Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Pesca alla carpa Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Pesca alla carpa Vote_lcap10%Pesca alla carpa Vote_rcap 10% [ 36 ]
Pesca alla carpa Vote_lcap61%Pesca alla carpa Vote_rcap 61% [ 212 ]
Pesca alla carpa Vote_lcap1%Pesca alla carpa Vote_rcap 1% [ 4 ]
Pesca alla carpa Vote_lcap15%Pesca alla carpa Vote_rcap 15% [ 53 ]
Pesca alla carpa Vote_lcap2%Pesca alla carpa Vote_rcap 2% [ 7 ]
Pesca alla carpa Vote_lcap11%Pesca alla carpa Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
Pesca alla carpa EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
Pesca alla carpa EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Pesca alla carpa EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Pesca alla carpa EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Pesca alla carpa EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Pesca alla carpa EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Pesca alla carpa EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Pesca alla carpa EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Pesca alla carpa EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
Pesca alla carpa Vote_lcapPesca alla carpa Voting_barPesca alla carpa Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Pesca alla carpa

+2
danielo55
giancarlo
6 partecipanti

Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Pesca alla carpa

Messaggio  giancarlo Lun 16 Ago 2010, 10:15

Tra i miei molteplici interessi c'e' anche quello della pesca....ebbene circa sei giorni fa' per la prima volta quest'anno sono riuscito ad andare......bottino? 4 carpe che dopo essersi fatte malvolentieri le foto con il sottoscritto sono state subito rilasciate.....Eccone 2, le piu' grandi che ho preso...:D Wink Pesca alla carpa 550842

Pesca alla carpa Snc00114

Pesca alla carpa Snc00115

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pesca alla carpa Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  danielo55 Lun 16 Ago 2010, 11:20

Potresti venire a pescare sull'isonzo nei periodi consentiti,penso che qualche trota si trovi ancora(temoli non più purtroppo) e qualche cavedano,l'acqua è ancora abbastanza pulita anche se la qualità e peggiore di quella di 15/20 anni fa,c'è un sacco di gente che viene dalla lombardia e dall'emilia da queste parti a pescare,e passando sul ponte che lo attraversa vicino al paese si vedono spesso i temerari con i piedi nell'acqua gelida
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  danielo55 Lun 16 Ago 2010, 15:27

Oggi è giornata di pescatori,un mio amico che ha la passione come te ieri ha pescato un...materassino gonfiabile che andava alla deriva...pensa te che razza di pescatore Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 408870
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  giancarlo Lun 16 Ago 2010, 15:45

danielo55 ha scritto:Potresti venire a pescare sull'isonzo nei periodi consentiti,penso che qualche trota si trovi ancora(temoli non più purtroppo) e qualche cavedano,l'acqua è ancora abbastanza pulita anche se la qualità e peggiore di quella di 15/20 anni fa,c'è un sacco di gente che viene dalla lombardia e dall'emilia da queste parti a pescare,e passando sul ponte che lo attraversa vicino al paese si vedono spesso i temerari con i piedi nell'acqua gelida



Purtroppo, come dicevo non ho piu' il tempo neanche per andare a pesca..... Neutral, mi piacerebbe andare in posti come quelli descritti da te, ma devo arrangiarmi qui quando posso :D

Eventualmente verro' a fare una "battuta" di pesca ai materassini" o al massimo a qualche stivale Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pesca alla carpa Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  re di olea Mar 17 Ago 2010, 19:01

non sapevo che giancarlo fosse anche pescatore,noto con piacere che alla fine abbiamo gli stessi obby. Wink ma quelle che hai pescato sono carpe macrocarpe. Pesca alla carpa 960975
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  giancarlo Mar 17 Ago 2010, 20:22

re di olea ha scritto:non sapevo che giancarlo fosse anche pescatore,noto con piacere che alla fine abbiamo gli stessi obby. Wink ma quelle che hai pescato sono carpe macrocarpe. Pesca alla carpa 960975


Vedi quante cose non sappiamo l'uno dell'altro...ho ricominciato a pescare dopo che sono stato "fermo" 30 anni:affraid:
Ed ogni tanto mi diverto a pescare carpe e siluri......poi le carpe tornano in acqua ed i siluri invece devono essere lasciati fuori perche' dannosi... :D Wink

