Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcap10%boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 10% [ 36 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcap61%boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 61% [ 212 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcap1%boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 1% [ 4 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcap15%boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 15% [ 53 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcap2%boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 2% [ 7 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcap11%boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Fusione tronchi azalea
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 EmptyOggi alle 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Saluti ai membri del forum
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 
lucabe
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 
giancarlo
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 
bonsaimax
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 
littleGlimpse
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 
Alessandra
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 10 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

boschetto di aceri tridente

+19
kordonbleu
Matteo
paolo96
Simo.
Bonsai67
filippof
iker
folletto
Giovanni 48
mattedoctor
Enriz
orsoferito
mame
Bonsaicaffe
Ascom
TonyZ
giancarlo
Daniele
gil hardy
23 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Ven 07 Giu 2013, 16:59

no!! no!!! grazie!!!! cosi va già benone.... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947
(gualty sai che noi scherziamo... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947 ) saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  kordonbleu Sab 08 Giu 2013, 09:43

robyn77 ha scritto:no!! no!!! grazie!!!! cosi va già benone.... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947
(gualty sai che noi scherziamo... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947 ) saluti3 saluti3

be più o meno lo stile gualty lo abbiamo adottato un pò tutti risata appassionata risata appassionata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13927
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mar 27 Ago 2013, 15:35



altro aggiornamento..... eehhh!!! altra essenza che non è un ginepro.....  le sto tirando fuori dal cilindro.....
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 

comunque il mio boschetto gode di ottima salute... non ho avuto nessunissimo problema con questa "pianta" sono veramente soddisfatto.... non ho avuto ancora l'occasione di portarla al club per sentire i pareri degli altri membri....  ma a causa il suo peso.... è un pochino faticoso il suo spostamento... ma vedremo se alla ripresa delle serate del club.... magari ci riesco...

ecco foto di oggi dopo una leggera pettinata.....

fronte...

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Dscf5013

lato dx

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Dscf5014

retro

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Dscf5015

lato sx

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Dscf5016

guardate che bel muschietto che ho ad agosto da non credere..... sorridi 
a parte i merli che vengono a scavare... bass....

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Dscf5017

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Dscf5018

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Dscf5019

saluti3 saluti3  alla prossima....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  kordonbleu Mar 27 Ago 2013, 17:29

e si, hai fatto un bel lavoro mi piace con quel muschio tappezzante applauso applauso 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13927
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  morboo Mer 28 Ago 2013, 10:27

Bello Roberto, mi piace ... soprattutto la sua salute e il tappeto muschioso, molto accattivante ... sviolinata 

Solo per fare esercizio ... estetico ... e sapere il vostro parere a tal proposito ... non sono sicuramente all'altezza di dare consigli a nessuno di voi ... solo per vedere se ho capito veramente sorridi 

In un post/lezione (per me) di Bonsaicaffè (non sono riuscito a trovarlo al momento), si parlava di "direzione" di un boschetto e relativa triangolarità che ne conseguiva ... da qui una considerazione soprattutto sulle piante esterne, che sembrano entrambe troppo alte ...

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Bosche10

La losa sembrerebbe indirizzare ad un orientamento del bosco da destra a sinistra, per cui questo potrebbe portare ad aggiungere a sinistra delle piantine più piccole, ma anche in questa ipotesi la pianta di destra è sempre troppo alta ...

Quali pensate hai fatto su questo aspetto?
Dovresti secondo me, cominciare a lavorare in questa direzione ... per rendere la composizione più coerente ...
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  alby94 Mer 28 Ago 2013, 10:44

morboo ha scritto:Bello Roberto, mi piace ... soprattutto la sua salute e il tappeto muschioso, molto accattivante ... sviolinata 

Solo per fare esercizio ... estetico ... e sapere il vostro parere a tal proposito ... non sono sicuramente all'altezza di dare consigli a nessuno di voi ... solo per vedere se ho capito veramente sorridi 

In un post/lezione (per me) di Bonsaicaffè (non sono riuscito a trovarlo al momento), si parlava di "direzione"  di un boschetto e relativa triangolarità che ne conseguiva ... da qui una considerazione soprattutto sulle piante esterne, che sembrano entrambe troppo alte ...

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Bosche10

La losa sembrerebbe indirizzare ad un orientamento del bosco da destra a sinistra, per cui questo potrebbe portare ad aggiungere a sinistra delle piantine più piccole, ma anche in questa ipotesi la pianta di destra è sempre troppo alta ...

Quali pensate hai fatto su questo aspetto?
Dovresti secondo me, cominciare a lavorare in questa direzione ... per rendere la composizione più coerente ...
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 64407
antonio
è questo qui Antonio?
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t2866-boschetto-di-acer-palmatum?highlight=boschetto
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 30
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  morboo Mer 28 Ago 2013, 12:25


alby94 ha scritto:
morboo ha scritto:Bello Roberto, mi piace ... soprattutto la sua salute e il tappeto muschioso, molto accattivante ... sviolinata 

Solo per fare esercizio ... estetico ... e sapere il vostro parere a tal proposito ... non sono sicuramente all'altezza di dare consigli a nessuno di voi ... solo per vedere se ho capito veramente sorridi 

In un post/lezione (per me) di Bonsaicaffè (non sono riuscito a trovarlo al momento), si parlava di "direzione"  di un boschetto e relativa triangolarità che ne conseguiva ... da qui una considerazione soprattutto sulle piante esterne, che sembrano entrambe troppo alte ...

