Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Arco bonsai 2011
+6
Bonsaicaffe
danielo55
KingBear
mat19
davide
giancarlo
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Arco bonsai 2011
Era da parecchio tempo che tutti fremevano per questo grande evento, amici che mi domandavano mai stato ad Arco?
Ma daiii!!! I miei compagni di Club in fermento per l'evento tutti ad organizzarsi.....
Solo oggi leggendo presso qualche altro forum ho capito quanto non mi importi per niente andare ad una manifestazione del genere....
Per gente come me che abita a circa 300 km., circa tre ore di macchina non e' una passeggiata, facciamo un esempio di una giornata piena con pernottamento, mettiamoci i costi del viaggio in macchina, una notte in albergo, colazione, pranzo, cena....e' gia' una bella spesa non c'e' che dire....
Ma a quanto pare non e' finita, anzi e' solo l'inizio....se voglio vedere la mostra devo pagare, se voglio vedere una demo di un istruttore devo pagare, se ne voglio vedere piu' di una devo paga (15 euro a dimostrazione..)
E' un business spaventoso e si rischia di pagare caro il fatto di vedere un evento che a molti piacerebbe.......
Allora dico che sono felice di aver risparmiato tutti quei soldi che potro' devolvere parte in beneficenza e parte nell'acquisto di materiale bonsai.......
Ma daiii!!! I miei compagni di Club in fermento per l'evento tutti ad organizzarsi.....
Solo oggi leggendo presso qualche altro forum ho capito quanto non mi importi per niente andare ad una manifestazione del genere....
Per gente come me che abita a circa 300 km., circa tre ore di macchina non e' una passeggiata, facciamo un esempio di una giornata piena con pernottamento, mettiamoci i costi del viaggio in macchina, una notte in albergo, colazione, pranzo, cena....e' gia' una bella spesa non c'e' che dire....
Ma a quanto pare non e' finita, anzi e' solo l'inizio....se voglio vedere la mostra devo pagare, se voglio vedere una demo di un istruttore devo pagare, se ne voglio vedere piu' di una devo paga (15 euro a dimostrazione..)
E' un business spaventoso e si rischia di pagare caro il fatto di vedere un evento che a molti piacerebbe.......
Allora dico che sono felice di aver risparmiato tutti quei soldi che potro' devolvere parte in beneficenza e parte nell'acquisto di materiale bonsai.......
giancarlo- .
Re: Arco bonsai 2011
Per mia fortuna in 1:20 sono ad arco e quindi come questa mattina , ho fatto una volata a salutare un pò di gente , visitare la mostra e poi via a casa da bimbi.
Per il discorso delle demo , non condivido neanche io di pagare 15 euro .
Per il resto ( mostra , mercatino , e location ) una volta gianarlo te lo consiglio perché merita di essere visto .
Per il discorso delle demo , non condivido neanche io di pagare 15 euro .
Per il resto ( mostra , mercatino , e location ) una volta gianarlo te lo consiglio perché merita di essere visto .
davide- Istruttore UBI
Vedro' di andare almeno una volta allora....ma solo una mattinata oppure un pomeriggio....mi sarebbe piaciuto per salutare i tanti amici bonsaisti che ormai ci sono .....sarebbe un'occasione unica solo per quello....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Vedro' di andare almeno una volta allora....ma solo una mattinata oppure un pomeriggio....mi sarebbe piaciuto per salutare i tanti amici bonsaisti che ormai ci sono .....sarebbe un'occasione unica solo per quello....
esatto Giancarlo , anche a me queste manifestazioni non piacciono, ma possono essere una buona occasione per incontrare molti amici
mat19- Utente normale
giancarlo ha scritto:Vedro' di andare almeno una volta allora....ma solo una mattinata oppure un pomeriggio....mi sarebbe piaciuto per salutare i tanti amici bonsaisti che ormai ci sono .....sarebbe un'occasione unica solo per quello....
Esatto Giancarlo , io te lo consiglio , poi sei libero di non entrare alle demo , e guardare tutto il resto ( che merita ).
Io ho avuto il piacere di chiaccherare con personaggi come Giacomo pappalardo , Ignazio giambarone , Sandro segneri ecc . E penso che questo ne valga la pena per una volta
davide- Istruttore UBI
davide ha scritto:giancarlo ha scritto:Vedro' di andare almeno una volta allora....ma solo una mattinata oppure un pomeriggio....mi sarebbe piaciuto per salutare i tanti amici bonsaisti che ormai ci sono .....sarebbe un'occasione unica solo per quello....
Esatto Giancarlo , io te lo consiglio , poi sei libero di non entrare alle demo , e guardare tutto il resto ( che merita ).
Io ho avuto il piacere di chiaccherare con personaggi come Giacomo pappalardo , Ignazio giambarone , Sandro segneri ecc . E penso che questo ne valga la pena per una volta
Sono d'accordo....
giancarlo- .
Viaggio alla Kà Ba
Scusate ma ne parlate come se si trattasse del viaggio santo dei Musulmani alla Mecca
Per quanto riconosca che la mostra-mercato di Arco sia diventata L'EVENTO bonsaistico dell'anno da non perdere, credo che ciò non giustifica gli altissimi costi che si devono affrontare per esserci.
Che sia un modo come un altro per autofinanziarsi, o per avere solo un pubblico super selezionato, la cosa mi lascia del tutto indifferente, contenti loro........
Come dice il saggio Gigi "ogn'uno è libero di pulirsi le terga a revolverate"
Ciao
Per quanto riconosca che la mostra-mercato di Arco sia diventata L'EVENTO bonsaistico dell'anno da non perdere, credo che ciò non giustifica gli altissimi costi che si devono affrontare per esserci.
Che sia un modo come un altro per autofinanziarsi, o per avere solo un pubblico super selezionato, la cosa mi lascia del tutto indifferente, contenti loro........
Ciao
Devo dire che anch'io non ho mai avuto l'occasione di andarci(anche per me tre-quattro ore d'auto),ma aldilà del fatto che non mi piacciono le manifestazioni di alcun genere(troppa gente ,troppa confusione) corri seriamente il rischio di vedere poco e male,e tanti che vanno lì convinti di fare qualche affare(io ne conosco più di qualcuno) se ne tornano casa molte volte con dei pacchi orrendi,piante pagate un'enormità che se fossero acquistate in altri momenti costerebbero la metà...ma questo credo che c'entri relativamente poco col bonsai
danielo55- Bonsaista esperto
Giancarlo....se abitavo a Lodi andavo alla mecca ,,,pardon ad arco a piedi!(con quello che costa la benzina... scherzi a parte anche una sola chiaccherata con altri bonsaisti aiuta...300km non sono niente ,anche io quando vado a trovare il faccio gli stessi chilometri, ti dico con tutta sincerità che non mi pesano per niente ,anzi.
Ospite- Ospite
Buongiorno a tutti , non sono andato ad Arco , altri impegni , ma ho letto le VS righe e sono deluso di cosi' tanta ingordigia nel promulgare questa nobile arte.
ho avuto anche riprova da amici , che chiesti alcuni consigli a qlc GURU , abbia cercato dopo breve consiglio di farsi pagare la consulenza appena elargita.
Mi fermo perche' non mi piacciono le polemiche ,
credo che una visita sia piacevole per parlare con le persone che condividono il forum e amici che si ritovano per una bevuta amichevole .
ciao Marcello
ho avuto anche riprova da amici , che chiesti alcuni consigli a qlc GURU , abbia cercato dopo breve consiglio di farsi pagare la consulenza appena elargita.
credo che una visita sia piacevole per parlare con le persone che condividono il forum e amici che si ritovano per una bevuta amichevole .
ciao Marcello
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Io ho visitato dal 1993 quasi tutte le manifestazioni ad Arco, ora gli ultimi due anni per motivi vari non ci sono stato. Posso garantirvi che fino a due anni fà non era così.
Non so spiegarmi il perchè di questo cambiamento che sento lamentare sui vari forum che visito.
Se questa sarà la tendenza penso che fra un pò i vari maestri se la suoneranno e se la conteranno fra loro.
O magari no!?
Non so spiegarmi il perchè di questo cambiamento che sento lamentare sui vari forum che visito.
Se questa sarà la tendenza penso che fra un pò i vari maestri se la suoneranno e se la conteranno fra loro.
O magari no!?
