Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Il mio kaede (acero burgeriano)
+40
Gualty
MeloMat90
alè_bonsai
KingBear
franceone
contact82
Peppe1602
Diego Andreani
il Monsignore
grinch
Dav86
ale
il bona
batinblack
andrew.
alby94
orsoferito
mame
Takashi
Giovanni 48
cirodanapoli
Antonio Gesualdi
kordonbleu
gil hardy
kunzaman
filippof
Luposolitario1978
Bonsai67
Matteo
folletto
mattedoctor
Daniele
gimmino
il trive
Simo.
Bonsaicaffe
TonyZ
danielo55
mat19
giancarlo
44 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Il mio kaede (acero burgeriano)
Dav86 ha scritto:forma e dimensioni calzano a pennello però secondo me il colore non valorizza la pianta nei suoi colori tipici autunnali, fosse mia avrei preferito una tonalità di azzurro-blu o anche un verde ma ovviamente il discorso vasi è personalissimo ed è giusto così sennò sarebbero tutti uguali!
vedrai che quando metterà nuova vegetazione, il colore sarà in armonia con il tutto
kordonbleu- Moderatore
ale- Utente medio
Molto bello Gian
Peppe1602- Utente normale
Bhe che dire....un esempio per tutti quelli che come me si avvicinano al mondo dei bonsai....bellissimo Giancarlo!!!!
contact82- Nuovo Utente
Grazie a
Peppe1602, Ale e Contact82
Peppe1602, Ale e Contact82
giancarlo- .
Spettacolare pianta e bello anche il post da leggere pagina dopo pagina, sicuramente molto utile per chi come me si è avvicinato da poco al mondo dei bonsai . Complimenti Gian
franceone- Utente normale
franceone ha scritto:Spettacolare pianta e bello anche il post da leggere pagina dopo pagina, sicuramente molto utile per chi come me si è avvicinato da poco al mondo dei bonsai . Complimenti Gian
Ciao Francesco...grazie per i complimenti...sono felice che il post possa essere utile anche ad altri...
giancarlo- .
E siamo arrivato ad Aprile, il Kaede aveva una quantita' di fogliame stratosferica....ne ho approfittato per dargli una sistematina....verso la fine di maggio sara' pronto per una bella defogliazione totale allo scopo di aumentare la ramificazione interna....
giancarlo- .
aggiornamento al 10 maggio 2016
A chi fa' piacere vederlo, questo e' l'aspetto che ha oggi il mio kaede.....forse chi non ha seguito il post e' bene che riveda dall'inizio.....
giancarlo- .
Grazie Pinuccio....nonostante quest'anno sia distolto un po' dai bonsai comunque stanno reagendo bene...uno di questi e' proprio questo acero!!!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Grazie Pinuccio....nonostante quest'anno sia distolto un po' dai bonsai comunque stanno reagendo bene...uno di questi e' proprio questo acero!!!!!
Bellissimo! Foglie proporzionate (il mio invece continua a mettere dei foglioloni sproporzionati, ma conto sulle effetti della defogliazione programmata per i primi di giugno) e palchi già individuabili; forse su questo punto c'è ancora da fare, ma i complimenti sono più che meritati!!!giancarlo ha scritto:A chi fa' piacere vederlo, questo e' l'aspetto che ha oggi il mio kaede.....forse chi non ha seguito il post e' bene che riveda dall'inizio.....
Che "viaggio" questo post....proprio bella la pianta!!!
E' incredibile come in pochi anni hai trasformato una pianta che praticamente era "mozzata"
E' incredibile come in pochi anni hai trasformato una pianta che praticamente era "mozzata"
alè_bonsai- Utente medio
be no comment:
kordonbleu- Moderatore
Spettacolare albero e spettacolare percorso davvero!
Ispirazione per tutti, soprattutto per i neofiti come me!
Ispirazione per tutti, soprattutto per i neofiti come me!
MeloMat90- Utente normale
Che bello !!
Gualty- Utente attivo
Molto bello Giancarlo complimenti
Smipar- Utente normale
Vi ringrazio davvero di cuore a tutti, a volte, quando i risultati ci sono come in questo caso, fa piacere condividere la soddisfazione per i risultati ottenuti......
giancarlo- .
