Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Un melo strano - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Un melo strano - Pagina 2 Vote_lcap10%Un melo strano - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Un melo strano - Pagina 2 Vote_lcap60%Un melo strano - Pagina 2 Vote_rcap 60% [ 212 ]
Un melo strano - Pagina 2 Vote_lcap1%Un melo strano - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Un melo strano - Pagina 2 Vote_lcap15%Un melo strano - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 54 ]
Un melo strano - Pagina 2 Vote_lcap2%Un melo strano - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Un melo strano - Pagina 2 Vote_lcap11%Un melo strano - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 351

Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti
Un melo strano - Pagina 2 EmptyLun 02 Set 2024, 09:45 Da kordonbleu

» Ciliegio malato
Un melo strano - Pagina 2 EmptyMar 27 Ago 2024, 09:12 Da caliseciro

» Macchie secche acero campestre
Un melo strano - Pagina 2 EmptyMar 27 Ago 2024, 08:09 Da kordonbleu

» Piccolo larice
Un melo strano - Pagina 2 EmptyVen 26 Lug 2024, 07:26 Da tbadoo

» Sfida Personale
Un melo strano - Pagina 2 EmptyMar 23 Lug 2024, 08:38 Da kordonbleu

» Presentazioni
Un melo strano - Pagina 2 EmptyMar 23 Lug 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Reimpostare Ficus Retusa
Un melo strano - Pagina 2 EmptyLun 22 Lug 2024, 11:25 Da Andromeda

» Picea abies nidiformis moribondo da vivaio. La sfida!
Un melo strano - Pagina 2 EmptySab 20 Lug 2024, 13:28 Da Armando Dal Col

» una vecchia rosa
Un melo strano - Pagina 2 EmptyVen 19 Lug 2024, 17:01 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Serissa
Un melo strano - Pagina 2 Vote_lcapUn melo strano - Pagina 2 Voting_barUn melo strano - Pagina 2 Vote_rcap 
kordonbleu
Un melo strano - Pagina 2 Vote_lcapUn melo strano - Pagina 2 Voting_barUn melo strano - Pagina 2 Vote_rcap 

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Un melo strano

+10
kordonbleu
Simo.
capitanfabius
Bonsai67
jiraiya
TonyZ
gimmino
danielo55
KingBear
giancarlo
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  TonyZ Sab 26 Feb 2011, 12:31

Ciao Gian,scusa ma ieri ero proprio in ritardo affraid affraid

Comunque.....solo ora mi sono ricordato che, anch'io ho un melo nelle stesse tu condizioni bom bom . pirat pirat

Una pianta raccolta nel 05 e capitozzata...insomma in cantiere.Questo pero' è un melo selvatico,quindi ,stessa famiglia ma specie diversa....



Un melo strano - Pagina 2 P1030311


Un melo strano - Pagina 2 P1030310

La ramificazione inizia a vedersi e quindi ,come per gli altri due meli,quest'anno procedero' a piegare i rami.

Un melo strano - Pagina 2 Melosp10


In questo modo:
crescita libera per tutto l'anno ,con l'accortezza di piegare a modi...salice piangente...tutte le nuove crescite(se possibile anche i rami vecchi,almeno le sestremita' piu' flessibili)
Piu' vengono piegati ....mi raccomando,non rompiamo niente Razz Razz ...meglio è.
La linfa elaborata viene frenata e in questo modo rilascia piu' zuccheri, (nel ramo) utili alla nascita di gemme da fiore.

I contadini non sono poi cosi' sprovvisti Un melo strano - Pagina 2 272947 Un melo strano - Pagina 2 272947 ,cosa' fanno ai vigneti ,o ai frutteti Un melo strano - Pagina 2 975874 Un melo strano - Pagina 2 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Sab 26 Feb 2011, 13:39

Ciao Tony, non devi scusarti, io spero di avere tanto, tanto, tempo per poterci scambiare le nostre esperienze...e se per una volta o piu' si e' impegnati, poco male....avremo successivamente tutto il tempo che vogliamo in seguito.. :D
:D

Una cosa simile da qualche parte l'avevo vista ma non gli diedi peso ed e' passato tanto tempo....da come vedo dovrei abbassare la parte terminale di ogni ramo (o della maggioranza dei rami), aiutandomi magari con dei tiranti...se e' cosi' posso farlo...ed integrero' con concime adatto...niente piu' biogold per lui..ma solo concime per piante fiorite....o da fiore..e speriamo bene....

Ma il tuo fiorisce ora?

