Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
piccolo ito souvenir di arco ;)
+10
alby94
TonyZ
blabla
orsoferito
Paolo85
morboo
Bonsaicaffe
giancarlo
Simo.
kordonbleu
14 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: piccolo ito souvenir di arco ;)
certo antonio da domani smetto promesso.....morboo ha scritto:
Non c'è che dire ... i virtual li sai fare
Adesso però penso che dovresti cominciare a:
1. smettere di comprare o farti regalare ( ) ginepri ...
2. smettere di sparlare della dolce Milli ...
3. criticare aspramente i virtual realizzati da altri ...
4. realizzare qualche tuo virtual ... finalmente ...
Ah ... 5. potresti anche regalarmi una taleuccia
antonio
(5) ma cose iniziano a piacerti anche a te ginepri!!!???
Ospite- Ospite
ti devo mandare un ginepro che non so dove mettere mano!!!
kordonbleu- Moderatore
kordon.... postalo che t'arriva sicuramente qualche dritta.....kordonbleu ha scritto:ti devo mandare un ginepro che non so dove mettere mano!!!
Ospite- Ospite
Non ho mai detto che non mi piacciono ... è che le conifere mi spaventano un po' ...robyn77 ha scritto:certo antonio da domani smetto promesso.....morboo ha scritto:
Non c'è che dire ... i virtual li sai fare
Adesso però penso che dovresti cominciare a:
1. smettere di comprare o farti regalare ( ) ginepri ...
2. smettere di sparlare della dolce Milli ...
3. criticare aspramente i virtual realizzati da altri ...
4. realizzare qualche tuo virtual ... finalmente ...
Ah ... 5. potresti anche regalarmi una taleuccia
antonio
(5) ma cose iniziano a piacerti anche a te ginepri!!!???
ma con un mastro-ginepraro come te a portata di club ...
questo è un messaggio per il signor il trive.... in quanto era presente al momento dell'acquisto di questa pianta.....
(era uno dei criticatori)
vorrei sapere cosa ne pensa del mio progettino....
e se quando la vista dal vivo quel giorno immaginava una soluzione simile...
(era uno dei criticatori)
vorrei sapere cosa ne pensa del mio progettino....
e se quando la vista dal vivo quel giorno immaginava una soluzione simile...
Ospite- Ospite
morboo.... mi sembrava di aver capito cosi.... o forse era alla tua signora che non piacevano?????
forse ho capito male io... allora come avrò qualche taleeuccia in più so già a chi darla....
p.s
forse ho capito male io... allora come avrò qualche taleeuccia in più so già a chi darla....
p.s
Ospite- Ospite
Robyn se ti cresce qualcosa e passi di qui non farti problemi eh.......robyn77 ha scritto:morboo.... mi sembrava di aver capito cosi.... o forse era alla tua signora che non piacevano?????
p.s
alby94- Utente attivo
alby... c'è stai subbito a provaa èèèhhhh!!!?????alby94 ha scritto:Robyn se ti cresce qualcosa e passi di qui non farti problemi eh.......robyn77 ha scritto:morboo.... mi sembrava di aver capito cosi.... o forse era alla tua signora che non piacevano?????
p.s
Ospite- Ospite
ciao a tutti ragazzi.... ho voluto postere questa pianta in un altro forum....
per confrontare e discutere della mia idea e virtual...
devo dire che ho trovato dei ragazzi gentilissimi che mi hanno proposto delle bellissime soluzioni che mi anno dato parecchio da pensare per la possibile impostazione di questa piantina che io non avevo proprio valutato....
non si smette mai di imparare...
con il permesso dei ragazzi in questione vorrei mostrarveli...
posto in ordine di arrivo (come me li anno postati loro)
1) realizzato da Ragno....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
2) realizzato da Sibo
3) realizzato da Nepente
da premettere che qui non si sta facendo un corso di bellezza virtual....
ma si sta valutando l'idea/progetto migliore...
io personalmente preferisco la n° 3 come impostazione immediata.... ma con il tempo vorrei realizzare la chioma della 2° ma più leggera.....
voi cosa ne pensate????
per confrontare e discutere della mia idea e virtual...
devo dire che ho trovato dei ragazzi gentilissimi che mi hanno proposto delle bellissime soluzioni che mi anno dato parecchio da pensare per la possibile impostazione di questa piantina che io non avevo proprio valutato....
non si smette mai di imparare...
con il permesso dei ragazzi in questione vorrei mostrarveli...
posto in ordine di arrivo (come me li anno postati loro)
1) realizzato da Ragno....
2) realizzato da Sibo
3) realizzato da Nepente
da premettere che qui non si sta facendo un corso di bellezza virtual....
ma si sta valutando l'idea/progetto migliore...
io personalmente preferisco la n° 3 come impostazione immediata.... ma con il tempo vorrei realizzare la chioma della 2° ma più leggera.....
voi cosa ne pensate????
Ospite- Ospite
Hai controllato bene sotto la coda?
Non si sa mai.....................
la coda???? non ho mica capito...orso cosa intendi????orsoferito ha scritto:Hai controllato bene sotto la coda?
forse adesso ho capito..... scusa il ritardo.... no no è femmina!!!!
Ospite- Ospite
Se ci sono i rami da poterlo fare, direi che l'ultima foto e' quella che piu' mi piace......poi sarai tu a decidere l'impostazione, a seconda dei tuoi gusti....i virtual sono tutti e belli....non hai che da decidere in che direzione muoverti...
giancarlo- .
Si, anche a me piace la 3, a parte quella curva non proprio bella del primo ramo ... ma ...
se vuoi realizzare una vegetazione come la due ma meno folta, il che equivale a dire che la vuoi un po' più folta della 3 ... secondo me perde un po' di identità ... non ha più il fascino squilibrato e sofferto di un bunjin ... e cos'è ?
Non credo che sia così importante l'appartenenza ad uno stile piuttosto che ad un altro, è che, secondo me, la 2 non mette in risalto la peculiarità della pianta che senza dubbio è "il giro della morte" , che sarebbe come ignorato.
Non so', mi viene da dire questo ... ho detto qualche str....ta? Per favore ... vi prego di dirmelo!
se vuoi realizzare una vegetazione come la due ma meno folta, il che equivale a dire che la vuoi un po' più folta della 3 ... secondo me perde un po' di identità ... non ha più il fascino squilibrato e sofferto di un bunjin ... e cos'è ?
Non credo che sia così importante l'appartenenza ad uno stile piuttosto che ad un altro, è che, secondo me, la 2 non mette in risalto la peculiarità della pianta che senza dubbio è "il giro della morte" , che sarebbe come ignorato.
Non so', mi viene da dire questo ... ho detto qualche str....ta? Per favore ... vi prego di dirmelo!
Hai parlato benissimo Antonio...morboo ha scritto:Si, anche a me piace la 3, a parte quella curva non proprio bella del primo ramo ... ma ...
giancarlo- .
Mi piace il terzo virtual, però una considerazione personale...............
Per un tipo di pianta così un apice bello conico e folto è troppo.
Togliere per alleggerire e creare dei piccoli vuoti per andare oltre sono quasi, anzi sicuramente indispensabili per creare leggerezza ed armonia.
Leggerezza a metà pianta e pesantezza all'apice non legano...........
Quando si diceva che fare questo tipo di piante è particolarmente difficile perché bisogna avere il coraggio di togliere quando invece l'istinto ti consiglio di mettere.
Ecco come piano piano le situazioni si presentano e ti pongono il dilemma.
E qui che viene fuori l'istinto del bonsaista che deve andare dentro nel suo intimo a trovare l'essenza di ciò che è...................tanto o poco, alto o basso ecc.
FARE BONSAI è UNA COSA BELLISSIMA
Togliere per alleggerire e creare dei piccoli vuoti per andare oltre sono quasi, anzi sicuramente indispensabili per creare leggerezza ed armonia.
Quando si diceva che fare questo tipo di piante è particolarmente difficile perché bisogna avere il coraggio di togliere quando invece l'istinto ti consiglio di mettere.
E qui che viene fuori l'istinto del bonsaista che deve andare dentro nel suo intimo a trovare l'essenza di ciò che è...................tanto o poco, alto o basso ecc.
E secondo recentissimi studi è un fattore molto importante che previene malattie neurologiche molto gravi per via della diversità di imput che riceve il nostro cervelloorsoferito ha scritto:Mi piace il terzo virtual, però una considerazione personale...............
alby94- Utente attivo
non più folta... ma più rifinita e più matura.... ricordiamoci che stia valutando dei virtual non una pianta reale.... con i virtual non si può fare tutto ma si può ipotizzare una linea di massima (che a volte si avvicina moltissimo a) quello che si vuole ottenere.... vedi adesso non sto cercando in questa piantina la sofferenza.... ma una pianta che dopo aver sofferto per venire fuori abbia trovato la sua stabilita..... questo è quello che vorrei tirar fuori.... ora magari sono io che sto sparando una caxxata pazzesca...... ma è quello che vorrei ottenere.... non so se mi sono spiegato bene...morboo ha scritto:Si, anche a me piace la 3, a parte quella curva non proprio bella del primo ramo ... ma ...
Ospite- Ospite
come faccio a non quotarti..... vedremo una volta fatto il primo step.... cosa salterà fuori...orsoferito ha scritto:Mi piace il terzo virtual, però una considerazione personale...............
Ospite- Ospite
ciao orso... io ho lo faccio da solo è poi mostro il risultato a Salaccione.... ho lo faccio direttamente con lui.... ma nella seconda ipotesi ho quasi paura che mi stravolga il progetto.... sono troppo sicuro che lui ci vedrà qualcosa di meglio rispetto alla mia idea.... ma vedremo come andrà a finire....orsoferito ha scritto:con quale maestro pensi di farlo?
Ospite- Ospite
Se sei sicuro della tua idea imponiti anche se è un maestro, nel confronto sostieni il tuo modo di vedere.robyn77 ha scritto:ciao orso... io ho lo faccio da solo è poi mostro il risultato a Salaccione.... ho lo faccio direttamente con lui.... ma nella seconda ipotesi ho quasi paura che mi stravolga il progetto.... sono troppo sicuro che lui ci vedrà qualcosa di meglio rispetto alla mia idea.... ma vedremo come andrà a finire....orsoferito ha scritto:con quale maestro pensi di farlo?
Anche questo è un modo di fare un passo avanti e vedrai che il tuo maestro apprezzerà moltissimo il tuo nuovo atteggiamento...............
dici!!???? allora vedremoorsoferito ha scritto:Se sei sicuro della tua idea imponiti anche se è un maestro, nel confronto sostieni il tuo modo di vedere.robyn77 ha scritto:ciao orso... io ho lo faccio da solo è poi mostro il risultato a Salaccione.... ho lo faccio direttamente con lui.... ma nella seconda ipotesi ho quasi paura che mi stravolga il progetto.... sono troppo sicuro che lui ci vedrà qualcosa di meglio rispetto alla mia idea.... ma vedremo come andrà a finire....orsoferito ha scritto:con quale maestro pensi di farlo?
Anche questo è un modo di fare un passo avanti e vedrai che il tuo maestro apprezzerà moltissimo il tuo nuovo atteggiamento...............
Ospite- Ospite
ciao a tutti ragazzi..... oggi non sapendo cosa fare... (adesso le sentirò su da orso... ) ho voluto eseguire il primo step di questa piantuzza..... devo dire che è stato altro che facile... visto che nella parte alta mancava di ramificazione... visto la grandezza della pianta... quindi mi son dovuto accontentare.... è per ottenere un risultato migliore dovrò attendere che si infoltisca e crescano un pochino i rametti alti...
passiamo alle foto...
fronte...
lato dx
retro...
lato sx...
dall'alto...
fronte da vicino...
ora vedremo quante me ne dirà il mio Master quando gli la mostrerò....
intanto sentiamo voi cosa ne pensate.....
su avanti con le critiche.... ma non siate troppo cattivi...
passiamo alle foto...
fronte...
lato dx
retro...
lato sx...
dall'alto...
fronte da vicino...
ora vedremo quante me ne dirà il mio Master quando gli la mostrerò....
intanto sentiamo voi cosa ne pensate.....
su avanti con le critiche.... ma non siate troppo cattivi...
Ospite- Ospite
A me non dispiace
Peppe1602- Utente normale
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Souvenir di Arco -- Ginepro procumbens
» yamadori 2016/2017
» ex piccolo origano --> piccolo timo
» olivo piccolo piccolo piccolo
» olivo piccolo piccolo
» yamadori 2016/2017