Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_lcap10%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_lcap61%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 213 ]
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_lcap1%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_lcap15%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 54 ]
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_lcap2%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_lcap11%piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

piccolo ito souvenir di arco ;)

+10
alby94
TonyZ
blabla
orsoferito
Paolo85
morboo
Bonsaicaffe
giancarlo
Simo.
kordonbleu
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  Ospite Lun 02 Set 2013, 17:07

morboo ha scritto:

Non c'è che dire ... i virtual li sai fare super 

Adesso però penso che dovresti cominciare a:

1. smettere di comprare o farti regalare ( piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 218400 ) ginepri ...
2. smettere di sparlare della dolce Milli ...
3. criticare aspramente i virtual realizzati da altri ...
4. realizzare qualche tuo virtual ... finalmente ...

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 312855 
ahahaha ahahaha ahahaha 

Ah ... 5. potresti anche regalarmi una taleuccia piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 64407
antonio

certo antonio da domani smetto promesso..... pinocchio pinocchio pinocchio 

(5)  ma cose iniziano a piacerti anche a te ginepri!!!???

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 Empty Re: piccolo ito souvenir di arco ;)

Messaggio  kordonbleu Lun 02 Set 2013, 17:17

ti devo mandare un ginepro che non so dove mettere mano!!!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Ospite Lun 02 Set 2013, 17:35

kordonbleu ha scritto:ti devo mandare un ginepro che non so dove mettere mano!!!
kordon.... postalo che t'arriva sicuramente qualche dritta..... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 

Ospite
Ospite

Messaggio  morboo Mar 03 Set 2013, 13:07

robyn77 ha scritto:
morboo ha scritto:

Non c'è che dire ... i virtual li sai fare super 

Adesso però penso che dovresti cominciare a:

1. smettere di comprare o farti regalare ( piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 218400 ) ginepri ...
2. smettere di sparlare della dolce Milli ...
3. criticare aspramente i virtual realizzati da altri ...
4. realizzare qualche tuo virtual ... finalmente ...

piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 312855 
ahahaha ahahaha ahahaha 

Ah ... 5. potresti anche regalarmi una taleuccia piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 

antonio

certo antonio da domani smetto promesso..... pinocchio pinocchio pinocchio 

(5)  ma cose iniziano a piacerti anche a te ginepri!!!???
Non ho mai detto che non mi piacciono ... è che le conifere mi spaventano un po' ...

ma con un mastro-ginepraro come te a portata di club sviolinata  pinocchio pinocchio ...

morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

http://www.boomi.it

Messaggio  Ospite Mar 03 Set 2013, 13:12

questo è un messaggio per il signor il trive.... in quanto era presente al momento dell'acquisto di questa pianta.....
(era uno dei criticatori) pugile pugile piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 128458 

vorrei sapere cosa ne pensa del mio progettino....
e se quando la vista dal vivo quel giorno immaginava una soluzione simile... linguaccia

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 03 Set 2013, 13:34

morboo.... mi sembrava di aver capito cosi.... o forse era alla tua signora che non piacevano?????
forse ho capito male io... sorridi allora come avrò qualche taleeuccia in più so già a chi darla.... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 

p.s piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 3494320631

Ospite
Ospite

Messaggio  alby94 Mar 03 Set 2013, 13:40

robyn77 ha scritto:morboo.... mi sembrava di aver capito cosi.... o forse era alla tua signora che non piacevano?????
forse ho capito male io... sorridi allora come avrò qualche taleeuccia in più so già a chi darla.... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 

Robyn se ti cresce qualcosa e passi di qui non farti problemi eh....... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 520404 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 520404 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 520404 
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 3262 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 3262 
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Ospite Mer 04 Set 2013, 15:29

alby94 ha scritto:
robyn77 ha scritto:morboo.... mi sembrava di aver capito cosi.... o forse era alla tua signora che non piacevano?????

Robyn se ti cresce qualcosa e passi di qui non farti problemi eh....... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 520404 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 520404 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 520404 
piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 3262 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 3262 
alby... c'è stai subbito a provaa èèèhhhh!!!????? piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 408870 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 408870 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 408870 

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer 04 Set 2013, 15:43

ciao a tutti ragazzi.... ho voluto postere questa pianta in un altro forum....
per confrontare e discutere della mia idea e virtual...
devo dire che ho trovato dei ragazzi gentilissimi che mi hanno proposto delle bellissime soluzioni che mi anno dato parecchio da pensare per la possibile impostazione di questa piantina che io non avevo proprio valutato....
non si smette mai di imparare...sorridi 
con il permesso dei ragazzi in questione vorrei mostrarveli...

posto in ordine di arrivo (come me li anno postati loro)sorridi 

1) realizzato da Ragno....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

2) realizzato da Sibo

3) realizzato da Nepente

da premettere che qui non si sta facendo un corso di bellezza virtual....
ma si sta valutando l'idea/progetto migliore...
io personalmente preferisco la n° 3 come impostazione immediata.... ma con il tempo vorrei realizzare la chioma della 2° ma più leggera.....

voi cosa ne pensate????

Ospite
Ospite

Messaggio  orsoferito Mer 04 Set 2013, 15:45

Hai controllato bene sotto la coda?
Non si sa mai.....................incrocio dita 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  Ospite Mer 04 Set 2013, 15:54

orsoferito ha scritto:Hai controllato bene sotto la coda?
Non si sa mai.....................incrocio dita 
la coda???? non ho mica capito...orso cosa intendi????  guardalente

forse adesso ho capito..... sorridi  scusa il ritardo.... no no è femmina!!!!piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 408870 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 408870 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 408870 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Mer 04 Set 2013, 19:33

Se ci sono i rami da poterlo fare, direi che l'ultima foto e' quella che piu' mi piace......poi sarai tu a decidere l'impostazione, a seconda dei tuoi gusti....i virtual sono tutti e belli....non hai che da decidere in che direzione muoverti...benvenuto 
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Simo. Mer 04 Set 2013, 19:51

Voto il virtual di nepente... ottima intuizione! piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 975874 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  morboo Gio 05 Set 2013, 13:15

Si, anche a me piace la 3, a parte quella curva non proprio bella del primo ramo ... ma ...

se vuoi realizzare una vegetazione come la due ma meno folta, il che equivale a dire che la vuoi un po' più folta della 3 ... secondo me perde un po' di identità ... non ha più il fascino squilibrato e sofferto di un bunjin ... e cos'è ?

Non credo che sia così importante l'appartenenza ad uno stile piuttosto che ad un altro, è che, secondo me, la 2 non mette in risalto la peculiarità della pianta che senza dubbio è "il giro della morte" , che sarebbe come ignorato.

Non so', mi viene da dire questo ... ho detto qualche str....ta? Per favore ... vi prego di dirmelo! sorridi 

morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

http://www.boomi.it

Messaggio  giancarlo Gio 05 Set 2013, 15:30

morboo ha scritto:Si, anche a me piace la 3, a parte quella curva non proprio bella del primo ramo ... ma ...

se vuoi realizzare una vegetazione come la due ma meno folta, il che equivale a dire che la vuoi un po' più folta della 3 ... secondo me perde un po' di identità ... non ha più il fascino squilibrato e sofferto di un bunjin ... e cos'è ?

Non credo che sia così importante l'appartenenza ad uno stile piuttosto che ad un altro, è che, secondo me, la 2 non mette in risalto la peculiarità della pianta che senza dubbio è "il giro della morte" , che sarebbe come ignorato.  

Non so', mi viene da dire questo ... ho detto qualche str....ta? Per favore ... vi prego di dirmelo! sorridi 

Hai parlato benissimo Antonio...felicefz 
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  orsoferito Gio 05 Set 2013, 15:50

Mi piace il terzo virtual, però una considerazione personale...............
Per un tipo di pianta così un apice bello conico e folto è troppo.
Togliere per alleggerire e creare dei piccoli vuoti per andare oltre sono quasi, anzi sicuramente indispensabili per creare leggerezza ed armonia.
Leggerezza a metà pianta e pesantezza all'apice non legano...........
Quando si diceva che fare questo tipo di piante è particolarmente difficile perché bisogna avere il coraggio di togliere quando invece l'istinto ti consiglio di mettere.
Ecco come piano piano le situazioni si presentano e ti pongono il dilemma.
E qui che viene fuori l'istinto del bonsaista che deve andare dentro nel suo intimo a trovare l'essenza di ciò che è...................tanto o poco, alto o basso ecc.

FARE BONSAI è UNA COSA BELLISSIMA applauso applauso applauso super 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  alby94 Gio 05 Set 2013, 16:06

orsoferito ha scritto:Mi piace il terzo virtual, però una considerazione personale...............
Togliere per alleggerire e creare dei piccoli vuoti per andare oltre sono quasi, anzi sicuramente indispensabili per creare leggerezza ed armonia.
Quando si diceva che fare questo tipo di piante è particolarmente difficile perché bisogna avere il coraggio di togliere quando invece l'istinto ti consiglio di mettere.
E qui che viene fuori l'istinto del bonsaista che deve andare dentro nel suo intimo a trovare l'essenza di ciò che è...................tanto o poco, alto o basso ecc.

FARE BONSAI è UNA COSA BELLISSIMA       applauso applauso applauso super 
E secondo recentissimi studi è un fattore molto importante che previene malattie neurologiche molto gravi per via della diversità di imput che riceve il nostro cervello
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Ospite Ven 06 Set 2013, 11:32

morboo ha scritto:Si, anche a me piace la 3, a parte quella curva non proprio bella del primo ramo ... ma ...

non più folta... ma più rifinita e più matura.... ricordiamoci che stia valutando dei virtual non una pianta reale.... con i virtual non si può fare tutto ma si può ipotizzare una linea di massima (che a volte si avvicina moltissimo a) quello che si vuole ottenere....  piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 vedi adesso non sto cercando in questa piantina la sofferenza.... ma una pianta che dopo aver sofferto per venire fuori abbia trovato la sua stabilita..... questo è quello che vorrei tirar fuori.... ora magari sono io che sto sparando una caxxata pazzesca...... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 408870  ma è quello che vorrei ottenere.... non so se mi sono spiegato bene... sorridi

saluti3 saluti3 

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven 06 Set 2013, 11:36

orsoferito ha scritto:Mi piace il terzo virtual, però una considerazione personale...............

FARE BONSAI è UNA COSA BELLISSIMA       applauso applauso applauso super 

come faccio a non quotarti..... applauso applauso piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 975874  vedremo una volta fatto il primo step.... cosa salterà fuori... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 108640  saluti3 saluti3 

Ospite
Ospite

Messaggio  orsoferito Ven 06 Set 2013, 12:05

con quale maestro pensi di farlo?

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Ospite Dom 08 Set 2013, 10:50

orsoferito ha scritto:con quale maestro pensi di farlo?
ciao orso... io ho lo faccio da solo è poi mostro il risultato a Salaccione.... ho lo faccio direttamente con lui.... ma nella seconda ipotesi ho quasi paura che mi stravolga il progetto....  sorridi  sono troppo sicuro che lui ci vedrà qualcosa di meglio rispetto alla mia idea.... sorridi piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 ma vedremo come andrà a finire....piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  orsoferito Dom 08 Set 2013, 18:29

robyn77 ha scritto:
ciao orso... io ho lo faccio da solo è poi mostro il risultato a Salaccione.... ho lo faccio direttamente con lui.... ma nella seconda ipotesi ho quasi paura che mi stravolga il progetto....  sorridi  sono troppo sicuro che lui ci vedrà qualcosa di meglio rispetto alla mia idea.... sorridi piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 ma vedremo come andrà a finire....piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947 saluti3 saluti3
Se sei sicuro della tua idea imponiti anche se è un maestro, nel confronto sostieni il tuo modo di vedere.
Anche questo è un modo di fare un passo avanti e vedrai che il tuo maestro apprezzerà moltissimo il tuo nuovo atteggiamento...............incrocio dita 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Ospite Dom 08 Set 2013, 18:40

orsoferito ha scritto:
robyn77 ha scritto:
Se sei sicuro della tua idea imponiti anche se è un maestro, nel confronto sostieni il tuo modo di vedere.
Anche questo è un modo di fare un passo avanti e vedrai che il tuo maestro apprezzerà moltissimo il tuo nuovo atteggiamento...............incrocio dita 
dici!!???? allora vedremo piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 272947  saluti3 saluti3 

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 12 Set 2013, 10:30

ciao a tutti ragazzi..... oggi non sapendo cosa fare... (adesso le sentirò su da orso... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 172489 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 172489 sorridi ) ho voluto eseguire il primo step di questa piantuzza..... sorridi  devo dire che è stato altro che facile... visto che nella parte alta mancava di ramificazione... visto la grandezza della pianta... quindi mi son dovuto accontentare.... è per ottenere un risultato migliore dovrò attendere che si infoltisca e crescano un pochino i rametti alti... sorridi

passiamo alle foto...

fronte...

lato dx

retro...

lato sx...

dall'alto...

fronte da vicino...

ora vedremo quante me ne dirà il mio Master quando gli la mostrerò....pala in testa pala in testa pala in testa 

intanto sentiamo voi cosa ne pensate.....
su avanti con le critiche.... ma non siate troppo cattivi... piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 10910 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 408870 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 408870 piccolo ito  souvenir di arco ;) - Pagina 3 408870 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  Peppe1602 Gio 12 Set 2013, 10:38

A me non dispiace
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili