Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi
+35
gil hardy
TonyZ
morboo
dario68
Peppe1602
aldo67
orsoferito
alby94
lcnlcn
miciob
Giovanni 48
kordonbleu
canasta04
Matteo
Gennaro
mattedoctor
folletto
Luposolitario1978
Enriz
Gualty
Rino
marinella
Daniele
KingBear
fausta
Simo.
lillo
epy
re di olea
il trive
mame
mat19
Bonsaicaffe
danielo55
giancarlo
39 partecipanti
Pagina 4 di 10
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Giochiamo e divertiamoci con materiali poverissimi
proprio bellini Giancarlo. secondo me è un passatempo rilassante creare queste piccole lavorazioni.
potrebbero anche diventare piante d'accompagnamento o il timo non è indicato?
mat19- Utente normale
mat19 ha scritto:proprio bellini Giancarlo. secondo me è un passatempo rilassante creare queste piccole lavorazioni.
Piantine cosi' piccole possono solo essere usate per Kusamono oppure piante d'accompagnamento perche' no'...anche se per queste ultime vale sempre il discorso che devono rappresentare la stagione in corso....e quindi magari sono piu' indicate piante stagionali...ma ormai si vedono tantissime novita' nelle mostre e con un allestimento giusto potrebbero anche starci....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Piantine cosi' piccole possono solo essere usate per Kusamono oppure piante d'accompagnamento perche' no'...anche se per queste ultime vale sempre il discorso che devono rappresentare la stagione in corso....e quindi magari sono piu' indicate piante stagionali...ma ormai si vedono tantissime novita' nelle mostre e con un allestimento giusto potrebbero anche starci....mat19 ha scritto:proprio bellini Giancarlo. secondo me è un passatempo rilassante creare queste piccole lavorazioni.
Più che la stagione, che può essere rappresentata con uno scrol, le piantine di accompagnamento possono essere utilizzate per rappresentare l'areale o la zona climatica in cui cresce il bonsai.
Una composizione di erbe alpine, che a seconda della maturità possono rappresentare la stagione, si accostano benissimo alle conifere; Una composizione di canne indica che la pianta proviene da una zona paludosa; le sassifragre, una zona arido-temperata etc. etc. etc.
Grazie per le ulteriori precisazioni Pino...in effetti ho risposto un po' frettolosamente...
giancarlo- .
ottima idea!!.. mi piacciono queste cose, complimenti!!!
poi a custa... ma poco, quindi va bene
poi a custa... ma poco, quindi va bene
Enriz- Utente medio
Solo poche parole: discussione interessantissima! Che simpatiche quelle piantine di timo lavorate da Giancarlo...chissà che non me ne regali una anche io!
giancarlo ha scritto:Grazie per le ulteriori precisazioni Pino...in effetti ho risposto un po' frettolosamente...
Figurati se tu queste cose non le sai meglio di me
Sono io che avvolte divento logorroico
KingBear ha scritto:giancarlo ha scritto:Grazie per le ulteriori precisazioni Pino...in effetti ho risposto un po' frettolosamente...
Figurati se tu queste cose non le sai meglio di me
Sono io che avvolte divento logorroico
Fossero tutti logorroici e competenti come te, sarei felicissimo.....
giancarlo- .
Ciao a tutti , ma è possibile che nella mia provincia non riesco atrovare nei vivai cipressi o ginepri per fare un po di pratica. Pensate un vivaista mi ha detto: "Cà fari nu cimiteru"
Mah!!!!! vediamo domani se trovo qualcosa
Rino- Utente medio
Rino ha scritto:Ciao a tutti , ma è possibile che nella mia provincia non riesco atrovare nei vivai cipressi o ginepri per fare un po di pratica. Pensate un vivaista mi ha detto: "Cà fari nu cimiteru"
Ciao Rino...certo che dalle tue parti sono almeno spiritosi...
L'unica cosa da fare e' girare piu' vivai possibili....specialmente ora che il materiale arriva, per via della nuova stagione primaverile...
giancarlo- .
Giancarlo, purtroppo qui da noi se non sono sicuri di vendere non prendono niente,
Ma devo trovare per forza qualcosa a costo di venire su da te nel vivaio dove lavori
e mi faccio davvero " u cimiteru a casa".
a parte gli scherzi, i tuoi lavori mi sono piaciuti molto e voglio provare a copiarti
Ma devo trovare per forza qualcosa a costo di venire su da te nel vivaio dove lavori
a parte gli scherzi, i tuoi lavori mi sono piaciuti molto e voglio provare a copiarti
Rino- Utente medio
Rino ha scritto:Giancarlo, purtroppo qui da noi se non sono sicuri di vendere non prendono niente,
Peccato la lontananza Rino....qui qualcosa si trova sempre....ma un po' di spunti li hai...approfitta ora che e' primavera ed arriva tanto materiale....e gira tanto
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Rino ha scritto:Giancarlo , devo trovare per forza qualcosa a costo di venire su da te nel vivaio dove lavori
Peccato la lontananza Rino....qui qualcosa si trova sempre....
