Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Pesca alla carpa
+2
danielo55
giancarlo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pesca alla carpa
Tra i miei molteplici interessi c'e' anche quello della pesca....ebbene circa sei giorni fa' per la prima volta quest'anno sono riuscito ad andare......bottino? 4 carpe che dopo essersi fatte malvolentieri le foto con il sottoscritto sono state subito rilasciate.....Eccone 2, le piu' grandi che ho preso...:D
giancarlo- .
Re: Pesca alla carpa
Potresti venire a pescare sull'isonzo nei periodi consentiti,penso che qualche trota si trovi ancora(temoli non più purtroppo) e qualche cavedano,l'acqua è ancora abbastanza pulita anche se la qualità e peggiore di quella di 15/20 anni fa,c'è un sacco di gente che viene dalla lombardia e dall'emilia da queste parti a pescare,e passando sul ponte che lo attraversa vicino al paese si vedono spesso i temerari con i piedi nell'acqua gelida
danielo55- Bonsaista esperto
Oggi è giornata di pescatori,un mio amico che ha la passione come te ieri ha pescato un...materassino gonfiabile che andava alla deriva...pensa te che razza di pescatore
danielo55 ha scritto:Potresti venire a pescare sull'isonzo nei periodi consentiti,penso che qualche trota si trovi ancora(temoli non più purtroppo) e qualche cavedano,l'acqua è ancora abbastanza pulita anche se la qualità e peggiore di quella di 15/20 anni fa,c'è un sacco di gente che viene dalla lombardia e dall'emilia da queste parti a pescare,e passando sul ponte che lo attraversa vicino al paese si vedono spesso i temerari con i piedi nell'acqua gelida
Purtroppo, come dicevo non ho piu' il tempo neanche per andare a pesca..... , mi piacerebbe andare in posti come quelli descritti da te, ma devo arrangiarmi qui quando posso :D
Eventualmente verro' a fare una "battuta" di pesca ai materassini" o al massimo a qualche stivale
giancarlo- .
non sapevo che giancarlo fosse anche pescatore,noto con piacere che alla fine abbiamo gli stessi obby. ma quelle che hai pescato sono carpe macrocarpe.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:non sapevo che giancarlo fosse anche pescatore,noto con piacere che alla fine abbiamo gli stessi obby. ma quelle che hai pescato sono carpe macrocarpe.
Vedi quante cose non sappiamo l'uno dell'altro...ho ricominciato a pescare dopo che sono stato "fermo" 30 anni:affraid:
Ed ogni tanto mi diverto a pescare carpe e siluri......poi le carpe tornano in acqua ed i siluri invece devono essere lasciati fuori perche' dannosi... :D
giancarlo- .
così il titolo del post sarà pesca alla scarpa invece di carpagiancarlo ha scritto:danielo55 ha scritto:Potresti venire a pescare sull'isonzo nei periodi consentiti,penso che qualche trota si trovi ancora(temoli non più purtroppo) e qualche cavedano,l'acqua è ancora abbastanza pulita anche se la qualità e peggiore di quella di 15/20 anni fa,c'è un sacco di gente che viene dalla lombardia e dall'emilia da queste parti a pescare,e passando sul ponte che lo attraversa vicino al paese si vedono spesso i temerari con i piedi nell'acqua gelida
Purtroppo, come dicevo non ho piu' il tempo neanche per andare a pesca..... , mi piacerebbe andare in posti come quelli descritti da te, ma devo arrangiarmi qui quando posso :D
Eventualmente verro' a fare una "battuta" di pesca ai materassini" o al massimo a qualche stivale
Gian dalle mie parti ci sono dei laghi alpini con delle trote salmonate che sono la fine del mondo!!!
fausta- Utente medio
Sarebbe bellissimo....la pesca alla trota e' bella perche' si va in posti dove l'acqua e' pura...ecco in questo senso non sono proprio fortunato...qui c'e' l'Adda e piccoli fiumi....ma inquinati!!!!
giancarlo- .
Ciao Gian dopo la bella giornata passata oggi in vivaio con te, parlando di piante, si potrebbe organizzare una giornata pi pesca alla trota nei laghetti alpini,con Fausta che ci fa da guida.giancarlo ha scritto:Sarebbe bellissimo....la pesca alla trota e' bella perche' si va in posti dove l'acqua e' pura...ecco in questo senso non sono proprio fortunato...qui c'e' l'Adda e piccoli fiumi....ma inquinati!!!!
P.S. pure io sono un ex pescatore.
Ciao Bigio
Ospite- Ospite
Bigio ha scritto:Ciao Gian dopo la bella giornata passata oggi in vivaio con te, parlando di piante, si potrebbe organizzare una giornata pi pesca alla trota nei laghetti alpini,con Fausta che ci fa da guida.giancarlo ha scritto:Sarebbe bellissimo....la pesca alla trota e' bella perche' si va in posti dove l'acqua e' pura...ecco in questo senso non sono proprio fortunato...qui c'e' l'Adda e piccoli fiumi....ma inquinati!!!!
P.S. pure io sono un ex pescatore.
Ciao Bigio
Ciao Bigio, e' piu' facile parlare di piante e discutere di bonsai con te, piuttosto che andare a pesca dalle parti di Faustina.....e' lontanissima!!!!!
