Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Alla ricerca di......... minerali!!! Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_lcap10%Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_rcap 10% [ 36 ]
Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_lcap61%Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_rcap 61% [ 212 ]
Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_lcap1%Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_rcap 1% [ 4 ]
Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_lcap15%Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_rcap 15% [ 53 ]
Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_lcap2%Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_rcap 2% [ 7 ]
Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_lcap11%Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
Alla ricerca di......... minerali!!! EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
Alla ricerca di......... minerali!!! EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Alla ricerca di......... minerali!!! EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Alla ricerca di......... minerali!!! EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Alla ricerca di......... minerali!!! EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Alla ricerca di......... minerali!!! EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Alla ricerca di......... minerali!!! EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Alla ricerca di......... minerali!!! EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Alla ricerca di......... minerali!!! EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
Alla ricerca di......... minerali!!! Vote_lcapAlla ricerca di......... minerali!!! Voting_barAlla ricerca di......... minerali!!! Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Alla ricerca di......... minerali!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Alla ricerca di......... minerali!!! Empty Alla ricerca di......... minerali!!!

Messaggio  alby94 Gio 27 Giu 2013, 11:49

Ciao ragazzi
Chi durante le passeggiate in montagna non è rimasto incuriosito da particolari tipologie di rocce dai colori più differenti?
Questa è una mia passione che ho fin da piccolo e sono molto curioso di sapere se qui nel forum c'è qualche altro cacciatore come me magari con le foto delle proprie pietruzze
Fino ad ora non ho trovato tantissimi cristalli però sono contento della mia piccola collezione
Alla ricerca di......... minerali!!! 119320Alla ricerca di......... minerali!!! 119320Alla ricerca di......... minerali!!! 119320
Alla ricerca di......... minerali!!! 64407Alla ricerca di......... minerali!!! 64407
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di......... minerali!!! Empty Re: Alla ricerca di......... minerali!!!

Messaggio  Seraph Gio 27 Giu 2013, 12:14

Anche io come te ho la passione delle rocce, ed oltre a varie collezioni "da edicola" ho parecchie pietre raccolte qua e là per l'Italia...Ho molte pietre laviche, cristalli di rocca, vari tipi di marmo e anche qualche granito!
Seraph
Seraph
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 26
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di......... minerali!!! Empty Re: Alla ricerca di......... minerali!!!

Messaggio  alby94 Gio 27 Giu 2013, 12:20

Seraph ha scritto:Anche io come te ho la passione delle rocce, ed oltre a varie collezioni "da edicola" ho parecchie pietre raccolte qua e là per l'Italia...Ho molte pietre laviche, cristalli di rocca, vari tipi di marmo e anche qualche granito!

collezione interessante
Io più che altro li ho trovati qui nelle Alpi a parte tre pezzi di lava che raccolsi all'Etna due anni fa
Uno di questi contiene anche un piccolo frammento della crosta terrestre più profonda nelle vicinanze del mantello
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di......... minerali!!! Empty Re: Alla ricerca di......... minerali!!!

Messaggio  alby94 Gio 27 Giu 2013, 12:26

Ecco qui due foto
Parlando con la guida che ci stava accompagnando mi ha detto che si tratta di un xenolite

Alla ricerca di......... minerali!!! Lava_110

Alla ricerca di......... minerali!!! Lava_210
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di......... minerali!!! Empty Re: Alla ricerca di......... minerali!!!

Messaggio  kordonbleu Gio 27 Giu 2013, 14:19

be quando vado in montagna, se vedo qualche pietra "curiosa" me la riporto; spero che mia moglie vedendole non sia indotta in tentazione... drunken
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13920
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di......... minerali!!! Empty Re: Alla ricerca di......... minerali!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.