Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcap10%Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcap61%Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcap1%Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcap15%Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcap2%Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcap11%Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcapPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Voting_barPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcapPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Voting_barPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcapPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Voting_barPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcapPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Voting_barPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcapPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Voting_barPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcapPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Voting_barPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_lcapPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Voting_barPino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Pino Goldcrest...che regalone!!!

+5
TonyZ
kordonbleu
Maurizio
giancarlo
Gennaro
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  kordonbleu Mar 21 Ago 2012, 06:32

be, il bello è che uno può anche seguire un percorso personale!!!

cmq io quella piantina non l'avrei "maltrattata" così!!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  giancarlo Mar 21 Ago 2012, 11:37

Gennaro, non te la prendere..tutti chi piu' chi meno ci siamo passati in errori grossolani....ora che si vede a pianta spoglia (anche troppo..) puoi constatare che ci sono due rami molto cilindrici e senza conicita'...avendo tagliato il 90% della vegetazione e sapendo che una conifera difficilmente fara' nuovi ricacci...come proseguirai? Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 229988

Pero' avevamo detto che questa sarebbe stata una palestra per te...e quindi dovrai farci esperienza...adesso coltivala per almeno tutto l'anno prossimo..dedicandoti solo alla cimatura di quello che e' rimasto e poi vedremo come la pianta ha reagito.... Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 18921

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  Gennaro Mar 21 Ago 2012, 18:03

giancarlo ha scritto:Gennaro, non te la prendere..tutti chi piu' chi meno ci siamo passati in errori grossolani....ora che si vede a pianta spoglia (anche troppo..) puoi constatare che ci sono due rami molto cilindrici e senza conicita'...avendo tagliato il 90% della vegetazione e sapendo che una conifera difficilmente fara' nuovi ricacci...come proseguirai? Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 229988

Pero' avevamo detto che questa sarebbe stata una palestra per te...e quindi dovrai farci esperienza...adesso coltivala per almeno tutto l'anno prossimo..dedicandoti solo alla cimatura di quello che e' rimasto e poi vedremo come la pianta ha reagito.... Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 18921

Giusto Giancarlo, il goldc. per me è una palestra, assicurandomi che la pianta continui a vivere, ora vorrei dire che sono consapevole che questa non è un'essenza che si presta a bonsai, ma ripeto che io ci sto provando, poichè sono all'abc ancora, comunque vedendolo adesso mi verrebbe in mente forse l'unico stile più adatto a ui e cioè quello battutto dal vento, poi crescendo vedremo insieme cosa fare dei tronchi gemelli più piccoli, intanto grazie a tutti per le critiche sempre costruttive e dei consigli, vi terrò aggiornati con il lavoro, mi sono un pò informato su questa essenza e penso di iniziare con i tiranti e non con il filo di rame, potrebbe seccare e vediamo come cresce più avanti, di nuovo grazie!
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  giancarlo Mar 21 Ago 2012, 18:14

Gennaro ha scritto:
giancarlo ha scritto:Gennaro, non te la prendere..tutti chi piu' chi meno ci siamo passati in errori grossolani....ora che si vede a pianta spoglia (anche troppo..) puoi constatare che ci sono due rami molto cilindrici e senza conicita'...avendo tagliato il 90% della vegetazione e sapendo che una conifera difficilmente fara' nuovi ricacci...come proseguirai? Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 229988

Pero' avevamo detto che questa sarebbe stata una palestra per te...e quindi dovrai farci esperienza...adesso coltivala per almeno tutto l'anno prossimo..dedicandoti solo alla cimatura di quello che e' rimasto e poi vedremo come la pianta ha reagito.... Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 18921

Giusto Giancarlo, il goldc. per me è una palestra, assicurandomi che la pianta continui a vivere, ora vorrei dire che sono consapevole che questa non è un'essenza che si presta a bonsai, ma ripeto che io ci sto provando, poichè sono all'abc ancora, comunque vedendolo adesso mi verrebbe in mente forse l'unico stile più adatto a ui e cioè quello battutto dal vento, poi crescendo vedremo insieme cosa fare dei tronchi gemelli più piccoli, intanto grazie a tutti per le critiche sempre costruttive e dei consigli, vi terrò aggiornati con il lavoro, mi sono un pò informato su questa essenza e penso di iniziare con i tiranti e non con il filo di rame, potrebbe seccare e vediamo come cresce più avanti, di nuovo grazie!

OK Gennaro...ci aggiorniamo senz'altro...quando vorrai!!! benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  francobet Mar 21 Ago 2012, 22:06

se passa questa, è un Highlander.
rinvaso e potatura drastica ( che non capisco...ma mi adeguo ) direi sia un ottimo termometro per testare la robustezza dell'essenza.

ma scusa la franchezza: perchè l'hai potata così?
non ha forma, non hai in mente un disegno, gli lasci pochissime speranze di sopravvivere..
le conifere non sono come le caducifoglie, che sopportano tante angherie...
questa, riscusa la franchezza, per me non è palestra..

quando insegno ai corsi, sono molto severo su certe cose.
in primis la salute della pianta
francobet
francobet
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 63
Località : serramazzoni ( mo )

Torna in alto Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  Gennaro Gio 23 Ago 2012, 11:38

francobet ha scritto:se passa questa, è un Highlander.
rinvaso e potatura drastica ( che non capisco...ma mi adeguo ) direi sia un ottimo termometro per testare la robustezza dell'essenza.

Speriamo bene!!! e grazie per le critiche sempre costruttive , ciaoooo!!!
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  Ospite Gio 23 Ago 2012, 13:50

ciao gennaro.... effettivamente come ti hanno già fatto notare gli altri.. hai potato un po troppo.... sorridi quando sono arrivato su questo forum poco + di un anno fa anche io all'abc del bonsai facevo di queste potature (cassate) è poi venivo criticato Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 272947 le chiamai io stesso torture (perchè mi rendevo conto che bene alla pianta non facevo) è venni criticato.. alla fine le chiamai potature frenetiche (perchè avevo la frenesia di fare ma non sapevo cosa fare) è normale i ragazzi qui ci tengono a farti imparare è quando tu avrai un successo su di una cosa che ti è stata consigliata dai ragizzi anche per loro sara un successo perchè il tuo successo è anche merito dei loro consigli Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 272947 ora io direi che visto che a subito un bel po di stress sarebbe meglio lasciarla in pace per un po per vedere come reagisce ulteriore stress potrebbe fargli molto male.. Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 272947
saluti3 saluti3 alla prossima..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  orsoferito Gio 23 Ago 2012, 14:23

Ok Robin.
Però!
Veramente positivo il tuo intervento, sembra forse di no, ma sul forum se si vuole si cresce...............................
Bella la strada del bonsai!

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  kordonbleu Gio 23 Ago 2012, 16:28

orsoferito ha scritto:Ok Robin.
Però!
Veramente positivo il tuo intervento, sembra forse di no, ma sul forum se si vuole si cresce...............................
Bella la strada del bonsai!

pienamente d'accordo, leggendo e facendo tesoro delle esperienze altrui si riesce ad imparare qualcosa soprattutto quelli che come me non hanno la fortuna di avere un club vicino o avere appassionati che ne sanno di più!!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  giancarlo Gio 23 Ago 2012, 18:40

orsoferito ha scritto:Ok Robin.
Però!
Veramente positivo il tuo intervento, sembra forse di no, ma sul forum se si vuole si cresce...............................
Bella la strada del bonsai!

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 796643 Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 796643 Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  Gennaro Gio 23 Ago 2012, 19:00

Vi adoro davvero tutti !!! e sono stracontento di aver conosciuto questo forum. sviolinata sviolinata sviolinata

Detto questo ora il goldc. crescerà in santapace, mannaggia alle manaccie mie e alla smania ora stop please!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pino Goldcrest...che regalone!!! - Pagina 2 Empty Re: Pino Goldcrest...che regalone!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.