Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcap10%boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcap61%boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcap1%boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcap15%boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcap2%boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcap11%boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Fusione tronchi azalea
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 EmptyOggi alle 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Saluti ai membri del forum
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 
lucabe
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 
giancarlo
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 
bonsaimax
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 
littleGlimpse
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 
Alessandra
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_lcapboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Voting_barboschetto di aceri tridente - Pagina 3 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

boschetto di aceri tridente

+19
kordonbleu
Matteo
paolo96
Simo.
Bonsai67
filippof
iker
folletto
Giovanni 48
mattedoctor
Enriz
orsoferito
mame
Bonsaicaffe
Ascom
TonyZ
giancarlo
Daniele
gil hardy
23 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Gio 16 Feb 2012, 21:00

giancarlo ha scritto:
robyn77 ha scritto:
gil hardy ha scritto:azz........il virtualista speedy gonzales sorridi a me piace di più, e a te?

bè!! sicuramente è più ordinato....io nemmeno ci avevo fatto caso!!! sorridi comunque si cosi sta meglio.... boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947


Ora il difficile e' trovare le piante come le hai "Viste" tu.....grandi davanti ed a mano a mano che vai indietro piu' piccole...questa e' una cosa essenziale per dare proporzione al boschetto.... benvenuto

come trovare le piante????? boschetto di aceri tridente - Pagina 3 229988 in che senso???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  giancarlo Gio 16 Feb 2012, 21:07

robyn77 ha scritto:
giancarlo ha scritto:
robyn77 ha scritto:
gil hardy ha scritto:azz........il virtualista speedy gonzales sorridi a me piace di più, e a te?

bè!! sicuramente è più ordinato....io nemmeno ci avevo fatto caso!!! sorridi comunque si cosi sta meglio.... boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947


Ora il difficile e' trovare le piante come le hai "Viste" tu.....grandi davanti ed a mano a mano che vai indietro piu' piccole...questa e' una cosa essenziale per dare proporzione al boschetto.... benvenuto

come trovare le piante????? boschetto di aceri tridente - Pagina 3 229988 in che senso???

Nel senso che tu qui le hai messe nelle giuste proporzioni, grandi davanti e piccole dietro...ma le tue se non ho visto male sono tutte uguali....e non andrebbero molto bene..... boschetto di aceri tridente - Pagina 3 228521


RETTIFICO!!! Non avevo visto bene..le piante non sono tutte uguali...si puo' fare..... sorridi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  gil hardy Gio 16 Feb 2012, 21:11

il buon naka faceva questa distinzione:
boschetto con le piante più grandi davanti e più piccole dietro = bosco visto da "lontano"
boschetto con le piante della stessa dimensione = bosco visto da "dentro"
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Gio 16 Feb 2012, 21:16

giancarlo ha scritto:
robyn77 ha scritto:
giancarlo ha scritto:
robyn77 ha scritto:
gil hardy ha scritto:azz........il virtualista speedy gonzales sorridi a me piace di più, e a te?

bè!! sicuramente è più ordinato....io nemmeno ci avevo fatto caso!!! sorridi comunque si cosi sta meglio.... boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947


Ora il difficile e' trovare le piante come le hai "Viste" tu.....grandi davanti ed a mano a mano che vai indietro piu' piccole...questa e' una cosa essenziale per dare proporzione al boschetto.... benvenuto

come trovare le piante????? boschetto di aceri tridente - Pagina 3 229988 in che senso???

Nel senso che tu qui le hai messe nelle giuste proporzioni, grandi davanti e piccole dietro...ma le tue se non ho visto male sono tutte uguali....e non andrebbero molto bene..... boschetto di aceri tridente - Pagina 3 228521


RETTIFICO!!! Non avevo visto bene..le piante non sono tutte uguali...si puo' fare..... sorridi

infatti gian non capivo.....perchè io per fare il virtual ho usato i tronchi delle mie....perciò dicevo ma come devo cercarle???? sorridi boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  giancarlo Gio 16 Feb 2012, 21:20

Mah, ognuno la pensa a suo modo...Naka era uno che di boschetti ne sapeva ne ricordo uno stupefacente....e meraviglioso....tuttavia io sono ancorato alla vista del boschetto da Lontano....all'interno non lo vedo!! (Non sono mica Naka!!!) sorridi sorridi

Ecco una foto di quel famoso boschetto fatto dal Maestro, reperita in rete.....

