Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
Salve ragazzi, qualche giorno fa ho acquistato in un sito i concimi Prodigy (per la concimazione primaverile) ed NPK 6-8-15 (per la concimazione autunnale). Oggi, quando ho aperto il pacco, mi sono ritrovato 2 sacchetti identici. Siccome non li ho mai usati vi posto le foto così mi aiutate a distinguerli e, se possibile, vorrei sapere anche le dosi.
Li ho acquistati a 2.50 € al kg. Se qualcuno sapesse qualche sito con prezzi più vantaggiosi potrebbe indicarmelo tramite messaggio privato? Anche perchè avendo letto che il Prodigy è ottimo anche per i prati, avrei intenzione di comprarlo in sacchi da 25 kg. Grazie
Li ho acquistati a 2.50 € al kg. Se qualcuno sapesse qualche sito con prezzi più vantaggiosi potrebbe indicarmelo tramite messaggio privato? Anche perchè avendo letto che il Prodigy è ottimo anche per i prati, avrei intenzione di comprarlo in sacchi da 25 kg. Grazie
supergrisu- Nuovo Utente
Re: Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
non vorrei sbagliarmi ma credo ci sia un errore ,concime prodigy(intrachen)con npk 6.8.15 non mi risulta esista,la seconda foto (il pellets...) invece e lui(6.8.15)
Ospite- Ospite
Infatti non esiste, io ho acquistato 2kg di prodigy plus N7 e 2 kg di NPK 6-8-15. Quindi se la seconda foto è l'npk la prima è il prodigy? E le dosi?
supergrisu- Nuovo Utente
dosi....ci sono tante variabili ,diametro vaso ,tipo di essenza ,periodo stagione/ cocimazione ,mantenimento o spinta....insomma e un bel discorso ,prova a dire cosa vorresti ottenere e vediamo ....
Ospite- Ospite
Io ho 2 ulivi, 3 ficus e 1 ginepro. A primavera andranno tutti rinvasati a causa di un mio errore nella miscela del terreno. Andranno tutti in vaso di "addestramento" però per i ficus sto cominciando a ridurre le dimensioni del vaso. Sono tutte piante in costruzione ma vorrei evitare le cacciate esagerate che produce il prodigy. Spero di non aver dimenticato nulla. Ma non esiste un rapporto grammi/cm3 di terriccio? Intanto grazie per le risposte già date.
supergrisu- Nuovo Utente
Forse vi potrebbe essere utile anche la miscela di terriccio: per gli ulivi userò 60% pomice 40% t.u., per i ficus penso di fare 50 e 50, per il ginepro avevo intenzione di chiedere a voi in futuro.
supergrisu- Nuovo Utente
supergrisu ha scritto:Forse vi potrebbe essere utile anche la miscela di terriccio: per gli ulivi userò 60% pomice 40% t.u., per i ficus penso di fare 50 e 50, per il ginepro avevo intenzione di chiedere a voi in futuro.
puoi alzare la percentuale della pomice, il 70% è quasi l'ideale
kordonbleu- Moderatore
Confermo, prima foto: Prodigy.
Il bello dei pellettati organici è che non hanno contro indicazioni nel sovra dosaggio... rimane il fatto che Prodigy spinge molto. Quindi puoi metterne alla ripartenza e quando si esaurisce, valuti tu se sarà il caso di ri-somministrarlo.
Il bello dei pellettati organici è che non hanno contro indicazioni nel sovra dosaggio... rimane il fatto che Prodigy spinge molto. Quindi puoi metterne alla ripartenza e quando si esaurisce, valuti tu se sarà il caso di ri-somministrarlo.
Grazie per le risposte. Ma se rinvaso è meglio ritardare o non metterne completamente?
supergrisu- Nuovo Utente
Sicuramente è meglio ritardare e/o comunque valutare in seguito alla risposta al rinvaso... darei per scontato che, in seguito ad un rinvaso ben fatto, entro un mesetto si potrà procedere alla concimazione.
Ok, grazie
supergrisu- Nuovo Utente
supergrisu ha scritto:Salve ragazzi, qualche giorno fa ho acquistato in un sito i concimi Prodigy (per la concimazione primaverile) ed NPK 6-8-15 (per la concimazione autunnale). Oggi, quando ho aperto il pacco, mi sono ritrovato 2 sacchetti identici. Siccome non li ho mai usati vi posto le foto così mi aiutate a distinguerli e, se possibile, vorrei sapere anche le dosi.
Quel 6-8 15 dovrebbe essere il Phenix della Italpollina che non è male ma non esagerare con le dosi.
Era preferibile prendere il Fulet Italpollina 3-6-12 che però non di facile reperibilità.
Grazie per il consiglio
supergrisu- Nuovo Utente
il fulet è introvabile dalle mie parti, l'altro si e costa poco
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Informazioni su concime prodigy
» Varianti..oltre al prodigy..
» prodigy +confidor
» concime prodigy
» prodigi del Prodigy