Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense
+15
il bona
nikiz
lcnlcn
KingBear
davide
Ascom
danielo55
orsoferito
mattedoctor
giancarlo
il trive
re di olea
Bonsaicaffe
kordonbleu
morboo
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense
capitanfabius ha scritto:Quanto dovra' passare ancora prima di sbendare?
Mah.....vedro' se farlo prima dell'estate oppure a settembre...non c'e' fretta....anzi...devo ancora tirare il ramo verso l'osservatore....e quindi ci vorra' tempo anche per quello....
giancarlo- .
complimenti Giancarlo!è un piacere guardare il tuo melo!
andrew.- Utente medio
giancarlo ha scritto:Ecco due foto fatte al volo, senza curare bene l'esposizione e la posizione esatta......la pianta sta tirando fuori le foglie.......(fiori come sempre....nisba!!!!! )
è un piacere osservare il tuo melo...... e vedere che è già così avanti
alby94- Utente attivo
giancarlo ha scritto:
Ottimo Gian, decisamente un bel vedere... per i fiori, pazienza, rimane comunque una bellissima pianta!
Ci sarebbe da lavorare sul diametro del primo ramo... attualmente più fine di quello armato.
Ps. fai bene a tenerla a casa... considerati gli spiacevoli precedenti in vivaio!
Pps. toglimi una curiosità Gian... se ti ricordi...
In questa occasione... cosa stava ipotizzando Dino? L'eventuale eliminazione futura di quel ramo?
andrew. ha scritto:complimenti Giancarlo!è un piacere guardare il tuo melo!
Grazie Andrea!
giancarlo- .
Per Simone
Dopo esaminata la pianta un po' in tutte le posizioni e discussa, si e' deciso insieme a Dino Salaccione di preparare il ramo come in foto e cercare di portarlo verso l'osservatore....
Quello che tu hai giustamente visto Simone, e' l'ipotesi che Dino ha fatto perche' mi stava dicendo che comunque anche se la piega non fosse riuscita ed il ramo malauguratamente fosse seccato, lui la vedeva comunque bene....insomma per lui quel ramo sarebbe potuto anche "saltare"..
Io non ho fatto particolari rimostranze....ero si un po' perplesso perche' mi pareva che togliendo quel ramo a sx la pianta potesse essere troppo vuota da quel lato...lui mi ha spiegato con la mano ed a parole che con alcuni accorgimenti quel ramo sarebbe potuto "saltare" tranquillamente....
Alla fine si e' deciso di rivedere il lavoro finito e poi prendere una decisione......cosa che faro' appena ci rivedremo......
Per il fatto che il primo ramo a dx sia di diametro inferiore lo so... e quest'anno vorrei lasciare un ramo di sacrificio anziche' far allungare tutto....vedro' che fare.....
Quello che tu hai giustamente visto Simone, e' l'ipotesi che Dino ha fatto perche' mi stava dicendo che comunque anche se la piega non fosse riuscita ed il ramo malauguratamente fosse seccato, lui la vedeva comunque bene....insomma per lui quel ramo sarebbe potuto anche "saltare"..
Io non ho fatto particolari rimostranze....ero si un po' perplesso perche' mi pareva che togliendo quel ramo a sx la pianta potesse essere troppo vuota da quel lato...lui mi ha spiegato con la mano ed a parole che con alcuni accorgimenti quel ramo sarebbe potuto "saltare" tranquillamente....
Alla fine si e' deciso di rivedere il lavoro finito e poi prendere una decisione......cosa che faro' appena ci rivedremo......
Per il fatto che il primo ramo a dx sia di diametro inferiore lo so... e quest'anno vorrei lasciare un ramo di sacrificio anziche' far allungare tutto....vedro' che fare.....
giancarlo- .
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Attivita' Bonsai Club Laudense
» SITO DEL BONSAI CLUB LAUDENSE
» Serata speciale al bonsai Club Laudense
» 2016-NUOVO PROGRAMMA BONSAI CLUB LAUDENSE
» Serata al Bonsai Club Laudense 8 aprile 2013
» SITO DEL BONSAI CLUB LAUDENSE
» Serata speciale al bonsai Club Laudense
» 2016-NUOVO PROGRAMMA BONSAI CLUB LAUDENSE
» Serata al Bonsai Club Laudense 8 aprile 2013