Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcap10%Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcap61%Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcap1%Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcap15%Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcap2%Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcap11%Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 
davide
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 
Dino
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 
avalu81
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 
serpico67
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 14 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Informazioni su concime prodigy

+46
Gin
danielo55
Gaetano 57
Dav86
aldo67
Diego Andreani
Antonio M. Grillo
mcforlan
cirodanapoli
Saraceno
Andrea Albergo
ricardo
capitanfabius
giorgenko
gmelis
blabla
alby94
vicio28
fferro74
lcnlcn
Paolo85
franceone
Chiara
batinblack
morboo
paolo96
Ascom
Rino
kunzaman
kordonbleu
Marco
filippof
Bonsaicaffe
orsoferito
Maurizio
gimmino
re di olea
mame
gil hardy
paiute-li
Matteo
Bonsai67
folletto
mattedoctor
Simo.
giancarlo
50 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  aldo67 Mer 15 Apr 2015, 17:37

Scusate l'ignoranza non voglio far confusione nel post ma il prodigy ha proprietà rinverdenti ?

somministro sinergon 2000 o chelati?

grazie a presto
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mer 15 Apr 2015, 17:51

Scusa Aldo ma... ultimamente sono poco perspicace...
spiegami meglio qual'e' il problema please...

Intanto... posso confermarti che il Prodigy, grazie alla sua composizione, offre una buona colorazione fogliare (indice di vigore e salute delle piante trattate)... certo e' che se manca ferro o altri microelementi, si ragiona diversamente...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  aldo67 Mer 15 Apr 2015, 17:57

ciao Simo Ho un piccolo tridente le sue foglie sono pallide con venature verdi mi domandavo se necessita trattarlo con chelati o altro o il suddetto concime era sufficiente tutto qui
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mer 15 Apr 2015, 18:21

Ah..! ok scusa...!!!

Da quanto tempo non viene rinvasato il tridente in questione..? In quale tipo di substrato si trova attualmente...? Sono state effettuate le concimazioni autunnali, in preparazione della ripresa...?

Prova a postare qualche immagine...! Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  aldo67 Mer 15 Apr 2015, 18:26

Di niente Simo, l'ho acquistato 2 anni fa lo avrei dovuto rinvasare questo anno ma l'ho dimenticato
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  aldo67 Ven 24 Apr 2015, 12:52

Scusate se torno su questo argomento ma non vorrei far strage di piccioni se volessi diluire il prodigy in acqua quanto in un litro? dai amici rispondete vi giuro che la finisco di essere ripetitivo giuro incrocio dita
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Diego Andreani Ven 24 Apr 2015, 19:18

40-50 grammi per litro benvenuto
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 55
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  aldo67 Sab 25 Apr 2015, 09:33

Grazie amico molto gentile buon fine settimana e buon bonsai


ciao a presto
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty informazione su concime prodigy

Messaggio  Gaetano 57 Lun 15 Giu 2015, 16:11

Tenendo conto della titolazione NPK del prodigy lo possiamo considerare un concime prettamente primaverile? Lo si potrebbe usare anche a settembre quando si riprende la concimazione? Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 108640
Gaetano 57
Gaetano 57
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 66
Località : Nocera Inferiore (SA)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  danielo55 Lun 15 Giu 2015, 16:45

a settembre ormai le piante non hanno più bisogno di spinta ma di accumulare energie, lignificare e prepararsi per la stagione fredda, anche se vedo che tu vivi in un posto che ha gli inverni meno freddi che da me

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Gaetano 57 Lun 15 Giu 2015, 20:43

danielo55 ha scritto:a settembre ormai le piante non hanno più bisogno di spinta ma di accumulare energie, lignificare e prepararsi per la stagione fredda, anche se vedo che tu vivi in un posto che ha gli inverni meno freddi che da me
Quindi a settembre ci vuole qualcosa piu' spinto verso fosforo e potassio. Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 108640
Gaetano 57
Gaetano 57
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 66
Località : Nocera Inferiore (SA)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Gio 18 Giu 2015, 17:57

Dan dice bene, anzi, benissimo...!!!