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pesca alla carpa Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  danielo55 Mer 18 Ago 2010, 07:05

giancarlo ha scritto:
danielo55 ha scritto:Potresti venire a pescare sull'isonzo nei periodi consentiti,penso che qualche trota si trovi ancora(temoli non più purtroppo) e qualche cavedano,l'acqua è ancora abbastanza pulita anche se la qualità e peggiore di quella di 15/20 anni fa,c'è un sacco di gente che viene dalla lombardia e dall'emilia da queste parti a pescare,e passando sul ponte che lo attraversa vicino al paese si vedono spesso i temerari con i piedi nell'acqua gelida



Purtroppo, come dicevo non ho piu' il tempo neanche per andare a pesca..... Neutral, mi piacerebbe andare in posti come quelli descritti da te, ma devo arrangiarmi qui quando posso :D

Eventualmente verro' a fare una "battuta" di pesca ai materassini" o al massimo a qualche stivale Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 408870
così il titolo del post sarà pesca alla scarpa invece di carpa Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 408870
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  fausta Mer 18 Ago 2010, 18:38

Gian dalle mie parti ci sono dei laghi alpini con delle trote salmonate che sono la fine del mondo!!! cheers cheers cheers
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  giancarlo Mer 18 Ago 2010, 18:51

Sarebbe bellissimo....la pesca alla trota e' bella perche' si va in posti dove l'acqua e' pura...ecco in questo senso non sono proprio fortunato...qui c'e' l'Adda e piccoli fiumi....ma inquinati!!!! Neutral

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pesca alla carpa Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  Ospite Mer 18 Ago 2010, 19:44

giancarlo ha scritto:Sarebbe bellissimo....la pesca alla trota e' bella perche' si va in posti dove l'acqua e' pura...ecco in questo senso non sono proprio fortunato...qui c'e' l'Adda e piccoli fiumi....ma inquinati!!!! Neutral
Ciao Gian dopo la bella giornata passata oggi in vivaio con te, parlando di piante, si potrebbe organizzare una giornata pi pesca alla trota nei laghetti alpini,con Fausta che ci fa da guida.
P.S. pure io sono un ex pescatore.
Ciao Bigio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  giancarlo Gio 19 Ago 2010, 10:55

Bigio ha scritto:
giancarlo ha scritto:Sarebbe bellissimo....la pesca alla trota e' bella perche' si va in posti dove l'acqua e' pura...ecco in questo senso non sono proprio fortunato...qui c'e' l'Adda e piccoli fiumi....ma inquinati!!!! Neutral
Ciao Gian dopo la bella giornata passata oggi in vivaio con te, parlando di piante, si potrebbe organizzare una giornata pi pesca alla trota nei laghetti alpini,con Fausta che ci fa da guida.
P.S. pure io sono un ex pescatore.
Ciao Bigio


Ciao Bigio, e' piu' facile parlare di piante e discutere di bonsai con te, piuttosto che andare a pesca dalle parti di Faustina.....e' lontanissima!!!!!

E poi io me la vedo gia' a controllarla come una ragazzina mentre gioca tra gli alberi.........Noooo Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 408870 Pesca alla carpa 18921

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pesca alla carpa Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  fausta Gio 19 Ago 2010, 15:24

dai Gian Bigio mi conosce da poco...chissà che idea si è fatto cheers cheers
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  giancarlo Gio 19 Ago 2010, 17:03

fausta ha scritto:dai Gian Bigio mi conosce da poco...chissà che idea si è fatto cheers cheers

Penso che essendo una persona intelligente, ha capito che sei una mia grande amica....e che quindi posso permettermi di scherzare un po'..... :D :D Pesca alla carpa 796643 Pesca alla carpa 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pesca alla carpa Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  re di olea Gio 19 Ago 2010, 18:46

la bella adormentata nel bosco. Laughing
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  Ospite Gio 19 Ago 2010, 19:32

giancarlo ha scritto:
fausta ha scritto:dai Gian Bigio mi conosce da poco...chissà che idea si è fatto cheers cheers

Penso che essendo una persona intelligente, ha capito che sei una mia grande amica....e che quindi posso permettermi di scherzare un po'..... :D :D Pesca alla carpa 796643 Pesca alla carpa 64407
Si fausta Gian mi ha sempre parlato di te come una carissima amica, ma da quanto vedo e sento nel forum sei amica ti tutti perché hai un bellissimo carattere.
Ciao bigio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  fausta Ven 20 Ago 2010, 11:02

[quote="Bigio"]
giancarlo ha scritto:
fausta ha scritto:dai Gian Bigio mi conosce da poco...chissà che idea si è fatto cheers cheers

Penso che essendo una persona intelligente, ha capito che sei una mia grande amica....e che quindi posso permettermi di scherzare un po'..... :D :D Pesca alla carpa 796643 Pesca alla carpa 64407

Bigio ha scritto:
Si fausta Gian mi ha sempre parlato di te come una carissima amica, ma da quanto vedo e sento nel forum sei amica ti tutti perché hai un bellissimo carattere.


