Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcap10%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 10% [ 36 ]
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcap61%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 61% [ 212 ]
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcap1%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 4 ]
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcap15%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 15% [ 53 ]
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcap2%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 7 ]
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcap11%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcappiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Voting_barpiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 
bonsaimax
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcappiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Voting_barpiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 
N1ckn4me
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcappiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Voting_barpiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 
lucabe
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcappiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Voting_barpiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 
suiseki
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcappiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Voting_barpiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 
giancarlo
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcappiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Voting_barpiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 
Alessandra
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_lcappiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Voting_barpiccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

piccolo ito souvenir di arco ;)

+10
alby94
TonyZ
blabla
orsoferito
Paolo85
morboo
Bonsaicaffe
giancarlo
Simo.
kordonbleu
14 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  orsoferito Gio 12 Set 2013, 11:01

Considerato il fronte scelto.
Considerato che hai puntato tutto su la curva e controcurva come punto forte della tua pianta, prova a porti la domanda: "il primo sinistra a sinistra ti serve o nasconde e nasconderà nel tempo la caratteristica che tu hai scelto come punto forte?"
Io la risposta la vedo (secondo me), e tu?
Ciao e buona meditazione............  piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 64407 risata appassionata piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 272947

Ahh...................dimenticavo, un shari contenuto che parta dal jin in basso ed arrivi sul moncherino (ex primo ramo del primo ramo a sx) potrebbe dare carattere alle curve che a te piacciono tanto.

Potrebbe..........................?

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  giancarlo Gio 12 Set 2013, 11:07

Ciao Roby, io innanzitutto la girerei di qualche grado verso la sx....cosi' non mi sembra perfettamente a posto...inoltre movimenterei la parte apicale...e' un po' troppo dritta rispetto al tronco...poi direzionerei l'apice verso dx... questo e' quello che io ci vedo....piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 272947 

Sempre nella parte apicale, non mi piacciono molto i due rami paralleli a croce...ma forse ormai bisogna aspettare le nuove crescite per sistemare meglio il tutto...piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 64407 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Ospite Gio 12 Set 2013, 18:31

orsoferito ha scritto:Considerato il fronte scelto.
Considerato che hai puntato tutto su la curva e controcurva come punto forte della tua pianta, prova a porti la domanda: "il primo sinistra a sinistra ti serve o nasconde e nasconderà nel tempo la caratteristica che tu hai scelto come punto forte?"
Io la risposta la vedo (secondo me), e tu?
Ciao e buona meditazione............  piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 64407 risata appassionata piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 272947

Ahh...................dimenticavo, un shari contenuto che parta dal jin in basso ed arrivi sul moncherino (ex primo ramo del primo ramo a sx) potrebbe dare carattere alle curve che a te piacciono tanto.

Potrebbe..........................?
ciao orso... ma il primo ramo a sinistra non serve a coprire/nascondere niente.... mi serve perché mi piace (certo è tutto da risistemare col tempo) c'era anche nel progetto ( n° 3 nepente) a cui mi sono ispirato... altrimenti avrei seguito il mio progetto dove quel ramo veniva trasformato in jin.... purtroppo la parte alta era un pochino sprovvista di rami per chiudere bene il cappello quindi mi sono dovuto accontentare... lasciandola un pochino più alta rispetto il progetto....

forse cosi è un pochino più chiara... dove voglio arrivare con il tempo... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 272947 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per lo shari.... vedremo più avanti... anche se io sono un amante del secco.... preferisco attendere per quello... perchè dopo non si può più tornare in dietro... devo essere convinto prima di farlo....piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Simo. Ven 13 Set 2013, 08:48

Secondo me, hai fatto un buon lavoro Roby Wink 

Come mai hai voluto tenere quel ramo a dx sulla profondità che non appartiene al progetto?
Forse, si potrebbe scostare il primo ramo a sx che sembra appoggiato sulla curva del tronco. Piegandolo opportunamente sollevandolo anche leggermente (insomma tipo com'è nel virtual)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per quanto riguarda l'apice, credo sia la cosa in generale più complicata da chiudere. Probabilmente c'è la vegetazione necessaria per farlo, vedremo quando lo presenterai al Maestro. Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  TonyZ Ven 13 Set 2013, 18:28

Non mi dispiace la tua interpretazione,come il primo step......Laughing Laughing 

Solo questo...sicuramente possibile con tutti quei rametti in apice......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...perche' questo tratto è molto cilindrico:cambio d'apice.

