Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Il mio kaede (acero burgeriano)
+40
Gualty
MeloMat90
alè_bonsai
KingBear
franceone
contact82
Peppe1602
Diego Andreani
il Monsignore
grinch
Dav86
ale
il bona
batinblack
andrew.
alby94
orsoferito
mame
Takashi
Giovanni 48
cirodanapoli
Antonio Gesualdi
kordonbleu
gil hardy
kunzaman
filippof
Luposolitario1978
Bonsai67
Matteo
folletto
mattedoctor
Daniele
gimmino
il trive
Simo.
Bonsaicaffe
TonyZ
danielo55
mat19
giancarlo
44 partecipanti
Pagina 8 di 8
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Il mio kaede (acero burgeriano)
andria ha scritto:questa pianta sta facendo un bel percorso ma ha sicuramente degli ampi margini di miglioramento. a parer mio nel nebari la cavità potrebbe essere chiusa con innesti di radici.
Mai detto il contrario andria... se dicessi che ho finito la pianta direi una stupidaggine, questa pianta e' suscettibile di molti miglioramenti come tu hai giustamente sottolineato sopra... sia nell'apice che nella ramificazione che alla base...dove, come hai detto tu, si potrebbe intervenire con qualche innesto di radice...ma quest'ultima e' una cosa che ancora non ho avuto il tempo e la voglia di fare...il balcone mi limita un po' sia' per le piante che sono tante che per gli spazi...
p.s. a volte io metto le foto per condividere con tutti voi i progressi che le piante fanno....anche se la strada per loro e' ancora lunga...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
MeloMat90 ha scritto:Scusa Giancarlo una domanda:
cercando su Google la parola Kaede per trovarne il significato ho trovato due risposte, la prima diceva semplicemente Acero o Acero di una specifica specie. L'altra definiva il Kaede come una tecnica di sviluppo di piantine da seme di Acero attorno ad un tutore metallico al fine di creare un tronco possente e molto conico dall'unione dei singoli fusti delle piantine vicine.
Vedendo il tuo kaede le due definizioni andrebbero bene entrambe sembrerebbe. Almeno vedendo la cavità all'interno del tronco.
Ma per Kaede quindi cosa si intende?
Grazie mille e ancora complimenti per la tua pianta meravigliosa.
Non lo so precisamente...la mia interpretazione data a questa parola e' che e' un acero burgeriano che sicuramente e' stato fatto dall'unione di singoli fusti di piantine poi avvicinate tra loro e quindi saldatesi insieme formando un fusto...
Ho titolato Il mio Kaede, piu' che altro per il possente tronco che ha.... che me lo faceva differenziare da un semplice acero burgeriano......
Grazie per i complimenti....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Il termine Kaede viene usato in Giappone x l' Acero Tridente ( Acer Buergerianum ) .
E' una derivazione del termine " Kareu-De " ( mano di rospo) x la particolare forma delle foglie che richiama la forma del "piede" di un rospo.
E' una derivazione del termine " Kareu-De " ( mano di rospo) x la particolare forma delle foglie che richiama la forma del "piede" di un rospo.
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
Grazie mille ad entrambi per la spiegazione! E' sempre bello capire l'origine dei termini e il loro significato.
MeloMat90- Utente normale
Davvero bella pianta, i progressi fatti dall'inizio della lavorazione, sono evidendi e con il passere del tempo la pianta stà assumento carettere e maturità. La ramificazione è già ad un buon livello ed il tempo e le lavorazioni che praticherai non potranno che apportere ulteriori migliorie all'esemplerare. Complimenti, ha un ottimo potenziale.
omar211075- Nuovo Utente
omar211075 ha scritto:Davvero bella pianta, i progressi fatti dall'inizio della lavorazione, sono evidendi e con il passere del tempo la pianta stà assumento carettere e maturità. La ramificazione è già ad un buon livello ed il tempo e le lavorazioni che praticherai non potranno che apportere ulteriori migliorie all'esemplerare. Complimenti, ha un ottimo potenziale.
Grazie Omar, sono d'accordo con te...la pianta dopo un po' di anni adesso e' quasi come la volevo...spero di proseguire cosi'.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
ciaò Giàn è nu' sballò, te meritì nu' applaùs:smilappl:
ciao Gian è uno sballo, ti meriti un applauso
cirodanapoli- Utente senior
cirodanapoli ha scritto:ciaò Giàn è nu' sballò, te meritì nu' applaùs:smilappl:
Grazie tante Ciro!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
si defoglia?
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:si defoglia?
In un primo tempo avevo pensato di farlo...ma avendolo fatto due volte lo scorso anno quest'anno ho deciso di non fare nulla, trqa l'altro il fogliame e' anche abbastanza contenuto....quindi...non faro' nulla....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Defogliazione kaede
» Kaede - qualcosa di diverso
» Specie,sottospecie,e Famiglia,di tutti gli alberi,se si puo' aprire un argomento
» un kaede di olivo
» La storia del bat Kaede
» Kaede - qualcosa di diverso
» Specie,sottospecie,e Famiglia,di tutti gli alberi,se si puo' aprire un argomento
» un kaede di olivo
» La storia del bat Kaede
Pagina 8 di 8