KingBear ha scritto:Scusate ma ne parlate come se si trattasse del viaggio santo dei Musulmani alla Mecca
Ciao
Hai ragione Pino...se ne parla anche troppo, pero' e' giusto far sentire anche le nostre piccole voci....chissa' che non gli fischino un po' le orecchie e pensino a cose alternative e piu' alla portata di tutti..
giancarlo- .
danielo55 ha scritto:Devo dire che anch'io non ho mai avuto l'occasione di andarci(anche per me tre-quattro ore d'auto),ma aldilà del fatto che non mi piacciono le manifestazioni di alcun genere(troppa gente ,troppa confusione) corri seriamente il rischio di vedere poco e male,e tanti che vanno lì convinti di fare qualche affare(io ne conosco più di qualcuno) se ne tornano casa molte volte con dei pacchi orrendi,piante pagate un'enormità che se fossero acquistate in altri momenti costerebbero la metà...ma questo credo che c'entri relativamente poco col bonsai
Anche questa considerazione mi piace....difficile fare affari veri in certe manifestazioni...e' piu' facile il contrario...
giancarlo- .
giacomo58 ha scritto:Giancarlo....se abitavo a Lodi andavo alla mecca ,,,pardon ad arco a piedi!(con quello che costa la benzina... scherzi a parte anche una sola chiaccherata con altri bonsaisti aiuta...300km non sono niente ,anche io quando vado a trovare il faccio gli stessi chilometri, ti dico con tutta sincerità che non mi pesano per niente ,anzi.
Caro Giacomo..il costo della benzina e' relativo, e' tutto il resto che non mi piace...15 euro per vedere una dimostrazione....Qui a Lodi sono state fatte manifestazioni di altissimo livello (grazie a Gianpaolo Scoglio), sono state fatte demo negli anni, con Liporace, Salaccione, Danisi e tantissimi altri....tutto gratuito, entrata per vedere la mostra e demo....cosi' si promuove il bonsai in Italia...no facendo pagare salato tutto cio' che e' attinente quella manifestazione...
p.s. I 300 Km. per andare da Stefano te li concedo.....io pagherei per andarci ed ammirare tutto cio' che ha fatto negli anni..!!!
giancarlo- .
orsoferito ha scritto:Io ho visitato dal 1993 quasi tutte le manifestazioni ad Arco, ora gli ultimi due anni per motivi vari non ci sono stato. Posso garantirvi che fino a due anni fà non era così.
O magari no!?
Quoto alla grande Andrea, non si va nel verso giusto a quanto pare, cosi' non si promuove il bonsai, si distrugge!!!
giancarlo- .
Bonsaicaffe ha scritto:Buongiorno a tutti , non sono andato ad Arco , altri impegni , ma ho letto le VS righe e sono deluso di cosi' tanta ingordigia nel promulgare questa nobile arte.
ciao Marcello
Quello che ho sottolineato Marcello non e' neanche da commentare....e' avvilente...
Invece l'unica cosa bella che varrebbe la pena di sobbarcarsi il viaggio, sarebbe quella di potersi conoscere tra di noi....
giancarlo- .
Quello che ho sottolineato Marcello non e' neanche da commentare....e' avvilente...
Invece l'unica cosa bella che varrebbe la pena di sobbarcarsi il viaggio, sarebbe quella di potersi conoscere tra di noi....
Ecco appunto,questa per chi è relativamente vicino potrebbe essere un'idea,e magari andare a mangiare qualcosa assieme per l'occasione.....sarebbe da pensarci
danielo55 ha scritto:
Ecco appunto,questa per chi è relativamente vicino potrebbe essere un'idea,e magari andare a mangiare qualcosa assieme per l'occasione.....sarebbe da pensarci
Bisognerebbe trovare un punto d'incontro che abbia una distanza ragionevole per tutti.....cominciamo a pensarci...magari un'idea ci viene....
Per Pino....come facciamo? Ma si'.....lo facciamo viaggiare in treno....mica possiamo mangiare senza di lui....
giancarlo- .
Io ci sono andato molti anni fa. Non posso dire che non mi sia piaciuto,anzi,tuttaltra storia.
Ero andato da neofita,era da poco tempo che praticavo il bonsai.
Io consiglio vivamente ,a chi non abbia mai visto una mostra del genere,aggiungo anche "il contorno" dietro le quinte,di andarci. Questo per capire il giro di soldi che gira attorno.....il costo di un bonsai.....e il costo di un prebonsai.
Di didattico c'è veramente poco,lo dico anche se manco da questo evanto da molto.
Il solito "palcoscenico"....le solite piante( CONIFERE........AL 90% GINEPRI) ,ma non piante da impostare come primo step......prebonsai gia' preparati prima,in un modo o nell'altro,che vengono lavorati.