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 975874 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 975874 
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  kordonbleu Sab 14 Set 2013, 10:26

TonyZ ha scritto:Non mi dispiace la tua interpretazione,come il primo step......Laughing Laughing 

Solo questo...sicuramente possibile con tutti quei rametti in apice......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...perche' questo tratto è molto cilindrico:cambio d'apice.

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 975874 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 975874 
sempre fiscale!!! cartellino rosso 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Ospite Dom 15 Set 2013, 17:17

Simone ha scritto:Secondo me, hai fatto un buon lavoro Roby Wink 

Come mai hai voluto tenere quel ramo a dx sulla profondità che non appartiene al progetto?
Forse, si potrebbe scostare il primo ramo a sx che sembra appoggiato sulla curva del tronco. Piegandolo opportunamente sollevandolo anche leggermente (insomma tipo com'è nel virtual)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per quanto riguarda l'apice, credo sia la cosa in generale più complicata da chiudere. Probabilmente c'è la vegetazione necessaria per farlo, vedremo quando lo presenterai al Maestro. Wink
ciao simo.... grazie piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 272947 ..
allora per il ramo a dx è un effetto ottico fato dalla foto causa posizione sbagliata del fotografo.... sorridi  per quanto riguarda il ramo dietro... è stato lasciato (per il momento) perché è lunico di profondità... ma col tempo sicuramente verrà eliminato.... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 272947 
per l'apice... o chiudevo l'apice facendo una torsione (come mi suggerivi) o aspetto che si infoltisca per ciuderlo... io aspetto che si infoltisca.... linguaccia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Ospite Dom 15 Set 2013, 17:28

TonyZ ha scritto:Non mi dispiace la tua interpretazione,come il primo step......Laughing Laughing 

Solo questo...sicuramente possibile con tutti quei rametti in apice......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...perche' questo tratto è molto cilindrico:cambio d'apice.

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 975874 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 975874 
ciao toniz... grazie...
vedi l'apice ora non è finito (chiuso) ma intendo farlo nel prossimo step.... molto probabilmente verrà abbassato e sostituito.. ora non voglio farlo per lasciare la piante crescere liberamente.... ma che rimanga anche un pochino piacevole da guardare...
se poi parli anche tu de i due rami paralleli (come faceva notare il gian)
ti dico  che....
1° in un apice non mi preoccupo minimamente di due rami paralleli... non lo fanno i giapponesi che sono maestri... figuriamoci  io che sono una shiappa se me ne preoccupo... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 408870 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 408870 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 408870 
2° non sono paralleli ma e dovuto ad un effetto ottico ed di inclinazione d'apice... se addrizassi l'apice non sarebbero più paralleli.... per intenderci...piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 272947 
grazie dei consigli alla prossima...

p.s tony linguaccia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Ospite Dom 15 Set 2013, 17:54

ciao a tutti.... ieri sono andato a rompere le scatole al mio Master sul lavoro... portandomi dietro la piantina per fargli vedere cosa avevo fatto è per sentire cosa ne pensa.....  
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 4207549134 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 4207549134 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 4207549134 ha detto che non gli dice niente!!! (che non gli piace)piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 4207549134 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 4207549134 
ma come!!??? piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 553142 
che è migliorabile... in poche parole faceva cagare...... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 4207549134 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 4207549134 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 4207549134 

poi mi bacchettato un pochino.... pala in testa pala in testa pala in testa perché avevo fatto un disastro con i palchi.... allora mi ha sistemato al volo (perché era su lavoro) un palchetto per farmi vedere come si faceva sorridi  cosi io stamani me li sono risistemati un pochino.....
poi per l'apice mi diceva che ho lo chiudevo torsionandolo (come mi suggeriva il simo) o aspettavo che crescesse ancora un po la vegetazione.... ed io preferisco aspettare...piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 272947 
cosi nel frattempo avrò modo di imparare ulteriori cose... sorridi piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 272947 

aggiornamento dopo la risistemazione dei palchetti...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

vista da sotto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

fronte attuale.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  TonyZ Dom 15 Set 2013, 19:32