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Bosche10

La losa sembrerebbe indirizzare ad un orientamento del bosco da destra a sinistra, per cui questo potrebbe portare ad aggiungere a sinistra delle piantine più piccole, ma anche in questa ipotesi la pianta di destra è sempre troppo alta ...

Quali pensate hai fatto su questo aspetto?
Dovresti secondo me, cominciare a lavorare in questa direzione ... per rendere la composizione più coerente ...
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 64407
antonio
è questo qui Antonio?
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t2866-boschetto-di-acer-palmatum?highlight=boschetto
Si Stefano ... bravo! L'intervento di BC è in seconda pagina, 28 Marzo 2013.
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 796643 
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  alby94 Mer 28 Ago 2013, 12:27

ok mi sono reso utile una volta tanto

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 62979 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 62979 
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 30
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  mattedoctor Mer 28 Ago 2013, 21:45

Ciao Robyn è un piacere vederlo così in salute!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Ven 30 Ago 2013, 07:06

morboo ha scritto:Bello Roberto, mi piace ... soprattutto la sua salute e il tappeto muschioso, molto accattivante ... sviolinata 

Solo per fare esercizio ... estetico ... e sapere il vostro parere a tal proposito ... non sono sicuramente all'altezza di dare consigli a nessuno di voi ... solo per vedere se ho capito veramente sorridi 

In un post/lezione (per me) di Bonsaicaffè (non sono riuscito a trovarlo al momento), si parlava di "direzione"  di un boschetto e relativa triangolarità che ne conseguiva ... da qui una considerazione soprattutto sulle piante esterne, che sembrano entrambe troppo alte ...

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Bosche10

La losa sembrerebbe indirizzare ad un orientamento del bosco da destra a sinistra, per cui questo potrebbe portare ad aggiungere a sinistra delle piantine più piccole, ma anche in questa ipotesi la pianta di destra è sempre troppo alta ...

Quali pensate hai fatto su questo aspetto?
Dovresti secondo me, cominciare a lavorare in questa direzione ... per rendere la composizione più coerente ...
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 64407
antonio
ciao antonio.... veramente non ho pensato per niente a questo aspetto.... questo è il mio primo boschetto.... che e stato fatto l'anno scorso... solamente io è la mia dolce assistent.... che non sapevamo niente di boschetti....  non siamo stati aiutati da istruttori o da esperti... quindi di errori ne è pieno.... l'altezza delle piante... io in quel momento quelle avevo... poi dopo mi è stato consigliato di aggiungerne altre... infatti sto cercando di ricavare  delle talee dalle potature.... non è detto che il prossimo anno o tra 2 non venga smontato per ricostruirlo di nuovo con l'aggiunte di nuove piantine... io ora mi sto solo concentrando sulla ramificazione che è totalmente assente...... le considerazioni di BC sono giuste perché sono considerazioni tecniche... ma bisogna vedere sempre che tipo di boschetto uno voglia creare.... non sempre sono applicabili o si vogliono applicare... se guardi in giro ci sono tanti boschetti famosi dove non sono applicate.... nel boschetto in cui ha fatto queste considerazioni ci stavano tutte... proprio perchè richiamava  quel tipo di stile quel boschetto... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947 diciamo che quello che dice il BC è la base da cui partire.... poi come al solito ci si perde per strada....boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Ven 30 Ago 2013, 07:07

grazie kordon.... grazie doctor..... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Chiara Ven 30 Ago 2013, 09:29

per essere un esperimento è caruccio dai.....mi chiedevo, alla losa hai fatto i buchi per il drenaggio oppure non ce n'è bisogno?

Chiara
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 24.04.13
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  kordonbleu Ven 30 Ago 2013, 15:04

robyn77 ha scritto:grazie kordon.... grazie doctor..... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947 
io lo trovo interessante per il fatto che sta bene e mantenere unito il substrato (che sub non è) è già un successo, poi col tempo, passerai ad equilibrare il tutto come ti hanno fatto notare
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13927
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Ven 30 Ago 2013, 17:55

Chiara ha scritto:per essere un esperimento è caruccio dai.....mi chiedevo, alla losa hai fatto i buchi per il drenaggio oppure non ce n'è bisogno?
grazie chiara..... vorrà dire che me lo tengo ancora un pochino.... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947  boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 

io non li ho fatti... ma un membro del nostro club li fece ma con molta fatica... disse di aver fuso due punte del trapano per il marmo....  io però  ho fatto uno strato drenante con della pomice.... ma non c'era bisogno... e stata una cosa superflua... pero in estate visto che la pomice trattiene molto di più l'acqua a confronto della akadama le piante sembrano gradire... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Chiara Ven 30 Ago 2013, 18:55

robyn77 ha scritto:
Chiara ha scritto:per essere un esperimento è caruccio dai.....mi chiedevo, alla losa hai fatto i buchi per il drenaggio oppure non ce n'è bisogno?
grazie chiara..... vorrà dire che me lo tengo ancora un pochino.... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947  boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 

io non li ho fatti... ma un membro del nostro club li fece ma con molta fatica... disse di aver fuso due punte del trapano per il marmo....  io però  ho fatto uno strato drenante con della pomice.... ma non c'era bisogno... e stata una cosa superflua... pero in estate visto che la pomice trattiene molto di più l'acqua a confronto della akadama le piante sembrano gradire... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947 saluti3 saluti3
....io sapevo il contrario, ovvero che l'akadama trattiene più della pomice....

