Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_lcap10%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_lcap61%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 213 ]
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_lcap1%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_lcap15%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 54 ]
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_lcap2%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_lcap11%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi

+35
gil hardy
TonyZ
morboo
dario68
Peppe1602
aldo67
orsoferito
alby94
lcnlcn
miciob
Giovanni 48
kordonbleu
canasta04
Matteo
Gennaro
mattedoctor
folletto
Luposolitario1978
Enriz
Gualty
Rino
marinella
Daniele
KingBear
fausta
Simo.
lillo
epy
re di olea
il trive
mame
mat19
Bonsaicaffe
danielo55
giancarlo
39 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Empty Re: Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi

Messaggio  marinella Gio 24 Feb 2011, 12:50

Grazie Daniele
per la tua gentilezza, sarei molto felice di ricevere le piantine, so benisimo che non sono bonsai ma questa volta spero che riuscirò a farne dei bonsai sempre con l'aiuto di Voi tutti.
Fammi sapere come dobbiamo organizzare la spedizione
Un grazie di cuore
Marinella Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407

marinella
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Empty Re: Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi

Messaggio  Daniele Gio 24 Feb 2011, 17:37

marinella ha scritto:Grazie Daniele
per la tua gentilezza, sarei molto felice di ricevere le piantine, so benisimo che non sono bonsai ma questa volta spero che riuscirò a farne dei bonsai sempre con l'aiuto di Voi tutti.
Fammi sapere come dobbiamo organizzare la spedizione
Un grazie di cuore
Marinella Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407

Semplice , mi mandi un MP con il tuo relativo indirizzo e appena viene la buona stagione (marzo-aprile) che ripulisco i miei vasi , ti spedisco qualche piantina . Ripeto che sono piantine nate da seme l 'anno scorso o da due anni , quindi per un paio di anni le devi solo coltivare . Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 272947
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  il trive Ven 25 Feb 2011, 10:51

nel mio giardino cresce, abbarbicata al muro di cinta, una pianta di parthenocissus. ai piedi di questa nascono ogni anno piccole piantine che puntualmente raccolgo, anche a radice nuda. ecco qualche esempio

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Pict0210
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Pict0211
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Pict0212

ne ho tante altre, tutte di piccole dimensioni
non necessitano di molte cure e sono splendide sia in primavera, quando aprono le gemme, sia in autunno quando le foofglie assumono colori unici
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Simo. Ven 25 Feb 2011, 11:18

Ebbravo il Trive , davvero molto carine Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 272947
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 714717
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  giancarlo Ven 25 Feb 2011, 11:37

Altro esempio dove con piccoli materiali ci si puo' divertire tirandoci fuori piccoli gioiellini....Bravo Trive!!! Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 97640 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 97640
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Rino Sab 26 Feb 2011, 09:59

giancarlo ha scritto:
KingBear ha scritto:Caro Gian, in altri lidi quelli come te e me che amiamo coltivare e sperimentare matiriali """Poveri"""" siamo stati definiti solo dei perditempo che non approderanno mai a nulla ( in campo bonsaistico ) asserendo che un vero bonsaista si dedica solo a bonsai di alto livello, magari made in japan.

Meno male che non conoscono questo forum altrimenti, leggendo questo post, gli anatemi e le scomuniche non si conterebbero..... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 590921

Poveri loro Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 97640 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 97640

Pino, io sinceramente non me ne preoccupo....quando ho aperto il forum ho pensato a tutti quelli che non hanno le capacita' per andare avanti in questo hobby, che sono in difficolta' su tutti i fronti....scelta del materiale, filatura, impostazione semplice di una piantina ecc.ecc. e quindi cerco di portarli per mano facendogli vedere come fare.....

Sicuramente non avro' l'approvazione di bonsaisti affermati, (ma neanche la voglio..) ma ti assicuro che quando mi arrivano i grazie e la stima di queste persone io sono felice di essere un perditempo che non approda mai a nulla....e ne sono altamente gratificato....io non mi vanto di essere un gran bonsaista, non cerco gloria e non sono pagato per fare questo....tutto quello che faccio lo faccio solo per il mio piacere e per tutti quelli che condividono con me questo modo di fare in un forum....continuero' imperterrito, fino a quando avro' il favore di queste persone...

p.s. grazie per avermi dato la possibilita' di spiegarmi...... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 436115 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407

Leggendo gli argomenti, Tanto di cappello Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 975874 sulle cose scritte da Giancarlo. Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 714717 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 714717

Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Sab 26 Feb 2011, 13:24

Le risposte come la tua Rino, sono il miglior incentivo per me e mi fanno capire che sono sulla strada giusta........grazie! Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 272947 :D
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Rino Lun 28 Feb 2011, 08:47

giancarlo ha scritto:Le risposte come la tua Rino, sono il miglior incentivo per me e mi fanno capire che sono sulla strada giusta........grazie! Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 272947 :D
Sono io e quelli come me che dobbiamo ringraziare quelli come voi,per la disponibiltà, competenza, conoscenza e PASSIONE che ci mettete a disposizione, Senza di voi si inizia e si finisce subito.Specialmente se abiti in in una città dove materiali per bonsai non vendono niente e ti devi arrangiare con quello che trovi nei consorzi agrari o comprare in internet pagando un botto di spedizione.Grazie di esistere Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 97640 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 97640
A Siracusa si sta formando un club di cui ne farò sicuramente parte. FINALMENTE
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 18921 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 18921 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 18921

Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Lun 28 Feb 2011, 10:42

Rino ha scritto:
giancarlo ha scritto:Le risposte come la tua Rino, sono il miglior incentivo per me e mi fanno capire che sono sulla strada giusta........grazie! Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 272947 :D
Sono io e quelli come me che dobbiamo ringraziare quelli come voi,per la disponibiltà, competenza, conoscenza e PASSIONE che ci mettete a disposizione, Senza di voi si inizia e si finisce subito.Specialmente se abiti in in una città dove materiali per bonsai non vendono niente e ti devi arrangiare con quello che trovi nei consorzi agrari o comprare in internet pagando un botto di spedizione.Grazie di esistere Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 97640 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 97640
A Siracusa si sta formando un club di cui ne farò sicuramente parte. FINALMENTE
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 18921 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 18921 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 18921

Frequentare un Club, confrontarsi con altre persone, vedrai sara' una grossa spinta ed un grande incentivo....per il resto lo sai...io, ma anche tutti gli altri siamo a completa disposizione.... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 272947 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Mar 01 Mar 2011, 23:15

Grazie Giancarlo, è proprio questo penso che vuole la maggior parte di noi neofiti, vedere esempi pratici su materiali non eccelsi, ma che alla fine ti danno idee per poter sperimentare e divertirsi, coccolandosi ad ogni modo il piccolo bonsai ottenuto e dandoci comunque quelle soddisfazioni che, per chi è all'inizio sono più che sufficienti per farci apprezzare questo piccolo mondo del bonsai. Anche perchè...parliamoci chiaro...non tutti...io per primo...potremo mai diventare grandi bonsaisti...ma l'importante è poter apprezzare nel proprio piccolo quello che si fa...Ora è tardi, si va a nanna. Ottime iniziative,complimenti e grazie
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Mer 02 Mar 2011, 11:51

Grazie a te Gualty, per aver compreso lo spirito che anima certi miei lavori e grazie per i complimenti.... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Dom 27 Mar 2011, 16:08

Mi trovavo in questa sezione e mi e' venuta in menta un'altra piccola lavorazione per neofiti.....allora ragazzi andiamo per vivai e quando incontriamo questo tipo di piantine diamogli un'occhiata......

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Timo_v10

Non sono altro che piantine di timo a costi ridicoli....ora basta solo controllare se dispongono di un piccolo tronco oppure di piu' tronchi e possiamo farci dei piccoli giocattolini......che potranno insegnarci a coltivarli, curarli e capirne le varie esigenze e nel contempo a fare dei piccoli mame, gradevoli alla vista....ad un costo ridicolo!

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Timosh10

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Timo_s10

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Timo_s12

giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  marinella Dom 27 Mar 2011, 16:54

bellissmi Gian
ieri al vivaio ce ne erano moltissimi sorridi
sabato vado di nuovo e ti copio le piantine , Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870
Bravo Gian come sempre , io adoro questi piccoli bonsi
applauso

marinella
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo Dom 27 Mar 2011, 17:01

marinella ha scritto:bellissmi Gian
ieri al vivaio ce ne erano moltissimi sorridi
sabato vado di nuovo e ti copio le piantine , Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870
Bravo Gian come sempre , io adoro questi piccoli bonsi
applauso

Lo vedi che a volte qualche piccolo spunto riesco a darlo?

Vai, cerca e divertiti, spenderai poco ed imparerai a coltivare un'essenza nuova senza "svenarti".....e poi sono curioso di vedere cosa ci potrai tirar fuori...... guardalente Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Dom 27 Mar 2011, 17:20

giancarlo ha scritto:Mi trovavo in questa sezione e mi e' venuta in menta un'altra piccola lavorazione per neofiti.....allora ragazzi andiamo per vivai e quando incontriamo questo tipo di piantine diamogli un'occhiata......

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Timo_v10

Non sono altro che piantine di timo a costi ridicoli....ora basta solo controllare se dispongono di un piccolo tronco oppure di piu' tronchi e possiamo farci dei piccoli giocattolini......che potranno insegnarci a coltivarli, curarli e capirne le varie esigenze e nel contempo a fare dei piccoli mame, gradevoli alla vista....ad un costo ridicolo!