Un melo strano - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  TonyZ Sab 26 Feb 2011, 18:04

Benissimo Gian...tiranti o filo(piuttosto largo),possono andare bene anche dei pesi ,legati e agganciati alle estremita' dei rami Un melo strano - Pagina 2 272947

Quello che ho postato sopra ancora non mi ha gratificato ....nada fiori.....,anche perche' la ramificazione è giovane.....aspettero' Basketball Basketball

Invece è cosa diversa per gli altri.Dopo aver ricostruito la ramificazione ho applicato questa tecnica,consigliata dal mio prof. Genotti,vedi un po' Un melo strano - Pagina 2 119320 Un melo strano - Pagina 2 119320

Ora ti faccio rosica'........ geek geek
Questo è molto simile al tuo
Un melo strano - Pagina 2 Melo_010


Un melo strano - Pagina 2 P1030312

..il secondo

Un melo strano - Pagina 2 P1020710

Un melo strano - Pagina 2 P1020711


A mio modesto avviso:
se vuoi continuare con il biogold,devi integrare con fosforo e potassio.
Un concime chimico è piu' adatto...io per le piante da fiore uso un 6.20.30












TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Sab 26 Feb 2011, 19:20

Hai la fortuna di poter frequentare il mitico Prof. Genotti....cerca di carpire piu' segreti che puoi allora.....Un melo strano - Pagina 2 272947

Come se non avessi gia' "rosicato" abbastanza... Testa contro muro

Provero' comunque anche questa soluzione da te proposta...tanto e' facilmente attuabile....e supportato da una adeguata concimazione spero che si decida a farmi il regalo che sara' spero l'anno prossimo...per quest'anno non credo proprio..le gemme sono quelle fogliari a quanto pare...... Un melo strano - Pagina 2 656534

I due meli che hai postato qui sono belli....il secondo e' maestoso...... Shocked Shocked Shocked

p.s. con i concimi chimici ho avuto pessime esperienze....sono troppo "forti ed aggressivi" secondo il mio parere...ma una soluzione la trovo.... Un melo strano - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Mar 19 Feb 2013, 18:07

Ieri sera, come da post di Moorbo in altra sezione, mi sono deciso a discutere piu' a fondo con un Maestro, (Dino Salaccione) la situazione del mio melo perche' non piu' soddisfatto di come lo stavo portando avanti...e piu' precisamente la parte sinistra allungata da me negli anni.....siamo arrivati alla conclusione di tenere il ramo a sx ma di accorciarlo ed abbassarlo ulteriormente...il lavoro mi ha pienamente soddisfatto ed ora vediamo il seguito.....

Allego una foto dell'ultima foto con la pianta che aveva il ramo lungo (ora lo era ancora di piu'..) e poi come e' stata lavorata ieri sera....


Un melo strano - Pagina 2 Melono11

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  jiraiya Mar 19 Feb 2013, 18:24

beh, i complimenti sono già d'obbligo per la strada che avete percorso insieme tu e il tuo melo... se poi ci aggiungiamo anche la trasformazione prima/dopo... Smile
mi sa, però, che dopo questa potata di sicuro di fiori se ne parlerà l'anno prossimo... o sbaglio?

jiraiya
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : Saronno

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Mar 19 Feb 2013, 18:29

jiraiya ha scritto:beh, i complimenti sono già d'obbligo per la strada che avete percorso insieme tu e il tuo melo... se poi ci aggiungiamo anche la trasformazione prima/dopo... Smile
mi sa, però, che dopo questa potata di sicuro di fiori se ne parlerà l'anno prossimo... o sbaglio?

Grazie per i complimenti...io ed il mio melo andiamo di pari passo dal 2001....speriamo di arrivare ad una lavorazione soddisfacente....

E' anche vero cio' che dici..se anche avesse avuto gemme da fiore (che non ha..) ora non fiorirebbe....ma tanto ho aspettato ctanto che un anno piu' o uno meno non fa differenza..... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  jiraiya Mar 19 Feb 2013, 18:55

un pezzo di strada in più!
ma quando un giorno fiorirà... sarà la fioritura più bella! Smile

jiraiya
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : Saronno

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Sab 19 Ott 2013, 19:50

Aggiorno ad oggi la situazione del mio melo....come si vede comincia a "sentire" l'autunno e le foglie virano verso il giallo...... di fiori neanche l'ombra....Un melo strano - Pagina 2 128458  pero' in compenso la siluette migliora.....sorridi sorridi sorridi 

Un melo strano - Pagina 2 Img_8810

Un melo strano - Pagina 2 Img_8811

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  Bonsai67 Dom 20 Ott 2013, 21:44

Complimenti Giancarlo, ma quanto è bella! applauso 
Più in la mi piacerebbe vederla spoglia!Un melo strano - Pagina 2 64303 
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 57
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  capitanfabius Dom 06 Apr 2014, 21:27

Ciao , un po' di tempo fa' ho visto fare sul melo di Giancarlo un'operazione al ramo primario per abbassarlo con la tecnica dell'indebolimento del ramo asportando una sezione sotto l'ascella.
Devo fare la stessa operazione ma non trovo piu' il post.
Mi indicate dov'è ?
Vorrei sapere anche se per un'operazione cosi' invasiva va bene questo periodo.
Grazie
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Lun 07 Apr 2014, 13:36

capitanfabius ha scritto:Ciao , un po' di tempo fa' ho visto fare sul melo di Giancarlo un'operazione al ramo primario per abbassarlo con la tecnica dell'indebolimento del ramo asportando una sezione sotto l'ascella.
Devo fare la stessa operazione ma non trovo piu' il post.
Mi indicate dov'è ?
Vorrei sapere anche se per un'operazione cosi' invasiva va bene questo periodo.
Grazie

Ho cercato un po'....ho perso le tracce anche io che ho fatto il post...non riesco a trovare l'argomento...se qualcuno ricorda dive e' lo prego di segnalarlo....mi dispiace Fabio...ma al momento non trovo il post.