Chiara
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 24.04.13
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Sab 31 Ago 2013, 19:08

Chiara ha scritto:
robyn77 ha scritto:
Chiara ha scritto:per essere un esperimento è caruccio dai.....mi chiedevo, alla losa hai fatto i buchi per il drenaggio oppure non ce n'è bisogno?
grazie chiara..... vorrà dire che me lo tengo ancora un pochino.... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947  boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 10 408870 

io non li ho fatti... ma un membro del nostro club li fece ma con molta fatica... disse di aver fuso due punte del trapano per il marmo....  io però  ho fatto uno strato drenante con della pomice.... ma non c'era bisogno... e stata una cosa superflua... pero in estate visto che la pomice trattiene molto di più l'acqua a confronto della akadama le piante sembrano gradire... boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947 saluti3 saluti3
....io sapevo il contrario, ovvero che l'akadama trattiene più della pomice....

ciao chiara.... non so gli altri che esperienze anno in tal proposito... io parlo per esperienze personali ho piante sia in akadama pura che in pomice pura... è quelle con l'akadama asciugano prima..... saluti3 saluti3 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  TonyZ Lun 02 Set 2013, 18:12

Bene Roby!!!sorridi ........creare un bosco non è cosi' semplice.boschetto di aceri tridente - Pagina 10 514318 

Con il tempo diventera' sempre piu' interessante,questo è garantito.sorridi 

La parte sx è molto piu' interessante,questo grazie alle piccole piantine messe dietro.Danno piu' profondita' ed enfatizzano maggiormente le piante piu' grandi,aumentando otticamente la loro dimensione.

La parte dx è piu' "monotona",non c'è quel gioco ottico.Inoltre quello spazio vuoto fa da "fuga":la lettura del bosco è in orizzontale.

Prova a guardarlo da sx verso dx e vedrai che quando arrivi in quello spazio vuoto le altre due piante non le osservarai piu'.

IO farei questo....procurati una piccola piantina è piazzala qui.cappello sigaro cappello sigaro 

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Dscf5010

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Dscf5011

Osservandolo cosi' lo sguardo rimane "imprigionato" all'interno del bosco facendoti godere tutta la composizione.

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947 
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mar 03 Set 2013, 10:57

non hai tutti i torti.... tonyz... grazie del consiglio.... io ho fatto qualche taleeina dovrebbero essere attecchite 3/4 ora le lascio crescere un pochettino è poi vedremo.... o seguire il tuo consiglio aggiungendo solo qualche piantina strategica....boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947  o smontare tutto è ricostruirlo boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947  perché ora come ora a me mi disturba un pochino quella collinetta vorrei abbassarla un pochino... fu un errore che feci... ma sbagliando si impara no??? boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947  boschetto di aceri tridente - Pagina 10 108640  ancora tonyz saluti3 saluti3 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  giancarlo Mar 03 Set 2013, 15:04

robyn77 ha scritto:non hai tutti i torti.... tonyz... grazie del consiglio.... io ho fatto qualche taleeina dovrebbero essere attecchite 3/4 ora le lascio crescere un pochettino è poi vedremo.... o seguire il tuo consiglio aggiungendo solo qualche piantina strategica....boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947  o smontare tutto è ricostruirlo boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947  perché ora come ora a me mi disturba un pochino quella collinetta vorrei abbassarla un pochino... fu un errore che feci... ma sbagliando si impara no??? boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947  boschetto di aceri tridente - Pagina 10 108640  ancora  tonyz saluti3 saluti3 
La collinetta avrai modo di sistemarla piu' avanti Roby...(e tra l'altro non mi disturba affatto..), credo che se tu seguirai i consigli che TonyZ, ti ha dato, migliorerai di molto la composizione...poi magari piu' avanti ti preoccupi di sistemare il terreno...dai che non e' male questo boschetto....boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  morboo Mar 03 Set 2013, 15:35

Si Robyn, non è proprio male la collinetta ... certo guardando indietro nella cronologia dei post si può capire quale fosse il tuo obiettivo iniziale al quale ti eri un po' ispirato, ma come dice Giancarlo, è un passo di raffinatezza ancora successivo ... se riuscissi questaltr'anno ad aggiungere qualche altro individuo alla famiglia, quando avranno raggiunto l'armonia conviviale boschetto di aceri tridente - Pagina 10 1916 allora nel 2015 o 2016 li metti in una casa più consona boschetto di aceri tridente - Pagina 10 272947

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 10 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.