Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_lcap10%Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_lcap61%Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_lcap1%Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_lcap15%Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_lcap2%Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_lcap11%Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2024, 06:55 Da lucabe

» consigli su impostazione olivastro
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Chaemacyparis nana mame

+16
kordonbleu
Massimino291
ilniele
vicious
Lucagun
von mises
alè_bonsai
andria
Gualty
Dario0177
feanor
cirodanapoli
Simo.
Dancebonsai
MeloMat90
giancarlo
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  vicious Mer 23 Ago 2017, 13:32


 Grazie Ciro, sei sempre troppo generoso con me... io non cerco consensi, ma piuttosto voglio dare spunti diversi a persone meno preparate...ma a quanto pare e' tempo sprecato... benvenuto[/quote]

admin, consentimi di dissentire!
si spreca tempo quando non si fa nulla, quando si ozia sul divano.
hai preso una piantina inutile, l'hai lavorata e ne hai fatto in 10 minuti un pre bonsai, secondo me non hai sprecato tempo ma hai impegnato bene il tuo tempo, poi mentre facevi la lavorazione parlavi, magari hai pensato di parlare al vento perchè nessuno inizialmente ti ha risposto, ma credo che più di qualcuno pur senza affermarlo ha provato a fare la stessa cosa, quindi anche senza consenso pubblico hai sicuramente insinuato il pensiero nel cervello altrui.
credo sia molto importante condividere queste cose sul forum, continua a farlo in questo mondo di superbravoni (dietro la tastiera) c'è un esercito silenzioso timoroso di scrivere e venire additato come incompetente.
poi in quell'esercito ci sono gli imbranati tecnologici come me che solo oggi ho scoperto che c'è un posto per vedere tutti i post fatti dall'ultima connesione.... magari da oggi posso non perdermi le discussioni (come questa ad esempio) pala in testa pala in testa
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Ven 25 Ago 2017, 15:07

von mises ha scritto:Bello il post, molto utile per noi neofiti. E poi la lavorazione della piantina fa davvero capire che si possono ottenere cose belle anche da materiali poveri e giovani. Complimenti sia per la pianta che per il post Smile come ha passato l'estate la pianta? Immagino.chr abbia aumentato le masse verdi

Grazie anche a te per le parole di incoraggiamento....la piantina e' nel mio balcone che se la passa bene nonostante il gran caldo fatto...e' ancora nel suo vasetto perche' io non affretto mai i tempi e faccio tutto con molta gradualita' e quindi ho preferito la salute della pianta che cosi' ad occhio mi pare anche piu' folta....vedro' di aggiornare quanto prima appena posso e se la memoria mi assiste..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Ven 25 Ago 2017, 15:09

Lucagun ha scritto:
MeloMat90 ha scritto:applauso applauso applauso applauso applauso

Grazie Giancarlo. Penso che questi lavoretti sono molto utili per noi neofiti in quanto ci danno l'opportunità di vedere qualcosa in poco tempo da poi accudire e portare avanti. Infatti il neofita ha fame di vedere qualcosa (a quello scopo infatti utilissimi gli olmetti zelkova) altrimenti la passione passa subito.
Questi lavoretti che hai mostrato anche in vecchi post sono un ottimo stimolo!
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 53082 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 53082 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 53082 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 53082 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 53082 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 53082 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 53082 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 53082
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 964762 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 964762 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 964762 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 964762

Parole sante,sopratutto per quelli come me che stanno facendo "capoccella" in questo mondo. Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 514318

ci vorrebbe una foto recente per vedere cresce(io curioso) benvenuto


Grazie Luca, vedro' di aggiornare come detto sopra....appena possibile...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Ven 25 Ago 2017, 15:12

vicious ha scritto:
 Grazie Ciro, sei sempre troppo generoso con me... io non cerco consensi, ma piuttosto voglio dare spunti diversi a persone meno preparate...ma a quanto pare e' tempo sprecato... benvenuto

admin, consentimi di dissentire!
si spreca tempo quando non si fa nulla, quando si ozia sul divano.
hai preso una piantina inutile, l'hai lavorata e ne hai fatto in 10 minuti un pre bonsai, secondo me non hai sprecato tempo ma hai impegnato bene il tuo tempo, poi mentre facevi la lavorazione parlavi, magari hai pensato di parlare al vento perchè nessuno inizialmente ti ha risposto, ma credo che più di qualcuno pur senza affermarlo ha provato a fare la stessa cosa, quindi anche senza consenso pubblico hai sicuramente insinuato il pensiero nel cervello altrui.
credo sia molto importante condividere queste cose sul forum, continua a farlo in questo mondo di superbravoni (dietro la tastiera) c'è un esercito silenzioso timoroso di scrivere e venire additato come incompetente.
poi in quell'esercito ci sono gli imbranati tecnologici come me che solo oggi ho scoperto che c'è un posto per vedere tutti i post fatti dall'ultima connesione.... magari da oggi posso non perdermi le discussioni (come questa ad esempio) pala in testa pala in testa

