Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcap10%Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcap61%Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcap1%Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcap15%Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcap2%Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcap11%Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 
N1ckn4me
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 
bonsaimax
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 
lucabe
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 
suiseki
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 
giancarlo
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 
Alessandra
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 12 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Informazioni su concime prodigy

+46
Gin
danielo55
Gaetano 57
Dav86
aldo67
Diego Andreani
Antonio M. Grillo
mcforlan
cirodanapoli
Saraceno
Andrea Albergo
ricardo
capitanfabius
giorgenko
gmelis
blabla
alby94
vicio28
fferro74
lcnlcn
Paolo85
franceone
Chiara
batinblack
morboo
paolo96
Ascom
Rino
kunzaman
kordonbleu
Marco
filippof
Bonsaicaffe
orsoferito
Maurizio
gimmino
re di olea
mame
gil hardy
paiute-li
Matteo
Bonsai67
folletto
mattedoctor
Simo.
giancarlo
50 partecipanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  gmelis Mar 24 Set 2013, 17:02

conosco benissimo starlife lo uso da circa 5 anni e per me e ottimo e come si vede nel link ce il tricoderma e i batteri e non per finta basta guardare sotto i vasi e durante i trapianti lo sai che forse e fuori produzione nel sito della sacom non ce piu per il prodigy vedendo tutte quelle recensioni devo provarlo a io lo starlife lo pagato 16 o 18 euro mi anno fregato ciao

gmelis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giorgenko Mer 08 Gen 2014, 11:19

ciao ragazzi, ho trovato per la concimazione primaverile il "prodigy 4".

confrontandolo con il prodigy plus ho notato che il prodigy 4 ha il doppio del fosforo. per piante in costruzione i due concimi hanno effetti simili?

graziee
ciaooo
giorgenko
giorgenko
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 39
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  capitanfabius Ven 14 Mar 2014, 19:25

orsoferito ha scritto:
gmelis ha scritto:mi sono deciso di provarlo ma qui non riesco a trovarlo mi rimane solo il web speriamo che sia come dite tutti voi ciao
E' sicuramente è come tutti dicono, però ci vuole metodo nell'usarlo e sapere i tempi quando va sostituito con altri con titoli differenti.
Quindi se non si è sicuri basta chiedere, i forum servono anche per questo

Anche io ormai lo sto utilizzando da una quindicina di giorni , se posso fare le mie considerazioni devo dire che alla fine non è poi cosi' puzzolente come lo si descrive anche se un po' di odore lo fa. Mi riservo di fare considerazioni sulla sua efficacia non appena vedro' i risultati.
La nota piu' negativa è che il mio bassotto ne va matto e non posso piu' tenere piante sul pavimento perchè se lo spazza tutto . oggi mi ha addirittura aperto il sacchetto e quando mia moglie voleva toglierlo le ringhiava di brutto .

A proposito delle titolazioni differenti di contenuti NPK vorrei un consiglio su qualcosa da utilizzare per integrare anche fosforo e potassio di cui il prodigy è sprovvisto.
Grazie
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Ven 14 Mar 2014, 20:06

capitanfabius ha scritto:
orsoferito ha scritto:
gmelis ha scritto:mi sono deciso di provarlo ma qui non riesco a trovarlo mi rimane solo il web speriamo che sia come dite tutti voi ciao
E' sicuramente è come tutti dicono, però ci vuole metodo nell'usarlo e sapere i tempi quando va sostituito con altri con titoli differenti.
Quindi se non si è sicuri basta chiedere, i forum servono anche per questo

Anche io ormai lo sto utilizzando da una quindicina di giorni , se posso fare le mie considerazioni devo dire che alla fine non è poi cosi' puzzolente come lo si descrive anche se un po' di odore lo fa. Mi riservo di fare considerazioni sulla sua efficacia non appena vedro' i risultati.
La nota piu' negativa è che il mio bassotto ne va matto e non posso piu' tenere piante sul pavimento perchè se lo spazza tutto . oggi mi ha addirittura aperto il sacchetto e quando mia moglie voleva toglierlo le ringhiava di brutto .

A proposito delle titolazioni differenti di contenuti NPK vorrei un consiglio su qualcosa da utilizzare per integrare anche fosforo e potassio di cui il prodigy è sprovvisto.
Grazie

Ciao Fabio, il prodigy 4 io non l'ho mai usato, pero' conosco molto bene il prodigy plus....e come sappiamo a vedere cosa contiene non si direbbe che sia poi un portento...invece lo e'..e non serve nessuna integrazione...per le piante in costruzione (e non solo) e' mostruoso.....da solo basta ed avanza......

