Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
2 cipressi italiani...
+9
Bonsaicaffe
kordonbleu
gimmino
orsoferito
TonyZ
danielo55
Gualty
folletto
giancarlo
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
2 cipressi italiani...
ciao di nuovo a tutti voglio mostrarvi questi 2 cipressini....
il primo(quello di sinistra) mi ero dimenticato di fare le foto prima di iniziare i lavori però era uguale al secondo solo leggermente più piccolo come si capisce anche dalla foto....ora vi mostro il primo(quello di sinistra) dopo averlo lavorato...
risultato....
cosa ne pensate del risultato??per il fronte da scegliere non sono ancora sicuro la 1° o la 3° quale mi consigliate????? per la seconda pianta devo ancora lavorarla poi vi mostro anche quella.......ciao alla prossima....
il primo(quello di sinistra) mi ero dimenticato di fare le foto prima di iniziare i lavori però era uguale al secondo solo leggermente più piccolo come si capisce anche dalla foto....ora vi mostro il primo(quello di sinistra) dopo averlo lavorato...
risultato....
cosa ne pensate del risultato??per il fronte da scegliere non sono ancora sicuro la 1° o la 3° quale mi consigliate????? per la seconda pianta devo ancora lavorarla poi vi mostro anche quella.......ciao alla prossima....
Ospite- Ospite
Re: 2 cipressi italiani...
vi mostro anche la seconda pianta....chiedo scusa per le foto sono un po frettolose...
sto facendo un po di palestra.....cosa ne pensate???? ciao alla prossima...
sto facendo un po di palestra.....cosa ne pensate???? ciao alla prossima...
Ospite- Ospite
Questo un mio virtual.......piu' fai palestra e meglio riuscirai in quest'arte......
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
2 cipressi italiani
bravo ROBYN al nostro livello ogni tentativo è una bella soddisfazione ,al primo cipresso gli hai dato un bel movimento poi per il fronte non noto grandi differenze ,è un tuo lavoro qualunque tu scegli è sempre un successone per il secondo dovrai lavorarlo ancora per definire bene palchi e movimento ,ma ribadisco
folletto- Utente medio
giancarlo ha scritto:Questo un mio virtual.......piu' fai palestra e meglio riuscirai in quest'arte......
grazie gian....i virtual sono belli ma non ho capito bene cosa hai fatto????? se me li spiegassi ci capirei sicuramente di più
Ospite- Ospite
folletto ha scritto:bravo ROBYN al nostro livello ogni tentativo è una bella soddisfazione ,al primo cipresso gli hai dato un bel movimento poi per il fronte non noto grandi differenze ,è un tuo lavoro qualunque tu scegli è sempre un successone per il secondo dovrai lavorarlo ancora per definire bene palchi e movimento ,ma ribadisco
grazie folletto.....sei molto gentile...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:giancarlo ha scritto:Questo un mio virtual.......piu' fai palestra e meglio riuscirai in quest'arte......
grazie gian....i virtual sono belli ma non ho capito bene cosa hai fatto????? se me li spiegassi ci capirei sicuramente di più
Niente di particolare Roby......li ho abbassati...... ed il primo ramo l'ho allungato....ho cercato anche di dare piu' triangolarita' accorciando qualche rametto in alto, infine ho arricchito un po' la vegetazione....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:robyn77 ha scritto:giancarlo ha scritto:Questo un mio virtual.......piu' fai palestra e meglio riuscirai in quest'arte......
Niente di particolare Roby......li ho abbassati...... ed il primo ramo l'ho allungato....ho cercato anche di dare piu' triangolarita' accorciando qualche rametto in alto, infine ho arricchito un po' la vegetazione....
ora ho capito.....grazie....ma ora la lascio in pace non voglio dargli altro stress....con l'infoltimento che verrà aggiusterò il tutto grazie ancora per i tuoi consigli....
Ospite- Ospite
Bravo Robyn....
vedo che ci metti grande impegno....come sempre.....
sono sicuro che a lungo andare avrai delle belle soddisfazioni dalle tue piantuzze....
però.....se non sono ginepri...o cipressi......del resto non ne vuoi proprio sapere ehhhhh.....
sono sicuro che a lungo andare avrai delle belle soddisfazioni dalle tue piantuzze....
però.....se non sono ginepri...o cipressi......del resto non ne vuoi proprio sapere ehhhhh.....
Ultima modifica di Gualty il Dom 30 Ott 2011, 17:06 - modificato 1 volta.