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 John-n10

Semplicemente stupendo!!! foto1

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  iker Ven 17 Feb 2012, 08:04

Si questo è stupendo...
Ma anche il progetto di Robyn è interessante e la lastra mi piace molto...
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  filippof Ven 17 Feb 2012, 09:48

Quoto alla grande il tuo ultimo virtual, come al solito, hai fatto un ottimo lavoro.

Buon lavoro Robyn.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Bonsai67 Ven 17 Feb 2012, 15:46

Stupendo questo boschetto, a me mi hanno sempre affascinato i boschi specialmente se fatti con arte. boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Simo. Ven 17 Feb 2012, 16:13

Bello il virtual Robyn, forse lo preferirei con il più grosso meno inclinato a destra (non perfettamente verticale ma meno inclinato) sorridi sorridi sorridi

PS favoloso il boschetto di Naka
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Ven 17 Feb 2012, 17:59

Simone ha scritto:Bello il virtual Robyn, forse lo preferirei con il più grosso meno inclinato a destra (non perfettamente verticale ma meno inclinato) sorridi sorridi sorridi

PS favoloso il boschetto di Naka


boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Cartel11

cosi allora??? boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947 se ci sono altri difetti nel progetto ditelo pure cosi io posso correggerlo... boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947 saluti3



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Bonsai67 Ven 17 Feb 2012, 18:04

Mmmmazza Roby, ma sei un fulmine...Come fai? applauso
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Ven 17 Feb 2012, 18:24

veniamo a noi......come fisso le piante alla lastra?????faccio dei fori? poi per fare il contorno si usa il keto misto ad akadama
ma va anche rivestito sopra dopo aver fatto tutto?? su un numero di bonsai e news c'era un articolo che facevano cosi!!! quindi come faccio... boschetto di aceri tridente - Pagina 3 229988 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 229988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  paolo96 Ven 17 Feb 2012, 19:26

robyn77 ha scritto:
Simone ha scritto:Bello il virtual Robyn, forse lo preferirei con il più grosso meno inclinato a destra (non perfettamente verticale ma meno inclinato) sorridi sorridi sorridi

PS favoloso il boschetto di Naka


boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Cartel11

cosi allora??? boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947 se ci sono altri difetti nel progetto ditelo pure cosi io posso correggerlo... boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947 saluti3




stava bene anche come prima, se no sarebbero tutti, a parte quello a sinistra della foto, dritti e paralleli, quello grande un po' inclinato dava quel poco di movimento per spezzare questo effetto, almeno secondo me
paolo96
paolo96
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 28
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  mattedoctor Ven 17 Feb 2012, 19:27

robyn77 ha scritto:veniamo a noi......come fisso le piante alla lastra?????faccio dei fori? poi per fare il contorno si usa il keto misto ad akadama
ma va anche rivestito sopra dopo aver fatto tutto?? su un numero di bonsai e news c'era un articolo che facevano cosi!!! quindi come faccio... boschetto di aceri tridente - Pagina 3 229988 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 229988

poco tempo fa ho visto un video di un inglese, forse lo stesso dei video che ha postato Giancarlo sulla fresatura, che era alle prese con un bosco e al suo rinvaso. Preparava la lastra e con un composto di aka e keto plasmava il contorno della composizione a mo' di muretto, poi metteva la pianta e aggiungeva akadama! però sopra non metteva altro keto, solo muschio in vista di una mostra imminente!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Simo. Ven 17 Feb 2012, 19:42

Ok, ora inclinerei leggermente a destra il secondo... poi basta...giuro boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Simo. Ven 17 Feb 2012, 19:44

paolo96 ha scritto:

stava bene anche come prima, se no sarebbero tutti, a parte quello a sinistra della foto, dritti e paralleli, quello grande un po' inclinato dava quel poco di movimento per spezzare questo effetto, almeno secondo me

A me sembrava che si facesse troppo gli affari suoi sorridi Penso che un'insieme di piante r'avvicinate segua quasi all'unisono l'andamento della luce... almeno in apice
(si fa per discuterne ovviamente sorridi sorridi sorridi )
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Sab 18 Feb 2012, 06:49