Pero', se ti va di integrare con altri elementi del tipo Fosforo - Potassio - magnesio - nei consorzi agrari e in alcuni negozi di giadinaggio ci sono integratori della "CIFO" che mostro in via del tutto eccezionale....puoi farlo con quelli..io ormai per le mie piante uso stallattico a lenta cessione e poi a mio piacimento ogni tanto aggiungo fosforo - potassio - ferro - magnesio ecc.ecc. pero' tutto cio' in modo separato...una volta do' un prodotto, aspetto qualche giorno e ne do' un'altro e cosi' via....mi trovo benissimo......

A beneficio di quanti vorranno provare questo tipo di concimature che si possono dare per via fogliare o per annaffio pubblico una foto dei prodotti che uso....mi ci trovo benissimo...ma mi raccomando...non esagerate mai....state sempre piuttosto indietro anziche' dare dosi massicce....

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Cifosc10

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  capitanfabius Ven 14 Mar 2014, 20:21

Grazie ,
io ho il "ferro" di quella linea ed il resto lo avevo adocchiato .Probabilmente con un po' di esperienza è la cosa migliore potersi dosare i vari elementi a seconda delle esigenze
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Ven 14 Mar 2014, 20:23

capitanfabius ha scritto: Grazie ,
io ho il "ferro" di quella linea ed il resto lo avevo adocchiato .Probabilmente con un po' di esperienza è la cosa migliore potersi dosare i vari elementi a seconda delle esigenze

Prova....io lo faccio da circa tre anni e mi trovo benissimo!!!!  Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 796643 Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 796643 Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 796643 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  ricardo Sab 15 Mar 2014, 04:04

Gian e vero che lo stallatico brucia? Io pensavo che non avesse contraindicazione, ciao

ricardo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 54
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Sab 15 Mar 2014, 17:51

ricardo ha scritto:Gian e vero che  lo stallatico brucia? Io pensavo che non  avesse contraindicazione, ciao

Non direi ricardo....lo uso da parecchio e ne metto anche in abbondanza....mai "bruciata una pianta".......devi solo metterlo quando e' passato almeno un mese dal rinvaso..... benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Andrea Albergo Sab 15 Mar 2014, 18:27

Salve ragazzi!
Io comincio la concimazione appena vedo segni di ripresa con un concime liquido a base di alghe che non è tanto forte, poi dopo circa 15 giorni preparo un impasto fatto di stallatico e dermazoto , dei bei polpettoni…ah ah ah, li inserisco in dei sacchetti di tela , li schiaccio per appiattirli un po' e li sistemo nei vasi. Diciamo che per una vaso rotondo da 50 cm ne metto 5 o 6, le piante spingono benissimo e mai avuto problemi di bruciature da concime, ma la puzza è tremenda. La cosa si complica un tantino se sciogliete in acqua per irrigazione il concime, ci vuole più attenzione con le dosi e rispetto dei tempi tra una concimazione e l'altra. Il risultato però dipende molto dal composto che usiamo in coltivazione e da che essenza stiamo concimando ma questo è ovvio.
Dopo 20 giorni tolgo il concime esaurito e ne metto altro nuovo, oppure alterno con altro tipo di concime sempre ricco di azoto tipo il prodigi. Se poi ho esigenza di spingere di più e non voglio stressare troppo le radici all'ora agisco somministrando in aggiunta agli altri concimi ogni 15 giorni stimolanti fogliari ma non uso mai lo stesso ne alterno almeno due diversi. Altra cosa che ho l'abitudine di fare anche se molto probabilmente non serve è dare del ferro almeno due volte l'anno a primavera e a fine estate , amo vedere le foglie sempre di un bel verde inteso.
Andrea Albergo
Andrea Albergo
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 27.01.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Sab 15 Mar 2014, 20:09

Andrea Albergo ha scritto:Salve ragazzi!
Io comincio la concimazione appena vedo segni di ripresa con un concime liquido a base di alghe che non è tanto forte, poi dopo circa 15 giorni preparo un impasto fatto di stallatico e dermazoto , dei bei polpettoni…ah ah ah, li inserisco in dei sacchetti di tela , li schiaccio per appiattirli un po' e li sistemo nei vasi. Diciamo che per una vaso rotondo da 50 cm ne metto 5 o 6, le piante spingono benissimo e mai avuto problemi di bruciature da concime, ma la puzza è tremenda. La cosa si complica un tantino se sciogliete in acqua per irrigazione il concime, ci vuole più attenzione con le dosi e rispetto dei tempi tra una concimazione e l'altra. Il risultato però dipende molto dal composto che usiamo in coltivazione e da che essenza stiamo concimando ma questo è ovvio.
Dopo 20 giorni tolgo il concime esaurito e ne metto altro nuovo, oppure alterno con altro tipo di concime sempre ricco di azoto tipo il prodigi. Se poi ho esigenza di spingere di più e non voglio stressare troppo le radici all'ora agisco somministrando in aggiunta agli altri concimi ogni 15 giorni stimolanti fogliari ma non uso mai lo stesso ne alterno almeno due diversi. Altra cosa che ho l'abitudine di fare anche se molto probabilmente non serve è dare del ferro almeno due volte l'anno a primavera e a fine estate , amo vedere le foglie sempre di un bel verde inteso.

