Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcap10%X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 10% [ 36 ]
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcap61%X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 61% [ 212 ]
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcap1%X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 4 ]
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcap15%X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 15% [ 53 ]
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcap2%X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 7 ]
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcap11%X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcapX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Voting_barX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 
bonsaimax
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcapX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Voting_barX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 
N1ckn4me
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcapX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Voting_barX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 
lucabe
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcapX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Voting_barX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 
suiseki
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcapX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Voting_barX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 
Alessandra
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcapX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Voting_barX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 
giancarlo
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_lcapX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Voting_barX-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

X-Garden (il giardino mutante)

+33
il Monsignore
Peppe1602
ale
blabla
cirodanapoli
nikiz
andrea 70
Filippo
kordonbleu
Marco
Ascom
Maurizio
Francesco5
maver81
Matteo
mattedoctor
filippof
Bonsai67
orsoferito
iker
Bonsaicaffe
KingBear
Enriz
TonyZ
Gualty
folletto
gimmino
giancarlo
davide
zac
mame
re di olea
Simo.
37 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Maurizio Mar 05 Giu 2012, 09:54

hai mai provato con una buona asse di legno magari di larice stagionato?
Prova a chiedere ai falegnami della tua zona ci fanno le recinzioni sui rustici o case country e non utilizzano vernici perchè esso diviene color grigio e si mantiene per molti anni dando un tocco antico.
Poi rimane sempre un parere personale ed ognuno si gestisce come meglio crede.

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : Grancona Vicenza

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Simo. Mar 05 Giu 2012, 11:29

Tutte considerazioni interessanti ed utili al confronto ed all'approfondimento. Grazie X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947

A suo tempo, quando dovevo scegliere tra le due soluzioni, ho cercato di fare un analisi dei pregi e difetti.

Legno.

Pregi: indiscusso impatto estetico

Difetti (soggettivi ed oggettivi): Costo, necessità di manutenzione (nel tempo, ma comunque indiscutibile), il fatto di assorbire l'acqua e rilasciare umidità gradualmente in una città come Milano, afosa, non è un vantaggio, anzi legno umido uguale formazione di muschi ricettacolo di animali, pur distanziando i listelli... minor drenaggio ed aerazione

Grate zincate.

Pregi: costo, maggior aerazione, drenaggio totale dell'acqua, resistenza agli agenti atmosferici

Difetti: pessimo impatto estetico

Io le mie considerazioni, a suo tempo, le ho fatte. Ma non vuol dire che siano giuste, incontestabili e condivisibili. X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Maurizio Mar 05 Giu 2012, 12:15

Simone ha scritto:Tutte considerazioni interessanti ed utili al confronto ed all'approfondimento. Grazie X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947

A suo tempo, quando dovevo scegliere tra le due soluzioni, ho cercato di fare un analisi dei pregi e difetti.

Legno.

Pregi: indiscusso impatto estetico

Difetti (soggettivi ed oggettivi): Costo, necessità di manutenzione (nel tempo, ma comunque indiscutibile), il fatto di assorbire l'acqua e rilasciare umidità gradualmente in una città come Milano, afosa, non è un vantaggio, anzi legno umido uguale formazione di muschi ricettacolo di animali, pur distanziando i listelli... minor drenaggio ed aerazione

Grate zincate.

Pregi: costo, maggior aerazione, drenaggio totale dell'acqua, resistenza agli agenti atmosferici

Difetti: pessimo impatto estetico

Io le mie considerazioni, a suo tempo, le ho fatte. Ma non vuol dire che siano giuste, incontestabili e condivisibili. X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947


giuste le tue considerazioni infatti molti appassionati come Davide hanno addottato questa soluzione.
Io come detto rimango per il tradizionale legno solamente che ho utilizzato dei listelli troppo piccoli al posto di 2 assi.
Comunque credo che in giappone visto il loro clima in alcune città sia anche + umido della tua Milano ma ,siccome non ci sono mai stato, rimane una mia supposizione.
Rimanendo in tema il mio ripiano piante è stato unendo le 2 opzioni:
-sostegni di abete ricavato da scarti di travi tipo palazzetto in legno acquistati a pochi euro in una falegmameria di zona.
-ripiano con canaletta portacavi in inox da impiantistica larga 500mm acquistata da un mio fornitore che me aveva avanzato 3 pezzi da un lavoro.
.copertura ripiano con assi in larice senza vernice 10x490mm lasciando 10mm tra una e l'altra.
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Giardi10