Però, se parliamo di Prodigy (che è il titolo del post), ho personalmente provato a somministrarlo anche a fine Agosto / primi di Settembre. Il prodotto da il massimo di se nell'arco di un mese (ovviamente parlando di somministrazione "classica", pellets su composto)... tempo per cui il quale fine Agosto / primi di Settembre può rappresentare ancora un epoca utile. Tanto più che, nel tuo caso specifico, la latitudine è buona...

Fine Settembre / primi di Ottobre... sotto con fosforo e potassio... Questo se serve sfruttare la spinta al top su piante ottimamente controllate, altrimenti... meglio una linea più "conservatrice", o per meglio dire, cauta. Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Diego Andreani Gio 18 Giu 2015, 18:08

Simo. ha scritto:Dan dice bene, anzi, benissimo...!!!

Però, se parliamo di Prodigy (che è il titolo del post), ho personalmente provato a somministrarlo anche a fine Agosto / primi di Settembre. Il prodotto da il massimo di se nell'arco di un mese... tempo per cui il quale fine Agosto / primi di Settembre può rappresentare ancora un epoca utile. Tanto più che, nel tuo caso specifico, la latitudine è buona...

Fine Settembre / primi di Ottobre... sotto con fosforo e potassio... Questo se serve sfruttare la spinta al top su piante ottimamente controllate, altrimenti... meglio una linea più "conservatrice", o per meglio dire, cauta. Wink

Sono d'accordo con Simo, nella piccola primavera il prodigy può essere usato con ottimi risultati, io lo uso in forma liquida, è per questo motivo che appena le temperature calano faccio un ultimo trattamento con prodigy, i primi di ottobre invece fosforo e potassio, ma dipende tutto dal nostro clima e lo stadio di maturazione della pianta. Non vorrei che dopo date la colpa a me se dovete defogliare gli olivastri. risata appassionata ahahaha Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 408870
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 55
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Gaetano 57 Gio 18 Giu 2015, 20:45

Diego Andreani ha scritto:
Simo. ha scritto:Dan dice bene, anzi, benissimo...!!!

Però, se parliamo di Prodigy (che è il titolo del post), ho personalmente provato a somministrarlo anche a fine Agosto / primi di Settembre. Il prodotto da il massimo di se nell'arco di un mese... tempo per cui il quale fine Agosto / primi di Settembre può rappresentare ancora un epoca utile. Tanto più che, nel tuo caso specifico, la latitudine è buona...

Fine Settembre / primi di Ottobre... sotto con fosforo e potassio... Questo se serve sfruttare la spinta al top su piante ottimamente controllate, altrimenti... meglio una linea più "conservatrice", o per meglio dire, cauta. Wink

Sono d'accordo con Simo, nella piccola primavera il prodigy può essere usato con ottimi risultati, io lo uso in forma liquida, è per questo motivo che appena le temperature calano faccio un ultimo trattamento con prodigy, i primi di ottobre invece fosforo e potassio, ma dipende tutto dal nostro clima e lo stadio di maturazione della pianta. Non vorrei che dopo date la colpa a me se dovete defogliare gli olivastri. risata appassionata ahahaha Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 408870
Quindi tenendo presente la mia zona di residenza alla ripresa delle concimazioni un ultima passata di prodigy si puo' fare e poi via con fosforo e potassio.Sempre gentili e disponibili. Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 108640 Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 64407
Gaetano 57
Gaetano 57
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 66
Località : Nocera Inferiore (SA)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Gin Mer 08 Lug 2015, 09:59

Ma trovare un rivenditore online dove lo si possa acquistare a un prezzo onesto non se ne parla vero? Tutti a partire da 32€ + sp. sped. pala in testa

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  alè_bonsai Mer 08 Lug 2015, 10:19

Io ho comprato online 5 Kg di prodigy a 8 euro + spese (mi sembra 10 euro).
Vendono anche il sacco da 25 Kg a 29 Euro + spese.

Se fai un ordine abbastanza grande (concime, terriccio, etc...) ammortizzi ovviamente le spese.
Io mi sono trovato bene, avevo comprato anche pomice e akadama.

