Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcap10%boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 10% [ 36 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcap61%boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 61% [ 212 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcap1%boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 1% [ 4 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcap15%boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 15% [ 53 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcap2%boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 7 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcap11%boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Fusione tronchi azalea
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 EmptyOggi alle 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Saluti ai membri del forum
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 
lucabe
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 
giancarlo
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 
bonsaimax
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 
littleGlimpse
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 
Alessandra
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 9 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

boschetto di aceri tridente

+19
kordonbleu
Matteo
paolo96
Simo.
Bonsai67
filippof
iker
folletto
Giovanni 48
mattedoctor
Enriz
orsoferito
mame
Bonsaicaffe
Ascom
TonyZ
giancarlo
Daniele
gil hardy
23 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  morboo Lun 09 Lug 2012, 12:59

Io credo però che le considerazioni fatte sin'ora debbano essere riviste con una visione della composizione un po' più reale, senza cioè elementi non irrilevanti di disturbo ...
Mi sono quindi permesso di eliminare quel corposo fusto in secondo piano che rappresentava un elemento di confusione non proprio ininfluente:

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Triden10

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Triden11

Credo che adesso sia più chiaro che probabilmente come dice Tony il bel boschetto meriti di essere popolato da qualche altra piantina ...
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mar 10 Lug 2012, 07:28

giancarlo ha scritto:
robyn77 ha scritto:
gil hardy ha scritto:cos'è "smontatine" ?

ops....intendevo una (smontatina) ho corretto... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 10910
intendevo se potevo dare una bella potatura (smontata) alle piante visto che adesso dovrebbero andare in pausa vegetativa.... sorridi


Si "smonta" una pianta quando non si e' contenti del risultato ottenuto negli anni...questo equivale a tagliare ed eliminare rami grossi ripartendo quasi dall'inizio....piu' esatto dire una "potatina" all'insieme delle piante... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 64407


ok gian grazie... incrocio dita sorridi

@ gil.....sicuramente la prima foto..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mar 05 Mar 2013, 11:53

giorno a tutti faccio un piccolo aggiornamento..... oggi ho fatto una piccola pulizia della ramificazione.... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 devo dire che a giorni si dovrebbero schiudere le gemme.... è molto in anticipo essendo che è sempre stato fuori tutto l'inverno... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 228521

ecco foto di come si presentava oggi dopo una piccola pulizia... sorridi


fronte

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 P1240010

lato dx

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 P1240011

retro

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 P1240012

lato sx

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 P1240013

fronte da vicino

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 P1240014

dall'alto

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 P1240015


per ques'anno voglio dedicarmi a coltivare per migliorare la ramificazione quasi inesistente.... poi l'anno prossimo smonterò il tutto per posizionarlo meglio aggiungendo qualche piantina... (talee fatte l'anno scorso... questa stagione le faro ingrossare)
cosa ne pensate???? saluti3 saluti3 grazie a tutti... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Simo. Mar 05 Mar 2013, 12:52

robyn77 ha scritto:...


per ques'anno voglio dedicarmi a coltivare per migliorare la ramificazione quasi inesistente.... poi l'anno prossimo smonterò il tutto per posizionarlo meglio aggiungendo qualche piantina... (talee fatte l'anno scorso... questa stagione le faro ingrossare)
cosa ne pensate???? saluti3 saluti3 grazie a tutti... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947

Direi che il programma che hai stabilito è ottimo! Inutile quindi fare considerazioni sulla posizione attuale delle piantine sorridi sorridi sorridi

saluti2 saluti2
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  giancarlo Mar 05 Mar 2013, 17:26

Hai detto tutto tu Roby..... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 Attieniti al programma stabilito e vediamo a fine stagione come va..... cappello sigaro

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  orsoferito Mar 05 Mar 2013, 17:45

Mi piace tutto, proggetto, intenzioni, passione che ci metti, un solo piccolo appunto.
Una volta presentai a Sandro Senieri un mio boschetto di picee albertiane perche mi desse istruzioni per migliorarlo.
A parte tutto il resto che c'era da fare, ma che rientrava nella norma della manutenzione ordinaria, quello che mi consigliò e che secondo lui era fondamentale, di non fare mai la duna, ma di cercare di fare un terreno più basso possibile e con degli avvalamenti in alto ed in basso.
Questo serviva sia per un 'estetica visiva migliore, ma anche per contenere l'acqua quando
si bagna e , sopratutto per impedire al concime di scivolare via.
Certo per il concime si possono usare dei contenitori, però..................... guardalente guardalente

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  kordonbleu Mar 05 Mar 2013, 20:12

mi piace la tua idea, per il resto buon lavoro!!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13927
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  TonyZ Mar 05 Mar 2013, 21:33

Per essere il tuo primo bosco Roby,hai fatto un buon lavoro. NOn è facile trovare il giusto compromesso. boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947
Coltiva bene quelle talee fatte, ci vorranno sicuramente per dare una marcia in piu' alla composizione.

