Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcap10%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcap61%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcap1%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcap15%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcap2%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcap11%Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 
bonsaimax
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 
N1ckn4me
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 
lucabe
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 
suiseki
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 
Alessandra
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 
giancarlo
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_lcapIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Voting_barIl mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Il mio kaede (acero burgeriano)

+40
Gualty
MeloMat90
alè_bonsai
KingBear
franceone
contact82
Peppe1602
Diego Andreani
il Monsignore
grinch
Dav86
ale
il bona
batinblack
andrew.
alby94
orsoferito
mame
Takashi
Giovanni 48
cirodanapoli
Antonio Gesualdi
kordonbleu
gil hardy
kunzaman
filippof
Luposolitario1978
Bonsai67
Matteo
folletto
mattedoctor
Daniele
gimmino
il trive
Simo.
Bonsaicaffe
TonyZ
danielo55
mat19
giancarlo
44 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Lun 16 Lug 2012, 14:38

cirodanapoli ha scritto:ciao gian e bella,come le altre , ma quella che mi a colpito di più e il buganvillea mi sono propio innamorato, cosi o fatto una decine di talee,spero che vanno tutto a buon fine

Ciao Ciro, anche a me le bouganville piacciono tantissimo.... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Simo. Lun 16 Lug 2012, 14:48

Ammazzate che cespuglio Gian! Ne hai di lavoro da fare quest'autunno! sorridi Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Lun 16 Lug 2012, 14:53

Beh, considerato che mi ha perso due/tre rametti in alto, spero di poter constatare la nascita di nuovi ricacci...e poi in autunno mi divertiro' a fare selezione della ramificazione e l'anno prossimo si parte per definire la ramificazione ... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  TonyZ Mar 17 Lug 2012, 13:57

Urca!!!! se vanno gli aceri tridenti..ehehhh!!!! qui ci va un bel tagliasiepe ,Gian.

benvenuto benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Mar 17 Lug 2012, 18:53

TonyZ ha scritto:Urca!!!! se vanno gli aceri tridenti..ehehhh!!!! qui ci va un bel tagliasiepe ,Gian.

benvenuto benvenuto


Vero Tony....ci vorrebbe una bella ripulita con il tagliasiepe....sono proprio curioso di vedere in autunno, alla caduta delle foglie come e' strutturata la pianta.... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Ven 23 Nov 2012, 22:12

Proseguiamo con gli aggiornamenti di questa pianta che comprendono grosse novita'....

La pianta dopo il rinvaso primaverile ha ripreso a vegetare benissimo ed e' cresciuta libera per dar modo ai rami primari di ingrossare ulteriormente...ha ingiallito le foglie ed io ho potuto risistemare la ramificazione....Alcuni giorni fa ero con Paolo (Paolo96) e guardavamo la pianta...Lui curioso come e' ha visto un paio di buchi nell'albero e ci ha infilato un ferrettino...sorpresa!!!!

Il ferro ha camminato fino a trapassare tutto l'albero....un po' sbigottito abbiamo pensato di provare dal basso...stesso risultato..la pianta sembrava cava....al primo incontro con Danisi..Lunedi' scorso ne abbiamo parlato, e dopo aver verificato la cosa mi ha consigliato di fare uno shary sul retro della pianta per far si che l'umidita', le piogge e quant'altro, non facessero si' che all'interno si producessero funghi e potesse marcire....

Questa mattina, armato di fresa ho eseguito e ho dovuto constatare che all'interno c'e' una cavita' gigantesca...tale da farmi considerare l'idea (anche a Paolo..) che fosse stata una pianta formata da tante piccole piantine tanti anni fa...solo che non c'e' la certezza...

Ho eseguito il tutto ho dato una bruciatina dove potevo e passato un liquido protettivo...fermandomi li' con i lavori...e dando modo alla pianta di asciugare all'interno piano piano....poi si vedra'-.

ora ho alcuni dubbi...davanti c'era un buco tappato con il cemento che ho rimosso e dietro c'e' uno shary che non si vedra' ma che forse e' da considerare per un fronte futuro...

Ecco, dopo essermi dilungato un po' passo alle immagini...

Ecco la pianta come sarebbe dovuta essere.....prima con le foglie ingiallite senza ancora fare nessun lavoro

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede011

Qui sotto invece ho tirato gia' via il cemento e posizionato alcuni rami...

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede010


Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede110


Qui l'apertura che ho incominciato a fare questa mattina....(da perfezionare...)

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede310

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede410

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede610

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede810

Questo e' il fronte attuale

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede_10

Questo e' il retro....