Gualty- Utente attivo
io invece ho notato che in un paio di foto le piantine sono statiche(non i fronti scelti) ma la visione laterale è perpendicolare,ci sarebbe da dare movimento anche da quella parte,una volta scelto l'eventuale fronte dovresti piegarle in modo che risultino più armoniose nell'insieme
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55- Bonsaista esperto
Si Roby, ora non devi fare nulla, con il tempo potrai pero' dargli triangolarita', abbassarla ed infoltirla...ma ripeto...nel tempo.....ora hai fatto abbastanza....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Gualty ha scritto:Bravo Robyn....
ciao gualty...grazie tante....no non è vero io prediligo i ginepri è le conifere in generale....(anche se un neofita dovrebbe iniziare con le latifoglie) però ho anche ligustri,meli,faggi,glicini,roverelle in vaso è in pieno campo, aceri palmati,aceri tridenti,carpini,fichi,è olmi, a parte altre conifere come cedro,tassi di diversa specie..è altri tipi di ginepro...in totale ho una settantina di piante in continuo aumento visto che quando taglio qualche ramo faccio sempre qualche talea...non parlare di quando vado in giro trovo sempre qualche piantuzza che mi affascina è non resisto..... per far stare buona la donna a lei gli regalo qualche piantina grassa o dei fiori....è anche lei è accontetata.... ciao bello
alla prossima......
Ospite- Ospite
danielo55 ha scritto:io invece ho notato che in un paio di foto le piantine sono statiche(non i fronti scelti) ma la visione laterale è perpendicolare,ci sarebbe da dare movimento anche da quella parte,una volta scelto l'eventuale fronte dovresti piegarle in modo che risultino più armoniose nell'insieme
ciao danielo55....hai perfettamente ragione...me ne sono accorto ma solo nel rivedere le foto prima non ci avevo fatto caso... grazie per avermelo fatto notare...ciao è
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:Gualty ha scritto:Bravo Robyn....
ciao gualty...grazie tante....no non è vero io prediligo i ginepri è le conifere in generale....(anche se un neofita dovrebbe iniziare con le latifoglie) però ho anche ligustri,meli,faggi,glicini,roverelle in vaso è in pieno campo, aceri palmati,aceri tridenti,carpini,fichi,è olmi, a parte altre conifere come cedro,tassi di diversa specie..è altri tipi di ginepro...in totale ho una settantina di piante in continuo aumento visto che quando taglio qualche ramo faccio sempre qualche talea...non parlare di quando vado in giro trovo sempre qualche piantuzza che mi affascina è non resisto..... per far stare buona la donna a lei gli regalo qualche piantina grassa o dei fiori....è anche lei è accontetata.... ciao bello
alla prossima......
Ullallà ......Grande Robyn...
sei mooolto peggio di me.....ma solo perchè io non ho sicuramente lo spazio che hai tu.....
ma dove riesci a tenere tutto stò ben di Dio....??
comunque anch'io tento di fare talee dai rami che taglio...ma senza impazzire troppo...in genere le metto in acqua....se radicano bene...se no....amen...
ma io non credo di arrivare alla trentina....diverse sono in piena terra per ingrossarle un pò....
a me farebbe piacere se postassi anche qualche altra pianta...tipo ad esempio il glicine....ne ho tre piccoli in piena terra che mi ha dato un amico nati da seme...quindi ....strada molto lunga....o anche i ligustri mi interesserebbero.....
e Buon ponte...se lo fai...
Gualty- Utente attivo
robyn77 ha scritto:Gualty ha scritto:Bravo Robyn....
alla prossima......
quoto come tenere buona la mogliettina ,io di piante ne ho circa 50 non so più dove metterle ,ma tu hai a disposizione un campo sportivo ???
folletto- Utente medio
Quoto danielo 55
Roby,stesso discorso del ginepro a due tronchi.......il tronco non deve presentarsi "piatto" dai due lati.
Roby,stesso discorso del ginepro a due tronchi.......il tronco non deve presentarsi "piatto" dai due lati.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Quoto danielo 55
grazie tonyz domani come ho un po di tempo provvedo è dopo vi mostro cosa ho combinato...
Ospite- Ospite
Gualty ha scritto:robyn77 ha scritto:Gualty ha scritto:Bravo Robyn....
alla prossima......
Ullallà ......Grande Robyn...
sei mooolto peggio di me.....ma solo perchè io non ho sicuramente lo spazio che hai tu.....
ma dove riesci a tenere tutto stò ben di Dio....??
comunque anch'io tento di fare talee dai rami che taglio...ma senza impazzire troppo...in genere le metto in acqua....se radicano bene...se no....amen...
ma io non credo di arrivare alla trentina....diverse sono in piena terra per ingrossarle un pò....
a me farebbe piacere se postassi anche qualche altra pianta...tipo ad esempio il glicine....ne ho tre piccoli in piena terra che mi ha dato un amico nati da seme...quindi ....strada molto lunga....o anche i ligustri mi interesserebbero.....
e Buon ponte...se lo fai...
ciao gualty.. ma le mie non sono piante di grande interesse... sono piante da vivaio è alcune invece me la hanno regalate....per piante interessanti dovresti chiedere a i più esperti che sicuramente hanno piante di grande interesse....però prossimamente aprirò un post su un glicine che mi hanno regalato 2 anni fà....ahh mi sono dimenticato di dire che ho anche melograni biancospini un altro tipo di acero che mi piace soprattutto per il colore che assume in inverno un rosso intenso..sagerethia spero che si scrive cosi??è il ginco ed anche un castagno....penso di averle elencate tutte... si si ci sono tutte.....
Ospite- Ospite
Ma tu Robyn non devi pensare che le tue piante debbano diventare dei master.....
l'importante è che piacciano a te....e che possano essere migliorate con il tempo...per il gusto di vedertele ogni anno che passa....sempre più....interessanti....
ma per vederle migliorare...l'aiuto degli amici "tosti" del forum è....fondamentale.....perciò...posta più che puoi....
e male sicuramente non ne farai....anzi.....
l'importante è che piacciano a te....e che possano essere migliorate con il tempo...per il gusto di vedertele ogni anno che passa....sempre più....interessanti....
ma per vederle migliorare...l'aiuto degli amici "tosti" del forum è....fondamentale.....perciò...posta più che puoi....
e male sicuramente non ne farai....anzi.....
Gualty- Utente attivo
folletto ha scritto:robyn77 ha scritto:Gualty ha scritto:Bravo Robyn....
alla prossima......
quoto come tenere buona la mogliettina ,io di piante ne ho circa 50 non so più dove metterle ,ma tu hai a disposizione un campo sportivo ???
ciao folletto... no non ho un campo sportivo....io la maggior parte la tengo nel posto auto della mia donna... è non ti dico ogni volta che parcheggia cerca sempre di farmene fuori una..... lei dice che lo fa per creare un pò di spazio tanto ne ho cosi tante che se ne manca una neanche me ne accorgo.... ....no apparte gli scerzi sono fortunato perchè lei non mi dice niente anzi nel periodo estivo io torno sempre tardi da lavoro ed è lei il più delle volte a dargli da bere....non mi posso proprio lamentare è un amore.....
ti mostro il posto auto come era questa primavera/estate...
il posto auto a situato davanti al rustico dove all'interno ci sono altre piante incluse le sue ed è li che lavoro le mie piante poi sul retro del rustico ho 120 m di orto dove fino a l'anno scorso facevo anche l'orto poi tra il lavoro è le piante quest'anno non l'ho abbiamo fatto....quindi come vedi non ho un campo sportivo ma lo spazio non mi manca per fortuna...se solo avessi più soldi a mia disposizione il secondo piano del rustico potrei trasformarlo in una serra di 60 m quadrati anche la mia donna serebbe contenta cosi potrebbe metterci dentro le sue piantuzze è butterebbe fuori le mie... ciao alla prossima...
Ospite- Ospite
aggiorno con la nuova impostazione laterale......spero di aver fatto bene.....
cipresso 1°
cipresso 2
ora cosa ne pensate???
cipresso 1°
cipresso 2
ora cosa ne pensate???
Ospite- Ospite
ma poi non mi avete più risposto!!!! vanno bene cosi?????? o devo dargli più movimento????
Ospite- Ospite
Un consiglio.
Non andare a cercare la forma perfetta a tutti i costi.
Lasciali in pace e per un pò dimenticali, dedica loro solo attenzione per la coltivazione.
Vedrai che prima o dopo te lo diranno loro come vogliono diventare e tu che avrai capito troverai la forma migliore.
Se ora ti fissi sui particolari, non riesci a vedere l'insieme perchè le piante devono ancora maturare ed i potenziali che hanno non sono ben visibili.
Pazienza ed ancora pazienza
Ciao
.
Non andare a cercare la forma perfetta a tutti i costi.
Lasciali in pace e per un pò dimenticali, dedica loro solo attenzione per la coltivazione.
Vedrai che prima o dopo te lo diranno loro come vogliono diventare e tu che avrai capito troverai la forma migliore.
Se ora ti fissi sui particolari, non riesci a vedere l'insieme perchè le piante devono ancora maturare ed i potenziali che hanno non sono ben visibili.
Pazienza ed ancora pazienza
Ciao
.
Ma se gli scappa la frizione?
gimmino- Utente medio
Se gli scappa la frizione Roby la rincorre.... Ma no dai.....sono una coppia affiatata e due persone eccezionali...e Roby e' una "pasta" d'uomo......mica la rincorre.....la picchia direttamente....
Va bene dai avevo voglia di scherzare un po'.....ma comunque ormai saranno allenati alle misure
Va bene dai avevo voglia di scherzare un po'.....ma comunque ormai saranno allenati alle misure
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Grandi bonsai italiani
» boschetto cipressi
» Cipressi disordinati