Ci provo Bigio! la solarità aiuta me e chi mi sta intorno
sunny sunny
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  Ospite Ven 20 Ago 2010, 19:19

Fausta provarci tante volte non basta, te invece le cose le vuoi e se le voi le ottieni.
Ciao Bigio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Oggi pesca!!

Messaggio  giancarlo Mar 14 Ago 2012, 19:29

Questa mattina ho passato qualche ora in mezzo alla natura, sono andato alla pesca della carpa...erano due anni che non andavo piu'...non e' che sia andata benissimo...ma mi sono divertito, rilassato ed ho preso prima un siluro che mi ha distrutto tutta la canna........e subito dopo ho pescato questa bella carpetta che ho subito liberato....niente di che...ma ho passato una bella mattinata...

Pesca alla carpa Img_1710


Pesca alla carpa Img_1711

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pesca alla carpa Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  aldo67 Mar 14 Ago 2012, 22:46

Ciao Giancarlo proprio questo pomeriggio ho allestito una rivista che tratta la pesca alla carpa peccato che sei lontano altrimenti te le portavo e poi esclusiva le leggevi prime che arrivavano in edicola ciao e buon divertimmento
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  kordonbleu Mer 15 Ago 2012, 07:11

quest'anno non ho avuto tempo e le mie canne sono appese al muro a prendere polvere Pesca alla carpa 141241
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13920
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  giancarlo Mer 15 Ago 2012, 17:18

aldo67 ha scritto:Ciao Giancarlo proprio questo pomeriggio ho allestito una rivista che tratta la pesca alla carpa peccato che sei lontano altrimenti te le portavo e poi esclusiva le leggevi prime che arrivavano in edicola ciao e buon divertimmento


Essere lontani con molti di voi e' un vero peccato....pensate che bello vederci giornalmente, scambiarci opinioni su bonsai, berci qualcosa insieme e magari parlare anche dei nostri hbby alternativi...come ciclismo, boomerang, corsa e pesca!!!!

Ma ci dobbiamo accontentare di parlarci tramite internet aime'!!!!

Apprezzo molto il fatto che mi avresti fatto leggere la rivista Aldo....maledetta lontananza...... Pesca alla carpa 4207549134

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pesca alla carpa Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  aldo67 Mer 15 Ago 2012, 17:27

Certo amico, anche mangiare le tue carpe grigliata

ps ho letto spesso che poi le gettate dinuovo in acqua perchè? non è uno stress per il pesce mangiarle no?
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  aldo67 Mer 15 Ago 2012, 17:31

comunque se passo dalle tue parti ti faccio visita prometto
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  giancarlo Mer 15 Ago 2012, 17:35

aldo67 ha scritto:Certo amico, anche mangiare le tue carpe grigliata

ps ho letto spesso che poi le gettate dinuovo in acqua perchè? non è uno stress per il pesce mangiarle no?


Io da anni pratico la pesca cosi'....da 5/6 anni a questa parte, il pesce diminuisce sempre piu'...non si trovano piu' cavedani, barbi, alborelle, breme, pesci gatto....sono rimaste sole le carpe ed i siluri....allora non me la sento di portarli via, li pesco e subito li ributto in acqua dopo una bella foto....

Si stresserano anche, hai ragione.. ma porteranno sempre a casa la loro pelle....e questo mi fa sentire bene..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pesca alla carpa Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  giancarlo Mer 15 Ago 2012, 17:36

aldo67 ha scritto:comunque se passo dalle tue parti ti faccio visita prometto


Saresti il benvenuto...come tutti gli altri componenti del Forum....ma attenzione...non venite tutti insieme..se non non ci stiamo... risata appassionata risata appassionata

Scherzi a parte...se passi ti aspetto volentieri.. Pesca alla carpa 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pesca alla carpa Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pesca alla carpa Empty Re: Pesca alla carpa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.