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede_11


Ora sorgono dubbi, ho tralasciato la disposizione dei rami ed ho cominciato a considerare il retro come un possibile fronte (ridisponendo la ramificazione....) Ora serve il vostro aiuto con consigli e quant'altro....VIRTUAL COMPRESO.....VOI che fareste al mio posto?


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Giovanni 48 Ven 23 Nov 2012, 23:55

Uhmmm!! come la vedo dura qua Giancarlo.
A me il primo fronte tolto il cemento piaceva e se non c'era pericolo per la pianta mi sarei fermato li'.
Ma ormai , allo stato attuale delle cose e' d'obbligo cercare una nuova soluzione quindi ho fatto questi virtual per vedere se possono aiutarti nella tua lavorazione , con lo scopo di pre-visualizzare le varie varanti possibili, anche se poi sai bene che differenza c'e' tra un virtual e la realta'

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede_10

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede_11


Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede_12

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 64407

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Takashi Sab 24 Nov 2012, 07:30

Mi piace molto il primo virtual di Giovanni48 applauso . Il sabamiki diventa punto di interesse e penso sia meglio evidenziarlo, non troppo però e pur sempre una latifoglia Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 272947

Takashi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 44
Località : Merate(Lc)

http://www.brianzabonsa.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Ospite Sab 24 Nov 2012, 08:03

ciao gian....devo dire che non mi convince molto.....non il sabamiki in se... ma la forma...non so...
ora come ora preferisco il vecchio fronte... sorridi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Ospite Sab 24 Nov 2012, 10:03

ecco come l'ho vedrei io con il vecchio fronte.... sorridi


Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Kaede_14

l'ho trovo più naturale... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 272947 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 64407 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Ospite Sab 24 Nov 2012, 11:07

Qui puoi anche contemplarlo..... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 408870 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 408870 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 408870 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 272947



Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Tokono10


risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  mame Sab 24 Nov 2012, 13:00

urca ma allora l'interno era completamente cavo???
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 391743
mame
mame
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Sab 24 Nov 2012, 16:48

Nel parlare con Danisi si era gia' convenuto di mantenere il fronte attuale....la lavorazione dello shari era necessaria per i motivi detti sopra....e cioe' il proliferare di funghi favorendo malattie di ogni genere...cosi' con il tempo la pianta all'interno asciughera' e potra' essere trattata.....dopo fatto il lavoro pero' e vedendola dal vivo mi chiedevo se un cambio fronte potesse essere una buona mossa....


al momento terro' la pianta in stand by....e piu' avanti vedro' come agire...

Grazie per il virtual a Roby ed a quanti vorranno provare soluzioni alternative......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Dom 03 Mar 2013, 17:23

La scorsa settimana, dopo aver valutato se rinvasare o no....ho voluto vedere come aveva "lavorato" questo acero.....credo che le immagini possano parlare da sole.....anche se a vedere la ramificazione non sembrava...ha lavorato alla grande.....

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 38217510

non ho potuto fare la sequenza delle foto, perche' essendo solo, avevo le mani sporche e bagnate....comunque ho proceduto a fare una sfoltitura mega galattica... banana2 . ho ridotto il pane radicale all'osso togliendo un buon 80% delle radici...poi ho preso pomice 60%, akadama35% kanuma 5% e agrosil per favorire la radicazione....quindi ho proceduto al rinvaso....

Eccolo

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 38743510

Ora le mie attenzioni per quest'anno saranno le seguenti:

>>>Far allungare alcuni rami di sacrificio in alcuni rami per continuare l'ingrossamento.....
>>>fare una prima defogliazione a fine aprile per favorire la nuova ramificazione secondiaria
>>>fare una seconda defogliazione a fine giugno

A quel punto a settembre tirero' le somme e vedremo come la pianta si e' espressa..... sorridi benvenuto

P.s. Ho mantenuto al momento il suo vecchio fronte...poi con il tempo valutero' ancora tutti e due i fronti e scegliero'.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  orsoferito Dom 03 Mar 2013, 17:34

Secondo me, un fronte vale l'altro, sono differenti ma entrambi validi.
Giustamente, come hai detto tu, meglio attendere che la pianta decida cosa vuole essere.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  alby94 Dom 03 Mar 2013, 17:42

azz questa tua piccola piantina Giancarlo me l'ero proprio persa mah

Veramente bella complimenti
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Lun 26 Mag 2014, 21:11

Sono gia' passati 6 anni da quando presi questa pianta dal mio amico Gianpaolo Scoglio, si intuivano le grandi potenzialita' della pianta...ma c'era da lavorare anni per poter dire di farne una bella pianta....aveva un grosso problema...in apice piu' piccolo della circonferenza di una matita, partiva con una bellissima base ma poi era monco...non aveva raccordo con il tronco.....tutte cose che sapevo.....e che sapevo pure che se non avessi avuto fretta con gli anni qualcosa avrei potuto ottenere......

