Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_lcap10%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_lcap61%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_rcap 61% [ 213 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_lcap1%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_lcap15%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_rcap 15% [ 54 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_lcap2%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_lcap11%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 EmptyLun 25 Nov 2024, 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 EmptyLun 25 Nov 2024, 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_rcap 
alby94
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Il mio kaede (acero burgeriano)

+40
Gualty
MeloMat90
alè_bonsai
KingBear
franceone
contact82
Peppe1602
Diego Andreani
il Monsignore
grinch
Dav86
ale
il bona
batinblack
andrew.
alby94
orsoferito
mame
Takashi
Giovanni 48
cirodanapoli
Antonio Gesualdi
kordonbleu
gil hardy
kunzaman
filippof
Luposolitario1978
Bonsai67
Matteo
folletto
mattedoctor
Daniele
gimmino
il trive
Simo.
Bonsaicaffe
TonyZ
danielo55
mat19
giancarlo
44 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Mar 17 Mag 2016, 13:09

andria ha scritto:questa pianta sta facendo un bel percorso ma ha sicuramente degli ampi margini di miglioramento.  a parer mio nel nebari la cavità potrebbe essere chiusa con innesti di radici.

Mai detto il contrario andria... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 272947 se dicessi che ho finito la pianta direi una stupidaggine, questa pianta e' suscettibile di molti miglioramenti come tu hai giustamente sottolineato sopra... sia nell'apice che nella ramificazione che alla base...dove, come hai detto tu, si potrebbe intervenire con qualche innesto di radice...ma quest'ultima e' una cosa che ancora non ho avuto il tempo e la voglia di fare...il balcone mi limita un po' sia' per le piante che sono tante che per gli spazi... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 64407

p.s. a volte io metto le foto per condividere con tutti voi i progressi che le piante fanno....anche se la strada per loro e' ancora lunga...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Mar 17 Mag 2016, 13:17

MeloMat90 ha scritto:Scusa Giancarlo una domanda:
cercando su Google la parola Kaede per trovarne il significato ho trovato due risposte, la prima diceva semplicemente Acero o Acero di una specifica specie. L'altra definiva il Kaede come una tecnica di sviluppo di piantine da seme di Acero attorno ad un tutore metallico al fine di creare un tronco possente e molto conico dall'unione dei singoli fusti delle piantine vicine.
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 218400
Vedendo il tuo kaede le due definizioni andrebbero bene entrambe sembrerebbe. Almeno vedendo la cavità all'interno del tronco.
Ma per Kaede quindi cosa si intende?
Grazie mille e ancora complimenti per la tua pianta meravigliosa.

Non lo so precisamente...la mia interpretazione data a questa parola e' che e' un acero burgeriano che sicuramente e' stato fatto dall'unione di singoli fusti di piantine poi avvicinate tra loro e quindi saldatesi insieme formando un fusto...

Ho titolato Il mio Kaede, piu' che altro per il possente tronco che ha.... che me lo faceva differenziare da un semplice acero burgeriano......

Grazie per i complimenti.... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  il Monsignore Mar 17 Mag 2016, 20:43

Il termine Kaede viene usato in Giappone x l' Acero Tridente ( Acer Buergerianum ) .

E' una derivazione del termine " Kareu-De " ( mano di rospo) x la particolare forma delle foglie che richiama la forma del "piede" di un rospo.

Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggio  MeloMat90 Mer 18 Mag 2016, 07:16

Grazie mille ad entrambi per la spiegazione! E' sempre bello capire l'origine dei termini e il loro significato. Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 108640 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 108640 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 8 108640
MeloMat90
MeloMat90
Utente normale
Utente normale

Messaggio  omar211075 Mer 01 Giu 2016, 07:44

Davvero bella pianta, i progressi fatti dall'inizio della lavorazione, sono evidendi e con il passere del tempo la pianta stà assumento carettere e maturità. La ramificazione è già ad un buon livello ed il tempo e le lavorazioni che praticherai non potranno che apportere ulteriori migliorie all'esemplerare. Complimenti, ha un ottimo potenziale.

omar211075
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo Mer 01 Giu 2016, 15:36

omar211075 ha scritto:Davvero bella pianta, i progressi fatti dall'inizio della lavorazione, sono evidendi e con il passere del tempo la pianta stà assumento carettere e maturità. La ramificazione è già ad un buon livello ed il tempo e le lavorazioni che praticherai non potranno che apportere ulteriori migliorie all'esemplerare. Complimenti, ha un ottimo potenziale.

Grazie Omar, sono d'accordo con te...la pianta dopo un po' di anni adesso e' quasi come la volevo...spero di proseguire cosi'..... incrocio dita benvenuto

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  cirodanapoli Mer 01 Giu 2016, 19:14

ciaò Giàn è nu' sballò, te meritì nu' applaùs:smilappl: applauso applauso applauso applauso applauso applauso
ciao  Gian è uno sballo, ti meriti un applauso

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggio  giancarlo Mer 01 Giu 2016, 19:35

cirodanapoli ha scritto:ciaò Giàn è nu' sballò, te meritì nu' applaùs:smilappl: applauso  applauso applauso applauso applauso applauso
ciao  Gian è uno sballo, ti meriti un applauso

Grazie tante Ciro!!! benvenuto

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  kordonbleu Gio 02 Giu 2016, 17:04

si defoglia?
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo Gio 02 Giu 2016, 18:38

kordonbleu ha scritto:si defoglia?

In un primo tempo avevo pensato di farlo...ma avendolo fatto due volte lo scorso anno quest'anno ho deciso di non fare nulla, trqa l'altro il fogliame e' anche abbastanza contenuto....quindi...non faro' nulla.... sorridi benvenuto

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

- Argomenti simili