Evviva i corrieri (che devono mangiare pure loro) !!!
Anche se ... è meglio un bel viaggetto , visiti il Lodigiano e soprattutto conosci Giancarlo !!!
Tutto sommato, considerando i vivai che sto girando, avrei fatto prima e meno Km se andavo da GiancarloSimone ha scritto:giancarlo ha scritto:Rino ha scritto:Giancarlo , devo trovare per forza qualcosa a costo di venire su da te nel vivaio dove lavori
Peccato la lontananza Rino....qui qualcosa si trova sempre....
Evviva i corrieri (che devono mangiare pure loro) !!!
Anche se ... è meglio un bel viaggetto , visiti il Lodigiano e soprattutto conosci Giancarlo !!!
Rino- Utente medio
Si lo so, esistono i corrieri.....ma queste cose si possono fare per una pianta finita...puoi mica mandare giu' un arbusto pretendendo di farci qualcosa....e poi le spese di trasporto ecc.ecc. nooo non vale la pena....
giancarlo- .
Carmona in cascata
Sull'onda del post di Erinz e del suo Chojubai in cascata, voglio mostrarvi questa taleuzza di Carmona che ho fatto un paio di anni addietro per verificare se questa essenza radicava.
Non sapendo proprio cosa farci, l'ho messa sul tavoino girevole pensando di capitozzarla, ed ecco l'idea fulminate...
Dopo alcunio tentativi sono riuscito a fare la prima piegatura, facendo una leggera torsione al tronco nel punto di piega, ed ecco che le fasi successive me le ha suggerite lei stessa.
A voi le giuste critiche
Non sapendo proprio cosa farci, l'ho messa sul tavoino girevole pensando di capitozzarla, ed ecco l'idea fulminate...
Dopo alcunio tentativi sono riuscito a fare la prima piegatura, facendo una leggera torsione al tronco nel punto di piega, ed ecco che le fasi successive me le ha suggerite lei stessa.
A voi le giuste critiche
Una carmona in cascata ......materiale per Gian .
Daniele- Bonsaista esperto
Daniele ha scritto:Una carmona in cascata ......materiale per Gian .
Da quello che dici..... mi vengono i brividi al pensiero di leggere i commenti di Gianchi.....
I brividi? Noooo perche'....tutto ci puo' stare....fino ad ora non ne avevo mai viste in cascata....ma perche' non provare.....
giancarlo- .
quoto quoto e riquoto l'idea originale di Kingbear, sia xkè ha sfruttato l'onda del mio post ... meglio mettere queste cascate tutte insieme così che il nostro administratore non ci deve sopportare tutto l'anno ma solo qualche settimana
quindi se qualcuno ha altre cascate da postare lo faccia ora!!!! altrimenti la prossima possibilità sarà per aprile 2012 !!!
e lo quoto anche xkè una carmona a cascata non si è mai vista!!! era ora che qualcuono la ideasse...
ottimo lavoro... non vedo l'ora di vedere i primi sviluppi...
quindi se qualcuno ha altre cascate da postare lo faccia ora!!!! altrimenti la prossima possibilità sarà per aprile 2012 !!!
e lo quoto anche xkè una carmona a cascata non si è mai vista!!! era ora che qualcuono la ideasse...
ottimo lavoro... non vedo l'ora di vedere i primi sviluppi...
Enriz- Utente medio
Ma bravi....riunitele tutte qui le cascatine...appena ci sono tutte cancello il post
giancarlo- .
ahahahaahhahahhahah .. ma noooooooooo!!!giancarlo ha scritto:Ma bravi....riunitele tutte qui le cascatine...appena ci sono tutte cancello il post
Enriz- Utente medio
Ah , ah , ah... Povero Gian , leggere un post su una carmona stile cascata , appena dopo che l'Inter ha perso 2-5 , ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....................
Daniele- Bonsaista esperto
Guardate che i Jappo le fanno le carmone in cascata.......
Vedere per credere
Vedere per credere
Daniele ha scritto:Ah , ah , ah... Povero Gian , leggere un post su una carmona stile cascata , appena dopo che l'Inter ha perso 2-5 , ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....................
Bravo..hai centrato il punto...doppio disappunto da parte mia....
giancarlo- .
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 4 di 10