Ad ottobre hanno 8 anni e sembrano tengono ancora

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : Grancona Vicenza

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Filippo Mar 05 Giu 2012, 12:55

Che i pannelli in grigliato zincato o di inox siano molto più comodi ed economici è fuor di dubbio, ma anch'io, come Maurizio, preferisco il legno soprattutto per un fatto estetico ma anche perchè, per come la vedo io, il fatto di assorbire l'acqua e asciugarsi lentamente è un vantaggio nel periodo caldo...e ti assicuro Simone che la zona dove abito io è molto umida.
Il discorso dei costi è sicuramente da tenere in considerazione ma con legni tipo larice o castagno la durata è alta anche senza trattamenti. Io ho ripiani di abete, che è di qualità più scadente rispetto a quelli citati sopra, che hanno 6 anni di vita e sono ancora ottimi...unica manutenzione ricevuta, una lavata con l'idropulitrice e una passata di impregnante ogni 2 anni. Quando arriverà il momento di cambiarle prendero delle tavole di materiale più di qualità (si diceva larice per esempio) e così eviterò di impregnarle...mi durassero anche 10-12 anni non sarebbe una grossa spesa.
Comunque, come spesso accade, è un discorso soggettivo...per me un bonsai su un tavolone di legno rende di più esteticamente...ma ognuno può usare quel che meglio crede e quel che per lui risulta più pratico. X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947
Filippo
Filippo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 44
Località : Sossano (VI)

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  kordonbleu Mar 05 Giu 2012, 15:13

Filippo ha scritto:

Comunque, come spesso accade, è un discorso soggettivo...per me un bonsai su un tavolone di legno rende di più esteticamente...ma ognuno può usare quel che meglio crede e quel che per lui risulta più pratico. X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947

be io spesso devo guardare più all'aspetto economico che a quello estetico, soprattutto di questi tempi Crying or Very sad
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Simo. Mar 05 Giu 2012, 15:57

Filippo ha scritto:Che i pannelli in grigliato zincato o di inox siano molto più comodi ed economici è fuor di dubbio, ma anch'io, come Maurizio, preferisco il legno soprattutto per un fatto estetico...

Sfondate una porta aperta, sotto questo punto di vista. Anche per quanto riguarda la manutenzione, grazie alle vostre esperienze, ho ribaltato le mie convinzioni... ma rimangono gli altri punti.
Ho ben chiaro che state esprimendo i vostri pareri e che non rientra nelle vostre intenzioni voler/dover convincere nessuno. Vale anche per me. X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947


Comunque, come spesso accade, è un discorso soggettivo...per me un bonsai su un tavolone di legno rende di più esteticamente...

Altra porta spalancata... tuttavia, quando entro in giardino per star con le mie piante, l'ultima cosa che noto è su cosa poggiano... se non fosse per voi, manco ricordavo di aver scelto lo zincato clown clown clown

Una cosa è certa, se mai le mie piante meriteranno di partecipare ad una mostra ed io vorrò farlo... lo zincato lo lascio a casa! sorridi X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947


ma ognuno può usare quel che meglio crede e quel che per lui risulta più pratico. X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947

Su questo, non si discute... "sfido" chiunque sostenga il contrario. sorridi sorridi


Grazie ancora e scusate lo scrivere scherzoso... assolutamente non canzonatorio X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 10910
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Filippo Mar 05 Giu 2012, 19:30

kordonbleu ha scritto:
Filippo ha scritto:

Comunque, come spesso accade, è un discorso soggettivo...per me un bonsai su un tavolone di legno rende di più esteticamente...ma ognuno può usare quel che meglio crede e quel che per lui risulta più pratico. X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947

be io spesso devo guardare più all'aspetto economico che a quello estetico, soprattutto di questi tempi Crying or Very sad

beh certo, su questo non discuto, difatti tutto il legno che ho utilizzato io è di recupero...ritagli di tavole...vecchi travetti...mi sono costati di più i blocchi di tufo X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947
Filippo
Filippo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 44
Località : Sossano (VI)

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Filippo Mar 05 Giu 2012, 19:42

Simone ha scritto:
Filippo ha scritto:Che i pannelli in grigliato zincato o di inox siano molto più comodi ed economici è fuor di dubbio, ma anch'io, come Maurizio, preferisco il legno soprattutto per un fatto estetico...

Sfondate una porta aperta, sotto questo punto di vista. Anche per quanto riguarda la manutenzione, grazie alle vostre esperienze, ho ribaltato le mie convinzioni... ma rimangono gli altri punti.
Ho ben chiaro che state esprimendo i vostri pareri e che non rientra nelle vostre intenzioni voler/dover convincere nessuno. Vale anche per me. X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947


Esatto Simone, non è che voglio convincerti a utilizzare il legno...figurati X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947


Comunque, come spesso accade, è un discorso soggettivo...per me un bonsai su un tavolone di legno rende di più esteticamente...

Altra porta spalancata... tuttavia, quando entro in giardino per star con le mie piante, l'ultima cosa che noto è su cosa poggiano... se non fosse per voi, manco ricordavo di aver scelto lo zincato clown clown clown

Ecco vedi...quando dicevo che il discorso è molto seggettivo...a me per esempio piace molto lavorare anche al giardino, oltre che alle piante, per cui guardo l'insieme...ovvio che un master sopra una cassetta di plastica è sempre un master X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947


Una cosa è certa, se mai le mie piante meriteranno di partecipare ad una mostra ed io vorrò farlo... lo zincato lo lascio a casa! sorridi X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947


Io lo porterei...queste esposizioni creative cominciano ad andare molto... X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947


ma ognuno può usare quel che meglio crede e quel che per lui risulta più pratico. X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947

Su questo, non si discute... "sfido" chiunque sostenga il contrario. sorridi sorridi


Grazie ancora e scusate lo scrivere scherzoso... assolutamente non canzonatorio X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 10910

Non preoccuparti, ognuno dice la sua...e per fortuna è così sorridi
Filippo
Filippo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 44
Località : Sossano (VI)

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Simo. Mar 05 Giu 2012, 21:11

Filippo ha scritto:

Simone ha scritto:Una cosa è certa, se mai le mie piante meriteranno di partecipare ad una mostra ed io vorrò farlo... lo zincato lo lascio a casa! sorridi X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947


Io lo porterei...queste esposizioni creative cominciano ad andare molto... X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947


Hai ragione Filippo, dimenticavo di considerare le ultime tendenze di arte contemporanea applicata al tokonoma sorridi sorridi X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  davide Mer 06 Giu 2012, 10:24

Anch'io ho adottato lo stesso sistema di Simone e mi trovo benissimo .
Poi come avete già detto , ognuno ha il suo metodo dove mettere le proprie pianta , l'importante è che ognuno di noi si trovi bene con quello che ha costruito in base alle proprie esigenze X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 436115
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 08 Giu 2012, 13:28

come ben sapete ho adottato solo il legno per i miei trespoli , sia per un fattore pratico che estetico....

condivido l'uso dei grigliati in alternativa ...

ciao.
benvenuto
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Simo. Sab 09 Feb 2013, 18:59

Piccolo aggiornamento...

Erano ormai 4/5 anni che l'albicocco, quasi cinquantenne, mostrava segni di debolezza. Gommosi, funghi ed insetti (afidi) erano ormai ospiti abituali.
Quest'anno mi sono deciso a toglierlo. Mio suocero era l'addetto alla moto-sega... sorridi

Avevo intenzione di rimpiazzarlo con un bel acero. Volevo metterlo nell'angolo della lanterna.
Magari un Japonicum... mi sono interessato e tra le infinite varietà esistenti (ci sono davvero moltissime cultivar) ho perso la testa per l' "Acer Japonicum Shirasawanum Aureum" (esiste anche il "Jordan").

Mi sono informato, anche con Gian ed un suo conoscente, e tutti (in considerazione dell'esposizione molto soleggiata) mi sconsigliarono di mettere qualsiasi acero... tanto meno il Shirasawanum Aureum (molto sensibile al sole diretto, crescita lentissima da bravo Japonicum e Palmato in genere e poco amante delle continue potature di formazione).

Ma io, da brava testa di c....uoio l'ho preso comunque!!! X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 64303

Ieri ed oggi mi son dato da fare. E' una pianta (due a dire il vero nello stesso vaso) di dimensioni e struttura modeste. Del resto, con così scarse possibilità di successo, non ho voluto far pazzie (non avrei neanche potuto... costano davvero molto queste varietà X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 228521 ).

Ho anche aggiunto un ripiano ai bancali... X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947

Foto panoramica:

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Img_4810

Ripiano aggiunto:

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Img_4811

Acero:

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Img_4812

Il taglio alla base dell'albicocco, cercherò di rifinirlo meglio.

Per quanto riguarda l'acero, vediamo innanzitutto se partirà, cercherò di soddisfare le esigenze idriche e vedrò di riuscire a posizionare un telo ombreggiante... poi vi terrò aggiornati, nel bene o nel male. X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Sidewa10X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Sidewa10X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Sidewa10

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Simo. Sab 09 Feb 2013, 18:59

A chi interessa approfondire, consiglio questo Link: Aceri

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  orsoferito Sab 09 Feb 2013, 19:55

Bello Tutto!
Paradossalmente trovo tutto troppo ordinato.
Un pò di stile contadino in qualche angolo non mi dispiacerebbe.
Naturalmente scherzo................. grigliata

Magari in un angolo anche questa potrebbe starci bene.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  andrea 70 Sab 09 Feb 2013, 20:16

Veramente un bel luogo dove trovare l?energia buona. applauso
andrea 70
andrea 70
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 53
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  giancarlo Sab 09 Feb 2013, 20:17

Io sono sicuro che l'albero verra' su bene...l'unico intoppo per questa varieta' e' che non avra' mai belle foglie e si arricceranno al sole pieno...(a detta dei giardinieri del Garden dove lavoro..) ma la pianta non dovrebbe morire....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  nikiz Sab 09 Feb 2013, 20:59

Complimenti x il giardino ke hai fatto e tutto pare al posto suo.... Lo riempirai di soddisfazioni.... super

nikiz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 02.02.13
Località : Mesola....Ferrara

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  kordonbleu Sab 09 Feb 2013, 21:13

be ti sei fatto il tuo angolo di paradiso super X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 714717 applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Simo. Dom 10 Feb 2013, 17:08

Grazie ragazzi, vi aggiornerò sull'acero...

Ps. Orso, la griglia la mettiamo da un'altra parte ma non ce la facciamo mancare! X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  mattedoctor Dom 10 Feb 2013, 17:22

bel giardino!! e complimenti anche per la scelta dell'acero che è spettacolare!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Bonsaicaffe Dom 10 Feb 2013, 17:55

work in progress............ bravo Simo....

banana2 felicefz
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Simo. Dom 10 Feb 2013, 18:20

Grazie Doc, grazie Marcello. X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 529629
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  cirodanapoli Dom 10 Feb 2013, 19:23

buonasèr simonè, ciaò complimènt x a' areà toja bonsaì, complimènt pure x l''albèr tuttò fiorìt e na' favolè ,ma teng pensàt ca' o' recìnt nun è moltà bassà, te rinnòv e' complimentì, nu' bellissìm fatic assaie faticàt ma cu grande soddisfazionè, ciaooooooooò ,



buonasera simone, ciao complimento x la tua area bonsai, complimento anche x l'albero tutto fiorito e una favole ,ma ho pensato che il recinto non è molta bassa, ti rinnovo i complimenti, un bellissimo lavoro molto faticato ma con grande soddisfazione, ciaooooooooo , "


cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Simo. Lun 20 Mag 2013, 20:19

Una pianta che sembra godere dell'instabilità metereologica, è l'acero...

Qualche foto della ripresa e di oggi:

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Img_0015

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Img_0017

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Img_0020

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Img-2011

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Img-2012

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Img-2014

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Img-2015

Per ora è andata, vedremo quando arriverà il caldo. Basterà l'ombreggiante? Boh! X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 272947

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  giancarlo Lun 20 Mag 2013, 20:22

L'ha i presa finalmente......mi piace...io prenderei un ombreggiante al 50%' dovrebbe bastare... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

X-Garden (il giardino mutante) - Pagina 5 Empty Re: X-Garden (il giardino mutante)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.