La cronistoria della pianta e' qui nel post..inutile ripeterla....questa pianta ha avuto molti cambiamenti durante questi anni....pero' questa mattina passando mi sono accorto che siamo a buon punto...dopo l'apice era la ramificazione secondaria e terziaria che mancava...e da l'anno scorso sto lavorando su quella...due defogliazioni fatte lo scorso anno (fatte perche' la pianta sta ottimamente...) e una fatta a fine aprile quest'anno.....credo che i risultati comincino a vedersi...basta vedere come era l'apice nel 2008 e poi come era nel 2012........e poi la chioma che ora sta prendendo forma...come volevo io....gli anni sono passati ma ora sono davvero soddisfatto....prende forma!!!!!

Eccola nel 2008

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 001bur10


Poi nel 2011

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 01burg10

Nel 2012

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 2kaede10

e questa mattina...la foto non e' ottimale perche' stavo bagnando dall'alto e c'era una nebbiolina fitta di acqua...ma qualcosa si intravvede....

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Valida10

E qui le foto tutte ravvicinate.....

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Storia10


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 27 Mag 2014, 07:24

è sempre bello vedere l'evoluzione delle piente in sequenza

si notano immediatamente i risultai ottenuti in anni di cure e di buona coltivazione ......

certo ci son voluti anni e ancora ne serviranno , MA,

questo è il ..... " Vero Fare Bonsai " ......  Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 975874 


Grande Giancarlo , adesso portala dal barbiere e fai una bella permanente  ballerino ma tu si pazz 

ciao  saluti2 saluti2 
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  andrew. Mar 27 Mag 2014, 10:25

bella pianta,ho riletto tutta la discussione e adesso ho voglia di prodigy sorridi 
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  kordonbleu Mar 27 Mag 2014, 11:12

della serie: come trasformare un ciocco da camino ad una pianta piacevole da vedersi; e si pazienza e lavoro pagano  applauso applauso 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  orsoferito Mar 27 Mag 2014, 11:40

Bello chiattone! ahahaha Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 272947 

 applauso applauso applauso 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  batinblack Mar 27 Mag 2014, 11:44

Da Giancarlo non ci si poteva aspettare altro che una meraviglia!
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Mar 27 Mag 2014, 13:33

Bonsaicaffe ha scritto:è sempre bello vedere l'evoluzione delle piente in sequenza

si notano immediatamente i risultai ottenuti in anni di cure e di buona coltivazione ......

certo ci son voluti anni e ancora ne serviranno , MA,

questo è il    ..... " Vero Fare Bonsai " ......   Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 975874 


Grande Giancarlo , adesso portala dal barbiere e fai una bella permanente   ballerino ma tu si pazz 

ciao  saluti2 saluti2 

Grazie Marcello, ormai io non corro piu'...(saro' vecchio?.... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 408870 ) e faccio tutto con calma....magari si potevano velocizzare alcune operazioni..ma per raccordare un po' solo l'apice ci ho "speso" circa 3 anni...e forse ci voleva ancora del tempo....ora tocca all'infittimento dei palchi....non la porto ancora dal barbiere perche' quei rametti che si vedono fuori forma e lunghi sono appartenenti a rametti che sono innesti a foto passante...(ce ne sono tre...) e quindi per non fermare la crescita li ho lasciati....a fine stagione valutero' tutto...innesti ramificazione e potature.....e poi tirerero' le somme per vedere cosa manca e dove intervenire..... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 64407 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Mar 27 Mag 2014, 13:35

orsoferito ha scritto:Bello chiattone! ahahaha Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 272947 

 applauso applauso applauso 

Questo caro Andrea da vicino e' davvero possente e le foto non rendono neanche bene l'idea dell'imponenza della base........  Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 272947  a me piacciono anche questo tipo di alberi, possenti e ben piantati per terra......ed uno in collezione non poteva mancare..... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 64407 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  giancarlo Mar 27 Mag 2014, 13:37

batinblack ha scritto:Da Giancarlo non ci si poteva aspettare altro che una meraviglia!

Troppo buono con me Marco....io non mi considero nulla di che.....pero' ci metto tanto impegno e volonta'....a volte le cose mi riescono bene...altre volte meno bene.... Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 964762 Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 796643 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio kaede (acero burgeriano) - Pagina 5 Empty Re: Il mio kaede (acero burgeriano)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.