanno mai male...e poi avevate ragione.. Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 272947 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Mar 13 Mar 2012, 16:18

Piccolo aggiornamento, oggi pomeriggio finalmente mi sono deciso ed ho messo in vaso molto capiente il mio kaede.....le foto le ho fatte con il cellulare..ma penso che possano dare l'idea comunque......

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Imag0411

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Imag0412

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Bonsai67 Mar 13 Mar 2012, 23:11

È stupendo Giancarlo, bellissimo davvero,(si ok, c'è ancora tanto da fare) ma io lo prenderei anche così ahahaha
Ma hai abbassato il rametto apicale? Nelle vecchie foto, quelle del rimprovero del tuo amico, lo avevi filato e sembrava un po più alto. boh . super saluti3
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Mar 13 Mar 2012, 23:18

Bonsai67 ha scritto:È stupendo Giancarlo, bellissimo davvero,(si ok, c'è ancora tanto da fare) ma io lo prenderei anche così ahahaha
Ma hai abbassato il rametto apicale? Nelle vecchie foto, quelle del rimprovero del tuo amico, lo avevi filato e sembrava un po più alto. boh . super saluti3


Si Nino, ho abbassato l'apice..io lo avevo tenuto piu' alto perche' intendevo farlo ingrossare ancora...ma visto che il mio amico Gianpaolo mi ha detto che va bene, allora ho deciso di accorciarlo e sistemarlo meglio.... Non ho mai dato nomi alle piante...faccio un'eccezione per questo kaede...lo chiamero' """Il Gladiatore"""!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Bonsai67 Mar 13 Mar 2012, 23:22

Ancora sveglioooooooooooooooooooo...domani si lavoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa... ahahaha
Ben detto Giancarlo, il nome ci sta tutto! super applauso
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Mar 13 Mar 2012, 23:24

Bonsai67 ha scritto:Ancora sveglioooooooooooooooooooo...domani si lavoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa... ahahaha
Ben detto Giancarlo, il nome ci sta tutto! super applauso


Nino....domani lavori tu.... risata appassionata risata appassionata risata appassionata Io sono pensionato.... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 408870 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 408870 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Bonsai67 Mar 13 Mar 2012, 23:27

Giaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beato te, godila tutta.Io ho il secondo turno domani ma ugualmente sveglia presto...Ciao ciao
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  filippof Mer 14 Mar 2012, 08:27

giancarlo ha scritto:Piccolo aggiornamento, oggi pomeriggio finalmente mi sono deciso ed ho messo in vaso molto capiente il mio kaede.....le foto le ho fatte con il cellulare..ma penso che possano dare l'idea comunque......

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Imag0411

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Imag0412
Ottimo lavoro Giancarlo e complimenti per il tuo "gladiatore"
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 14 Mar 2012, 08:34

perfetto Gian

aspettiamo con gioia la nascita delle nuove gemme , poi a fine maggio vediamo come evolve ...

ciao pensionato risata appassionata risata appassionata Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 272947 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  kunzaman Mer 14 Mar 2012, 09:10

Pianta a dir poco spettacolare, complimenti!!
La progressione dell'apice è impressionante, vero che è ancora leggermente migliorabile, ma se guardo le prime foto direi che il vero Prodigy non è il concime, ma il Carlini! Complimenti!!!
Lorenzo

kunzaman
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 49
Località : Laigueglia City (Savona)

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Mer 14 Mar 2012, 11:39

kunzaman ha scritto:Pianta a dir poco spettacolare, complimenti!!
La progressione dell'apice è impressionante, vero che è ancora leggermente migliorabile, ma se guardo le prime foto direi che il vero Prodigy non è il concime, ma il Carlini! Complimenti!!!
Lorenzo

grazie a tutti voi......e tu Lorenzo...sei troppo buono con me... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 964762

Ora lo aspetto in foglia per vedere come sta' e poi ci aggiorniamo....!!!!


Ultima modifica di giancarlo il Gio 15 Mar 2012, 12:10 - modificato 1 volta.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Bonsai67 Gio 15 Mar 2012, 11:00

Scusa Giancarlo, ma il tuo Acero è stato creato con qualche tecnica particolare oppure è stato lasciato una decina di anni in piena terra? Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 272947
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Gio 15 Mar 2012, 12:11

Sai che non lo so Nino!!!!

Io questo l'ho preso dal mio amico Gianpaolo ma non ne conosco la storia.... hh Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 581214

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Luposolitario1978 Gio 15 Mar 2012, 21:40

Wow Giancarlo, nel nuovo vaso il potenziale e le caratteristiche del tuo kaede risaltano molto di più!
Dalla foto mi sembra che siano necessarie almeno (e ancora) due stagioni per fare ispessire opportunamente la primaria; solo a quel punto, a mio parere, potrei concentrarti sulla secondaria.
Almeno, questo è quello che farei sulla tua pianta e che farò sul mio Thor che si sta svegliando ben bene (presto nuove foto)! Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 64407
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Gio 15 Mar 2012, 21:59

Si, il cammino non e' breve...bisogna lavorarci molto...infatti il vaso e' ancora enorme..ma e' proprio per farlo lavorare come si deve....vedremo comunque alla fine di quest'anno come reagira' la pianta.....

Grazie per l'apprezzamento! benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Bonsai67 Ven 16 Mar 2012, 11:46

Verrà un capolavoro...date tempo al tempo!
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Luposolitario1978 Dom 25 Mar 2012, 17:24

Ciao Giancarlo,
Anche il tuo kaede ha iniziato a risvegliarsi?
Se sì, perché non ci aggiorni con qualche foto?
Sai benissimo che le tue piante e lavorazioni sono decisamente interessanti...quindi spero provvederai presto! Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 272947
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Dom 25 Mar 2012, 18:11

insert-coin ha scritto:Ciao Giancarlo,
Anche il tuo kaede ha iniziato a risvegliarsi?
Se sì, perché non ci aggiorni con qualche foto?
Sai benissimo che le tue piante e lavorazioni sono decisamente interessanti...quindi spero provvederai presto! Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 272947


Ciao Samuele, si il mio burgeriano si sta risvegliando...ma un po' a fatica...il freddo intenso, le potature ed il rinvaso lo hanno un tantino rallentato...ha gemmato in tantissime parti ma e' un po' fermo...appena sara' piu' vigoroso posto un paio di foto.....

A presto.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 3 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.