Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_lcap10%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_lcap61%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 213 ]
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_lcap1%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_lcap15%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 54 ]
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_lcap2%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_lcap11%Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi

+35
gil hardy
TonyZ
morboo
dario68
Peppe1602
aldo67
orsoferito
alby94
lcnlcn
miciob
Giovanni 48
kordonbleu
canasta04
Matteo
Gennaro
mattedoctor
folletto
Luposolitario1978
Enriz
Gualty
Rino
marinella
Daniele
KingBear
fausta
Simo.
lillo
epy
re di olea
il trive
mame
mat19
Bonsaicaffe
danielo55
giancarlo
39 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi

Messaggio  giancarlo Ven 28 Gen 2011, 18:07

lillo ha scritto:be' devo dire che e' un po' che non filavo e si vede,nella prima piega del tronco il filo e' messo esattamente alla rovescia rispetto alla piega,un errore grossolano ,ma che fa' capire bene come NON si deve fare,infatti ho dovuto mettere un tirante.ahaaahhhah.
Pero' e' servito per la mia manualita'.
Domani neve permettendo cose piu' serie,si va' a raccogliere...... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 272947 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 272947 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 272947

Allora ti auguro di cuore di trovare cio' che cerchi...e poi un giorno di vederlo.... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 272947

P.s. non ti buttare giu'...fili benissimo!!!! Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 514318 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 272947
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi

Messaggio  re di olea Ven 28 Gen 2011, 18:10

bravo lillo,alenati per bene che poi dovrai filare piante di alto calibro,e dovrai essere pronto per questa evenienza,quando leghi non avere fretta,prima di mettere il filo studia in che modo dovrai piegare quel ramo,così non sbagli. Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggio  lillo Ven 28 Gen 2011, 18:54

dopo le bacchettate che mi hai dato sulle mie povere manine non sento piu' le dita ,maledetto..... e poi che vuoi che guardi ? non ci vedo piu' na mazza.... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 514318 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 514318

lillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  il trive Ven 28 Gen 2011, 19:12

bel lavoro ben fatto lillo Wink
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggio  giancarlo Ven 28 Gen 2011, 21:18

[quote="giorgio"]
giancarlo ha scritto:
lillo ha scritto:...anche la filatura la trovo davvero ottima....(provate a mettere mano ad una pianta cosi' piccola e vi accorgerete delle difficolta' nel filarla decentemente..)
E il tirantino? Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 272947
Anch'io ho fatto diversi esperimenti in passato e i gineprini hanno sempre dato grandi soddisfazioni, poi la gran parte li ho regalati o venduti a prezzo di costo, alla fine l'"acquirente" spendeva quanto un bonsai da bancarella, ma aveva di certo una piantina più carina e meglio curata. La difficoltà più grossa che ho incontrato, lavorando queste piantine da vivaio, è che solitamente i vasi erano smisurati rispetto le dimensioni della pianta e dentro c'era un groviglio enorme di radici. Il primo rinvaso era sempre a rischio. Consigli per quanto riguarda questo, Giancarlo?

Il tirantino lo uso anche io...anche se preferisco sempre il filo..mi da piu' sicurezza..ma e' una mia impressione......

Io ad esempio anche oggi ho lavorato qualche alberello, per alcuni ho effettuato un rinvaso parziale, aggiungendo solo pomice sul fondo e sui lati del vaso, altri addirittura li ho messi in un vasetto piu' grande del normale ed ho infilato dentro tutto il vecchio pane radicale....poi li ho messi in serra riscaldata e staranno li' fino a che il tempo non sara' migliore....

ecco alcuni lavoretti freschi freschi di oggi...

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Dscn1310

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Dscn1311

eccone alcuni altri.....

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Dscn1312

Ricordo che io lascio sempre qualche rametto di piu' e filo parzialmente perche' mi piace pensare che chi acquista questi piccoli alberi palestra poi abbia modo di filare e correggere a loro piacimento....altrimenti comprerebbero un soprammobile...

p.s. Oggi e' venuto a trovarmi il mio amico "Bigio", utente del forum....mi ha prestato gentilmente moneta e cellulare per far vedere meglio le proporzioni.....Grazie Bigio!!!
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Simo. Ven 28 Gen 2011, 22:02

giancarlo ha scritto:

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Dscn1310

UUUUUHHHH!!! bello Giancarlo il boschettino , Un gioiellino !!! Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 436115

p.s. Oggi e' venuto a trovarmi il mio amico "Bigio", utente del forum....mi ha prestato gentilmente moneta e cellulare per far vedere meglio le proporzioni.....Grazie Bigio!!!