E poi io me la vedo gia' a controllarla come una ragazzina mentre gioca tra gli alberi.........Noooo
giancarlo- .
dai Gian Bigio mi conosce da poco...chissà che idea si è fatto
fausta- Utente medio
fausta ha scritto:dai Gian Bigio mi conosce da poco...chissà che idea si è fatto
Penso che essendo una persona intelligente, ha capito che sei una mia grande amica....e che quindi posso permettermi di scherzare un po'..... :D :D
giancarlo- .
la bella adormentata nel bosco.
re di olea- Moderatore
Si fausta Gian mi ha sempre parlato di te come una carissima amica, ma da quanto vedo e sento nel forum sei amica ti tutti perché hai un bellissimo carattere.giancarlo ha scritto:fausta ha scritto:dai Gian Bigio mi conosce da poco...chissà che idea si è fatto
Penso che essendo una persona intelligente, ha capito che sei una mia grande amica....e che quindi posso permettermi di scherzare un po'..... :D :D
Ciao bigio
Ospite- Ospite
[quote="Bigio"]
Bigio ha scritto:
Si fausta Gian mi ha sempre parlato di te come una carissima amica, ma da quanto vedo e sento nel forum sei amica ti tutti perché hai un bellissimo carattere.
Ci provo Bigio! la solarità aiuta me e chi mi sta intorno
giancarlo ha scritto:fausta ha scritto:dai Gian Bigio mi conosce da poco...chissà che idea si è fatto
Bigio ha scritto:
Si fausta Gian mi ha sempre parlato di te come una carissima amica, ma da quanto vedo e sento nel forum sei amica ti tutti perché hai un bellissimo carattere.
Ci provo Bigio! la solarità aiuta me e chi mi sta intorno
fausta- Utente medio
Fausta provarci tante volte non basta, te invece le cose le vuoi e se le voi le ottieni.
Ciao Bigio
Ciao Bigio
Ospite- Ospite
Oggi pesca!!
Questa mattina ho passato qualche ora in mezzo alla natura, sono andato alla pesca della carpa...erano due anni che non andavo piu'...non e' che sia andata benissimo...ma mi sono divertito, rilassato ed ho preso prima un siluro che mi ha distrutto tutta la canna........e subito dopo ho pescato questa bella carpetta che ho subito liberato....niente di che...ma ho passato una bella mattinata...
giancarlo- .
Ciao Giancarlo proprio questo pomeriggio ho allestito una rivista che tratta la pesca alla carpa peccato che sei lontano altrimenti te le portavo e poi esclusiva le leggevi prime che arrivavano in edicola ciao e buon divertimmento
aldo67- Utente medio
quest'anno non ho avuto tempo e le mie canne sono appese al muro a prendere polvere
kordonbleu- Moderatore
aldo67 ha scritto:Ciao Giancarlo proprio questo pomeriggio ho allestito una rivista che tratta la pesca alla carpa peccato che sei lontano altrimenti te le portavo e poi esclusiva le leggevi prime che arrivavano in edicola ciao e buon divertimmento
Essere lontani con molti di voi e' un vero peccato....pensate che bello vederci giornalmente, scambiarci opinioni su bonsai, berci qualcosa insieme e magari parlare anche dei nostri hbby alternativi...come ciclismo, boomerang, corsa e pesca!!!!
Ma ci dobbiamo accontentare di parlarci tramite internet aime'!!!!
Apprezzo molto il fatto che mi avresti fatto leggere la rivista Aldo....maledetta lontananza......
giancarlo- .
Certo amico, anche mangiare le tue carpe
ps ho letto spesso che poi le gettate dinuovo in acqua perchè? non è uno stress per il pesce mangiarle no?
ps ho letto spesso che poi le gettate dinuovo in acqua perchè? non è uno stress per il pesce mangiarle no?
aldo67- Utente medio
comunque se passo dalle tue parti ti faccio visita prometto
aldo67- Utente medio
aldo67 ha scritto:Certo amico, anche mangiare le tue carpe
Io da anni pratico la pesca cosi'....da 5/6 anni a questa parte, il pesce diminuisce sempre piu'...non si trovano piu' cavedani, barbi, alborelle, breme, pesci gatto....sono rimaste sole le carpe ed i siluri....allora non me la sento di portarli via, li pesco e subito li ributto in acqua dopo una bella foto....
Si stresserano anche, hai ragione.. ma porteranno sempre a casa la loro pelle....e questo mi fa sentire bene.....
giancarlo- .
aldo67 ha scritto:comunque se passo dalle tue parti ti faccio visita prometto
Saresti il benvenuto...come tutti gli altri componenti del Forum....ma attenzione...non venite tutti insieme..se non non ci stiamo...
Scherzi a parte...se passi ti aspetto volentieri..
giancarlo- .
Argomenti simili
» Arco bonsai 2011
» Alla ricerca di......... minerali!!!
» Alla ricerca di un "maestro"
» Ritorno alla mia passione
» Un saluto alla comunità
» Alla ricerca di......... minerali!!!
» Alla ricerca di un "maestro"
» Ritorno alla mia passione
» Un saluto alla comunità
Pagina 1 di 1