Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
boschetto di aceri tridente
+19
kordonbleu
Matteo
paolo96
Simo.
Bonsai67
filippof
iker
folletto
Giovanni 48
mattedoctor
Enriz
orsoferito
mame
Bonsaicaffe
Ascom
TonyZ
giancarlo
Daniele
gil hardy
23 partecipanti
Pagina 6 di 10
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: boschetto di aceri tridente
robyn77 ha scritto:Bonsai67 ha scritto:Scusa Roby ma tu hai modo di portare tutto al Club e farti dare una mano dagli esperti, no?
Poi c'è il Gian...Quindi
si nino potrei...ma come ho già detto ci vorrebbe una serata apposta solo per me....siamo in tanti al club e non sarebbe giusto focalizzare l'attenzione solo sul mio lavoro...e il boschetto non sarebbe più fatto da roby ma sarrebbe il boschetto fatto dal club di lodi... voglio farlo da solo con solo l'aiuto della mia dolce assistent... solo dopo l'ho mostrerò al club per ulteriori consigli o critiche
La penso alla stessa maniera...
Non e' certo per il tempo che ci impiegheresti...aiutarti e darti delle dritte non sarebbe un problema...Come ho gia' detto, con 15/18 persone intorno non e' facile lavorare e mettere giu' le proprie idee, troppe mani, troppi che vogliono dire la sua.....no..questo deve essere un lavoro fatto da lui e basta...
giancarlo- .
robyn77 ha scritto:Bonsai67 ha scritto:Scusa Roby ma tu hai modo di portare tutto al Club e farti dare una mano dagli esperti, no?
Poi c'è il Gian...Quindi
si nino potrei...ma come ho già detto ci vorrebbe una serata apposta solo per me....siamo in tanti al club e non sarebbe giusto focalizzare l'attenzione solo sul mio lavoro... e il boschetto non sarebbe più fatto da roby ma sarrebbe il boschetto fatto dal club di lodi... voglio farlo da solo con solo l'aiuto della mia dolce assistent... solo dopo l'ho mostrerò al club per ulteriori consigli o critiche
Ben detto !!!!!!! ...mi piace il tuo pensiero
TonyZ- Bonsaista esperto
Sono d'accordo anch'io con te Giancarlo.giancarlo ha scritto:robyn77 ha scritto:Bonsai67 ha scritto:Scusa Roby ma tu hai modo di portare tutto al Club e farti dare una mano dagli esperti, no?
Poi c'è il Gian...Quindi
si nino potrei...ma come ho già detto ci vorrebbe una serata apposta solo per me....siamo in tanti al club e non sarebbe giusto focalizzare l'attenzione solo sul mio lavoro...e il boschetto non sarebbe più fatto da roby ma sarrebbe il boschetto fatto dal club di lodi... voglio farlo da solo con solo l'aiuto della mia dolce assistent... solo dopo l'ho mostrerò al club per ulteriori consigli o critiche
La penso alla stessa maniera...
Non e' certo per il tempo che ci impiegheresti...aiutarti e darti delle dritte non sarebbe un problema...Come ho gia' detto, con 15/18 persone intorno non e' facile lavorare e mettere giu' le proprie idee, troppe mani, troppi che vogliono dire la sua.....no..questo deve essere un lavoro fatto da lui e basta...
filippof- Utente normale
Sono d'accordo anche io ma come si fa a tenere una piantina e legarla nello stesso momento, ok mi direte non ci vuole niente.
Io lego solo ma ci sono delle piante che c'è bisogno di uno che la tiene mentre io la fisso.
Mai fatto un boschetto in vita mia...Anzi no, a Novi Ligure ne feci uno di faggetti, mi aiutò il vice presidente Agostino...Mitico.
dopo tre mesi,
Io lego solo ma ci sono delle piante che c'è bisogno di uno che la tiene mentre io la fisso.
Mai fatto un boschetto in vita mia...Anzi no, a Novi Ligure ne feci uno di faggetti, mi aiutò il vice presidente Agostino...Mitico.
dopo tre mesi,
Bonsai67- Utente attivo
Bonsai67 ha scritto:Sono d'accordo anche io ma come si fa a tenere una piantina e legarla nello stesso momento, ok mi direte non ci vuole niente.
dopo tre mesi,
nino ma io non sono da solo!!!!come scritto sopra ho la mia dolce assistente mentre lei tiene ferma la pianta io lego...
Ospite- Ospite
Bonsai67 ha scritto:Sono d'accordo anche io ma come si fa a tenere una piantina e legarla nello stesso momento, ok mi direte non ci vuole niente.
dopo tre mesi,
Io ho fatto almeno 10/12 boschetti...a tre e cinque elementi....e che credi chi mi abbia aiutato Nino......Nessuno.... Tranquillo...si puo' fare benissimo da soli....
giancarlo- .