Grazie Vicious, parole come le tue attenuano un po' la mia delusione e forse potranno essere una nuova spinta per non abbattermi ulteriormente.... benvenuto benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Ven 25 Ago 2017, 15:33

Prima di dimenticarmi, visto che avevo tutto l'occorrente ho provveduto all'aggiornamento di questa piccola piantina ad uso "Palestra per neofiti", come si puo' vedere in pochissimi mesi (dal 16 maggio al 25 agosto 2017 )e' infoltita di molto...e' un po' disordinata perche' non e' questo il momento di legarla sia per il periodo che per quello che la pianta adesso deve fare e cioe' infoltire...pertanto ecco un raffronto con la prima foto al momento della prima lavorazione/impostazione e quella fatta oggi 25 agosto 2017.....direi che piccoli progressi incominciano a vedersi, tenendo conto che questa e' una conifera....benvenuto benvenuto benvenuto  
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Raffro10

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  vicious Sab 26 Ago 2017, 11:30

giancarlo ha scritto:
vicious ha scritto:
 Grazie Ciro, sei sempre troppo generoso con me... io non cerco consensi, ma piuttosto voglio dare spunti diversi a persone meno preparate...ma a quanto pare e' tempo sprecato... benvenuto

admin, consentimi di dissentire!
si spreca tempo quando non si fa nulla, quando si ozia sul divano.
hai preso una piantina inutile, l'hai lavorata e ne hai fatto in 10 minuti un pre bonsai, secondo me non hai sprecato tempo ma hai impegnato bene il tuo tempo, poi mentre facevi la lavorazione parlavi, magari hai pensato di parlare al vento perchè nessuno inizialmente ti ha risposto, ma credo che più di qualcuno pur senza affermarlo ha provato a fare la stessa cosa, quindi anche senza consenso pubblico hai sicuramente insinuato il pensiero nel cervello altrui.
credo sia molto importante condividere queste cose sul forum, continua a farlo in questo mondo di superbravoni (dietro la tastiera) c'è un esercito silenzioso timoroso di scrivere e venire additato come incompetente.
poi in quell'esercito ci sono gli imbranati tecnologici come me che solo oggi ho scoperto che c'è un posto per vedere tutti i post fatti dall'ultima connesione.... magari da oggi posso non perdermi le discussioni (come questa ad esempio) pala in testa pala in testa

Grazie Vicious, parole come le tue attenuano un po' la mia delusione e forse potranno essere una nuova spinta per non abbattermi ulteriormente.... benvenuto benvenuto benvenuto

..... e comunque .....
bel lavoro Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 119320
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  ilniele Sab 26 Ago 2017, 13:30

Bel lavoro! A primavera la rinvasi o aspetti oltre?

ilniele
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 22.03.14
Località : vallecamonica-BS

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Sab 26 Ago 2017, 14:02

vicious ha scritto:
giancarlo ha scritto:
vicious ha scritto:
 Grazie Ciro, sei sempre troppo generoso con me... io non cerco consensi, ma piuttosto voglio dare spunti diversi a persone meno preparate...ma a quanto pare e' tempo sprecato... benvenuto

admin, consentimi di dissentire!
si spreca tempo quando non si fa nulla, quando si ozia sul divano.
hai preso una piantina inutile, l'hai lavorata e ne hai fatto in 10 minuti un pre bonsai, secondo me non hai sprecato tempo ma hai impegnato bene il tuo tempo, poi mentre facevi la lavorazione parlavi, magari hai pensato di parlare al vento perchè nessuno inizialmente ti ha risposto, ma credo che più di qualcuno pur senza affermarlo ha provato a fare la stessa cosa, quindi anche senza consenso pubblico hai sicuramente insinuato il pensiero nel cervello altrui.
credo sia molto importante condividere queste cose sul forum, continua a farlo in questo mondo di superbravoni (dietro la tastiera) c'è un esercito silenzioso timoroso di scrivere e venire additato come incompetente.
poi in quell'esercito ci sono gli imbranati tecnologici come me che solo oggi ho scoperto che c'è un posto per vedere tutti i post fatti dall'ultima connesione.... magari da oggi posso non perdermi le discussioni (come questa ad esempio) pala in testa pala in testa

Grazie Vicious, parole come le tue attenuano un po' la mia delusione e forse potranno essere una nuova spinta per non abbattermi ulteriormente.... benvenuto benvenuto benvenuto

..... e comunque .....
bel lavoro Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 119320

Grazie  Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Sab 26 Ago 2017, 14:03

ilniele ha scritto:Bel lavoro! A primavera la rinvasi o aspetti oltre?