Hai avuto almeno la bontà di renderglieli ?!? Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  giancarlo Ven 28 Gen 2011, 22:06

Si Simone glie li ho resi...anche perche' Bigio e' un uomo bello piazzato e no mi conveniva fare diversamente.... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Simo. Ven 28 Gen 2011, 23:01

giancarlo ha scritto:Si Simone glie li ho resi...anche perche' Bigio e' un uomo bello piazzato e no mi conveniva fare diversamente.... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870

Ah , ecco !!! Ti è andata male Giancarlo ! Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  fausta Ven 11 Feb 2011, 17:21

re di olea ha scritto:grande giancarlo e ottimo post molto istruttivo,per un attimo credevo che fosse tornato giannibons Laughing Laughing ma tra te e lui c'è una netta differenza. Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 960975

direi che è tutta un'altra cosa hai ragione rè!!!!
lavori bene bravo!
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Ospite Ven 11 Feb 2011, 19:16

Ciao a tutti solo ora riesco a collegarmi al forum, purtroppo da quando il figlio informatico si è sposato io spesso riesco a fare danni al computer.
I lavori di Gian sono senza ombra di dubbio migliori dal vivo che in foto, per capirci meglio posso dire ( sono molto più meglio assai dal vivo che in foto).
Giancarlo è sempre un piacere passare in vivaio da te discutere di piante ed altro.

Simone non solo mi è stato reso tutto ma mi sono anche bevuto un caffè offerto da Giancarlo.
Ciao Bigio

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Ven 11 Feb 2011, 19:50

bigio ha scritto:Ciao a tutti solo ora riesco a collegarmi al forum, purtroppo da quando il figlio informatico si è sposato io spesso riesco a fare danni al computer.
I lavori di Gian sono senza ombra di dubbio migliori dal vivo che in foto, per capirci meglio posso dire ( sono molto più meglio assai dal vivo che in foto).
Giancarlo è sempre un piacere passare in vivaio da te discutere di piante ed altro.

Simone non solo mi è stato reso tutto ma mi sono anche bevuto un caffè offerto da Giancarlo.
Ciao Bigio

Ciao Bigio, grazie dei complimenti, sei sempre gentilissimo....ogni volta che vieni a trovarmi la giornata passa in un soffio...abbiamo tante cose che ci accomunano e parlare insieme piacevolmente e' facile...

Sono contento che adesso Simone sa' che anche io pago da bere......grazie per averglielo detto...

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870

p.s. Simone, quando vuoi passa pure a pagarmi un caffe'.. Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  KingBear Ven 11 Feb 2011, 20:02

giancarlo ha scritto:
bigio ha scritto:Ciao a tutti solo ora riesco a collegarmi al forum, purtroppo da quando il figlio informatico si è sposato io spesso riesco a fare danni al computer.

Ciao Bigio

Ciao Bigio, grazie dei complimenti, sei sempre gentilissimo....ogni volta che vieni a trovarmi la giornata passa in un soffio...abbiamo tante cose che ci accomunano e parlare insieme piacevolmente e' facile...

Sono contento che adesso Simone sa' che anche io pago da bere......grazie per averglielo detto...

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870

p.s. Simone, quando vuoi passa pure a pagarmi un caffe'.. Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870

Se il caffè è gratis .......... vengo anche io Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 919685 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 919685
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Empty Solo perditempo

Messaggio  KingBear Ven 11 Feb 2011, 20:15

Caro Gian, in altri lidi quelli come te e me che amiamo coltivare e sperimentare matiriali """Poveri"""" siamo stati definiti solo dei perditempo che non approderanno mai a nulla ( in campo bonsaistico ) asserendo che un vero bonsaista si dedica solo a bonsai di alto livello, magari made in japan.

Meno male che non conoscono questo forum altrimenti, leggendo questo post, gli anatemi e le scomuniche non si conterebbero..... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 590921

Poveri loro Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 97640 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 97640
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo Ven 11 Feb 2011, 20:31

KingBear ha scritto:Caro Gian, in altri lidi quelli come te e me che amiamo coltivare e sperimentare matiriali """Poveri"""" siamo stati definiti solo dei perditempo che non approderanno mai a nulla ( in campo bonsaistico ) asserendo che un vero bonsaista si dedica solo a bonsai di alto livello, magari made in japan.

Meno male che non conoscono questo forum altrimenti, leggendo questo post, gli anatemi e le scomuniche non si conterebbero..... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 590921

Poveri loro Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 97640 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 97640

Pino, io sinceramente non me ne preoccupo....quando ho aperto il forum ho pensato a tutti quelli che non hanno le capacita' per andare avanti in questo hobby, che sono in difficolta' su tutti i fronti....scelta del materiale, filatura, impostazione semplice di una piantina ecc.ecc. e quindi cerco di portarli per mano facendogli vedere come fare.....

