Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
ginepro kishu d'importazione
+14
iker
re di olea
il trive
Daniele
morboo
TonyZ
cirodanapoli
davide
giancarlo
gimmino
FilippoAbbà
Simo.
orsoferito
kordonbleu
18 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: ginepro kishu d'importazione
Mmh, pensavo di più a sx... se lo inclini a dx ti ritrovi con la parte alta sulla verticale
Simone ha scritto:Mmh, pensavo di più a sx... se lo inclini a dx ti ritrovi con la parte alta sulla verticale
Esatto
oggi ho provato a fare un virtual di una possibile impostazione....cosa ne pensate??? (non so il perchè ma i virtual che faccio sulle mie piante mi vengono una chiavica... )
eccolo...
eccolo...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:oggi ho provato a fare un virtual di una possibile impostazione....cosa ne pensate??? (non so il perchè ma i virtual che faccio sulle mie piante mi vengono una chiavica... )
eccolo...
Gia che ci sei fai anche un lungo shari fino al jin in alto e, secondo me puoi ridurre i due jin alla base ai minimi termini, quasi invisibili.
Piccola osservazione: ok per i bunjin, però prova ad immaginare anche qualche altro stile.
Simone ha scritto:Manca un bello shari, però direi che ci siamo
Se lo shari si potesse farlo centrale e consarvare le due vene laterali, dx e sx, forse sarebbe ancora meglio.
Comunque ormai questo dovrebbe essere il proggetto definitivo...............
orso ma tu intendi solo uno shari sul fronte??? o shari fronte è retro lasciando le vene vive ai lati???
la mia idea era... (è solo una idea... non so se sarà fattibile) in futuro dare fare degli shari che creino del vene vive che corrono lungo il tronco anche a giro....però per farlo ne dovrei parla re prima con un maestro..
la mia idea era... (è solo una idea... non so se sarà fattibile) in futuro dare fare degli shari che creino del vene vive che corrono lungo il tronco anche a giro....però per farlo ne dovrei parla re prima con un maestro..
Ospite- Ospite
Io intendo cominciare sul fronte andando su in maniera non proprio diritta.
Progradire un pò alla volta (Kit insegna), raggiunta la meta e consolidata la vena, se vuoi puoi iniziare anche dietro seguendo la stessa tecnica.
Per andare su a spirale so che esiste una tecnica particolare, però per raggiungere il risultato ci vuole molto tempo perchè si progredisce molto lentamente.
Progradire un pò alla volta (Kit insegna), raggiunta la meta e consolidata la vena, se vuoi puoi iniziare anche dietro seguendo la stessa tecnica.
Per andare su a spirale so che esiste una tecnica particolare, però per raggiungere il risultato ci vuole molto tempo perchè si progredisce molto lentamente.
ciao buonasera robyn nella seconda ft ho visto il trapano, io lo devo comprare mi puoi dire che marca e , x che io non ho proprio idea .grz
cirodanapoli- Utente senior
Si potrebbe anche dare un po' di movimento al tronco..volendo...con dei tiranti se non dovesse bastare del filo.?
Che dici Roby...???
Che dici Roby...???
TonyZ- Bonsaista esperto
Ehhh che dire..un po' hai ragione Roby....questo non e' un virtual dei migliori... e c'e' qualcosa nell'insieme che non mi convince pienamente..ma non riesco al momento a capire cosa..... Ma con calma ci si arrivera' a sistemare pure questa piantina...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
cirodanapoli ha scritto:ciao buonasera robyn nella seconda ft ho visto il trapano, io lo devo comprare mi puoi dire che marca e , x che io non ho proprio idea .grz
ciao ciro...veramente quello li è un mini trapano da 4 soldi....sottomarca.. io non sono un esperto in materia..... all'epoca per imparare presi quello...in modo che se si rompeva non me ne fregava niente....comprato in un brico...per fare pratica è non ci si vuole spendere troppo va benissimo....se poi vuoi qualcosa di meglio... ci sono i dremel o proxxon..ovvio più cari ma di qualità migliore...per ora io continuo a sfruttare questo fino a quando non si fonde.... poi ne prenderò un migliore di una delle due marche che ti ho menzionato...
Ospite- Ospite
Comunque hanno due anni di garanzia, quindi per la durata garantita puoi spingere quanto vuoi
è si ragazzi..anche se il virtual è mio...non so ma non mi convince tanto....a me sinceramente la pianta mi pace gia cosi...certo con 2/3 rami in meno...magari qualche jin in più....con una inclinazione diversa....ma senza stravolgerla come nel virtual..
quel virtual è nato perchè guardando la ramificazione mi sono reso conto che i rami in alto (3 rami in rosso) sono di uno spessore maggiore dei rami (6 rami in verde) in basso....ecco perchè la decisione di quella impostazione....
foto ramificazione spessore....
scheletro della pianta..
guardando l'ultima foto.. mi era anche venuta in mente questa idea...ricostruire tutta la pianta solo con i tre rami
(segnati in rosso) in alto....l'apice farne un jin o tenjin...il primo ramo in alto in rosso il futuro apice è con gli altri due il primo ed il secondo ramo..... mi sa che prima di continuare l'impostazione ne dovrò discutere anche con il maestro.. prima di fare cassate........ poi valuterò il da farsi.......voi cosa ne pensate???
quel virtual è nato perchè guardando la ramificazione mi sono reso conto che i rami in alto (3 rami in rosso) sono di uno spessore maggiore dei rami (6 rami in verde) in basso....ecco perchè la decisione di quella impostazione....
scheletro della pianta..
guardando l'ultima foto.. mi era anche venuta in mente questa idea...ricostruire tutta la pianta solo con i tre rami
(segnati in rosso) in alto....l'apice farne un jin o tenjin...il primo ramo in alto in rosso il futuro apice è con gli altri due il primo ed il secondo ramo..... mi sa che prima di continuare l'impostazione ne dovrò discutere anche con il maestro.. prima di fare cassate........ poi valuterò il da farsi.......voi cosa ne pensate???
Ospite- Ospite
orsoferito ha scritto:Comunque hanno due anni di garanzia, quindi per la durata garantita puoi spingere quanto vuoi
infatti orso...
Ospite- Ospite
Visto Robyn che come neofita mi conosci bene non mi preoccupo molto e dico quello che penso sfrontatamente
Io credo che a determinare maggiormente il senso di non piena convinzione nell'insieme, come dice Giancarlo, sia l'andamento del fusto, che parte un po' troppo dritto.
Ma penso di non dire niente di nuovo, in questo senso.
Un aspetto che però determina un ulteriore appesantimento proprio di questa parte sono i due piccoli jin, simmetrici ... due moncherini
secondo me andrebbe eliminato uno (io voto per il zac a quello verso l'alto)
(è per me ovviamente )
antonio
Io credo che a determinare maggiormente il senso di non piena convinzione nell'insieme, come dice Giancarlo, sia l'andamento del fusto, che parte un po' troppo dritto.
Un aspetto che però determina un ulteriore appesantimento proprio di questa parte sono i due piccoli jin, simmetrici ... due moncherini
(è per me ovviamente )
antonio
robyn77 ha scritto:è si ragazzi..anche se il virtual è mio...non so ma non mi convince tanto....a me sinceramente la pianta mi pace gia cosi...certo con 2/3 rami in meno...magari qualche jin in più....con una inclinazione diversa....ma senza stravolgerla come nel virtual..
scheletro della pianta..
Sinceramente, prima di vedere la tua risposta stavo analizzando la pianta ed ero giunto alle tue stesse conclusioni... io la vedo allo stesso identico modo tuo....quei rami cosi' grandi in alto come sai non sono proporzionati con quelli sotto...e forse una soluzione come hai prospettato sarebbe quella piu' giusta....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
morboo ha scritto:Visto Robyn che come neofita mi conosci bene non mi preoccupo molto e dico quello che penso sfrontatamente
(è per me ovviamente )
antonio
ciao antonio... mi fa piacere sentire anche il tuo punto di vista..perchè essendo che poi ci troviamo al club...abbiamo la possibilità di discuterne anche con la pianta dal vivo... no...veramente non sono i moncherini.. perchè con il tempo si possono rifinire o altro... è nemmeno la partenza del tronco... perchè basta cambiare l'inclinazione il gioco è fatto...il punto è proprio sulla gestione dei rami...quale togliere... quale tenere....ecco la decisione di discuterne con il maestro....poi vedremo insieme cosa ne pensarà...
Ospite- Ospite
giancarlo ha scritto:
Sinceramente, prima di vedere la tua risposta stavo analizzando la pianta ed ero giunto alle tue stesse conclusioni... io la vedo allo stesso identico modo tuo....quei rami cosi' grandi in alto come sai non sono proporzionati con quelli sotto...e forse una soluzione come hai prospettato sarebbe quella piu' giusta....
infatti gian...la soluzione sarebbe quella....ma non essendo convinto pienamente...la porterò la prossima serata con Danisi per discuterne è sentire se magari ci sono altre proposte... sicuramente mi darà dei buoni consigli...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:...la porterò la prossima serata con Danisi per discuterne è sentire se magari ci sono altre proposte... sicuramente mi darà dei buoni consigli...
Sicuramente... con tanti rami a disposizione ed un Maestro come Danisi, potrete dal vivo fare le scelte migliori. Magari uno di quei rami grossi che hai indicato, potrebbe diventare un secondo ramo, l'altro la nuova prosecuzione del tronco e l'apice attuale diventare un ten-jin...
Sono curioso di vedere quali scelte farete... attendiamo gli aggiornamenti.
non mancherò di aggiornare è farvi sapere le decisioni prese...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:morboo ha scritto:Visto Robyn che come neofita mi conosci bene non mi preoccupo molto e dico quello che penso sfrontatamente
(è per me ovviamente )
antonio
ciao antonio... mi fa piacere sentire anche il tuo punto di vista..perchè essendo che poi ci troviamo al club...abbiamo la possibilità di discuterne anche con la pianta dal vivo... no...veramente non sono i moncherini.. perchè con il tempo si possono rifinire o altro... è nemmeno la partenza del tronco... perchè basta cambiare l'inclinazione il gioco è fatto...il punto è proprio sulla gestione dei rami...quale togliere... quale tenere....ecco la decisione di discuterne con il maestro....poi vedremo insieme cosa ne pensarà...
Io però non mi riferivo alla pianta così come ce l'hai adesso, prima delle varie lavorazioni che hai intenzione di fare ... la mia impressione di "pesantezza" dell'insieme (pensavo che anche Giancarlo si riferisse a quella, evidentemente sbagliavo) era proprio sul tuo progetto che hai esposto con il virtual.
Va bè è un virtual, quindi con tutte le limitazioni che esso può avere ...
antonio
morboo ha scritto:robyn77 ha scritto:morboo ha scritto:Visto Robyn che come neofita mi conosci bene non mi preoccupo molto e dico quello che penso sfrontatamente
(è per me ovviamente )
antonio
Io però non mi riferivo alla pianta così come ce l'hai adesso, prima delle varie lavorazioni che hai intenzione di fare ... la mia impressione di "pesantezza" dell'insieme (pensavo che anche Giancarlo si riferisse a quella, evidentemente sbagliavo) era proprio sul tuo progetto che hai esposto con il virtual.
Va bè è un virtual, quindi con tutte le limitazioni che esso può avere ...
antonio
allora può darsi che sia io a non aver capito... comunque tra 5 giorni ci sarà la serata del club cosi ne potremo discuterne dal vivo...
Ospite- Ospite
stamattina stavo pensando anche a questa possibilità.... cioè...inclinazione a dx
fronte da lontano
fronte da vicino
foto da vicino della bellissima ma fittissima squama...
cosa ne pensate di questa possibile inclinazione???
fronte da lontano
fronte da vicino
foto da vicino della bellissima ma fittissima squama...
cosa ne pensate di questa possibile inclinazione???
Ospite- Ospite
Io preferivo a sx. Così non mi piace (almeno in foto)
Ps. è la squama che non mi convince... il mio ha colore diverso. Dipenderà dalla luce... o dalla selezione?
Ps. è la squama che non mi convince... il mio ha colore diverso. Dipenderà dalla luce... o dalla selezione?
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Ginepro Kishu
» ginepro kishu 2
» Ginepro: help, help, help
» attacco fungino KISHU?
» Il Ginepro di Ivo Bac
» ginepro kishu 2
» Ginepro: help, help, help
» attacco fungino KISHU?
» Il Ginepro di Ivo Bac
Pagina 2 di 5