Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Alla ricerca di un "maestro" Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcap10%Alla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 10% [ 36 ]
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcap61%Alla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 61% [ 212 ]
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcap1%Alla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 1% [ 4 ]
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcap15%Alla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 15% [ 53 ]
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcap2%Alla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 2% [ 7 ]
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcap11%Alla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Alla ricerca di un "maestro" EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Alla ricerca di un "maestro" EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Alla ricerca di un "maestro" EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Alla ricerca di un "maestro" EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Alla ricerca di un "maestro" EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Alla ricerca di un "maestro" EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Alla ricerca di un "maestro" EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Alla ricerca di un "maestro" EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Alla ricerca di un "maestro" EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcapAlla ricerca di un "maestro" Voting_barAlla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 
N1ckn4me
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcapAlla ricerca di un "maestro" Voting_barAlla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 
bonsaimax
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcapAlla ricerca di un "maestro" Voting_barAlla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 
lucabe
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcapAlla ricerca di un "maestro" Voting_barAlla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 
suiseki
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcapAlla ricerca di un "maestro" Voting_barAlla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 
giancarlo
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcapAlla ricerca di un "maestro" Voting_barAlla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 
Alessandra
Alla ricerca di un "maestro" Vote_lcapAlla ricerca di un "maestro" Voting_barAlla ricerca di un "maestro" Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Alla ricerca di un "maestro"

4 partecipanti

Andare in basso

Alla ricerca di un "maestro" Empty Alla ricerca di un "maestro"

Messaggio  Fernet Mer 31 Mag 2017, 14:49

Ciao a tutti
chiedo qui sperando sia la sezione giusta. Ho da poco ri-intrapreso la strada del bonsai e come al primo tentativo il mio principale limite è... il tempo a disposizione. Alla ricerca di un "maestro" 141241
Studio, pratico (da autodidatta) e quando posso leggo e scrivo qui. Purtroppo non possibilità di frequentare corsi nè, ahimè, di venirvi a trovare alla sede del club di Lodi; ma a questo prima o poi prometto di porre rimedio. Sono pertanto a chiedervi se c'è qualcuno nella mia zona (Piacenza) con cui condividere questa passione e se nelle vicinanze posso trovare un Maestro a cui appoggiarmi per cercare di imparare qualcosa. Tra l'altro vorrei iniziare ad impostare un paio di piantuzze che ho raccolto e coltivato in questi ultimi 2 anni.
Attendo info e consigli!
Ciao e grazie.
Fernet
Fernet
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 22.05.15
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di un "maestro" Empty Re: Alla ricerca di un "maestro"

Messaggio  giancarlo Mer 31 Mag 2017, 20:28

Fernet ha scritto:Ciao a tutti
chiedo qui sperando sia la sezione giusta. Ho da poco ri-intrapreso la strada del bonsai e come al primo tentativo il mio principale limite è... il tempo a disposizione. Alla ricerca di un "maestro" 141241
Studio, pratico (da autodidatta) e quando posso leggo e scrivo qui. Purtroppo non possibilità di frequentare corsi nè, ahimè, di venirvi a trovare alla sede del club di Lodi; ma a questo prima o poi prometto di porre rimedio. Sono pertanto a chiedervi se c'è qualcuno nella mia zona (Piacenza) con cui condividere questa passione e se nelle vicinanze posso trovare un Maestro a cui appoggiarmi per cercare di imparare qualcosa. Tra l'altro vorrei iniziare ad impostare un paio di piantuzze che ho raccolto e coltivato in questi ultimi 2 anni.
Attendo info e consigli!
Ciao e grazie.

Peccato che essendo cosi' vicino a lodi tu non riesca a poter frequentare un paio di volte al mese il Club, sarebbe stato un grande motivo di confronto ed avresti potuto vedere all'opera tre grandi Maestri.

Chiaramente avrai i tuoi buoni motivi...io per esperienza quasi trentennale, posso dirti che per iniziare vanno bene libri e riviste, anche i Forum come il mio aiutano tantissimo...ma poi arrivera' il giorno che tutto questo non ti bastera' piu' se davvero la passione ti "prende"...

io non conosco nessuno nei dintorni di Piacenza e purtroppo non posso aiutarti....spero che qualcuno che legga il tuo post possa farsi avanti..basterebbe anche un bravo bonsaista con anni di esperienza per farti capire alcune cose che solo dal vivo si possono apprendere bene....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Alla ricerca di un "maestro" Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di un "maestro" Empty Re: Alla ricerca di un "maestro"

Messaggio  Fernet Gio 01 Giu 2017, 07:06

Ciao Giancarlo grazie della risposta. Per impegni vari al club non riesco a venire al momento, ma spero magari col prossimo anno, di trovare il tempo per venire a conoscere lo staff. Mi farebbe piacere. Nel frattempo spero che qualcuno si faccia vivo, come dici tu per un neofita come me è sufficiente un bonsaista esperto.
Chiedo inoltre: ho capito male o ci sono maestri che ricevono per appuntamento presso il loro laboratorio per lezioni/lavorazioni?
Fernet
Fernet
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 22.05.15
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di un "maestro" Empty Re: Alla ricerca di un "maestro"

Messaggio  Simo. Gio 01 Giu 2017, 09:10

Fernet ha scritto:
Chiedo: ho capito male o ci sono maestri che ricevono per appuntamento presso il loro laboratorio per lezioni/lavorazioni?


Hai capito bene ma personalmente non conosco nessuno in zona Piacenza... il più vicino che conosco è ad un'ora e trenta di macchina.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di un "maestro" Empty Re: Alla ricerca di un "maestro"

Messaggio  giancarlo Gio 01 Giu 2017, 20:35

Fernet ha scritto:Ciao Giancarlo grazie della risposta. Per impegni vari al club non riesco a venire al momento, ma spero magari col prossimo anno, di trovare il tempo per venire a conoscere lo staff. Mi farebbe piacere. Nel frattempo spero che qualcuno si faccia vivo, come dici tu per un neofita come me è sufficiente un bonsaista esperto.
Chiedo inoltre: ho capito male o ci sono maestri che ricevono per appuntamento presso il loro laboratorio per lezioni/lavorazioni?

Vicino Piacenza non credo ci sono maestri disponibili...o ti sposti nel Milanese....oppure piu' a sud in Emilia Romagna (Reggio emilia e zone limitrofe)...allora si che trovi Maestri in grado di poterti aiutare.......

Detto questo, se trovi una sera libera per passare a Salutarci al Club di Lodi, ti aspetto volentieri.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Alla ricerca di un "maestro" Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di un "maestro" Empty Re: Alla ricerca di un "maestro"

Messaggio  vicious Dom 04 Giu 2017, 19:24

cercalo e trovalo un po di tempo per frequentare un club. non hai idea quanto si cresca nel vedere e fare cose con altri bonsaisti.
fai il possibile ne vale la pena
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di un "maestro" Empty Re: Alla ricerca di un "maestro"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.