Sicuramente non avro' l'approvazione di bonsaisti affermati, (ma neanche la voglio..) ma ti assicuro che quando mi arrivano i grazie e la stima di queste persone io sono felice di essere un perditempo che non approda mai a nulla....e ne sono altamente gratificato....io non mi vanto di essere un gran bonsaista, non cerco gloria e non sono pagato per fare questo....tutto quello che faccio lo faccio solo per il mio piacere e per tutti quelli che condividono con me questo modo di fare in un forum....continuero' imperterrito, fino a quando avro' il favore di queste persone...

p.s. grazie per avermi dato la possibilita' di spiegarmi...... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 436115 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  KingBear Ven 11 Feb 2011, 20:45

Mitico Gian......

Io ci sarò sempre.

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo Ven 11 Feb 2011, 20:51

KingBear ha scritto:Mitico Gian......

Io ci sarò sempre.

Ciao

Ne sono felice Pino....sulla tua presenza qui io ci conto....abbiamo molte affinita' e parlare di bonsai con te e' facile e piacevole...abbiamo formato un bel gruppo dove si puo' discutere seriamente di bonsai, ridere, e scherzare...come dico sempre io e' come stare al bar in allegra compagnia.... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 272947 :D Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 975874
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Simo. Ven 11 Feb 2011, 22:07

KingBear ha scritto:
giancarlo ha scritto:
bigio ha scritto:

...Simone non solo mi è stato reso tutto ma mi sono anche bevuto un caffè offerto da Giancarlo.
Ciao Bigio

... Simone, quando vuoi passa pure a pagarmi un caffe'.. Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870

Se il caffè è gratis .......... vengo anche io Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 919685 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 919685

giancarlo ha scritto:

...stare al bar in allegra compagnia.... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 272947 :D Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 975874

Ok , ho capito ... il messaggio è chiaro , troviamoci che offro il caffè a tutti !!! Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 272947 Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 408870
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  Ospite Sab 12 Feb 2011, 14:50

Ok Simone noi ti aspettiamo come pure te Pino anche se per te onestamente è molto più improbabile vista la distanza, ma se dovesse capitare sarebbe un vero piacere, e sono sicuro che non si parlerebbe solo di bonsai ma magari anche di nipoti.
Ciao Bigio

Ospite
Ospite

Messaggio  fausta Sab 12 Feb 2011, 16:27

sarebe bello ritrovarci tutti quanti!!!!chissà un giorno!!!! cheers
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Ospite Sab 12 Feb 2011, 17:44

fausta ha scritto:sarebe bello ritrovarci tutti quanti!!!!chissà un giorno!!!! cheers
Si Fausta sarebbe veramente bello riuscire a conoscerci tutti.
Ciao Bigio

Ospite
Ospite

Messaggio  epy Dom 13 Feb 2011, 17:04

della serie non si butta via niente un tassetto salvato da morte certa un mese fa[img][/img]
epy
epy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  epy Dom 13 Feb 2011, 17:12

scusate non riesco ad inserirGiochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Hpnx0713e l,immagine

Ultima modifica di epy il Dom 13 Feb 2011, 19:30 - modificato 1 volta.
epy
epy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo Dom 13 Feb 2011, 18:32

Epy, in ogni sezione c'e' la spiegazione di come fare ad inserire una foto....prova...se non riesci vedo di aiutarti.. Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 272947 :D
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Gio 17 Feb 2011, 19:19

epy ha scritto:scusate non riesco ad inserirGiochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Hpnx0713e l,immagine

Epy, scusa....tu sei riuscito ad inserire la foto...pero' e' sfuggita ai piu' perche' non segnalata dal forum....

Carino il tassetto...un po' esile..forse meritava di stare un po' in piena terra...comunque lo hai salvato e questo e' gia' un punto a tuo favore....ora vediamo come si comporta nella coltivazione.... Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Daniele Mar 22 Feb 2011, 19:27

Gian sa quanto mi piace sperimentare e coltivare il cotoneaster . Anche queste foto mostrano che con materiali poverissimi , si può raggiungere qualcosina di carino . Tre anni fa misi a radicare una manciata di bacche di cotoneaster horrizzontalis , bacche che ho raccolto l'autunno precedente da una pianta madre in giardino . Ecco la sequenza con il relativo piccolo boschetto shohin .

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Cotone10

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Cotone11

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Cotone12

.....questo un particolare dell' interno del boschetto , grazie per la visione e buon bonsai a tutti .

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 Cotone13

Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi - Pagina 2 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili