Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
IL MIO GIARDINO ... bonsai e non
+26
andrea 70
peppi7
Seraph
TeoB
batinblack
orsoferito
Gennaro
Takashi
andreasan74
KingBear
Giovanni 48
kordonbleu
TonyZ
piccolobonzo
Rino
mattedoctor
Antonio Gesualdi
re di olea
gimmino
gil hardy
giancarlo
Simo.
Bonsaicaffe
Luposolitario1978
Bonsai67
davide
30 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
IL MIO GIARDINO ... bonsai e non
bhè visto che questa notte si è dormito poco ( causa tosse e influenza ) e mi trovo qua con il pc in mano perche non riesco a dormire , allora ho pensato ( visto che ho tempo ) di fare questo post che da tempo volevo fare , ma per mancanza dello stesso non ho mai fatto , anche se qualcuno di voi lo avrà già vistro in altro forum.
vi volevo presentare il mio giardino bonsai e giardino di casa .
premetto che queste sono foto di questa primavera , con il passare del tempo il nostro giardino , come i nostri bonsai , maturano ed invecchiano con noi .
credo inoltre che la bonsai-do di ogni bonsaista , non si soffermi solamente alle piante , ma sia anche una ricerca interiore spirituale di tutto quello che ci circonda , per sentirci a prorpio agio nel nostro IO ( luogo ) quotidianamente.
detto questa piccola parentesi di come interpreto io non solo il bonsai , eccovi qualche foto.
entrata .
si passa alla parte dietro bove ho i miei bonsai ed il mio piccolo laboratorio con adiacente una piccola serra fredda .
come si nota ho due rubinetti .
uno per l'acqua del pozzo ( per bagnare a terra in estate ) e l'altro per l'acqua ad osmosi.
questo è il mio laboratorio.
la piccola serra.
ingresso laboratorio.
ho organizzato le scanzie, dividendo prodotti stimolanti ecc., isetticidi e fungicidi in alto , vari vasi, concimi ecc.
ecco , spero sia di vostro gradimento , il lavoro è stato lungo , anche perche mi sono fatto tutto io , dal progetto alla realizzazione.
ora per la prossima primavera ho in previsione della modifiche , con l'allargamento del vivaio .
inoltre qualche mese fa , ho messo un trespolo all'ingresso del vivaio bonsai , come pianta di benvenuto , che verrà cambiata in base alle stagioni ecc. esempio , in inverno posso mettere un olmo , dove si può ammirare la texture della ramificazione , in primavera si pò mettere una pianta con fioritura per ammirarne i colori e sentire il suo profumo , in estate un ginepro o un pino per ammirare la brillantezza del colore della vegetazione ecc. ecc.
come ho detto , il tempo fa modificare e maturare anche il luogo in cui viviamo , vedremo gli sviluppi
vi volevo presentare il mio giardino bonsai e giardino di casa .
premetto che queste sono foto di questa primavera , con il passare del tempo il nostro giardino , come i nostri bonsai , maturano ed invecchiano con noi .
credo inoltre che la bonsai-do di ogni bonsaista , non si soffermi solamente alle piante , ma sia anche una ricerca interiore spirituale di tutto quello che ci circonda , per sentirci a prorpio agio nel nostro IO ( luogo ) quotidianamente.
detto questa piccola parentesi di come interpreto io non solo il bonsai , eccovi qualche foto.
entrata .
si passa alla parte dietro bove ho i miei bonsai ed il mio piccolo laboratorio con adiacente una piccola serra fredda .
come si nota ho due rubinetti .
uno per l'acqua del pozzo ( per bagnare a terra in estate ) e l'altro per l'acqua ad osmosi.
questo è il mio laboratorio.
la piccola serra.
ingresso laboratorio.
ho organizzato le scanzie, dividendo prodotti stimolanti ecc., isetticidi e fungicidi in alto , vari vasi, concimi ecc.
ecco , spero sia di vostro gradimento , il lavoro è stato lungo , anche perche mi sono fatto tutto io , dal progetto alla realizzazione.
ora per la prossima primavera ho in previsione della modifiche , con l'allargamento del vivaio .
inoltre qualche mese fa , ho messo un trespolo all'ingresso del vivaio bonsai , come pianta di benvenuto , che verrà cambiata in base alle stagioni ecc. esempio , in inverno posso mettere un olmo , dove si può ammirare la texture della ramificazione , in primavera si pò mettere una pianta con fioritura per ammirarne i colori e sentire il suo profumo , in estate un ginepro o un pino per ammirare la brillantezza del colore della vegetazione ecc. ecc.
come ho detto , il tempo fa modificare e maturare anche il luogo in cui viviamo , vedremo gli sviluppi
davide- Istruttore UBI
Re: IL MIO GIARDINO ... bonsai e non
Senza parole Davide...Complimenti
Bonsai67- Utente attivo
Ciao davide,
Complimenti vivissimi per il tuo curatissimo giardino e per l'ordine con cui conservi gli attrezzi ed i prodotti per bonsai.
Molto belli anche gli elementi in pietra e le fontane d'accompagnamento!
Continua così!
Complimenti vivissimi per il tuo curatissimo giardino e per l'ordine con cui conservi gli attrezzi ed i prodotti per bonsai.
Molto belli anche gli elementi in pietra e le fontane d'accompagnamento!
Continua così!
Ciao Davide , vedo che i lavori continuano benissimo....
laboratorio e serra riscaldata , piano piano si continua nella direzione giusta per non farsi mancare nulla ,
Ti auguro di proseguire con serenita la Tua Bonsai-Do.
A presto Marcello.
laboratorio e serra riscaldata , piano piano si continua nella direzione giusta per non farsi mancare nulla ,
Ti auguro di proseguire con serenita la Tua Bonsai-Do.
A presto Marcello.
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Rinnovo i complimenti che ti avevo fatto in altra sede, tutto molto curato sia dal punto di vista estetico che pratico! Bravissimo Davide!
Grazie a tutto ragazzi , i vostri commenti gratificano il lungo lavoro svolto .
davide- Istruttore UBI
Innanzitutto mi auguro che possa rimetterti presto Davide......anche se con l'occasione hai messo giu' un bellissimo post...
Lo avevo visto in altra sede, ma rinnovarti i complimenti mi pare doveroso, qui si vede molto di te e di che tipo sei.....una persona seria, meticolosa che lascia poco al caso, anche ben organizzato in ogni reparto ....medicinali, terre, attrezzi ecc.ecc. Insomma hai ricreato un piccolo angolo di paradiso, contornato da piante molto ma molto belle.....c'e' tutto per passare ore ed ore serene in compagnia delle tue piante....
Lo avevo visto in altra sede, ma rinnovarti i complimenti mi pare doveroso, qui si vede molto di te e di che tipo sei.....una persona seria, meticolosa che lascia poco al caso, anche ben organizzato in ogni reparto ....medicinali, terre, attrezzi ecc.ecc. Insomma hai ricreato un piccolo angolo di paradiso, contornato da piante molto ma molto belle.....c'e' tutto per passare ore ed ore serene in compagnia delle tue piante....
giancarlo- .
complimenti davvero,sopratutto per l'ordine. lo dico con un po' di invidia perchè io sono disordinatissimo.
p.s. mi dici qualcosa di più sulla tanica blu per l'osmosi dell'acqua ? vorrei comperare qualcosa del genere per le azalee. grazie 1000
p.s. mi dici qualcosa di più sulla tanica blu per l'osmosi dell'acqua ? vorrei comperare qualcosa del genere per le azalee. grazie 1000
giancarlo ha scritto:Innanzitutto mi auguro che possa rimetterti presto Davide......anche se con l'occasione hai messo giu' un bellissimo post...
Spero anch'io caro Giancarlo di rimettermi in fretta , anche perché ho delle cosucce da fare.