A un anno di distanza rinnovo i miei complimenti e....la mia invidia per questi risultati!!!! Spero un giorno di poterli raggiungere anche io!!
contact82- Nuovo Utente
contact82 ha scritto:A un anno di distanza rinnovo i miei complimenti e....la mia invidia per questi risultati!!!! Spero un giorno di poterli raggiungere anche io!!
Ti ringrazio, ma penso che i risultati arrivano per tutti se si ha tanta passione, costanza e voglia di fare...poi ci vuole anche una postazione adatta alla coltivazione dei bonsai...se e' un giardino e' meglio che un balcone...ma io non mi sono mai arreso ed ho provato ad ottimizzare anche la coltivazione in balcone, a volte indovinando le essenze giuste ed a volte perdendo essenze che credevo adatte al balcone ed invece non lo erano....quindi mai disperare...ma metterci sempre tanta volonta' e voglia di fare....i risultati arriveranno, ne sono certo!
giancarlo- .
bellissimo quindi coltivando in cassetta si riesce a formargli apici cosi grossi ? quello che mi ha piu colpito è come sei riuscito a fargli una ramificazione cosi fantastica .
lucabe- Utente medio
lucabe ha scritto:bellissimo quindi coltivando in cassetta si riesce a formargli apici cosi grossi ? quello che mi ha piu colpito è come sei riuscito a fargli una ramificazione cosi fantastica .
Piu' che una cassetta ho usato quelle della frutta rivestite di una rete molto fine...l'effetto e' stato quello del metodo con lo "scolapasta", la pianta bagnata spesso e concimata per bene ogni anno ha prodotto una vegetazione forte sia in apice che piu' sotto....
La ramificazione e' l'ultima cosa alla quale ho pensato...mi sono bastati due anni ma ci sto lavorando ancora adesso...non e' quella la parte piu' difficoltosa comunque...per il mio albero e' stata dare un'apice credibile visto che quando ho iniziato a coltivarla ne era quasi sprovvista e la sproporzione con il resto del tronco era tanta....ma ora sono arrivato dove volevo..la pianta e' quasi pronta per una eventuale mostra.....
giancarlo- .
questa pianta sta facendo un bel percorso ma ha sicuramente degli ampi margini di miglioramento. a parer mio nel nebari la cavità potrebbe essere chiusa con innesti di radici.
andria- Utente medio
Scusa Giancarlo una domanda:
cercando su Google la parola Kaede per trovarne il significato ho trovato due risposte, la prima diceva semplicemente Acero o Acero di una specifica specie. L'altra definiva il Kaede come una tecnica di sviluppo di piantine da seme di Acero attorno ad un tutore metallico al fine di creare un tronco possente e molto conico dall'unione dei singoli fusti delle piantine vicine.
Vedendo il tuo kaede le due definizioni andrebbero bene entrambe sembrerebbe. Almeno vedendo la cavità all'interno del tronco.
Ma per Kaede quindi cosa si intende?
Grazie mille e ancora complimenti per la tua pianta meravigliosa.
cercando su Google la parola Kaede per trovarne il significato ho trovato due risposte, la prima diceva semplicemente Acero o Acero di una specifica specie. L'altra definiva il Kaede come una tecnica di sviluppo di piantine da seme di Acero attorno ad un tutore metallico al fine di creare un tronco possente e molto conico dall'unione dei singoli fusti delle piantine vicine.
Vedendo il tuo kaede le due definizioni andrebbero bene entrambe sembrerebbe. Almeno vedendo la cavità all'interno del tronco.
Ma per Kaede quindi cosa si intende?
Grazie mille e ancora complimenti per la tua pianta meravigliosa.
MeloMat90- Utente normale
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Defogliazione kaede
» Kaede - qualcosa di diverso
» Specie,sottospecie,e Famiglia,di tutti gli alberi,se si puo' aprire un argomento
» un kaede di olivo
» La storia del bat Kaede
» Kaede - qualcosa di diverso
» Specie,sottospecie,e Famiglia,di tutti gli alberi,se si puo' aprire un argomento
» un kaede di olivo
» La storia del bat Kaede
Pagina 7 di 8