Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcap10%boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 10% [ 36 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcap61%boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 61% [ 212 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcap1%boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 4 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcap15%boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 15% [ 53 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcap2%boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 7 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcap11%boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Fusione tronchi azalea
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 EmptyOggi alle 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Saluti ai membri del forum
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 
lucabe
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 
giancarlo
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 
bonsaimax
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 
littleGlimpse
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 
Alessandra
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 5 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

boschetto di aceri tridente

+19
kordonbleu
Matteo
paolo96
Simo.
Bonsai67
filippof
iker
folletto
Giovanni 48
mattedoctor
Enriz
orsoferito
mame
Bonsaicaffe
Ascom
TonyZ
giancarlo
Daniele
gil hardy
23 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Bonsai67 Ven 24 Feb 2012, 21:52

Su dai, prova e posta appena fatto.
I consigli degli amici piacciono in particolare quello di orso... boschetto di aceri tridente - Pagina 5 70879 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 64407 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Dom 26 Feb 2012, 16:58

oggi mi sono messo a studiare un metodo per fissare le piante alla losa...è ho pensato a incollare dei ganci fatti con filo in alluminio sulla losa in posizioni strategiche per poi poter mettere dei fili di fissaggio per le piante....


boschetto di aceri tridente - Pagina 5 00116

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 00423

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 00620

nell'ultima foto i ganci sono tutti posizionati...gli ho messo un altro pò di colla per dargli più presa....ora mi resta dopo asciutta vedere se tengono... incrocio dita saluti3 alla prossima

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  giancarlo Dom 26 Feb 2012, 17:05

attendiamo di vedere se tutto funge allora.... incrocio dita

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  TonyZ Dom 26 Feb 2012, 18:14

E' difficile spiegare a parole come posizionare le piante di un boschetto,solitamente i gusti sono diversi,come diverse sono le possibili creazioni per questo stile di gruppo...la cosa fondamentale è la profondita'.Se si crea una giusta profonditaì l'osservatore diventa parte del bosco,dove si sente trasportato nel suo interno.
Io mi baso molto su questo schema-base,dove ,poi si puo' giocare a piacimento spostando le piante. boschetto di aceri tridente - Pagina 5 272947

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Proget11


In questo modo che succede boschetto di aceri tridente - Pagina 5 229988 l'osservatore inizia a "leggere" il bosco da sx per forza di cose,vede un gruppo di piante( grandi e piccole molto accostate per evidenziare le diverse dimensioni) e continua la lettura, si sposta ancora a sx ...le piante poste sul lato del triangolo( piante meno interessanti) lo intrappolano dentro creando un limite al bosco( dietro non c'è nulla)....continua la lettura.....arriva al vertice del triangolo dove qui ci sono piante d'interesse( sempre di dimensioni diverse e accostate) e le ammira...poi torna a leggere il secondo lato e cosi' via...arriva nell'angolo dx e ammira ancora questo "gruppetto" di piante interessanti......
Non è facile a spiegarsi ma devi pensare ad un triangolo,dove le piante piu' grandi e piu' interessandi vanno poste nei tre angoli.

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 62979 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 62979

ps.




Ultima modifica di TonyZ il Dom 26 Feb 2012, 18:32 - modificato 1 volta.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  orsoferito Dom 26 Feb 2012, 18:21

Bel esempio.
Vi ricordate quando dicevo di immaginare un insieme di famiglie.......................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Bonsai67 Dom 26 Feb 2012, 18:28

Bell'esempio si bravo.
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Bonsai67 Dom 26 Feb 2012, 18:30

robyn77 ha scritto:oggi mi sono messo a studiare un metodo per fissare le piante alla losa...è ho pensato a incollare dei ganci fatti con filo in alluminio sulla losa in posizioni strategiche per poi poter mettere dei fili di fissaggio per le piante....


boschetto di aceri tridente - Pagina 5 00116

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 00423

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 00620

nell'ultima foto i ganci sono tutti posizionati...gli ho messo un altro pò di colla per dargli più presa....ora mi resta dopo asciutta vedere se tengono... incrocio dita saluti3 alla prossima

Non si staccheranno mica quei gancetti quando andrai a tirare il filo per stringere?
Hai lavato bene bene la losa prima di incollare? se rimane un minimo di polvere poi si stacca... Stai attento Roby...Ciao
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  TonyZ Dom 26 Feb 2012, 18:57