Grazie per i complimeti e per la stima ( che è reciproca ) e per passare delle ore serene tra le mie piante , è sempre un piacere, e ti rinnovo l'invito perché sei sempre il benvenuto .
davide- Istruttore UBI
gil hardy ha scritto:complimenti davvero,sopratutto per l'ordine. lo dico con un po' di invidia perchè io sono disordinatissimo.
Grazie per i complimenti , per la tanica blu è una normalissima tanica per liquidi da 100 litri che uso per lo stoccaggio , invece per il discorso OSMOSI ti posso consigliare di andare in un negozio di acquari e chiedere info li per l'acquisto di un impianto .
Il mio sviluppa 300 litri al giorno , ma so che ce ne sono anche di più piccoli o più grandi .
davide- Istruttore UBI
SuperMegaPreciso......... e come potevi non esserlo... complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gimmino- Utente medio
gimmino ha scritto:SuperMegaPreciso......... e come potevi non esserlo... complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
davide- Istruttore UBI
che dire se non inchinarmi e ammirare il tuo bellissimo giardino,alquanto invidiabile,ma in bene.io non ci riuscirò mai ad avere un giardino così,sono rinchiuso in 5mq,ti auguro di godertelo il più possibile,te lo meriti.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:che dire se non inchinarmi e ammirare il tuo bellissimo giardino,alquanto invidiabile,ma in bene.io non ci riuscirò mai ad avere un giardino così,sono rinchiuso in 5mq,ti auguro di godertelo il più possibile,te lo meriti.
Grazie grazie grazie Stefano , posso solo augurarti di avere molto più spazio a tua disposizione in un futuro non troppo lontano , perché te lo meriti con il tuo grande talento .
Grazie ancora
davide- Istruttore UBI
Antonio Gesualdi ha scritto:Ottimo Davide, tutto molto bello!
Grazie Antonio , niente a che vedere con il tuo paradiso !!
davide- Istruttore UBI
complimenti davide sono rimasto stregato dalla bellezza del tuo angolo di paradiso
mattedoctor- Utente attivo
davide- Istruttore UBI
Un giardino veramente bellissimo.
Davide mi potresti dire quanto è alta la lanterna. Grazie e complimenti
Rino- Utente medio
Rino ha scritto:Un giardino veramente bellissimo.
Grazie , allora quella fatta tipo casetta è alta 100 cm e l'altra 110 cm
davide- Istruttore UBI
Moolto bello e ben curato il tuo giardino se ti rispecchia (come credo sia) tu nella vita devi essere un precisino,doti ormai rare, ancora complimenti
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:Moolto bello e ben curato il tuo giardino se ti rispecchia (come credo sia) tu nella vita devi essere un precisino,doti ormai rare, ancora complimenti
grazie giacomo , io credo che tutto quello che ci creiamo noi rispecchia un pò quello che siamo .
fin da piccolo sono sempre stato una persona che mi piaceva il dettaglio e l'ordine , mi ha sempre affascinato il mondo orientale in tutti i suoi aspetti culturali e spirituali , anche per questo forse da piccolo non mi piaceva giocare a calcio ma ho preferito orientarmi sulle arti marziali che ho praticato per 14 anni intraprendendo anche aspetti non solo tecnici ma anche meditativi...
ecco per me è il vivere quotidianamente in un aspetto che mi ha sempre affascinato fin da piccolo
davide- Istruttore UBI
Bravo Davide...Mi piace il tuo spirito.......
Bonsai67- Utente attivo
voglio solo scriverti che il tuo giardino dà serenità solo ad osservarlo.
piccolobonzo- Nuovo Utente
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Com'è cambiata l'entrata del giardino Bonsai
» Profumi di primavera nel giardino Bonsai della serenità.
» Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )
» GIARDINO MUSEO BONSAI della Serenità nel sito UNESCO
» Gruppo da Venezia in visita al giardino Bonsai della Serenità
» Profumi di primavera nel giardino Bonsai della serenità.
» Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )
» GIARDINO MUSEO BONSAI della Serenità nel sito UNESCO
» Gruppo da Venezia in visita al giardino Bonsai della Serenità
Pagina 1 di 4