Non ho mai provato impasti come il tuo Andrea....ma sara' da stimolo per chi vorra' provare....invece anche io il ferro uso somministrarlo una o due volte l'anno.... sorridi benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  batinblack Sab 15 Mar 2014, 22:36

capitanfabius ha scritto:
orsoferito ha scritto:
gmelis ha scritto:mi sono deciso di provarlo ma qui non riesco a trovarlo mi rimane solo il web speriamo che sia come dite tutti voi ciao
E' sicuramente è come tutti dicono, però ci vuole metodo nell'usarlo e sapere i tempi quando va sostituito con altri con titoli differenti.
Quindi se non si è sicuri basta chiedere, i forum servono anche per questo

Anche io ormai lo sto utilizzando da una quindicina di giorni , se posso fare le mie considerazioni devo dire che alla fine non è poi cosi' puzzolente come lo si descrive anche se un po' di odore lo fa. Mi riservo di fare considerazioni sulla sua efficacia non appena vedro' i risultati.
La nota piu' negativa è che il mio bassotto ne va matto e non posso piu' tenere piante sul pavimento perchè se lo spazza tutto . oggi mi ha addirittura aperto il sacchetto e quando mia moglie voleva toglierlo le ringhiava di brutto .

A proposito delle titolazioni differenti di contenuti NPK vorrei un consiglio su qualcosa da utilizzare per integrare anche fosforo e potassio di cui il prodigy è sprovvisto.
Grazie

Se Vi può interessare come concime autunnale c'è il Fulet Italpollina un organico a lenta cessione pellettato 3-6-12 .
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Saraceno Lun 17 Mar 2014, 20:00

Andrea Albergo ha scritto:Salve ragazzi!
Io comincio la concimazione appena vedo segni di ripresa con un concime liquido a base di alghe che non è tanto forte, poi dopo circa 15 giorni preparo un impasto fatto di stallatico e dermazoto , dei bei polpettoni…ah ah ah, li inserisco in dei sacchetti di tela , li schiaccio per appiattirli un po' e li sistemo nei vasi. Diciamo che per una vaso rotondo da 50 cm ne metto 5 o 6, le piante spingono benissimo e mai avuto problemi di bruciature da concime, ma la puzza è tremenda. La cosa si complica un tantino se sciogliete in acqua per irrigazione il concime, ci vuole più attenzione con le dosi e rispetto dei tempi tra una concimazione e l'altra. Il risultato però dipende molto dal composto che usiamo in coltivazione e da che essenza stiamo concimando ma questo è ovvio.
Dopo 20 giorni tolgo il concime esaurito e ne metto altro nuovo, oppure alterno con altro tipo di concime sempre ricco di azoto tipo il prodigi. Se poi ho esigenza di spingere di più e non voglio stressare troppo le radici all'ora agisco somministrando in aggiunta agli altri concimi ogni 15 giorni stimolanti fogliari ma non uso mai lo stesso ne alterno almeno due diversi. Altra cosa che ho l'abitudine di fare anche se molto probabilmente non serve è dare del ferro almeno due volte l'anno a primavera e a fine estate , amo vedere le foglie sempre di un bel verde inteso.

Ciao Andrea,
avevo intenzione di provare il dermazoto nelle mie piantine quest’anno, lo utilizzo da un po’ negli altri arbusti del giardino (specialmente negli Hibiscus ) con ottimi risultati.
Dato che lo hai già sperimentato, avrò garanzia di successo  sorridi 

Per curiosità, più o meno un polpettone che prepari quanto peserà?
Saraceno
Saraceno
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 15.02.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Ospite Mar 18 Mar 2014, 06:46

da quello che so io il dermazoto tende ad acidificare il terreno,quindi occhio alle essenze ....ottimo quando si può sorridi  la soluzione di mixarlo con lo stallatico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Saraceno Mar 18 Mar 2014, 10:30

Si si, infatti volevo proprio mixarlo con lo stallatico pellettato  Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 272947 
Saraceno
Saraceno
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 15.02.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Andrea Albergo Mar 18 Mar 2014, 18:52