No,no.......niente piu' grandi eventi ...tanto.......... gira e rigira e,vedi sempre le stesse piante
Ero andato da neofita,era da poco tempo che praticavo il bonsai.
Io consiglio vivamente ,a chi non abbia mai visto una mostra del genere,aggiungo anche "il contorno" dietro le quinte,di andarci. Questo per capire il giro di soldi che gira attorno.....il costo di un bonsai.....e il costo di un prebonsai.
Di didattico c'è veramente poco,lo dico anche se manco da questo evanto da molto.
Il solito "palcoscenico"....le solite piante( CONIFERE........AL 90% GINEPRI) ,ma non piante da impostare come primo step......prebonsai gia' preparati prima,in un modo o nell'altro,che vengono lavorati.
No,no.......niente piu' grandi eventi ...tanto.......... gira e rigira e,vedi sempre le stesse piante
TonyZ- Bonsaista esperto
giancarlo ha scritto:KingBear ha scritto:Scusate ma ne parlate come se si trattasse del viaggio santo dei Musulmani alla Mecca
Ciao
Hai ragione Pino...se ne parla anche troppo, pero' e' giusto far sentire anche le nostre piccole voci....chissa' che non gli fischino un po' le orecchie e pensino a cose alternative e piu' alla portata di tutti..
Ma quale fiscio nelle orecchie..... Mi sà proprio che sentano solo il tintinnio delle palanche nei loro forzieri
Ciao
forse e' piu' facile sentire il tintinnio dei dobloni.... , quello che non mi e' piaciuto, girando i vari forum, e' sentire difese patetiche sui costi che ci sono da affrontare.....ma dico io, allora ci si impegna di piu', si cercano sponsor, si elimina il superfluo...(si fanno meno demo ad esempio...) insomma, si cerca di andare incontro anche alle esigenze di chi vorrebbe vedere qualcosa di bello senza svenarsi.....secondo me si puo' fare......
giancarlo- .
Gian hai pienamente ragione,ma sembra sempre di più che il vile denaro la faccia da padrone,non trovo giustificazioni ma sappiamo che organizzare simili eventi costa moltissimo in tutti i sensi però il ritorno economico e come nome è notevole.solo che la macchina consuma esageratamente e non si riesce mai a capire il perchè, ma alla fine tutti si lamentano che si poteva fare meglio
WWeeeila'!!!!! Ho sbirciato un po' sui vari forum......NON VORREI RIPETERMI MA E' COSI'
conifere,conifere e conifere( POCHE CADUCIFOGLIE)...E,PIANTE GIA' DA ANNI ESPOSTE
WWWW questo bonsai
Ps.
conifere,conifere e conifere( POCHE CADUCIFOGLIE)...E,PIANTE GIA' DA ANNI ESPOSTE
WWWW questo bonsai
Ps.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:WWeeeila'!!!!! Ho sbirciato un po' sui vari forum......NON VORREI RIPETERMI MA E' COSI'
WWWW questo bonsai
Ps.
Cavolo.... mi hai letto nel pensiero
Quando ho visto le foto della mostra, ho proprio pensato la stessa cosa.....
Ma che cavolo la fanno na mostra con solo piante già viste, riviste e straviste...... Ma allora sti maestri dove li hanno i loro bonsai..... se ne hanno......
secondo me oltre alle mostre dei maestri o di quelli che lo praticano per mestiere dovrebbero fare delle esposizioni anche di quelli che lo praticano per passione,un po' come le mostre dei club,però allargate,e lì materiale ce ne sarebbe tantissimo e penso anche di ottimo livello,senza avere solo nomi roboanti e per dare visibilità agli appassionati più impegnati in quest'arte;di certo si fanno mostre di questo genere,ma mi sembra che in manifestazioni simili vengono un poco snobbate a favore di "quelli del settore" che alla fine per vivere devono per forza rivolgersi al popolo che caccia gli euri
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Arco bonsai
» ARCO BONSAI
» SUISEKI, ARTE O FILOSOFIA?
» Arco Bonsai (TN) 3,4,5 maggio 2013
» MONDO BONSAI 11/12 MARZO 2011
» ARCO BONSAI
» SUISEKI, ARTE O FILOSOFIA?
» Arco Bonsai (TN) 3,4,5 maggio 2013
» MONDO BONSAI 11/12 MARZO 2011