Considera che se non prendi il sacco da 25 Kg, ti fanno loro una busta con i 5 Kg, comunque sul sito c'è scritto.

Per il sito, non sapendo se posso scriverlo qui, te lo invio tramite messaggio privato.

Ciao,
Alessio.

alè_bonsai
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mer 08 Lug 2015, 13:19

E' uno dei rari casi in cui il prezzo on-line di un prodotto, supera la quotazione effettiva. Un sacco da 25Kg. costa mediamente 18/20€.

Il suggerimento che spesse volte ho dato, è quello di contattare la Intrachem



SCHEDA AZIENDA


Ragione sociale INTRACHEM BIO ITALIA S.p.A.

Indirizzo via XXV Aprile, 44
24050 GRASSOBBIO BG

Recapiti Tel: O35/335313
Fax: 035/335334  
Sito web e email www.intrachem.com
info@intrachem.com


  ...e chiedere se nella propria zona hanno un rivenditore dei loro prodotti. Anche se questi non dovesse trattare il Prodigy Plus, non dovrebbe essere per loro un problema procurarlo.

Personalmente, a suo tempo l'ho fatto, mi hanno gentilmente dato il numero di cell del loro commerciale di zona, che mi ha guidato all'acquisto presso un loro rivenditore...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  alè_bonsai Gio 09 Lug 2015, 08:35

A proposito di prodigy, secondo la vostra esperienze, su piante molto giovani posso utilizzare questo concime anche in autunno oppure è meglio utilizzare concimi con poco azoto e maggior potassio e fosforo?

alè_bonsai
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Gin Gio 09 Lug 2015, 10:08

Da quel poco che ho capito essendo un concime "naturale" teoricamente lo si può dare sempre e senza problemi di sopra-dosaggio, al massimo e nel peggiore dei casi la pianta se è in un periodo di stasi non ne usufruisce.
L'unico danno possibile è per l'olfatto... sorridi

Personalmente con i concimi chimici ci vado coi piedi di piombo, poi a più esperti il verdetto.

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Gio 09 Lug 2015, 15:50

alè_bonsai ha scritto:A proposito di prodigy, secondo la vostra esperienze, su piante molto giovani posso utilizzare questo concime anche in autunno oppure è meglio utilizzare concimi con poco azoto e maggior potassio e fosforo?

Fino ai primi di Settembre, puoi usarlo. Dopo conviene passare a Fosforo e potassio.

Ps. Gin, hai provato a chiamare Intrachem...??
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Gin Dom 12 Lug 2015, 14:10

si grazie, tutto a posto ho risolto Wink
a proposito ma è normale che usando il Prodigy si formi una specie di "patina" bianca sul terreno?
a prima vita non mi sembra muffa (come quella da ristagno d'acqua per intenderci) e non si è formata ovunque ho messo questo prodotto ma solo in alcuni vasi e comunque le piante apparentemente stanno BENISSIMO

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Dom 12 Lug 2015, 17:39

è tutto normale,il prodigy lo fa.
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Gin Dom 12 Lug 2015, 22:55

okey grazie "Re" Wink

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Gavino Mer 09 Mag 2018, 09:45

Seguendo i vostri suggerimenti, ho contattato la Biogard, ditta fornitrice del ProdigyPlus e con grande immediatezza il supervisor regionale per Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta e Liguria, nella gentilissima persona del dott. Paolo Prigione, mi ha indicato il riventitore più vicino al luogo in cui abito.
La seconda sorpresa il prezzo d'acquisto...16€ per il sacco da 25kg...lascio a voi le conclusioni Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 877966
Vi allego la pagina estrapolata dal catalogo 2018 della Biogard, in cui potrete trovare i numeri utili per le info.
Molto interessanti anche i loro prodotti....
Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Biogar10
Gavino
Gavino
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.07.17
Età : 68
Località : Asti

https://gavinoidili.com/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  kordonbleu Gio 10 Mag 2018, 09:39

io ho fatto 50 km per ricomprarlo l'ho pagato 20 euro
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 14 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.