Ciao, che domanda non li ho mai pesati Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 10910 
Diciamo che sono più grandi di una pallina da pin pong ma non sono grandi come una pallina da tennis.
Non c'è problema per l'acidità del terreno perché praticamente il dermazoto lo uso fino metà giugno e poi molto dipende dal composto che si usa.
Se si ha un composto molto drenante e quindi si effettuano molte annaffiature nel giro di 15 giorni non vi è più traccia di nulla nel terreno.
Uso questo sistema da moltissimi anni e le piante sembrano gradire un po' tutte.
Negli ultimi 6-7 anni sto variando molti concimi tanto per provare ma vedo che alla fine il vecchio polpettone piace a tutti.
Andrea Albergo
Andrea Albergo
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 27.01.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Saraceno Mar 18 Mar 2014, 19:56

Ehehehe intendevo come dimensioni, ma hai capito ugualmente  Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 10910 
Mi regolerò tra il ping pong e il tennis  sorridi  e poi appiattirò il tutto
In passato come “contenitore” mi è capitato di usare delle calze da donna, andrà bene uguale?

 Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 108640 
Saraceno
Saraceno
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 15.02.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Andrea Albergo Mar 18 Mar 2014, 20:04

Io uso proprio quelle!!!
Chiedo a tutte le donne che conosco di non buttarle ma di mettermele da parte…penseranno che sono un collezionista depravato? risata appassionata 
Andrea Albergo
Andrea Albergo
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 27.01.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Saraceno Mar 18 Mar 2014, 20:12

risata appassionata Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 408870 
Saraceno
Saraceno
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 15.02.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Ospite Mer 19 Mar 2014, 05:59

Andrea Albergo ha scritto:Ciao, che domanda non li ho mai pesati Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 10910 
Diciamo che sono più grandi di una pallina da pin pong ma non sono grandi come una pallina da tennis.
Non c'è problema per l'acidità del terreno perché praticamente il dermazoto lo uso fino metà giugno e poi molto dipende dal composto che si usa.
Se si ha un composto molto drenante e quindi si effettuano molte annaffiature nel giro di 15 giorni non vi è più traccia di nulla nel terreno.
Uso questo sistema da moltissimi anni e le piante sembrano gradire un po' tutte.
Negli ultimi 6-7 anni sto variando molti concimi tanto per provare ma vedo che alla fine il vecchio polpettone piace a tutti.

finalmente risposta  esaustiva e logica  Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 975874  anche se ci sarebbe ancora da dire...,ma non cerchiamo il pelo nell'uovo ,se il tuo polpettone sexy funziona bene così ,una domanda ,la usi su tutte le essenze o solo su alcune

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Andrea Albergo Mer 19 Mar 2014, 07:23

Non ho nel mio giardino essenze tanto sensibili a bruciature ma comunque il sistema di concimazione varia da pianta a pianta rispetto al loro stadio di formazione, va da se che una pianta con ramificazione fine e ben equilibrata ha bisogno di qualità ed equilibrio da un concime e non di produrre quantità.


Ultima modifica di Andrea Albergo il Ven 23 Mag 2014, 22:29 - modificato 1 volta.
Andrea Albergo
Andrea Albergo
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 27.01.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  kordonbleu Mer 19 Mar 2014, 11:12

Andrea Albergo ha scritto:Io uso proprio quelle!!!
Chiedo a tutte le donne che conosco di non buttarle ma di mettermele da parte…penseranno che sono un collezionista depravato? risata appassionata 

si chiamano feticisti  ahahaha risata appassionata risata appassionata 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  cirodanapoli Ven 23 Mag 2014, 14:50

ciao Nino dalle mie parti si trova solo questo tipo di concime ecco le ft quali dei tre tipi può andare meglio  Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 964762 Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 64407 

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Kg_25_10

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Kg_25_11

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Lt_50_10

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Ven 23 Mag 2014, 18:51

cirodanapoli ha scritto:ciao Nino dalle mie parti si trova solo questo tipo di concime ecco le ft quali dei tre tipi può andare meglio  Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 964762 Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 64407 

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Kg_25_10

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Kg_25_11

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Lt_50_10


Ciao Ciro, Puo' andare benissimo lo stallattico pellettato...(seconda foto)  benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  cirodanapoli Ven 23 Mag 2014, 19:09

ciao Gian  Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 964762 (buon appetito)

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Ven 23 Mag 2014, 19:10

cirodanapoli ha scritto:ciao Gian  Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 964762 (buon appetito)

Grazie Ciro....ormai ho fatto!!! sorridi benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 12 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.