Si Giancarlo certo, credo a quello che dici, ma noi siamo all'inizio anche se io sono 5-6 anni che bazzico.
Stavo approfondendo nel 2007 frequentando il Club di Alessandria poi da quando sono qua solo faccio ben poco.
La cosa che mi frena è la poca esperienza e quindi faccio poco, questo il perchè delle mie tante domande di cui anche le più stupide.
TU SEI UN MAESTRO Gian quindi tanto di
Stavo approfondendo nel 2007 frequentando il Club di Alessandria poi da quando sono qua solo faccio ben poco.
La cosa che mi frena è la poca esperienza e quindi faccio poco, questo il perchè delle mie tante domande di cui anche le più stupide.
Bonsai67- Utente attivo
Bonsai67 ha scritto:Si Giancarlo certo, credo a quello che dici, ma noi siamo all'inizio anche se io sono 5-6 anni che bazzico.
Tutto vero Nino..eccetto una cosa....NON SONO UN MAESTRO.....magari lo fossi... Quello che io tento di trasmettere e' frutto solo della mia esperienza ma non ho alcun titolo.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:
Io ho fatto almeno 10/12 boschetti...a tre e cinque elementi....e che credi chi mi abbia aiutato Nino......Nessuno.... Tranquillo...si puo' fare benissimo da soli....
nono, in uno ti ho aiutato io è a questo che serve un apprendista (oltre che a farti un sacco di domande)
per me sei un "maestro" inteso come insegnante ...
paolo96- Nuovo Utente
Vero Paolo, tu per me sei un aiuto prezioso....ma normalmente ho fatto sempre da solo.....ma in due, certo che e' meglio....Riguardo a Roby....lui e' fortunato...lui ha la sua Milli che lo aiuta, lo coccola e lo vizia....che ci viene a fare al Club per farsi aiutare...
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Bonsai67 ha scritto:Si Giancarlo certo, credo a quello che dici, ma noi siamo all'inizio anche se io sono 5-6 anni che bazzico.
Tutto vero Nino..eccetto una cosa....NON SONO UN MAESTRO.....magari lo fossi... Quello che io tento di trasmettere e' frutto solo della mia esperienza ma non ho alcun titolo.....
E allora il titolo te lo diamo noi, vero ragazzi?
Come componente, più anziano del forum.
Quoto Paolo, i neofiti servono a due cose: per aiutare e per rompere le p....e a fare domande.
Bonsai67- Utente attivo
Sono assolutamente d'accordo con Nino su tutto il fronte.Bonsai67 ha scritto:giancarlo ha scritto:Bonsai67 ha scritto:Si Giancarlo certo, credo a quello che dici, ma noi siamo all'inizio anche se io sono 5-6 anni che bazzico.
Quoto Paolo, i neofiti servono a due cose: per aiutare e per rompere le p....e a fare domande.
filippof- Utente normale
giorno a tutti.....volevo chiedervi le gemme si stanno gonfiando dite che domani posso iniziare con il mio boschetto????
allora che dite???
allora che dite???
Ospite- Ospite
Togli la fasciatura dalle mani (prurito.. ) e dai il via alle operazioni....
giancarlo- .
Su dai Roby, armati di santa pazienza e vedrai che verrà fuori un bel boschetto.
Buon lavoro amico mio.
Buon lavoro amico mio.
Bonsai67- Utente attivo
giancarlo ha scritto:Togli la fasciatura dalle mani (prurito.. ) e dai il via alle operazioni....
domani inizio....
@ grazie nino
Ospite- Ospite
vai robyn aspettiamo tutti con ansia!!!
mattedoctor- Utente attivo
Vai Roby vai tranquillo
Bonsai67- Utente attivo
filippof ha scritto:Sono assolutamente d'accordo con Nino su tutto il fronte.Bonsai67 ha scritto:giancarlo ha scritto:Bonsai67 ha scritto:Si Giancarlo certo, credo a quello che dici, ma noi siamo all'inizio anche se io sono 5-6 anni che bazzico.