Dimenticavo Roby........ mah sorridi sorridi

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Proget12

....le piante vanno collocate su piu' montagnette di terreno, cosi' facendo si creano degli avvallamenti .....serviranno a non fare scivolare subito via l'acqua,ma serviranno anche per dare piu' profondita' . Infatti anche dal disegno si puo' notare la differnza. Nel primo caso si vede il terreno molto piatto,cosa diversa nel secondo.

benvenuto benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Dom 26 Feb 2012, 21:00

grazie tonyz per tutti i consigli che mi stai dando.... boschetto di aceri tridente - Pagina 5 108640
per il tuo schema molto interessante mi chiedo ma non si uscirebbe fuori da i canoni dei boschetti dove quelle grandi davanti proseguendo sempre più piccole per la prospettiva???? boschetto di aceri tridente - Pagina 5 229988 e vero che io ho 3 piante grandi 4 medie 2 piccole quindi potrei stando al tuo progetto creare 3 gruppetti mettendo sempre la più grande davanti!!??ho non sarebbe più credibile???
fatto virtual del tuo progetto....seguendo il tuo schema....

risultato...

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Proget13

i due boschetti al confronto...

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Confro11

ecco....devo dire che anche la tua soluzione non è affatto male...anzi mi piace....
ora sei riuscito a confondermi.... boschetto di aceri tridente - Pagina 5 827974 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 408870 mi piacciono tutti è due.... boschetto di aceri tridente - Pagina 5 272947 quale faccio???? boschetto di aceri tridente - Pagina 5 229988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Giovanni 48 Lun 27 Feb 2012, 00:44

Anch'io ho qualche dubbio sulla tenuta degli ancoraggi , se usi questo metodo dovresti fare 2 anelli ad ogni estremità' del filo, che poggiano sulla base e ricoperti dalla colla (che dovrebbe essere una ricomponente catalizzata specifica per marmo o pietra) in questo modo aumenti la superficie d'incollaggio dandoti più' sicurezza di tenuta.
Se poi mentre procedi alla costruzione vorresti spostare qualcosa dovresti avere qualche gancio in più di riserva , inoltre se un domani volessi aggiungere qualche pianta non ti ritrovi a dover guastare tutto.
Riguardo le composizioni , sono entrambe belle pero' preferisco quella di Tony
Io utilizzo un'altro metodo, come già' postato !
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 64407

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  giancarlo Lun 27 Feb 2012, 12:10

Io personalmente preferisco il metodo tradizionale seguendo le prospettive....anche se a vedere il risultato, la composizione non e' niente male....fai come piu' ti piace, senza essere influenzato da nessuno...in fin dei conti sei tu a dover essere soddisfatto del risultato..e se non ti dovesse andar bene, potrai sempre ricostruire tutto l'anno dopo.... boschetto di aceri tridente - Pagina 5 272947 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  paolo96 Lun 27 Feb 2012, 15:15

per fermare le piante, non potresti, magari, incollare i bordi di una rete sulla piastra e poi legare le piantine alla rete? poi non so, non vorrei dire una cavolata
quoto anche io, secondo me è più bella l'idea di tonyz, poi vedi quale preferisci tu...
paolo96
paolo96
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 28
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Lun 27 Feb 2012, 17:37

Giovanni 48 ha scritto:Anch'io ho qualche dubbio sulla tenuta degli ancoraggi , se usi questo metodo dovresti fare 2 anelli ad ogni estremità' del filo, che poggiano sulla base e ricoperti dalla colla (che dovrebbe essere una ricomponente catalizzata specifica per marmo o pietra) in questo modo aumenti la superficie d'incollaggio dandoti più' sicurezza di tenuta.
Se poi mentre procedi alla costruzione vorresti spostare qualcosa dovresti avere qualche gancio in più di riserva , inoltre se un domani volessi aggiungere qualche pianta non ti ritrovi a dover guastare tutto.
Riguardo le composizioni , sono entrambe belle pero' preferisco quella di Tony
Io utilizzo un'altro metodo, come già' postato !
boschetto di aceri tridente - Pagina 5 64407

ciao giovanni si ho visto il tuo metodo..anche se è molto valido perchè a parte creare dei punti di ancoraggio per il filo funge anche da contenitore del terreno....non mi garbava parecchio...quindi ho voluto provare con questo metodo....nelle foto che ho postato i ganci erano solo posizionati con un pochino di colla sotto....poi come ho gia scritto andava aggiunta altra sopra per fissarli...ecco come si presentano


boschetto di aceri tridente - Pagina 5 00325

devo dire che oggi ho provato un po a sforzarli per verificare la tenuta....è tengono!!! per il lavoro che devono svolgere è più che sufficente... boschetto di aceri tridente - Pagina 5 436115 grazie comunque per i tuoi consigli... boschetto di aceri tridente - Pagina 5 108640 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 975874 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  TonyZ Lun 27 Feb 2012, 18:49

