Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Alla ricerca di un "maestro"
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alla ricerca di un "maestro"
Ciao a tutti
chiedo qui sperando sia la sezione giusta. Ho da poco ri-intrapreso la strada del bonsai e come al primo tentativo il mio principale limite è... il tempo a disposizione.
Studio, pratico (da autodidatta) e quando posso leggo e scrivo qui. Purtroppo non possibilità di frequentare corsi nè, ahimè, di venirvi a trovare alla sede del club di Lodi; ma a questo prima o poi prometto di porre rimedio. Sono pertanto a chiedervi se c'è qualcuno nella mia zona (Piacenza) con cui condividere questa passione e se nelle vicinanze posso trovare un Maestro a cui appoggiarmi per cercare di imparare qualcosa. Tra l'altro vorrei iniziare ad impostare un paio di piantuzze che ho raccolto e coltivato in questi ultimi 2 anni.
Attendo info e consigli!
Ciao e grazie.
chiedo qui sperando sia la sezione giusta. Ho da poco ri-intrapreso la strada del bonsai e come al primo tentativo il mio principale limite è... il tempo a disposizione.
Studio, pratico (da autodidatta) e quando posso leggo e scrivo qui. Purtroppo non possibilità di frequentare corsi nè, ahimè, di venirvi a trovare alla sede del club di Lodi; ma a questo prima o poi prometto di porre rimedio. Sono pertanto a chiedervi se c'è qualcuno nella mia zona (Piacenza) con cui condividere questa passione e se nelle vicinanze posso trovare un Maestro a cui appoggiarmi per cercare di imparare qualcosa. Tra l'altro vorrei iniziare ad impostare un paio di piantuzze che ho raccolto e coltivato in questi ultimi 2 anni.
Attendo info e consigli!
Ciao e grazie.
Fernet- Nuovo Utente
Re: Alla ricerca di un "maestro"
Fernet ha scritto:Ciao a tutti
Attendo info e consigli!
Ciao e grazie.
Peccato che essendo cosi' vicino a lodi tu non riesca a poter frequentare un paio di volte al mese il Club, sarebbe stato un grande motivo di confronto ed avresti potuto vedere all'opera tre grandi Maestri.
Chiaramente avrai i tuoi buoni motivi...io per esperienza quasi trentennale, posso dirti che per iniziare vanno bene libri e riviste, anche i Forum come il mio aiutano tantissimo...ma poi arrivera' il giorno che tutto questo non ti bastera' piu' se davvero la passione ti "prende"...
io non conosco nessuno nei dintorni di Piacenza e purtroppo non posso aiutarti....spero che qualcuno che legga il tuo post possa farsi avanti..basterebbe anche un bravo bonsaista con anni di esperienza per farti capire alcune cose che solo dal vivo si possono apprendere bene....
giancarlo- .
Ciao Giancarlo grazie della risposta. Per impegni vari al club non riesco a venire al momento, ma spero magari col prossimo anno, di trovare il tempo per venire a conoscere lo staff. Mi farebbe piacere. Nel frattempo spero che qualcuno si faccia vivo, come dici tu per un neofita come me è sufficiente un bonsaista esperto.
Chiedo inoltre: ho capito male o ci sono maestri che ricevono per appuntamento presso il loro laboratorio per lezioni/lavorazioni?
Chiedo inoltre: ho capito male o ci sono maestri che ricevono per appuntamento presso il loro laboratorio per lezioni/lavorazioni?
Fernet- Nuovo Utente
Fernet ha scritto:
Chiedo: ho capito male o ci sono maestri che ricevono per appuntamento presso il loro laboratorio per lezioni/lavorazioni?
Hai capito bene ma personalmente non conosco nessuno in zona Piacenza... il più vicino che conosco è ad un'ora e trenta di macchina.
Fernet ha scritto:Ciao Giancarlo grazie della risposta. Per impegni vari al club non riesco a venire al momento, ma spero magari col prossimo anno, di trovare il tempo per venire a conoscere lo staff. Mi farebbe piacere. Nel frattempo spero che qualcuno si faccia vivo, come dici tu per un neofita come me è sufficiente un bonsaista esperto.
Vicino Piacenza non credo ci sono maestri disponibili...o ti sposti nel Milanese....oppure piu' a sud in Emilia Romagna (Reggio emilia e zone limitrofe)...allora si che trovi Maestri in grado di poterti aiutare.......
Detto questo, se trovi una sera libera per passare a Salutarci al Club di Lodi, ti aspetto volentieri....
giancarlo- .
cercalo e trovalo un po di tempo per frequentare un club. non hai idea quanto si cresca nel vedere e fare cose con altri bonsaisti.
fai il possibile ne vale la pena
fai il possibile ne vale la pena
vicious- Utente attivo
Argomenti simili
» Alla ricerca di......... minerali!!!
» Alla ricerca di uno stile naturale: Prunus Mume var. Subhirtella o pendula.
» Auguri Maestro
» ricerca notizie
» auguri al maestro
» Alla ricerca di uno stile naturale: Prunus Mume var. Subhirtella o pendula.
» Auguri Maestro
» ricerca notizie
» auguri al maestro
Pagina 1 di 1