Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcap10%ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcap61%ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcap1%ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcap15%ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcap2%ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcap11%ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcapginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Voting_barginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcapginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Voting_barginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcapginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Voting_barginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcapginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Voting_barginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcapginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Voting_barginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcapginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Voting_barginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_lcapginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Voting_barginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

ginepro kishu d'importazione

+14
iker
re di olea
il trive
Daniele
morboo
TonyZ
cirodanapoli
davide
giancarlo
gimmino
FilippoAbbà
Simo.
orsoferito
kordonbleu
18 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Simo. Sab 19 Gen 2013, 08:48

Mmh, pensavo di più a sx... se lo inclini a dx ti ritrovi con la parte alta sulla verticale ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 229988
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  orsoferito Sab 19 Gen 2013, 11:44

Simone ha scritto:Mmh, pensavo di più a sx... se lo inclini a dx ti ritrovi con la parte alta sulla verticale ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 229988


Esatto guardalente

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Ospite Lun 21 Gen 2013, 13:25

oggi ho provato a fare un virtual di una possibile impostazione....cosa ne pensate??? (non so il perchè ma i virtual che faccio sulle mie piante mi vengono una chiavica... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 128458 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 128458 scratch scratch ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 )

eccolo...

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Proget12


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  orsoferito Lun 21 Gen 2013, 13:36

robyn77 ha scritto:oggi ho provato a fare un virtual di una possibile impostazione....cosa ne pensate??? (non so il perchè ma i virtual che faccio sulle mie piante mi vengono una chiavica... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 128458 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 128458 scratch scratch ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 )

eccolo...

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Proget12


Gia che ci sei fai anche un lungo shari fino al jin in alto e, secondo me puoi ridurre i due jin alla base ai minimi termini, quasi invisibili.
Piccola osservazione: ok per i bunjin, però prova ad immaginare anche qualche altro stile. vedo e prevedo vedo e prevedo

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Simo. Lun 21 Gen 2013, 13:42

Manca un bello shari, però direi che ci siamo sorridi

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Proget10

saluti2 saluti2
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  orsoferito Lun 21 Gen 2013, 13:49

Simone ha scritto:Manca un bello shari, però direi che ci siamo sorridi

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Proget10

saluti2 saluti2

Se lo shari si potesse farlo centrale e consarvare le due vene laterali, dx e sx, forse sarebbe ancora meglio.
Comunque ormai questo dovrebbe essere il proggetto definitivo............... incrocio dita

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Ospite Lun 21 Gen 2013, 14:08

orso ma tu intendi solo uno shari sul fronte??? o shari fronte è retro lasciando le vene vive ai lati??? ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 229988

la mia idea era... (è solo una idea... non so se sarà fattibile) in futuro dare fare degli shari che creino del vene vive che corrono lungo il tronco anche a giro....però per farlo ne dovrei parla re prima con un maestro..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  orsoferito Lun 21 Gen 2013, 14:14

Io intendo cominciare sul fronte andando su in maniera non proprio diritta.
Progradire un pò alla volta (Kit insegna), raggiunta la meta e consolidata la vena, se vuoi puoi iniziare anche dietro seguendo la stessa tecnica.
Per andare su a spirale so che esiste una tecnica particolare, però per raggiungere il risultato ci vuole molto tempo perchè si progredisce molto lentamente.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  cirodanapoli Lun 21 Gen 2013, 14:18

ciao buonasera robyn nella seconda ft ho visto il trapano, io lo devo comprare mi puoi dire che marca e , x che io non ho proprio idea .grz

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  TonyZ Lun 21 Gen 2013, 16:42

Si potrebbe anche dare un po' di movimento al tronco..volendo...con dei tiranti se non dovesse bastare del filo.?

Che dici Roby...??? vedo e prevedo vedo e prevedo

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  giancarlo Lun 21 Gen 2013, 16:52

Ehhh che dire..un po' hai ragione Roby....questo non e' un virtual dei migliori... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 e c'e' qualcosa nell'insieme che non mi convince pienamente..ma non riesco al momento a capire cosa..... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 228521 Ma con calma ci si arrivera' a sistemare pure questa piantina... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Ospite Mar 22 Gen 2013, 13:02

cirodanapoli ha scritto:ciao buonasera robyn nella seconda ft ho visto il trapano, io lo devo comprare mi puoi dire che marca e , x che io non ho proprio idea .grz

ciao ciro...veramente quello li è un mini trapano da 4 soldi....sottomarca.. sorridi io non sono un esperto in materia..... all'epoca per imparare presi quello...in modo che se si rompeva non me ne fregava niente....comprato in un brico...per fare pratica è non ci si vuole spendere troppo va benissimo....se poi vuoi qualcosa di meglio... ci sono i dremel o proxxon..ovvio più cari ma di qualità migliore...per ora io continuo a sfruttare questo fino a quando non si fonde.... poi ne prenderò un migliore di una delle due marche che ti ho menzionato... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  orsoferito Mar 22 Gen 2013, 13:10

Comunque hanno due anni di garanzia, quindi per la durata garantita puoi spingere quanto vuoi

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Ospite Mar 22 Gen 2013, 13:25

è si ragazzi..anche se il virtual è mio...non so ma non mi convince tanto....a me sinceramente la pianta mi pace gia cosi...certo con 2/3 rami in meno...magari qualche jin in più....con una inclinazione diversa....ma senza stravolgerla come nel virtual.. sorridi
quel virtual è nato perchè guardando la ramificazione mi sono reso conto che i rami in alto (3 rami in rosso) sono di uno spessore maggiore dei rami (6 rami in verde) in basso....ecco perchè la decisione di quella impostazione....

foto ramificazione spessore....

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Ramifi10

scheletro della pianta..

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Ramifi11

guardando l'ultima foto.. mi era anche venuta in mente questa idea...ricostruire tutta la pianta solo con i tre rami
(segnati in rosso) in alto....l'apice farne un jin o tenjin...il primo ramo in alto in rosso il futuro apice è con gli altri due il primo ed il secondo ramo..... mi sa che prima di continuare l'impostazione ne dovrò discutere anche con il maestro.. prima di fare cassate........ ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 poi valuterò il da farsi.......voi cosa ne pensate???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Ospite Mar 22 Gen 2013, 13:26

orsoferito ha scritto:Comunque hanno due anni di garanzia, quindi per la durata garantita puoi spingere quanto vuoi

infatti orso... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 796643 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  morboo Mar 22 Gen 2013, 13:56

Visto Robyn che come neofita mi conosci bene ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 non mi preoccupo molto e dico quello che penso sfrontatamente ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 10910

Io credo che a determinare maggiormente il senso di non piena convinzione nell'insieme, come dice Giancarlo, sia l'andamento del fusto, che parte un po' troppo dritto.
Ma penso di non dire niente di nuovo, in questo senso.

Un aspetto che però determina un ulteriore appesantimento proprio di questa parte sono i due piccoli jin, simmetrici ... due moncherini sorridi
secondo me andrebbe eliminato uno (io voto per il zac a quello verso l'alto)

picchia in testa (è per me ovviamente sorridi )

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  giancarlo Mar 22 Gen 2013, 16:15

robyn77 ha scritto:è si ragazzi..anche se il virtual è mio...non so ma non mi convince tanto....a me sinceramente la pianta mi pace gia cosi...certo con 2/3 rami in meno...magari qualche jin in più....con una inclinazione diversa....ma senza stravolgerla come nel virtual.. sorridi
quel virtual è nato perchè guardando la ramificazione mi sono reso conto che i rami in alto (3 rami in rosso) sono di uno spessore maggiore dei rami (6 rami in verde) in basso....ecco perchè la decisione di quella impostazione....

foto ramificazione spessore....

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Ramifi10

scheletro della pianta..

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Ramifi11

guardando l'ultima foto.. mi era anche venuta in mente questa idea...ricostruire tutta la pianta solo con i tre rami
(segnati in rosso) in alto....l'apice farne un jin o tenjin...il primo ramo in alto in rosso il futuro apice è con gli altri due il primo ed il secondo ramo..... mi sa che prima di continuare l'impostazione ne dovrò discutere anche con il maestro.. prima di fare cassate........ ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 poi valuterò il da farsi.......voi cosa ne pensate???

Sinceramente, prima di vedere la tua risposta stavo analizzando la pianta ed ero giunto alle tue stesse conclusioni... io la vedo allo stesso identico modo tuo....quei rami cosi' grandi in alto come sai non sono proporzionati con quelli sotto...e forse una soluzione come hai prospettato sarebbe quella piu' giusta....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Ospite Mar 22 Gen 2013, 18:18

morboo ha scritto:Visto Robyn che come neofita mi conosci bene ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 non mi preoccupo molto e dico quello che penso sfrontatamente ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 10910

Io credo che a determinare maggiormente il senso di non piena convinzione nell'insieme, come dice Giancarlo, sia l'andamento del fusto, che parte un po' troppo dritto.
Ma penso di non dire niente di nuovo, in questo senso.

Un aspetto che però determina un ulteriore appesantimento proprio di questa parte sono i due piccoli jin, simmetrici ... due moncherini sorridi
secondo me andrebbe eliminato uno (io voto per il zac a quello verso l'alto)

picchia in testa (è per me ovviamente sorridi )

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407
antonio

ciao antonio... mi fa piacere sentire anche il tuo punto di vista..perchè essendo che poi ci troviamo al club...abbiamo la possibilità di discuterne anche con la pianta dal vivo... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 no...veramente non sono i moncherini.. ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 perchè con il tempo si possono rifinire o altro... è nemmeno la partenza del tronco... perchè basta cambiare l'inclinazione il gioco è fatto...il punto è proprio sulla gestione dei rami...quale togliere... quale tenere....ecco la decisione di discuterne con il maestro....poi vedremo insieme cosa ne pensarà... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Ospite Mar 22 Gen 2013, 18:23

giancarlo ha scritto:

Sinceramente, prima di vedere la tua risposta stavo analizzando la pianta ed ero giunto alle tue stesse conclusioni... io la vedo allo stesso identico modo tuo....quei rami cosi' grandi in alto come sai non sono proporzionati con quelli sotto...e forse una soluzione come hai prospettato sarebbe quella piu' giusta....

infatti gian...la soluzione sarebbe quella....ma non essendo convinto pienamente...la porterò la prossima serata con Danisi per discuterne è sentire se magari ci sono altre proposte... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 sicuramente mi darà dei buoni consigli... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Simo. Mar 22 Gen 2013, 18:57

robyn77 ha scritto:...la porterò la prossima serata con Danisi per discuterne è sentire se magari ci sono altre proposte... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 sicuramente mi darà dei buoni consigli... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407

Sicuramente... con tanti rami a disposizione ed un Maestro come Danisi, potrete dal vivo fare le scelte migliori. Magari uno di quei rami grossi che hai indicato, potrebbe diventare un secondo ramo, l'altro la nuova prosecuzione del tronco e l'apice attuale diventare un ten-jin...

Sono curioso di vedere quali scelte farete... attendiamo gli aggiornamenti. ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947

saluti2 saluti2
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Ospite Mar 22 Gen 2013, 19:06

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 796643 non mancherò di aggiornare è farvi sapere le decisioni prese... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  morboo Mer 23 Gen 2013, 09:11

robyn77 ha scritto:
morboo ha scritto:Visto Robyn che come neofita mi conosci bene ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 non mi preoccupo molto e dico quello che penso sfrontatamente ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 10910

Io credo che a determinare maggiormente il senso di non piena convinzione nell'insieme, come dice Giancarlo, sia l'andamento del fusto, che parte un po' troppo dritto.
Ma penso di non dire niente di nuovo, in questo senso.

Un aspetto che però determina un ulteriore appesantimento proprio di questa parte sono i due piccoli jin, simmetrici ... due moncherini sorridi
secondo me andrebbe eliminato uno (io voto per il zac a quello verso l'alto)

picchia in testa (è per me ovviamente sorridi )

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407
antonio

ciao antonio... mi fa piacere sentire anche il tuo punto di vista..perchè essendo che poi ci troviamo al club...abbiamo la possibilità di discuterne anche con la pianta dal vivo... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 no...veramente non sono i moncherini.. ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 perchè con il tempo si possono rifinire o altro... è nemmeno la partenza del tronco... perchè basta cambiare l'inclinazione il gioco è fatto...il punto è proprio sulla gestione dei rami...quale togliere... quale tenere....ecco la decisione di discuterne con il maestro....poi vedremo insieme cosa ne pensarà... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407

Io però non mi riferivo alla pianta così come ce l'hai adesso, prima delle varie lavorazioni che hai intenzione di fare ... la mia impressione di "pesantezza" dell'insieme (pensavo che anche Giancarlo si riferisse a quella, evidentemente sbagliavo) era proprio sul tuo progetto che hai esposto con il virtual.

Va bè è un virtual, quindi con tutte le limitazioni che esso può avere ...

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Ospite Mer 23 Gen 2013, 12:30

morboo ha scritto:
robyn77 ha scritto:
morboo ha scritto:Visto Robyn che come neofita mi conosci bene ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 non mi preoccupo molto e dico quello che penso sfrontatamente ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 10910

Io credo che a determinare maggiormente il senso di non piena convinzione nell'insieme, come dice Giancarlo, sia l'andamento del fusto, che parte un po' troppo dritto.
Ma penso di non dire niente di nuovo, in questo senso.

Un aspetto che però determina un ulteriore appesantimento proprio di questa parte sono i due piccoli jin, simmetrici ... due moncherini sorridi
secondo me andrebbe eliminato uno (io voto per il zac a quello verso l'alto)

picchia in testa (è per me ovviamente sorridi )

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407
antonio

ciao antonio... mi fa piacere sentire anche il tuo punto di vista..perchè essendo che poi ci troviamo al club...abbiamo la possibilità di discuterne anche con la pianta dal vivo... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 no...veramente non sono i moncherini.. ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 408870 perchè con il tempo si possono rifinire o altro... è nemmeno la partenza del tronco... perchè basta cambiare l'inclinazione il gioco è fatto...il punto è proprio sulla gestione dei rami...quale togliere... quale tenere....ecco la decisione di discuterne con il maestro....poi vedremo insieme cosa ne pensarà... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407 ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407

Io però non mi riferivo alla pianta così come ce l'hai adesso, prima delle varie lavorazioni che hai intenzione di fare ... la mia impressione di "pesantezza" dell'insieme (pensavo che anche Giancarlo si riferisse a quella, evidentemente sbagliavo) era proprio sul tuo progetto che hai esposto con il virtual.

Va bè è un virtual, quindi con tutte le limitazioni che esso può avere ...

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 64407
antonio

allora può darsi che sia io a non aver capito... sorridi comunque tra 5 giorni ci sarà la serata del club cosi ne potremo discuterne dal vivo... ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Ospite Mer 23 Gen 2013, 12:42

stamattina stavo pensando anche a questa possibilità.... cioè...inclinazione a dx sorridi

fronte da lontano

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Pc170010

fronte da vicino

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Pc170011

foto da vicino della bellissima ma fittissima squama...

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Pc170012

cosa ne pensate di questa possibile inclinazione??? sorridi saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Simo. Mer 23 Gen 2013, 12:44

Io preferivo a sx. Così non mi piace (almeno in foto) ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 10910

Ps. è la squama che non mi convince... il mio ha colore diverso. Dipenderà dalla luce... o dalla selezione?

saluti2
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ginepro kishu d'importazione - Pagina 2 Empty Re: ginepro kishu d'importazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.