Non è facile dirti cosa fare Roby boschetto di aceri tridente - Pagina 5 975874 ,potresti provare le due soluzioni e poi......SCEGLIERE QUELLA CHE E' DI TUO GRADIMENTO. boschetto di aceri tridente - Pagina 5 520404

saluti2 saluti2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Bonsai67 Lun 27 Feb 2012, 18:53

Allora dai Roby, appena finito mostraci il capolavoro...
Aspetto con anziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sorridi benvenuto
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Giovanni 48 Lun 27 Feb 2012, 18:58

Ottimo Robyn alla fine cio' che conta e' che funzioni boschetto di aceri tridente - Pagina 5 272947

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Simo. Lun 27 Feb 2012, 19:14

robyn77 ha scritto:
ora sei riuscito a confondermi.... boschetto di aceri tridente - Pagina 5 827974 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 408870 mi piacciono tutti è due.... boschetto di aceri tridente - Pagina 5 272947 quale faccio???? boschetto di aceri tridente - Pagina 5 229988


Prova a mixare le varie idee... triangolarizzi così come dice TonyZ (che effettivamente conferisce più senso di profondità) però tenendo i più grossi davanti ed i piccoli dietro sorridi

Ti fai un'idea in più...

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  mame Lun 27 Feb 2012, 20:23

Ottimo Robyn applauso
mame
mame
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Matteo Lun 27 Feb 2012, 22:46

hai preparato tutto nei minimi dettagli..penso che uscira' un boschetto coi fiocchi Wink
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  filippof Mar 28 Feb 2012, 09:21

matteo ha scritto:hai preparato tutto nei minimi dettagli..penso che uscira' un boschetto coi fiocchi Wink
Concordo con Matteo, anche secondo me, uscirà un ottimo boschetto!
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty boschetto di aceri tridente

Messaggio  folletto Mar 28 Feb 2012, 14:55

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 95192041 ragazzi io sulla losa faccio pressapoco come ha detto Paolo 96,fisso la rete verde plastificata poi il filo per fissare le piante dove servono e per contenere faccio dei salsicciotti tutt'attorno di terra creta per non far scivolare la terra ,a opera terminata copro la creta con muschio ,io ho sempre fatto cosi e finora funziona .Il bello di questo forum è poter mettere a confronto le idee boschetto di aceri tridente - Pagina 5 64407 ROBYN buon lavoro !!

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Bonsai67 Mar 28 Feb 2012, 15:46

Senza nessun ombra di dubbio uscirà un bel boschetto boschetto di aceri tridente - Pagina 5 272947 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mar 28 Feb 2012, 20:26

non diamo tutto per scontato ragazzi!!!!! boschetto di aceri tridente - Pagina 5 272947 ricordiamoci che sono anche io un neofita boschetto di aceri tridente - Pagina 5 10910 speriamo bene incrocio dita incrocio dita incrocio dita incrocio dita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Bonsai67 Mer 29 Feb 2012, 13:55

Scusa Roby ma tu hai modo di portare tutto al Club e farti dare una mano dagli esperti, no?
Poi c'è il Gian...Quindi felicefz
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mer 29 Feb 2012, 17:52

Bonsai67 ha scritto:Scusa Roby ma tu hai modo di portare tutto al Club e farti dare una mano dagli esperti, no?
Poi c'è il Gian...Quindi felicefz

si nino potrei...ma come ho già detto ci vorrebbe una serata apposta solo per me....siamo in tanti al club e non sarebbe giusto focalizzare l'attenzione solo sul mio lavoro...e il boschetto non sarebbe più fatto da roby ma sarrebbe il boschetto fatto dal club di lodi... boschetto di aceri tridente - Pagina 5 272947 voglio farlo da solo con solo l'aiuto della mia dolce assistent... boschetto di aceri tridente - Pagina 5 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 272947 solo dopo l'ho mostrerò al club per ulteriori consigli o critiche pala in testa pala in testa boschetto di aceri tridente - Pagina 5 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 5 272947 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 5 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.