Si, credo che la prossima primavera possa essere messo in un vasetto piu' adatto... grazie....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  Lucagun Lun 28 Ago 2017, 22:35

le mani esperte si vedono e la piantina cresce in ottime mani!bel lavoro! saluti3

Lucagun
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.07.17
Età : 42
Località : Civita castellana(VT)

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  von mises Mar 29 Ago 2017, 05:22

Davvero di ispirazione Smile complimenti e grazie

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  Massimino291 Mer 30 Ago 2017, 09:49

Credo che questo sia uno dei più bei post che abbia mai visto.
Spero che ti avanzino più spesso un'oretta al vivaio per farcene vedere altri. Grazie
Massimino291
Massimino291
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.17
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Mar 05 Set 2017, 19:23

Lucagun ha scritto:le mani esperte si vedono e la piantina cresce in ottime mani!bel lavoro! saluti3

grazie Luca. benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Mar 05 Set 2017, 19:24

von mises ha scritto:Davvero di ispirazione Smile complimenti e grazie

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 796643 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 796643 Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Mar 05 Set 2017, 19:27

Massimino291 ha scritto:Credo che questo sia uno dei più bei post che abbia mai visto.
Spero che ti avanzino più spesso un'oretta al vivaio per farcene vedere altri. Grazie

Ti ringrazio per le belle parole...credo comunque di aver fatto post piu' interessanti...ma mi fa piacere che tu apprezzi, il messaggio che io voglio far passare ad un Neofita e' semplice e chiaro...con i come questo, vorrei essere fonte di ispirazione per chi e' alle prime armi...se ci sono riuscito ho raggiunto lo scopo....grazie ancora...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty ULTERIORE AGGIORNAMENTO

Messaggio  giancarlo Mar 21 Nov 2017, 19:59

Ed ecco l'ultimo aggiornamento prima del ricovero in serra fredda della piantina....sono soddisfatto, sta diventando proprio una pianta delicata, femminile...come piace a me e come immaginavo potesse diventare........

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Cama10

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  Simo. Mar 21 Nov 2017, 20:48

Sempre meglio questa piantina... si è infoltita bene...!!!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Mar 21 Nov 2017, 22:53

Simo. ha scritto:Sempre meglio questa piantina... si è infoltita bene...!!!

Behh caro Simo, non e' certo un capolavoro...ma il lavoro fatto fin qui mi soddisfa, considerato il materiale di partenza usato e la difficolta' nella gestione dell'essenza....con un vasetto giusto non sfigurera' nella collezione, anche se non sono certo che poi la terro'.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  kordonbleu Mer 22 Nov 2017, 10:55

sempre al top, bel lavoro
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Mer 22 Nov 2017, 16:36

kordonbleu ha scritto:sempre al top, bel lavoro

Per cosi' poco...non mi sento al top, ma grazie comunque.. sorridi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  ale Gio 23 Nov 2017, 16:34

La stai facendo compattare con grande rapidità!
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Gio 23 Nov 2017, 19:49

ale ha scritto:La stai facendo compattare con grande rapidità!

Si questa essenza ha risposto molto bene ai trattamenti fatti da me...in pochi mesi ha triplicato il verde infoltendosi moltissimo.... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  caie85 Gio 30 Nov 2017, 06:26

Ciao a tutti e ciao soprattutto a te Giancarlo. Come faccio spesso quando ho un po' di tempo leggo le varie discussioni di questo forum con molta fame di conoscenza,cercando di carpire quante più informazioni possibile e rimango a bocca aperta quando vedo i lavori di voi esperti che,come in questo caso hai fatto tu Giancarlo,riescono a trovare il meglio da qualsiasi pianta,per voi non esistono piante che non possano diventare qualcosa di interessante e se qualcuno per esempio ha qualche pianta che sta per morire voi date tutti i consigli possibili per cercare di salvarla e spesso ci riuscite dando la forza al proprietario della pianta di non perdere la speranza,mi piace immaginarvi così nella vita di tutti i giorni e non solo con i bonsai,persone di cuore che non mollano mai e un po' mi è dispiaciuto leggere la tua delusione all'inizio di questa discussione. Mi sono detto'se questo forum perde il suo appeal poi io a chi romperò le scatole con le mie domande?'A volte stupide e me ne rendo conto,ma voi rispondete sempre con pazienza e cortesia (magari dopo esservi fatti una risatina dietro la tastiera sorridi ). Io non sono uno di quelli che rispondono alle varie discussioni,me ne rendo conto e faccio mea culpa, ma leggo e rileggo le vostre discussioni e sono sicuro che molti neofiti fanno lo stesso e magari come me lasciano che siate voi a rispondere alle discussioni per non 'inquinarle' e prendere spunti e idee. Detto questo ti chiedo come si chiama quest'essenza e come coltivarla,magari chissà che trovandomi in un vivaio io ne prenda una e copiassi la tua idea.. Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 272947

