Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcap10%Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcap61%Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcap1%Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcap15%Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcap2%Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcap11%Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 
bonsaimax
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 
N1ckn4me
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 
lucabe
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 
suiseki
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 
Alessandra
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 
giancarlo
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_lcapInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Voting_barInformazioni su concime prodigy - Pagina 6 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Informazioni su concime prodigy

+46
Gin
danielo55
Gaetano 57
Dav86
aldo67
Diego Andreani
Antonio M. Grillo
mcforlan
cirodanapoli
Saraceno
Andrea Albergo
ricardo
capitanfabius
giorgenko
gmelis
blabla
alby94
vicio28
fferro74
lcnlcn
Paolo85
franceone
Chiara
batinblack
morboo
paolo96
Ascom
Rino
kunzaman
kordonbleu
Marco
filippof
Bonsaicaffe
orsoferito
Maurizio
gimmino
re di olea
mame
gil hardy
paiute-li
Matteo
Bonsai67
folletto
mattedoctor
Simo.
giancarlo
50 partecipanti

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Mer 28 Mar 2012, 19:01

Maurizio ha scritto:dopo quasi un mese di test ho notato che il prodigy sui cilindri è diventato una melma in parte dissolto dall'umidità creata dallo sfagno che gli sta sopra.
Ciò rende quasi impossibile il passaggio dell'acqua alle irrigazioni quindi mi sa che la soluzione dei cilindri con questo concime non abbia futuro.
Diverso invece per quello dissolto in acqua che sembra essere gradito dalle piante.
chiedo lumi invece:
visto che gli acidi umici vanno somministrati (almeno io mi attengo a questa prassi ogni 7gg) posso integrarli con l'acqua del concime quando la data a calendario lo richiede?

Io non sono molto costante con gli acidi umici..non mi ricordo mai a somministrarli alle piante.....ma non credo ci siano problemi....ma sentiamo altri pareri..

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Maurizio Gio 29 Mar 2012, 07:08

Proprio ieri ho riletto un articolo del bragazzi sulla rivista on line Bonsai e suiseki in cui dice che sulle piante prive di TU e quindi materia organica sia molto importante ogni 7gg dare gli acidi umici per via radicale ( e non fogliare che non sarebbe assimilato dalla pianta)per poter garantire alla pianta un costante assorbimento degli macro e micro elementi attraverso l'apparto radicale.

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : Grancona Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Marco Gio 29 Mar 2012, 07:15

Maurizio ha scritto:dopo quasi un mese di test ho notato che il prodigy sui cilindri è diventato una melma in parte dissolto dall'umidità creata dallo sfagno che gli sta sopra.
Ciò rende quasi impossibile il passaggio dell'acqua alle irrigazioni quindi mi sa che la soluzione dei cilindri con questo concime non abbia futuro.
Diverso invece per quello dissolto in acqua che sembra essere gradito dalle piante.
Io l'ho disperso sul terreno, devo dire che appena si bagna diventa una poltiglia e quando asciuga fa la crosta facendo in modo che alle successive irrigazioni l'acqua non drena bene facendo una sorta di pozzanghera.

Mi sa che la prossima dose lo sciolgo nell'innaffiatoio...
Marco
Marco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 49
Località : Castel San Giovanni (PC)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Gio 29 Mar 2012, 07:31

sciogliete il prodigy in acqua e lasciate decantare un giorno,pescate l'acqua per inaffiare senza muovere i sedimenti,vedrete il risultato. banana1 banana1
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  kordonbleu Gio 29 Mar 2012, 07:35

purtroppo dalle mie parti non lo trovo, cmq ho trovato un concime naturale a base di popò di cavallo e mucca pellettato a lentissima cessione, cmq buono!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  filippof Gio 29 Mar 2012, 07:44

kordonbleu ha scritto:purtroppo dalle mie parti non lo trovo, cmq ho trovato un concime naturale a base di popò di cavallo e mucca pellettato a lentissima cessione, cmq buono!
Anch'io mi trovo nella stessa situazione di Kordonbleu e utilizza il letame anche non pellettato.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Marco Gio 29 Mar 2012, 08:31

re di olea ha scritto:sciogliete il prodigy in acqua e lasciate decantare un giorno,pescate l'acqua per inaffiare senza muovere i sedimenti,vedrete il risultato. banana1 banana1
Senza muovere i sedimenti???? Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 229988 Mi sembrava di aver letto nei post precedenti di cito: "dare una bella sgurlita" prima di pescare l'acqua....

Mi puoi chiarire questo punto Re???

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 64407
Marco
Marco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 49
Località : Castel San Giovanni (PC)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Gio 29 Mar 2012, 08:33

no marco,puoi sgrullare il giorno prima,ma poi devi lasciare sedimentare. Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 514318
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Marco Gio 29 Mar 2012, 08:35

re di olea ha scritto:no marco,puoi sgrullare il giorno prima,ma poi devi lasciare sedimentare. Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 514318
Ok Re, e i sedimenti che ci faccio??? Li do a mio padre per il composter e l'orto??
Marco
Marco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 49
Località : Castel San Giovanni (PC)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Gio 29 Mar 2012, 08:42

li puoi sfruttare per tre volte,poi li cambi,e puoi darli a tuo padre per il composter,così gli da un gradevole odore. pala in testa
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Marco Gio 29 Mar 2012, 08:47

re di olea ha scritto:puoi darli a tuo padre per il composter,così gli da un gradevole odore. pala in testa
ahahaha risata appassionata
Ok farò così Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 408870

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 64407
Marco
Marco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 49
Località : Castel San Giovanni (PC)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Gio 29 Mar 2012, 08:49

re di olea ha scritto:sciogliete il prodigy in acqua e lasciate decantare un giorno,pescate l'acqua per inaffiare senza muovere i sedimenti,vedrete il risultato. banana1 banana1

Stefano se lascio decantare per più giorni, va bene lo stesso?
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Gio 29 Mar 2012, 08:52

va bene lo stesso simone,ma non tenerlo al sole,altrimenti i fermenti puzzano. Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 514318
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Gio 29 Mar 2012, 08:58

re di olea ha scritto:va bene lo stesso simone,ma non tenerlo al sole,altrimenti i fermenti puzzano. Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 514318

Stefano, io ho preparato due taniche da 25lt con il Prodigy nelle quantità da te consigliate e le tengo in box all'ombra e quando mi serve lo uso e le rabbocco subito. Poi prima che mi serva nuovamente, passano anche alcuni giorni. Dici che va bene o può esserci qualche controindicazioe? confused
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Gio 29 Mar 2012, 09:05

no ci sono particolari controindicazioni,ma non tenerli per più di due mesi.
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Gio 29 Mar 2012, 09:10

re di olea ha scritto:no ci sono particolari controindicazioni,ma non tenerli per più di due mesi.

Ok, grazie Re Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Maurizio Ven 20 Apr 2012, 06:18

ecco come si presentano i cilindri di concime prodigy dopo un mese o poco +
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 20042010

alla base del cilindro a contatto con il terreno un fungo(credo) color crema ha colonizzato legando a se i granelli di pomice-akadama o altro oltre che il concime oltre che essersi completamente trasformato in "melma" non lascia + filtrare l'acqua da sopra.
Infine ho notato un notevole numero di larve all'interno del concime (normale essendo cacca) ma non sono di mosca bensi penso ai moscerini o altri insetti.
Alla fine credo che questo concime vada bene somministrarlo nell'altro modo: diluito nell'acqua.

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : Grancona Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Ven 20 Apr 2012, 11:02

Maurizio ha scritto:ecco come si presentano i cilindri di concime prodigy dopo un mese o poco +
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 20042010

alla base del cilindro a contatto con il terreno un fungo(credo) color crema ha colonizzato legando a se i granelli di pomice-akadama o altro oltre che il concime oltre che essersi completamente trasformato in "melma" non lascia + filtrare l'acqua da sopra.
Infine ho notato un notevole numero di larve all'interno del concime (normale essendo cacca) ma non sono di mosca bensi penso ai moscerini o altri insetti.
Alla fine credo che questo concime vada bene somministrarlo nell'altro modo: diluito nell'acqua.

Essendo un materiale che diventa poltiglia impenetrabile...io propenderei per la somministrazione classica....mettendolo sopra il substrato ed annaffiando.....oppure che ha suggerito Re'....discioglierlo in acqua....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Maurizio Ven 20 Apr 2012, 11:40

vado per la 2° soluzione che mi sta dando ottime valutazioni
il caso della somministrazione classica non mi va per il fatto che ho provato a metterne una manciata in superfice ad un vasetto pieno di agriperlite(essendo bianca vedo il propagarsi).
Con queste pioggie dopo 15gg dalla somministrazione (oltre all'odore non ecessivo ma percettibile con vento e sole) si è dissciolto e questa melma sta penetrando in profondità del vaso.Stiamo a vedere tra 15gg
Anche il discorso dei sacchettini con le varie possibili tessiture (tnt-fazoletti-carta asssorbente,ect..)secondo me visto che vengono riposte il orizzontale sul substrato una volta che il concime inizia la trasformazione impedisce il passaggio dell'aria ed avere 3-4sacchetti su un vaso di 30cm di diametro blocca la traspirazione delle radici (questo secondo me poi ognubo e libero di provare come secondo lui va meglio ma se pensiamo che i concimi giappo sono a cubetti ci sarà un motivo rispetto al granulare o pelettato no?)

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : Grancona Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  orsoferito Ven 20 Apr 2012, 12:01

Per esperienza diretta posso dire che il Prodigy per i vasi piccoli e medi di piante già avanti con lavorazione è meglio darlo sciolto in acqua.
Mentre nei vasi grandi con piante in formazione che hanno bisogno di spinta si può metterlo anche sfuso nel substrato.
Basta che ogni tanto si provveda a rompere la crosta usando un bastoncino e rimischiandolo al substrato che essendo per piante in formazione sarà sicuramente ricco di pomice e quindi molto sciolto.
Io faccio così e non ho trovato grandi difficoltà.................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Ven 20 Apr 2012, 15:38

Maurizio ha scritto:vado per la 2° soluzione che mi sta dando ottime valutazioni
il caso della somministrazione classica non mi va per il fatto che ho provato a metterne una manciata in superfice ad un vasetto pieno di agriperlite(essendo bianca vedo il propagarsi).
Con queste pioggie dopo 15gg dalla somministrazione (oltre all'odore non ecessivo ma percettibile con vento e sole) si è dissciolto e questa melma sta penetrando in profondità del vaso.Stiamo a vedere tra 15gg
Anche il discorso dei sacchettini con le varie possibili tessiture (tnt-fazoletti-carta asssorbente,ect..)secondo me visto che vengono riposte il orizzontale sul substrato una volta che il concime inizia la trasformazione impedisce il passaggio dell'aria ed avere 3-4sacchetti su un vaso di 30cm di diametro blocca la traspirazione delle radici (questo secondo me poi ognubo e libero di provare come secondo lui va meglio ma se pensiamo che i concimi giappo sono a cubetti ci sarà un motivo rispetto al granulare o pelettato no?)


Si, e' vero, se il concime a lenta cessione e' granulare o pellettato il motivo c'e' ed e' evidente....pero', questo prodigy, una volta bagnato forma come una specie di piastra sopra il substrato...l'importante e' di non irrorare tutta la superficie...in modo che l'acqua che non penetra sotto possa scendere ai lati tutto intorno e penetrare comunque nel substrato...ed una volta finito l'effetto concimante, questa si rimuove facilmente tutta d'un blocco....e quindi si puo' rimettere un'ulteriore dose senza grossi danni....questa almeno e' la mia piccola esperienza di tre anni circa di somministrazione...le piante non hanno mai avuto alcun danno....ma e' giusto che ognuno di noi, provi varie soluzioni che lo soddisfino..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  gil hardy Ven 27 Apr 2012, 21:18

il forum è fatto anche per segnalare i propri errori per far si che gli altri utenti non incappino negli stessi sbagli.
e io questa sera ne ho fatto uno gravissimo. Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 598636
alle 19.00, prima di cena ho caricato in macchina 4 piante,2 delle quali con una abbondante quantità di prodigy sul terriccio. piante che mi servivano per fare alcuni esempi durante la mia lectio magistralis al circolo sorridi
beh...non vi dico il profumino che ho trovato in macchina quando ci sono risalito alle 20.15 Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 228521 Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 228521
ora l'auto è in garage con i 4 finestrino abbassati e domattina come prima cosa provvederò ad acquistare almeno un paio di Arbre Magique testa muro
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Bonsai67 Ven 27 Apr 2012, 21:44

gil hardy ha scritto:il forum è fatto anche per segnalare i propri errori per far si che gli altri utenti non incappino negli stessi sbagli.
e io questa sera ne ho fatto uno gravissimo. Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 598636
alle 19.00, prima di cena ho caricato in macchina 4 piante,2 delle quali con una abbondante quantità di prodigy sul terriccio. piante che mi servivano per fare alcuni esempi durante la mia lectio magistralis al circolo sorridi
beh...non vi dico il profumino che ho trovato in macchina quando ci sono risalito alle 20.15 Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 228521 Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 228521
ora l'auto è in garage con i 4 finestrino abbassati e domattina come prima cosa provvederò ad acquistare almeno un paio di Arbre Magique testa muro

ahahaha risata appassionata risata appassionata risata appassionata Intanto potevi subito darci un po di deodorante Ax Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 408870 Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 408870
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Sab 28 Apr 2012, 04:45

la forza del prodigy stà proprio nel profumo. banana2 banana2
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Sab 28 Apr 2012, 10:03

Questo errore l'ho commesso anche io Max.....non ti dico il mio capo..(moglie..)...come si e' divertita a ... pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa ahahaha

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su concime prodigy - Pagina 6 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.