Ricordati questo : le altezze delle piante devono essere diverse,questo in base alla dimensione del tronco. boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 64407






TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  jiraiya Mar 05 Mar 2013, 22:49

io mi limito ai complimenti Smile
il boschetto è uno stile difficile: mi si sono cimentato per la prima volta proprio quest'anno, ma sotto la supervisione di un maestro... e non ho mica capito tutto quello che mi ha detto... anzi! è stato difficile per me che ero guidato, mi immagino per chi non lo è: quindi un bravo già per questo!! Smile

jiraiya
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : Saronno

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mer 06 Mar 2013, 12:49

Simone ha scritto:
robyn77 ha scritto:...


per ques'anno voglio dedicarmi a coltivare per migliorare la ramificazione quasi inesistente.... poi l'anno prossimo smonterò il tutto per posizionarlo meglio aggiungendo qualche piantina... (talee fatte l'anno scorso... questa stagione le faro ingrossare)
cosa ne pensate???? saluti3 saluti3 grazie a tutti... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947

Direi che il programma che hai stabilito è ottimo! Inutile quindi fare considerazioni sulla posizione attuale delle piantine sorridi sorridi sorridi

saluti2 saluti2

meno male!!!! boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 sapevo che saresti andato subito a cercare i difetti..... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 656534 linguaccia linguaccia boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 07611

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mer 06 Mar 2013, 12:52

giancarlo ha scritto:Hai detto tutto tu Roby..... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 Attieniti al programma stabilito e vediamo a fine stagione come va..... cappello sigaro

si gian...è quello che mi sono prefissato.... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 poi vedremo i risultati boschetto di aceri tridente - Pagina 9 520404 .... incrocio dita saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mer 06 Mar 2013, 13:01

orsoferito ha scritto:Mi piace tutto, proggetto, intenzioni, passione che ci metti, un solo piccolo appunto.
Una volta presentai a Sandro Senieri un mio boschetto di picee albertiane perche mi desse istruzioni per migliorarlo.
A parte tutto il resto che c'era da fare, ma che rientrava nella norma della manutenzione ordinaria, quello che mi consigliò e che secondo lui era fondamentale, di non fare mai la duna, ma di cercare di fare un terreno più basso possibile e con degli avvalamenti in alto ed in basso.
Questo serviva sia per un 'estetica visiva migliore, ma anche per contenere l'acqua quando
si bagna e , sopratutto per impedire al concime di scivolare via.
Certo per il concime si possono usare dei contenitori, però..................... guardalente guardalente

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 108640 orso.....infatti anche questo difetto voglio correggere l'anno prossimo....smontare proprio il tutto abbassare il terreno creando dei dislivelli e spazzi.....aggiungendo anche qualche piccola piantina nuova... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 sperando di riuscire nell'intento prefissato..... incrocio dita boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 anche perchè le cazzate da fare sono sempre dietro l'angolo.... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mer 06 Mar 2013, 13:06

TonyZ ha scritto:Per essere il tuo primo bosco Roby,hai fatto un buon lavoro. NOn è facile trovare il giusto compromesso. boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947
Coltiva bene quelle talee fatte, ci vorranno sicuramente per dare una marcia in piu' alla composizione.

Ricordati questo : le altezze delle piante devono essere diverse
,questo in base alla dimensione del tronco. boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 64407




grazie tony....era proprio quello il mio intento.....terrò in considerazione i tuoi consigli....è poi posterò gli aggiornamenti... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 108640 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mer 06 Mar 2013, 13:14

jiraiya ha scritto:io mi limito ai complimenti Smile
il boschetto è uno stile difficile: mi si sono cimentato per la prima volta proprio quest'anno, ma sotto la supervisione di un maestro... e non ho mica capito tutto quello che mi ha detto... anzi! è stato difficile per me che ero guidato, mi immagino per chi non lo è: quindi un bravo già per questo!! Smile

grazie jiraiya.....avrei potuto portare la club il tutto per farmi aiutare è avere sicuramente un risultato migliore.....ma era una esperienza che volevo fare da solo... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 (con solo l'aiuto della mia dolce assistent)per vedere anche i miei limiti... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 mi farebbe piacere vedere il tuo di boschetto ...potresti aprire un post....cosi ti rubo qualche buon trucchetto/idea boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 108640 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  jiraiya Mer 06 Mar 2013, 13:52

boh, posso anche aprire un post, ma da me dubito ci siano chissà che 'trucchi' da imparare Smile

jiraiya
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : Saronno

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mer 06 Mar 2013, 15:01

jiraiya ha scritto:boh, posso anche aprire un post, ma da me dubito ci siano chissà che 'trucchi' da imparare Smile


boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 vedremo....posta posta.... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 64407 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mar 07 Mag 2013, 12:57

altro piccolo aggiornamento.. anche il mio boschetto sta vegetando bene........ viaggia che è un piacere anche le cacciate sono abbondanti..... ecco foto...

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 P3240022

sorridi saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 07 Mag 2013, 13:15

Una buona partenza di stagione questo tuo boschetto.....

fallo correre fino a inizio Giugno e non lesinare con il concime.........

poi intervieni con le forbici per dare una buona pettinata per riordinare la chioma ......

e ristabilire con ordine le future altezze con i giusti diametri , di ogni Singola pianta.....( come sugg da TonyZ )

senza Mai dimenticare pero' che la chioma finale sarà solo una .......

cosi facendo avrai la possibilita di costruire la piantuzza in breve tempo visto che se coltivata a dovere da molte soddisfazioni in fattore crescita ..... incrocio dita

ciao e buon lavoro .... benvenuto
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  orsoferito Mar 07 Mag 2013, 13:17

robyn77 ha scritto:altro piccolo aggiornamento.. anche il mio boschetto sta vegetando bene........ viaggia che è un piacere anche le cacciate sono abbondanti..... ecco foto...

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 P3240022

sorridi saluti3 saluti3
Hai già deciso cosa sarà da grande?
Se lo fai correre troppo, poi ti saltano le proporzioni............................... vedo e prevedo boschetto di aceri tridente - Pagina 9 3262

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  kordonbleu Mar 07 Mag 2013, 13:24

l'importante è che stia bene, col tempo si limeranno altri particolari
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13927
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mar 07 Mag 2013, 14:52

grazie ragazzi per i consigli......

@ BC.... non preoccuparti non ho il braccino corto con il concime.... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 ok quindi tutto maggio a spingere poi via ad accorciare.... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 796643 grazie ancora....

@orso.... veramente io quest anno l'ho sto coltivando per far formare i rami ed apici.... poi l'anno prossimo provvederò ad il rinvaso per abbassare la collinetta ed magari posizionare meglio le piantine.... sorridi quest'inverno fu smontato un bel po perchè non mi piacevano gli apici ed la ramificazione...ecco perchè sto lasciando crescere..... boschetto di aceri tridente - Pagina 9 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Mar 04 Giu 2013, 14:09

ciao a tutti ... oggi mi sono messo a smontare un pochino questo boschetto.... sto lavorando per formare una ramificazione migliore... però ho lasciato correre troppo i nuovi getti... quindi oggi li ho accorciati tutti sorridi

ecco come si presentava stamani

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Dscf1023

ecco invece dopo la sfoltatina..... sorridi

fronte

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Dscf1110

lato dx

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Dscf1111

retro

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Dscf1112

lato sx

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Dscf1113

dite che ho tagliato poco!!?? sorridi boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 9 408870

saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  kordonbleu Mar 04 Giu 2013, 14:55

ottimo!!

se lo chiedi a gualty credo che ti dirà di si!! ahahaha risata appassionata risata appassionata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13927
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  giancarlo Mar 04 Giu 2013, 19:43

Ottimo Roby!!!! Ma se non sei soddisfatto ti mando Gualty!!!!!! risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  alby94 Mer 05 Giu 2013, 04:52

giancarlo ha scritto:Ottimo Roby!!!! Ma se non sei soddisfatto ti mando Gualty!!!!!! risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

QUOTO !!!!! sorridi
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 30
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 9 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.