Bonsai67- Utente attivo
ciao a tutti.....è bene oggi ho fatto il mio boschetto... devo dire che non ne sono entusiasta ma nemmeno deluso....certo che sicuramente è migliorabile...ma questo è il mio primo boschetto ed io sono un neofita detto questo passiamo alle foto......
prima cosa ho diviso le piante e avvolte in giornale bagnato per non farle morire in tanto che preparavo il tutto...
in tanto la mia dolce assistente setacciava l'akadama e sminuzzava lo sfagno...
dopo ho impastato il keto con akadama in parti uguali con un pochino di sfagno....
dopo ho formato il bordo della losa con l'impasto...
messo i fili e fatto un leggero stato di pomice lavata e setacciata...
aggiunto uno strato di akadama ed ho iniziato a posizionare le piante non ho fatto foto perchè ero un pò di fretta per paura che le radici delle piante si asciugassero in fretta compromettendo le stesse...finito il tutto ho ricoperto con uno strato di akadama finissima e sopra con sfagno sminuzzato e bagnato....
ecco il risultato.....
fronte
lato sx
retro
lato dx
fatto ora a voi i commenti....
prima cosa ho diviso le piante e avvolte in giornale bagnato per non farle morire in tanto che preparavo il tutto...
in tanto la mia dolce assistente setacciava l'akadama e sminuzzava lo sfagno...
dopo ho impastato il keto con akadama in parti uguali con un pochino di sfagno....
dopo ho formato il bordo della losa con l'impasto...
messo i fili e fatto un leggero stato di pomice lavata e setacciata...
aggiunto uno strato di akadama ed ho iniziato a posizionare le piante non ho fatto foto perchè ero un pò di fretta per paura che le radici delle piante si asciugassero in fretta compromettendo le stesse...finito il tutto ho ricoperto con uno strato di akadama finissima e sopra con sfagno sminuzzato e bagnato....
ecco il risultato.....
fronte
lato sx
retro
lato dx
fatto ora a voi i commenti....
Ospite- Ospite
Inutile ripertere che fare un boschetto non e' per niente facile....e pertanto credo che tu sia partito con il piede giusto...certo le migliorie da fare ci saranno...ma intanto sei partito e hai messo giu' le piante...durante il percorso si vedra' come evolvera' il tutto....
giancarlo- .
visto che il rinvaso è sempre traumatico per le piante consiglierei di accorciare un po' le cacciate in modo che le radici non devono lavorare eccessivamente.
è una bella composizione,promette bene
p.s. la prossima volta prepara tutto prima di svasare le piante
è una bella composizione,promette bene
p.s. la prossima volta prepara tutto prima di svasare le piante
giancarlo ha scritto:Inutile ripertere che fare un boschetto non e' per niente facile....e pertanto credo che tu sia partito con il piede giusto...certo le migliorie da fare ci saranno...ma intanto sei partito e hai messo giu' le piante...durante il percorso si vedra' come evolvera' il tutto....
Giancarlo ha ragione e' molto difficile azzeccare un boschetto la prima volta e al primo colpo, le foto di bellissimi di boschetti che troviamo nei libri, mostre etc,, e' frutto di qualche anno di lavoro ed aggiustamenti , poi bisogna attendere lo sviluppo della vegetazione per giocare sui piani "vuoto per pieno" dove anche qua e' richiesta armonia.
Comunque bravo per la volonta' e l'impegno di raccogliere la sfida per eseguirlo, questo e' solo il primo passo e il resto verra' pian piano.
Come consiglio ti posso solo suggerire di creare un po' più' di avvallamenti nel terreno e se e' di tuo gusto potresti anche inserire qualche scaglia di roccia piatta per ottenerli, che risulterà' anche decorativa.
Bene Roby.......devi pensare che è il tuo prima boschetto,pian pianino si avranno piu' malizie.
Il lavoro è promettente,hai operato bene.....ora vedremo gli aggiornamenti.
Il lavoro è promettente,hai operato bene.....ora vedremo gli aggiornamenti.
TonyZ- Bonsaista esperto
WOW Roby, fare un bosco non è facile come hanno accennato ma specialmente da neofita e poi solo, senza nessuno che possa almeno indirizzarti su come procedere.
Certo meglio (come suggeriva gil) prepararsi tutto prima, ma io trovo il tuo primo boschetto alquanto eccitante, poi...in compagnia della dolce metà...posso immaginare. (cosa hai capito? Eccitante per il boschetto) non fraintendere
Ti faccio i complimenti Roby, un bel boschetto e buon lavoro per il suo futuro,
Ps. manca il muschio, vero?
Certo meglio (come suggeriva gil) prepararsi tutto prima, ma io trovo il tuo primo boschetto alquanto eccitante, poi...in compagnia della dolce metà...posso immaginare. (cosa hai capito? Eccitante per il boschetto) non fraintendere
Ti faccio i complimenti Roby, un bel boschetto e buon lavoro per il suo futuro,
Ps. manca il muschio, vero?
Bonsai67- Utente attivo
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Boschetto.....d'aceri
» Piccoli aceri crescono
» Boschetto tridente
» trapianto di aceri
» Aceri....come potare...??
» Piccoli aceri crescono
» Boschetto tridente