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Timosh10

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Timo_s10

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 Timo_s12

Si...proprio carino questo timo Giancarlo, ottimo spunto per noi...novellini...tra l'altro secondo me il timo si presta molto bene...ne avevo uno con un tronco molto bello in giardino...passato poi a miglior vita stecchito da troppo gelo. Grazie dell'idea. applauso Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  mat19 Dom 27 Mar 2011, 20:15

proprio bellini Giancarlo. secondo me è un passatempo rilassante creare queste piccole lavorazioni.Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 272947
potrebbero anche diventare piante d'accompagnamento o il timo non è indicato? Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 229988

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 590921
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggio  giancarlo Dom 27 Mar 2011, 20:22

mat19 ha scritto:proprio bellini Giancarlo. secondo me è un passatempo rilassante creare queste piccole lavorazioni.Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 272947
potrebbero anche diventare piante d'accompagnamento o il timo non è indicato? Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 229988

Piantine cosi' piccole possono solo essere usate per Kusamono oppure piante d'accompagnamento perche' no'...anche se per queste ultime vale sempre il discorso che devono rappresentare la stagione in corso....e quindi magari sono piu' indicate piante stagionali...ma ormai si vedono tantissime novita' nelle mostre e con un allestimento giusto potrebbero anche starci.... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  KingBear Lun 28 Mar 2011, 05:57

giancarlo ha scritto:
mat19 ha scritto:proprio bellini Giancarlo. secondo me è un passatempo rilassante creare queste piccole lavorazioni.Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 272947
Piantine cosi' piccole possono solo essere usate per Kusamono oppure piante d'accompagnamento perche' no'...anche se per queste ultime vale sempre il discorso che devono rappresentare la stagione in corso....e quindi magari sono piu' indicate piante stagionali...ma ormai si vedono tantissime novita' nelle mostre e con un allestimento giusto potrebbero anche starci.... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407

Più che la stagione, che può essere rappresentata con uno scrol, le piantine di accompagnamento possono essere utilizzate per rappresentare l'areale o la zona climatica in cui cresce il bonsai.
Una composizione di erbe alpine, che a seconda della maturità possono rappresentare la stagione, si accostano benissimo alle conifere; Una composizione di canne indica che la pianta proviene da una zona paludosa; le sassifragre, una zona arido-temperata etc. etc. etc.

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 18921
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Messaggio  giancarlo Lun 28 Mar 2011, 09:50

Grazie per le ulteriori precisazioni Pino...in effetti ho risposto un po' frettolosamente... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Enriz Lun 28 Mar 2011, 15:46

ottima idea!!.. mi piacciono queste cose, complimenti!!!
poi a custa... ma poco, quindi va bene Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 272947
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 28 Mar 2011, 16:22

Solo poche parole: discussione interessantissima! Che simpatiche quelle piantine di timo lavorate da Giancarlo...chissà che non me ne regali una anche io! Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 272947
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Messaggio  KingBear Lun 28 Mar 2011, 20:18

giancarlo ha scritto:Grazie per le ulteriori precisazioni Pino...in effetti ho risposto un po' frettolosamente... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407

Figurati se tu queste cose non le sai meglio di me Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870

Sono io che avvolte divento logorroico Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 141241
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Messaggio  giancarlo Mar 29 Mar 2011, 11:15

KingBear ha scritto:
giancarlo ha scritto:Grazie per le ulteriori precisazioni Pino...in effetti ho risposto un po' frettolosamente... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407

Figurati se tu queste cose non le sai meglio di me Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870

Sono io che avvolte divento logorroico Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 141241

Fossero tutti logorroici e competenti come te, sarei felicissimo..... sorridi sorridi
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Rino Ven 01 Apr 2011, 16:29

Ciao a tutti , ma è possibile che nella mia provincia non riesco atrovare nei vivai cipressi o ginepri per fare un po di pratica. Pensate un vivaista mi ha detto: "Cà fari nu cimiteru" Smile Smile
Mah!!!!! vediamo domani se trovo qualcosa saluti2 saluti2 saluti2

Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Ven 01 Apr 2011, 16:51

Rino ha scritto:Ciao a tutti , ma è possibile che nella mia provincia non riesco atrovare nei vivai cipressi o ginepri per fare un po di pratica. Pensate un vivaista mi ha detto: "Cà fari nu cimiteru" Smile Smile
Mah!!!!! vediamo domani se trovo qualcosa saluti2 saluti2 saluti2

Ciao Rino...certo che dalle tue parti sono almeno spiritosi... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 408870

L'unica cosa da fare e' girare piu' vivai possibili....specialmente ora che il materiale arriva, per via della nuova stagione primaverile...

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 3 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili