Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Informazioni su concime prodigy
+46
Gin
danielo55
Gaetano 57
Dav86
aldo67
Diego Andreani
Antonio M. Grillo
mcforlan
cirodanapoli
Saraceno
Andrea Albergo
ricardo
capitanfabius
giorgenko
gmelis
blabla
alby94
vicio28
fferro74
lcnlcn
Paolo85
franceone
Chiara
batinblack
morboo
paolo96
Ascom
Rino
kunzaman
kordonbleu
Marco
filippof
Bonsaicaffe
orsoferito
Maurizio
gimmino
re di olea
mame
gil hardy
paiute-li
Matteo
Bonsai67
folletto
mattedoctor
Simo.
giancarlo
50 partecipanti
Pagina 5 di 15
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Re: Informazioni su concime prodigy
gil hardy ha scritto:ho sentito la ditta tramite mail e mi ha fornito il cell del rappresentante di zona, purtroppo il rivenditore più vicino è a varese (60 km di distanza), ma la persona che ho contattato è stata davvero cortese e disponibile, mi ha portato personalmente dove lavoro un sacco da 25 kg, ritengo perciò che i 22 € che mi ha chiesto possano andare bene.
ora sono pronto ad ammorbare tutto il vicinato
cavolo che persona gentile hai trovato!
mattedoctor- Utente attivo
comprato stamane al consorzio:
25kg 15.5Euro anche se hanno un po rognato perchè lo vendono al quintale (62Euro) e non al sacco!
stasera ne metto un po nel secchio d'acqua e sul cilindro con lo sfagno sopra come test puzza.
25kg 15.5Euro anche se hanno un po rognato perchè lo vendono al quintale (62Euro) e non al sacco!
stasera ne metto un po nel secchio d'acqua e sul cilindro con lo sfagno sopra come test puzza.
Maurizio- Bonsaista esperto
Ti hanno fatto un prezzo ottimo.....vedrai che per le piante da "spingere" e' impareggiabile!!!!!
giancarlo- .
Avranno anche rognato ma ti hanno fatto un prezzo strepitoso!
L'odore ti preoccupa per te o per i vicini?
Simone ha scritto:Avranno anche rognato ma ti hanno fatto un prezzo strepitoso!
Se Maurizio non risponde entro oggi ... vuol dire che i vicini casa data l'orrenda puzza gli hanno tagliato la linea adsl .... scherzi a parte dalle mie parti lo stesso prodotto costa il doppio...azz sto caxxo de mar a rotto i cosidetti....
Ospite- Ospite
i test sul prodigy continuano:
ho lasciato la fessura del sacco da 25kg aperta in garage e alla mattina c'era un odore acido quasi da fermentazione per cui ho provveduto subito a chiudere con una molletta e aprire la finestra.
Per quanto riguarda il prodotto sulle piante ho provato a fare 10litri con 500gr in un secchio e quello puzza veramente (sempre un odore acro) tanto che mi sono portato a casa un secchio con coperchio dalla ditta e quindi credo di risolvere anche questo anche se devo testarlo.
Sono invece a test i cilindri con il prodigy ricoperti dallo sfagno a treccia lunga e per ora l'odore si sente solo se si pone il naso vicino e sembra che lo sfagno filtri.
MI MANCA SOLO SAPERE NELLA FORMA LIQUIDA OGNI QUANTO BISOGNA RIDARLA ALLE PIANTE:ossia oggi preparo domani somministro poi riempio ridoso e si rifà l'operazione un'altra volta prima di gettare sul bosco i fondi.
dopo quando si riprepara la soluzione?
Grazie Maurizio
ho lasciato la fessura del sacco da 25kg aperta in garage e alla mattina c'era un odore acido quasi da fermentazione per cui ho provveduto subito a chiudere con una molletta e aprire la finestra.
Per quanto riguarda il prodotto sulle piante ho provato a fare 10litri con 500gr in un secchio e quello puzza veramente (sempre un odore acro) tanto che mi sono portato a casa un secchio con coperchio dalla ditta e quindi credo di risolvere anche questo anche se devo testarlo.
Sono invece a test i cilindri con il prodigy ricoperti dallo sfagno a treccia lunga e per ora l'odore si sente solo se si pone il naso vicino e sembra che lo sfagno filtri.
MI MANCA SOLO SAPERE NELLA FORMA LIQUIDA OGNI QUANTO BISOGNA RIDARLA ALLE PIANTE:ossia oggi preparo domani somministro poi riempio ridoso e si rifà l'operazione un'altra volta prima di gettare sul bosco i fondi.
dopo quando si riprepara la soluzione?
Grazie Maurizio
eh già... puzza forte e attira i moscerini....
mattedoctor- Utente attivo
Lo stallatico che ho non fa nessun odore, non farà i miracoli come il Prodigy ma non fa nemmeno puzza
Bonsai67- Utente attivo
Stefano scrive:
50grammi di prodigy per litro d'acqua,lascio in infusione un giorno,e poi uso l'acqua per inaffiare,pescandola con un recipiente,facendo atenzione a smuovere il fondo che si deposita,riuso la stesso concime sciolto per almeno 3 trattamenti,a distanza di 4 giorni l'una dall'altra,
Mi sembra di capire che almeno 3 trattamenti possono essere 4 o al massimo 5 ,quindi distanziati 4 giorni uno dall'altro si varia dai 12 ai 20 giorni ,penso che la concimazione del mese con il prodigy liquido sia finita.
50grammi di prodigy per litro d'acqua,lascio in infusione un giorno,e poi uso l'acqua per inaffiare,pescandola con un recipiente,facendo atenzione a smuovere il fondo che si deposita,riuso la stesso concime sciolto per almeno 3 trattamenti,a distanza di 4 giorni l'una dall'altra,
Mi sembra di capire che almeno 3 trattamenti possono essere 4 o al massimo 5 ,quindi distanziati 4 giorni uno dall'altro si varia dai 12 ai 20 giorni ,penso che la concimazione del mese con il prodigy liquido sia finita.
Ospite- Ospite
il tempo tra la fine del trattamento liquido e quello nuovo è da capire.
Di norma i concimi liquidi in commercio hanno una cadenza di 2 settimane
l'utilizzo in cilindri,calze,ect.. sono contunui ossia si lasciano sopra al substrato per 35-40gg e dopo vanno sostituiti e il degrado e quindi il rilascio delle sostanze nutritive avviene giornalmente o ogni 2 in questi primi mesi con le annaffiature.
l'utilizzo in cilindri,calze,ect.. sono contunui ossia si lasciano sopra al substrato per 35-40gg e dopo vanno sostituiti e il degrado e quindi il rilascio delle sostanze nutritive avviene giornalmente o ogni 2 in questi primi mesi con le annaffiature.
Quoto Nino, anch'io uso lo stallatico a iosa e devo dire che neppure mia moglie, che di solito rompe non poco, si è mai lamentata, quindi da ciò deduco che veramente non puzza.Bonsai67 ha scritto:Lo stallatico che ho non fa nessun odore, non farà i miracoli come il Prodigy ma non fa nemmeno puzza
filippof- Utente normale
Un pò di odore di buona agricoltura non ha mai fatto male a nessuno.
Allora perchè farsi tanti problemi?
Radioattività, polveri sottili, amianto e chi più ne ha ne metta, quelli si che sono veri problemi.
Quindi non facciamnoci prendere dalla psicosi del condominio..............................
Radioattività, polveri sottili, amianto e chi più ne ha ne metta, quelli si che sono veri problemi.
Quindi non facciamnoci prendere dalla psicosi del condominio..............................
orsoferito ha scritto:Un pò di odore di buona agricoltura non ha mai fatto male a nessuno.
grande orso.... quoto alla grande...dalle mie parti in questo periodo sparano liquame su i campi a tutto andare non vi dico che odore.....quindi l'odore del prodigy o di qualunque altro concime organico risulta quasi gradevole....
Ospite- Ospite
ero un po' preoccupato per la questione della puzza prodotta dal prodigy, ma dopo averlo usato devo dire che non è così tremendo, anzi vi dirò che mi è capitato di fare delle esalazioni peggiori in prima persona
gil hardy ha scritto:ero un po' preoccupato per la questione della puzza prodotta dal prodigy, ma dopo averlo usato devo dire che non è così tremendo, anzi vi dirò che mi è capitato di fare delle esalazioni peggiori in prima persona
Speriamo che anche gli altri vicini la pensino come te allora....mia moglie voleva uccidermi quando l'ho dato per la prima volta....
giancarlo- .
gil hardy ha scritto:ero un po' preoccupato per la questione della puzza prodotta dal prodigy, ma dopo averlo usato devo dire che non è così tremendo, anzi vi dirò che mi è capitato di fare delle esalazioni peggiori in prima persona
Povere piante
Maurizio ha scritto:il tempo tra la fine del trattamento liquido e quello nuovo è da capire.
Penso che sia determinante anche il substrato. Se molto drenante, quindi con minor capacità di trattenere le sostanze nutritive, le concimazioni dovranno/potranno essere più frequenti... tanto più che parlando di organico, non credo si debbano temere sovradosaggi
non temo le bruciature per sovradosaggi ma le sovradimensioni della vegetazione per le piante già formate.
Secondo me il Prodigy per piante già formate non è l'ideale, meglio qualche cosa con meno percentuale di azoto
Per piante già formate mi sembra che l'ideale sarebbe il Biogold, o sbaglio?
filippof- Utente normale
filippof ha scritto:Per piante già formate mi sembra che l'ideale sarebbe il Biogold, o sbaglio?
Esatto, Biogold o comunque similare e magari meno costoso
Per chi interessasse sono andato a comprarlo proprio stamattina all'indirizzo fornito da Giancarlo:
Tra una decina di giorni comincio il trattamento
Rispetto all'anno scorso è aumentato in maniera insignificante (19€ rispetto a 18€).Giancarlo ha scritto:Broni presso l'emporio Agricolo (una specie di consorzio Agrario..)
Via E.Togni 78
Tel. 0385 - 52218
Marco- Nuovo Utente
filippof ha scritto:Per piante già formate mi sembra che l'ideale sarebbe il Biogold, o sbaglio?
Per piante formate il bio gold e ottimo ,ma ci sono altri concimi... vedi tamaki ,green king e altri che non scherzano niente....,neanche a prezzo...
Ospite- Ospite
Marco ha scritto:Per chi interessasse sono andato a comprarlo proprio stamattina all'indirizzo fornito da Giancarlo:Rispetto all'anno scorso è aumentato in maniera insignificante (19€ rispetto a 18€).Giancarlo ha scritto:Broni presso l'emporio Agricolo (una specie di consorzio Agrario..)
Via E.Togni 78
Tel. 0385 - 52218
Bene...tra qualche giorno ci vado anche io.....
giancarlo- .
dopo quasi un mese di test ho notato che il prodigy sui cilindri è diventato una melma in parte dissolto dall'umidità creata dallo sfagno che gli sta sopra.
Ciò rende quasi impossibile il passaggio dell'acqua alle irrigazioni quindi mi sa che la soluzione dei cilindri con questo concime non abbia futuro.
Diverso invece per quello dissolto in acqua che sembra essere gradito dalle piante.
chiedo lumi invece:
visto che gli acidi umici vanno somministrati (almeno io mi attengo a questa prassi ogni 7gg) posso integrarli con l'acqua del concime quando la data a calendario lo richiede?
Ciò rende quasi impossibile il passaggio dell'acqua alle irrigazioni quindi mi sa che la soluzione dei cilindri con questo concime non abbia futuro.
Diverso invece per quello dissolto in acqua che sembra essere gradito dalle piante.
chiedo lumi invece:
visto che gli acidi umici vanno somministrati (almeno io mi attengo a questa prassi ogni 7gg) posso integrarli con l'acqua del concime quando la data a calendario lo richiede?
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Argomenti simili
» azalea japponica
» informazioni corsi
» informazioni sulla tingide
» Informazioni Scotano
» Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
» informazioni corsi
» informazioni sulla tingide
» Informazioni Scotano
» Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15