Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
ginepro kishu d'importazione
+14
iker
re di olea
il trive
Daniele
morboo
TonyZ
cirodanapoli
davide
giancarlo
gimmino
FilippoAbbà
Simo.
orsoferito
kordonbleu
18 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: ginepro kishu d'importazione
Senza flash
Con flash
Con flash
Ultima modifica di Simone il Mer 23 Gen 2013, 12:54 - modificato 1 volta.
Simone ha scritto:Senza flash
dal vivo....la squama del mio è come il tuo nella foto senza flash.... però la mia mi sembra leggermente più piccola...ma può essere una questione di foto... poi il tuo può fare questo???
(per quelli del club...non avevo la lattina di cocacola )
Ospite- Ospite
morboo ha scritto:Io non ho l'occhio lungo come Simone
aspetto il nuovo virtual
no antonio non ne faccio di virtual ora...voglio prima discuterne dal vivo con voi e il maestro...poi vediamo...
Ospite- Ospite
Roba da matti! Va' te' che esperimenti fa' sto qui!?!?! E se mi facevi cadere l'abete e si rompeva il vaso?
Milli per favore... fai qualcosa, tu che ce l'hai a tiro!
Simone ha scritto:Roba da matti! Va' te' che esperimenti fa' sto qui!?!?! E se mi facevi cadere l'abete e si rompeva il vaso?
no la milli non ha tempo.....e troppo impegnata a mangiare la crostata al cioccolato..
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:Simone ha scritto:Senza flash
dal vivo....la squama del mio è come il tuo nella foto senza flash.... però la mia mi sembra leggermente più piccola...ma può essere una questione di foto... poi il tuo può fare questo???
Caspita Robyn vuoi mettere su un circo di conifere acrobate?
Facci vedere un altro numero ... i tassi "bulgari" !
morboo ha scritto:robyn77 ha scritto:Simone ha scritto:Senza flash
Caspita Robyn vuoi mettere su un circo di conifere acrobate?
Facci vedere un altro numero ... i tassi "bulgari" !
no morboo... bulgari no....
ma giapponesi si
Ospite- Ospite
finalmente ieri sera ho mostrato questo gineprino al maestro Danisi...vista la mia indecisione per selezionare i rami... devo dire che lui non era indeciso ....gli passo la pianta... gli passo la tronchese...questo via (zac..) questo via (zac..)
anche quest'altro via..(zac...) ecco come si presentava stamattina...
fronte
lato dx
retro
lato sx
fronte da vicino
mi scuso per il gatto ma non se ne voleva andare....ormai sembra che gli piaccia farsi fare le foto...
stamani ho fatti i jin e iniziato a filare.... ma poi mi sono fermato mi mancava del filo da 1 mm domani continuerò a filare magari se la finisco poi vi aggiorno...
anche quest'altro via..(zac...) ecco come si presentava stamattina...
fronte
lato dx
retro
lato sx
fronte da vicino
mi scuso per il gatto ma non se ne voleva andare....ormai sembra che gli piaccia farsi fare le foto...
stamani ho fatti i jin e iniziato a filare.... ma poi mi sono fermato mi mancava del filo da 1 mm domani continuerò a filare magari se la finisco poi vi aggiorno...
Ospite- Ospite
non affollatevi a commentare in troppi...altrimenti faccio fatica a leggervi tutti....
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto: non affollatevi a commentare in troppi...altrimenti faccio fatica a leggervi tutti....
Hai lasciato tutti senza parole..... io non ho commentato perche' ero li...e volevo sentire il parere di altri...ma tu spiega bene il perche' dei tagli e di quant'altro ti e' stato suggerito...cosi' gli altri potranno ribattere e discutere.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
bene...oggi ho finito di filare (potevo filare meglio) è ho impostato questa pintuzza...
quindi il primo step è finito...(direte era ora)
ecco le foto...
fronte
lato dx
retro
lato sx
foto con flash
questo è solo il primo step...quindi con il tempo ci saranno miglioramenti è cambiamenti molto probabilmente....
cosa ne pensate????
p.s non ditemi che vi piace di più il retro....che seno sono guai...
quindi il primo step è finito...(direte era ora)
ecco le foto...
fronte
lato dx
retro
lato sx
foto con flash
questo è solo il primo step...quindi con il tempo ci saranno miglioramenti è cambiamenti molto probabilmente....
cosa ne pensate????
p.s non ditemi che vi piace di più il retro....che seno sono guai...
Ospite- Ospite
A me piace di piu' il retro....
Certo non sarebbe male...ma la parte apicale scappa via e cio' non sarebbe possibile....per tua fortuna...
Per il momento va bene...ma non hai motivato i tagli che Donato ha fatto...spiega perche' ha agito cosi' e che cosa vuole ottenere....ma Roby...che fai passi indietro invece di avanti?
Certo non sarebbe male...ma la parte apicale scappa via e cio' non sarebbe possibile....per tua fortuna...
Per il momento va bene...ma non hai motivato i tagli che Donato ha fatto...spiega perche' ha agito cosi' e che cosa vuole ottenere....ma Roby...che fai passi indietro invece di avanti?
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
robyn77 ha scritto: non affollatevi a commentare in troppi...altrimenti faccio fatica a leggervi tutti....
Innanzitutto... stai calmo!
Secondo... come dice Gian, non ci hai spiegato una cippa!
Così su due piedi direi che è stato tenuto troppo.
orsoferito ha scritto:Riferimento ultima foto.
Andando verso la punta vedo un ramo che va verso sinistra.
Quello secondo me dovrebbe essere il nuovo apice il resto in alto dovrebbe diventare secco.
Presa visione della nuova dimensione della pianta e della direzione dell'apice il primo ramo lo segue nella stessa direzione e gli altri due completano la pianta.
Seguendo le regole le posizioni sono quasi obbligate.
Riuscire a creare una leggerezza nel tronco per mezzo degli shari comunque resta fondamentale.
Fai un virtual con questa idea e poi ne discutiamo....................
Rimango di questa opinione sulla sostituzione d'apice.
La parte apicale attuale non mi sembra troppo collegata con il resto.
Comunque avrai tutto il tempo per fare........................
giancarlo ha scritto:A me piace di piu' il retro....
il retro no!!!
poi perche il maestro ha agito cosi??? è cosa voleva ottenere...
ci sono!!!! un'altra fetta di torta.....
no veramente ha tagliato poco perchè io non volevo smontare troppo la pianta...se no tagliava molto di più ...poi l'intento primario era di dare un senso di sofferenza...per questo anche lui mi ha consigliato la pendenza a sx... poi mi ha detto di lasciare allungare un paio di rami è in futuro di selezionare meglio l'apice...
ecco mi sembra tutto.....
Ospite- Ospite
Simone ha scritto:robyn77 ha scritto: non affollatevi a commentare in troppi...altrimenti faccio fatica a leggervi tutti....
Innanzitutto... stai calmo!
Secondo... come dice Gian, non ci hai spiegato una cippa!
Così su due piedi direi che è stato tenuto troppo.
Ospite- Ospite
orsoferito ha scritto:orsoferito ha scritto:Riferimento ultima foto.
Andando verso la punta vedo un ramo che va verso sinistra.
Quello secondo me dovrebbe essere il nuovo apice il resto in alto dovrebbe diventare secco.
Presa visione della nuova dimensione della pianta e della direzione dell'apice il primo ramo lo segue nella stessa direzione e gli altri due completano la pianta.
Seguendo le regole le posizioni sono quasi obbligate.
Riuscire a creare una leggerezza nel tronco per mezzo degli shari comunque resta fondamentale.
Fai un virtual con questa idea e poi ne discutiamo....................
Rimango di questa opinione sulla sostituzione d'apice.
La parte apicale attuale non mi sembra troppo collegata con il resto.
Comunque avrai tutto il tempo per fare........................
si orso.... infatti l'apice andrà rivisto in futuro.... ora gli ho tolto già troppo quindi per ora non la stresso oltre....poi con il tempo aggiusteremo meglio...
Ospite- Ospite
Come prima impostazione va benissimo... ..poi piu' avanti si valutera' se lasciare tutta questa vegetazione o no: la vedo troppo abbondante,soprattutto a lato dx.
Ho provato ad eliminare quel ramo a sx ..non mi piaceva...meglio cosi'!! che dici???
MI raccomando ....non lasciare entrambi i due jin
...ehehhhh!!!!!
L'osservatore è colui che ammira la pianta e questa e di fronte a lui....ma qui si è in franta la regola...ehehhhh!!!!
Ho provato ad eliminare quel ramo a sx ..non mi piaceva...meglio cosi'!! che dici???
MI raccomando ....non lasciare entrambi i due jin
...ehehhhh!!!!!
L'osservatore è colui che ammira la pianta e questa e di fronte a lui....ma qui si è in franta la regola...ehehhhh!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Vedo che Tony ha i miei stessi dubbi... anche in apice cercherei di impalcare formando una cupola con i rami a disposizione, così com'è (almeno in foto) sembra ci sia confusione in quel punto
Un pò più essenziale non mo dispiacerebbe...
gimmino- Utente medio
gimmino ha scritto:Un pò più essenziale non mo dispiacerebbe...
Non male come idea...
E' una pianta che puo' essere rappresentata in vari modi...tutto questo giochera' dal gusto di Roby.
Questo puo' essere anche, a mio avviso, il classico esempio che una pianta esile ed elegante appaga la voglia di fare bonsai.
TonyZ- Bonsaista esperto
Simone ha scritto:Vedo che Tony ha i miei stessi dubbi... anche in apice cercherei di impalcare formando una cupola con i rami a disposizione, così com'è (almeno in foto) sembra ci sia confusione in quel punto
Si...mi tocca anche quotarti......grrrrr!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
La pianta ha migliorato molto , ma non ti sembra un pò troppo inclinata ?
Può essere una mia impressione .
Può essere una mia impressione .
Daniele- Bonsaista esperto
il virtual di gimmino mi piace molto!
mi spiace non aver visto la discussione della pianta al club, ma ero al lavoro...
di sicuro non mi convincono i due rami iniziali sulla destra, io ne avrei tenuto soltanto uno, quello che parte subito dopo la curva.
mi spiace non aver visto la discussione della pianta al club, ma ero al lavoro...
di sicuro non mi convincono i due rami iniziali sulla destra, io ne avrei tenuto soltanto uno, quello che parte subito dopo la curva.
il trive- Utente normale
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Ginepro Kishu
» ginepro kishu 2
» Ginepro: help, help, help
» attacco fungino KISHU?
» Il Ginepro di Ivo Bac
» ginepro kishu 2
» Ginepro: help, help, help
» attacco fungino KISHU?
» Il Ginepro di Ivo Bac