caie85
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  giancarlo Gio 30 Nov 2017, 13:17

caie85 ha scritto:Ciao a tutti e ciao soprattutto a te Giancarlo. Come faccio spesso quando ho un po' di tempo leggo le varie discussioni di questo forum con molta fame di conoscenza,cercando di carpire quante più informazioni possibile e rimango a bocca aperta quando vedo i lavori di voi esperti che,come in questo caso hai fatto tu Giancarlo,riescono a trovare il meglio da qualsiasi pianta,per voi non esistono piante che non possano diventare qualcosa di interessante e se qualcuno per esempio ha qualche pianta che sta per morire voi date tutti i consigli possibili per cercare di salvarla e spesso ci riuscite dando la forza al proprietario della pianta di non perdere la speranza,mi piace immaginarvi così nella vita di tutti i giorni e non solo con i bonsai,persone di cuore che non mollano mai e un po' mi è dispiaciuto leggere la tua delusione all'inizio di questa discussione. Mi sono detto'se questo forum perde il suo appeal poi io a chi romperò le scatole con le mie domande?'A volte stupide e me ne rendo conto,ma voi rispondete sempre con pazienza e cortesia (magari dopo esservi fatti una risatina dietro la tastiera sorridi ). Io non sono uno di quelli che rispondono alle varie discussioni,me ne rendo conto e faccio mea culpa, ma leggo e rileggo le vostre discussioni e sono sicuro che molti neofiti fanno lo stesso e magari come me lasciano che siate voi a rispondere alle discussioni per non 'inquinarle' e prendere spunti e idee. Detto questo ti chiedo come si chiama quest'essenza e come coltivarla,magari chissà che trovandomi in un vivaio io ne prenda una e copiassi la tua idea.. Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 272947

Che dire...quando vedi uno scritto come il tuo passa un po' tutto...l'amarezza delle persone che si sono allontanate, e quella di vedere le persone che sono qui tutte...me compreso un po' in disparte e non piu' partecipi come un tempo....mi fai dei complimenti che spero di meritarmi...sai che per me non e' importante l'apparire bravo..non mi interessa....il mio intento e' sempre stato quello di poter aiutare gli altri...ed e' anche quello di tanti amici qui...moderatori e bonsaisti esperti...

Qui le risposte verso chi chiede aiuto, devono essere sempre pacate, educate e competenti...altrimenti a costo di perdere una persona qui non la voglio...

Capisco anche il fatto che molti leggono e basta...pero' a volte vedere un post senza nessuna risposta e' davvero avvilente, sia per me' che per altri utenti che scrivono...per questo chiedo uno sforzo maggiore un po' a tutti per ravvivare un po' il forum....

Riguardo al copiare le mie modeste idee non puo' che farmi felice...anzi...vorrei proprio vedere qualcuno che ha raccolto gli inviti che faccio sempre nel prendere piantine in vivaio e poi farci vedere cosa e' riuscito a fare...magari con l'aiuto mio e di tanti altri possiamo dare una mano concreta nella realizzazione della piantina....non c'e' maggior soddisfazione che quella di ideare, comporre ed impostare piante dal nulla....

Grazie ancora da parte mia e di tutti quelli che qui giornalmente rispondono un po' a tutti, le tue parole di incoraggiamento e apprezzamento ci daranno l'imput per non demordere nonostante tutto....... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  caie85 Gio 30 Nov 2017, 17:46

Mi fa piacere che ti abbiano fatto piacere le mie parole perché sono sincere,senza di voi avrei continuato a vedere i bonsai come piante per pochi eletti e avrei lasciato il mio olmetto in un angolo della casa probabilmente a morire non sapendo come coltivarlo. Tenete botta,come diceva un utente poco sopra non ci sono molti forum completi come questo,vi ringrazio e penso che saranno in molti a farlo. benvenuto

caie85
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 17.04.15
Età : 38
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Chaemacyparis nana mame - Pagina 2 Empty Re: Chaemacyparis nana mame

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.