Io lo cerco ancora e se lo trovo lo segnalo..... Un melo strano - Pagina 2 272947 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  Simo. Lun 07 Apr 2014, 13:40

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Lun 07 Apr 2014, 13:44


Grazie Simo..... Un melo strano - Pagina 2 4207549134  Sono proprio una frana....ma pur avendolo cercato per un'ora, non lo trovavo........ Un melo strano - Pagina 2 975874  Un melo strano - Pagina 2 975874  Un melo strano - Pagina 2 975874

Sara' mica che sono troppo giovane ne'!?!?  risata appassionata 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  Simo. Lun 07 Apr 2014, 13:49

Non preoccuparti Gian... ti sdebiterai con una birretta fresca alla prima occasione... e per farlo, l'età non conta!  Laughing Laughing Laughing 

 Smile Smile Wink 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Lun 07 Apr 2014, 17:00

Simone ha scritto:Non preoccuparti Gian... ti sdebiterai con una birretta fresca alla prima occasione... e per farlo, l'età non conta!  Laughing Laughing Laughing 

 Smile Smile Wink 

Questo e' il minimo che potro' fare....grazie.....e riguardo all'eta'.....aime'....conta.... Un melo strano - Pagina 2 4207549134  eccome se conta... Un melo strano - Pagina 2 4207549134 

Ma non mollo....io combatto contro tutto e tutti...(metaforicamente parlando.... Un melo strano - Pagina 2 272947 )  Un melo strano - Pagina 2 64407 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  capitanfabius Lun 07 Apr 2014, 18:20


Grazie mille , do' un'occhiata e poi vi chiedo qualche info aggiuntiva .
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  capitanfabius Lun 07 Apr 2014, 18:24

Un melo strano - Pagina 2 Vuoto_10

Giancarlo , ti ricordi se l'incisione riguardava piu' o meno il 50% della sezione del ramo ?
Piu' o meno quanti gradi si possono dare con questa tecnica?
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Lun 07 Apr 2014, 18:34

Fabio, non ricordo benissimo ma non era neanche il 50%......quella e' gia' una soglia molto pericolosa se non adottate tutte le precauzioni necessarie...una persona molto esperta per fare questa operazione e' vivamente raccomandata.....

Proprio questa sera, il melo torna ad essere sottoposto a qualche consiglio del Maestro....il ramo ha tenuto benissimo tutto procede bene...voglio pero' qualche consiglio su come procedere nell'impostazione...con le foglie e' diventato enorme e la siluette e' molto cambiata....vedremo cosa mi suggerira'....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  capitanfabius Lun 07 Apr 2014, 18:42

A proposito delle tempistiche , credi che questo periodo sia propizio oppure è troppo tardi , mi pare voi l'aveste fatto a Febbraio , ancora senza gemme e foglie .
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Lun 07 Apr 2014, 22:35

capitanfabius ha scritto:A proposito delle tempistiche , credi che questo periodo sia propizio oppure è troppo tardi , mi pare voi l'aveste fatto a Febbraio , ancora senza gemme e foglie .

Facemmo questo lavoro a febbraio, si.....ma comunque lo scavo e' quello che si vede in foto....e quindi non molto invasivo...la linfa ha modo di scorrere su piu' del 50% della superficie del ramo......inoltre la piega e' stata fatta proteggendo benissimo la parte con la rafia e con il nastro agglomerante e non e' stato piegato drasticamente ma piano piano...un po' alla volta fino af ottenere quello che ci eravamo prefissati.........

Proprio questa sera abbiamo verificato il successo del lavoro con Salaccione....ora in un paio di anni completera' il callo e tutto sara' quasi come prima...... benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Gio 29 Dic 2016, 21:39

Mi sono accorto che ho molti post da aggiornare....non assicuro nulla...ma cominciamo con questo melo che quest'autunno, prima del riposo invernale e' stato potato e sistemato per l'inverno...

Un melo strano - Pagina 2 Img_2710

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  Simo. Gio 29 Dic 2016, 21:42

Wow... che evoluzione...!!!

Sta maturando benissimo... complimenti Gian...!!!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  giancarlo Gio 29 Dic 2016, 21:56

Simo. ha scritto:Wow... che evoluzione...!!!

Sta maturando benissimo... complimenti Gian...!!!

Grazie Simo, gli anni sono passati davvero tanti...ma se andiamo a vedere come era ed oggi...behhh non posso nascondere un po' di soddisfazione personale.... sorridi Un melo strano - Pagina 2 272947 Un melo strano - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un melo strano - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  kordonbleu Ven 30 Dic 2016, 08:48

complimenti gian, bella ramificazione, sembra proprio un bonsai sorridi Un melo strano - Pagina 2 975874 Un melo strano - Pagina 2 975874
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13982
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Un melo strano - Pagina 2 Empty Re: Un melo strano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.