Ciao Roby....sorridi sorridi ..allora goditelo cosi',poi cambierai l'apice.

per quello che riguarda i rami paralleli in apice.....E CHI SE NE FREGA...eehhh!!!!!..condivido il tuo fregarsene.piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 514318 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 514318 

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 975874 
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  giancarlo Dom 15 Set 2013, 20:41

Avevo fatto un intervento che tu non hai considerato neanche degno di risposta Roby....eppure non avevo detto poi cose cosi' diverse da altri....

questo il mio intervento...
******************************************************************************************************************************************
Ciao Roby, io innanzitutto la girerei di qualche grado verso la sx....cosi' non mi sembra perfettamente a posto...inoltre movimenterei la parte apicale...e' un po' troppo dritta rispetto al tronco...poi direzionerei l'apice verso dx... questo e' quello che io ci vedo....

Sempre nella parte apicale, non mi piacciono molto i due rami paralleli a croce...ma forse ormai bisogna aspettare le nuove crescite per sistemare meglio il tutto...

******************************************************************************************************************************************

P.s. : Quando si lavora una pianta, le si da' un disegno....., bisogna farlo sempre al meglio.....ed io mi sarei preoccupato di sia dei due rami paralleli sempre brutti da vedere (se lo erano..) che della parte apicale parecchio bruttina e dritta dandogli una torsione.........ma te lo doveva dire un un Maestro se no non ci credevi....... pala in testa

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Ospite Mar 17 Set 2013, 06:05

giancarlo ha scritto:Avevo fatto un intervento che tu non hai considerato neanche degno di risposta Roby....eppure non avevo detto poi cose cosi' diverse da altri....

questo il mio intervento...
******************************************************************************************************************************************
Ciao Roby, io innanzitutto la girerei di qualche grado verso la sx....cosi' non mi sembra perfettamente a posto...

questo è dettato da un tuo gusto personale....

inoltre movimenterei la parte apicale...e' un po' troppo dritta rispetto al tronco...poi direzionerei l'apice verso dx... questo e' quello che io ci vedo....

questo vuol dire che non hai letto quello che avevo scritto... quando ho postato la lavorazione.... perché l'apice lo sistemerò nel secondo step.... se noti non è stato neanche filato....

Sempre nella parte apicale, non mi piacciono molto i due rami paralleli a croce...ma forse ormai bisogna aspettare le nuove crescite per sistemare meglio il tutto...

a parte che ti sei risposto da solo....
su quelli che definisci rami paralleli ho risposto in precedenza (è scritto nel postare la lavorazione che verrà sistemato più avanti) ho anche già risposto al tonyz in merito....


ecco perchè non ho ritenuto di doverti rispondere....


******************************************************************************************************************************************

P.s. : Quando si lavora una pianta, le si da' un disegno....., bisogna farlo sempre al meglio.....ed io mi sarei preoccupato di sia dei due rami paralleli sempre brutti da vedere (se lo erano..) che della parte apicale parecchio bruttina e dritta dandogli una torsione.........ma te lo doveva dire un un Maestro se no non ci credevi....... pala in testa
bhè!!! e certo che se me lo dice un Maestro al confronto di chi non lo è gli do più credito...
se no i Maestri a cosa servono!!??
come avrai visto anche se me lo ha detto un Maestro io comunque non lo fatto... preferisco aspettare e farlo come avevo in mente di fare.... al prossimo step...

benvenuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Ospite Mar 17 Set 2013, 07:49

Chiedo ai moderatori ed all'amministratore di essere cancellato dal forum di conseguenza che vengano cancellati tutti i miei post.... grazie buon proseguimento a tutti..... saluti3 saluti3 

p.s non sono accettate repliche....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Peppe1602 Mar 17 Set 2013, 10:12

Ma vaaaa!!!!!
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Peppe1602 Mar 17 Set 2013, 10:13