Simone ha scritto:Ok, ora inclinerei leggermente a destra il secondo... poi basta...giuro boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870


ho dato una sistemata a tutti....ora va bene!!! boschetto di aceri tridente - Pagina 3 172489 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 172489 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947


boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Cartel12

vedo e prevedo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  gil hardy Sab 18 Feb 2012, 06:57

ora bisogna passare dal virtuale al reale,la stagione avanza foto1
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Ospite Sab 18 Feb 2012, 07:02

gil hardy ha scritto:ora bisogna passare dal virtuale al reale,la stagione avanza foto1

perchè posso già iniziare???? boschetto di aceri tridente - Pagina 3 229988 non è ancora presto????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  gil hardy Sab 18 Feb 2012, 07:30

robyn77 ha scritto:
gil hardy ha scritto:ora bisogna passare dal virtuale al reale,la stagione avanza foto1

perchè posso già iniziare???? boschetto di aceri tridente - Pagina 3 229988 non è ancora presto????
fermo ! è presto per iniziare, dicendo ora bisogna passare dal virtuale al reale intendevo che dopo tanti virtual bisogna passare a qualche foto, ma tra 3 o 4 settimane, dipende da come va il clima
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Simo. Sab 18 Feb 2012, 20:35

robyn77 ha scritto:
Simone ha scritto:Ok, ora inclinerei leggermente a destra il secondo... poi basta...giuro boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870


ho dato una sistemata a tutti....ora va bene!!! boschetto di aceri tridente - Pagina 3 172489 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 172489 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947


boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Cartel12

vedo e prevedo

Per il mio gusto, direi di si. Bravo Robyn sorridi

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  filippof Dom 19 Feb 2012, 04:24

Simone ha scritto:
robyn77 ha scritto:
Simone ha scritto:Ok, ora inclinerei leggermente a destra il secondo... poi basta...giuro boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870


ho dato una sistemata a tutti....ora va bene!!! boschetto di aceri tridente - Pagina 3 172489 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 172489 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 408870 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947


boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Cartel12

vedo e prevedo

Per il mio gusto, direi di si. Bravo Robyn sorridi

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 64407
Quoto innanzitutto Robyn per i virtual e la pazienza.
Quoto Simone per gli ottimi consigli.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  TonyZ Dom 19 Feb 2012, 10:14

La cosa fondamentale di una composizione di gruppo è la NATURALEZZA. boschetto di aceri tridente - Pagina 3 312855 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 148896

La distanza delle piante ,qui nel virtual, è fin troppo calcolata......in natura questo non succede. boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947
Se si accostano altre piante a quelle presenti,creando un unico piede di partenza, la composizione acquista piu' armonia.....
...ditemi se sbaglio. boschetto di aceri tridente - Pagina 3 975874

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Cartel10
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  orsoferito Dom 19 Feb 2012, 10:40

Hai perfettamente ragione.
La natura quando si costruisce il bosco non usa ne spago ne riga....................
Affermazione forse banale la mia, ma qualche leggera imperfezione rende tutto più naturale.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Simo. Dom 19 Feb 2012, 11:07

TonyZ ha scritto:La cosa fondamentale di una composizione di gruppo è la NATURALEZZA. boschetto di aceri tridente - Pagina 3 312855 boschetto di aceri tridente - Pagina 3 148896

La distanza delle piante ,qui nel virtual, è fin troppo calcolata......in natura questo non succede. boschetto di aceri tridente - Pagina 3 272947
Se si accostano altre piante a quelle presenti,creando un unico piede di partenza, la composizione acquista piu' armonia.....
...ditemi se sbaglio. boschetto di aceri tridente - Pagina 3 975874

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Cartel10

...non sbagli assolutamente!!! Bellissimo ToniZ, bravo. boschetto di aceri tridente - Pagina 3 714717

Mi ero focalizzato sull'inclinazione delle piante trascurando, effettivamente la distanza tra loro... boschetto di aceri tridente - Pagina 3 10910

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

boschetto di aceri tridente - Pagina 3 Empty Re: boschetto di aceri tridente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.