Chi litiga poi con Simone per il mio ginepro....
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  kordonbleu Mar 17 Set 2013, 10:38

robyn77 ha scritto:Chiedo ai moderatori ed all'amministratore di essere cancellato dal forum di conseguenza che vengano cancellati tutti i miei post.... grazie buon proseguimento a tutti..... saluti3 saluti3 

p.s non sono accettate repliche....
su su robyn non fare così, che qui ti vogliamo tutti bene, poi ci mancheranno la tua creatività e i tuoi virtual!! lol! 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  alby94 Mar 17 Set 2013, 16:29

Ciao robyn
Mi è capitata la tua stessa cosa non tantissimo tempo fa ma per motivi un poco diversi e qualcuno in questo forum lo sa

Ecco... volevo dirti.... dopo quello sfogo mi sono tolto un peso e anche se non partecipo più come prima in quel forum sono ancora iscritto
Quindi non demoralizzarti..... anzi a volte un piccolo sfogo ci può stare...... ti toglie un peso che hai addosso

e poi qui sei amico di praticamente tutto il forum anche se molti non ti conoscono di persona e quindi credo che se lasciassi il forum mancherebbe sicuramente qualcosa

Dai robyn piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 863264 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 863264 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 863264 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 863264 
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 590921 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 590921 
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  giancarlo Mer 18 Set 2013, 16:27

robyn77 ha scritto:Chiedo ai moderatori ed all'amministratore di essere cancellato dal forum di conseguenza che vengano cancellati tutti i miei post.... grazie buon proseguimento a tutti..... saluti3 saluti3 

p.s non sono accettate repliche....
Preso atto del tuo comportamento a dir poco sconcertante nei miei confronti, (avresti potuto chiamarmi, parlarmi....non si interrompe un'amicizia cosi'...ed io non ho detto nulla che potesse scatenare in te una simile reazione...avevo fatto anche le mie pubbliche scuse...che ora ho ritirato perche' credo proprio che tu non le meriti...) accetto la tua richiesta di cancellazione nel Forum.

La cancellazione avverra' nei seguenti modi ed a termini di legge.....

Io ho facolta' di cancellare dietro richiesta i seguenti dati...

Cognome, nome, indirizzo eventuale, telefono eventuale e email.

Una volta fatto questo non ho alcun altro obbligo nei tuoi confronti...quindi i post non vengono cancellati (anche se a questo punto mi piacerebbe tanto..) perche' non riconducibili alla tua persona e dato che nel mio computer non avro' piu' nulla che ti riguardi....

By By benvenuto benvenuto benvenuto 


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  blabla Mer 18 Set 2013, 19:10

BE dopo questa sfuriata non so se è il caso di scrivere su questa discussione ,vorrei però asserire che :
qualsiasi utente esperto o meno che mette sul forum una pianta lo fa conscio che agli altri piaccia o meno.Riceverà quindi elogi o critiche ,in ogni caso se non le accetta non mostra le sue piante consapevole di aver fatto la migliore scelta possibile .
Tanto casino per nulla .....pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  giancarlo Mer 18 Set 2013, 19:31

blabla ha scritto:BE dopo questa sfuriata non so se è il caso di scrivere su questa discussione ,vorrei però asserire che :
qualsiasi utente esperto o meno che mette sul forum una pianta lo fa conscio che agli altri piaccia o meno.Riceverà quindi elogi o critiche ,in ogni caso se non le accetta non mostra le sue piante consapevole di aver fatto la migliore scelta possibile .
Tanto casino per nulla .....pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa 
Io non ho piu' nulla da dire a questo proposito, chi legge puo' farsi un'idea in proposito......ma chi vuole puo' dire la sua....anche se preferirei non alimentare polemiche.....benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Simo. Mer 18 Set 2013, 21:20

Ragazzi, confesso di aver sentito Roby non appena letto della sua richiesta di cancellazione... mi faccio porta voce, riportando le sue manifestazioni di "malessere" nei confronti della partecipazione al Forum. Dove l'ultimo intervento di Gian, ha rappresentato (solamente) l'ennesima goccia in un vaso da tempo ormai colmo.

Gli ho contestato il fatto che, la sua richiesta di cancellazione a seguito dell'ultimo intervento di Giancarlo, stimoli l'idea che, poche parole fuori posto l'abbiano spinto a tanto. In realtà era una questione ben più profonda ed intima, sfociata in una determinazione da tempo maturata. E che sarebbe stato utile chiarirsi in maniera limpida, per uscirne in purezza per quello che uno è, motivando la sua decisione (anche se questo non deve rappresentare un dovere).

Per tanto, pur rendendomi conto che, non conoscendo tale situazione e limitandosi a ciò che appare per iscritto, si individui in lui una persona superficiale, non ché priva di motivazioni per tale richiesta, mi espongo nell'assicurarvi che le motivazioni esistono... sia pur personali (caratteriali) e non sempre riconducibili ai partecipanti.

Sarebbe corretto, a questa stregua, che chi tenesse a chiarirsi, lo facesse in prima persona (quindi privatamente, a costo di infrangere una privacy, a mio avviso sacrosanta) ma di evitare categoricamente la "gogna". Soprattutto su di un forum al bonsai dedicato...

... dove (a mio avviso non ché augurio) passione, leggerezza e giovialità debbano farla da padroni... problemi e malesseri personali, debbano essere gestiti in maniera confidenziale, qualora non vengano pubblicamente manifestati.

Due righe in più, Roby, poteva scriverle (gliel'ho detto personalmente)... ma non sempre si possono ritenere esigibili.
Lasciare il beneficio del dubbio all'interessato, senza limitarsi alle apparenze... spesso è questione di delicatezza e sensibilità. Aver la coscienza a posto...aiuta sempre.


Ultima modifica di Simone il Mer 18 Set 2013, 22:15 - modificato 2 volte.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Simo. Mer 18 Set 2013, 22:00

Anzi... a questo punto bloccherei, in attesa che Gian rimuova quel che ha stabilito di rimuovere.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  giancarlo Gio 19 Set 2013, 09:11

Simone ha scritto:Anzi... a questo punto bloccherei, in attesa che Gian rimuova quel che ha stabilito di rimuovere.
Non c'e' ragione di bloccare il post Simone, sull'argomento non ho nulla da replicare ne ho nulla da rimuovere....quello che dovevo rimuovere erano i dati sensibili dell'Utente come da richiesta formulata....

Riguardo al tuo lungo scritto sopra non ho nulla da dire....quel che e' fatto e' fatto....non si torna indietro...questo e' un capitolo chiuso ed irreversibile per me!!!!!

Buona continuazione a tutti.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  orsoferito Gio 19 Set 2013, 10:35

giancarlo ha scritto:
Simone ha scritto:Anzi... a questo punto bloccherei, in attesa che Gian rimuova quel che ha stabilito di rimuovere.
Non c'e' ragione di bloccare il post Simone, sull'argomento non ho nulla da replicare ne ho nulla da rimuovere....quello che dovevo rimuovere erano i dati sensibili dell'Utente come da richiesta formulata....

Riguardo al tuo lungo scritto sopra non ho nulla da dire....quel che e' fatto e' fatto....non si torna indietro...questo e' un capitolo chiuso ed irreversibile per me!!!!!

Buona continuazione a tutti.....
Una sola considerazione:
Questo forum è fatto da persone, chi per una cosa chi per un'altra, tutte in gamba.
Ora che ne mancherà una........................rimane un vuoto incolmabile per la sua unicità
Ciao ...ciao a tutti saluti3 saluti3    applauso applauso

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Ospite Gio 19 Set 2013, 12:57

dico la mia...,mi spiace non essere intervenuto prima nel post ,ma lascio passare il tempo,insomma mi piace molto vedere il prima e dopo della pianta,se il motivo del chiamiamolo litigio e quello esposto nel post siamo molto fuori strada, furioso  non ne vedo LOGICA, fare un passo indietro tutti e due e quello da fare,incomprensioni nel
virtuale succedono,ma fra amici un chiarimento ci sta tutto ,dai robyn e giancarlo piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 520404 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 4 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.