Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
ginepro chinensis
+18
Giovanni 48
morboo
kordonbleu
Enriz
gianni
miciob
mame
Simo.
paiute-li
Matteo
Bonsai67
TonyZ
maver81
re di olea
Ascom
orsoferito
Ganbatte
giancarlo
22 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
ginepro chinensis
di nuovo ciao a tutti volevo qualche consiglio di come posso impostare questo gineprino....
visto che ultimamente non ci sono tanti postatori...... ne approfitto se non vi dispiace....
visto che ultimamente non ci sono tanti postatori...... ne approfitto se non vi dispiace....
Ospite- Ospite
Re: ginepro chinensis
Anche qui Roby, bisognerebbe vedere un po' come muove il tronco e per farlo bisogna sfoltire un po' facendo opera di pulizia nei rametti....non e' facile capire come sta' a rametti e come si muove....
giancarlo- .
il materiale mi sembra piuttosto interessante, però come ha detto Giancarlo andrebbe sfoltito un po' x capire meglio il movimento e la ramificazione.
Comunque dovrebbe uscirci qualcosa di carino.
Comunque dovrebbe uscirci qualcosa di carino.
Ganbatte- Nuovo Utente
gli ho dato una piccola pulitina ma non voglio esagerare.....se no non ci rimane più niente da lavorare
Ospite- Ospite
Bene la pianta è abbastanza pulita, si intravede la struttura dei rami.
Ora tira fuori tutto quello che sai e fai un proggetto, poi di consigli te ne arriveranno quanti ne vuoi, ma per primo fallo tu!
Ora tira fuori tutto quello che sai e fai un proggetto, poi di consigli te ne arriveranno quanti ne vuoi, ma per primo fallo tu!
Va bene, visto che orsoferito ti ha chiesto cosa faresti tu....vediamo, se te la senti e hai idee esponile...vedremo poi le controrepliche....
giancarlo- .
dai dai Robyn77 facci sognare
scherzo ovvio, partendo da quel livello io avrei difficolta'.
Ciauz
Ciauz
Ascom- Utente medio
io sono molto drastico,terrei solo il primo ramo,e ricostruirei tutto da li.
re di olea- Moderatore
Ascom ha scritto:dai dai Robyn77 facci sognare
Ciauz
si infatti è quello il mio problema non saprei come partire ma mi sa che domani mi dovrò mettere a studiarla un'altro pò....
Ospite- Ospite
re di olea ha scritto:io sono molto drastico,terrei solo il primo ramo,e ricostruirei tutto da li.
grazie rè.....maio speravo di non dover essere cosi drastico...anche se sicuramente sarebbe la soluzione migliore.....domani la studierò un altro pò è vediamo che progetto salta fuori.....
Ospite- Ospite
re di olea ha scritto:io sono molto drastico,terrei solo il primo ramo,e ricostruirei tutto da li.
Quotare sarebbe facile...ma essendo sincero, io non riesco ad immaginarmela impostandola partendo dal primo ramo..... Resta il fatto che in foto e' difficile poter stabilire tante cose che sono poi quelle che ti fanno prendere una decisione piuttosto che un'altra.....
Ma tu partiresti dal primo ramo dopo averla messa in cassetta o in terra? O subito cosi' tagliando tutto e impostandola subito.....
giancarlo- .
ho provato a fare un progetto vituale....
il virtual non è dei migliori ma è per rendere l'idea.....su questo possibile progetto il difficile sarebbe il piegare il tronco....
cosa ne pensate???? fattibile???
il virtual non è dei migliori ma è per rendere l'idea.....su questo possibile progetto il difficile sarebbe il piegare il tronco....
cosa ne pensate???? fattibile???
Ospite- Ospite
Difficile sara' poter fare delle pieghe cosi' al tronco......ma ammesso sia possibile io la vedo cosi'.....come sempre parlando a grandi linee....
giancarlo- .
si gian,terrei solo un il primo ramo,lasciando un piccolo jin,il resto una bella piega e ricostruzione ti tutta la chioma con il solo primo ramo,uscirebbe un shoin grazioso,e poi rinvaserei l'anno prossimo,però e solo un mio modo di lavorare,di certo non è la regola,ogniuno vede la pianta in modo diverso,e guai se non era così,si avrebbero copie perfette di ogni pianta.
re di olea- Moderatore
stamani ho fatto un ulteriore pulizia.....cosi si dovrebbe vedere ancora meglio il tronco e la ramificazione.....
Ospite- Ospite
di questo progetto cosa ne dite????fattibile??
ho preso spunto da un progetto trovato in internet....
ho preso spunto da un progetto trovato in internet....
Ospite- Ospite
Bello, ti stai facendo l'occhio..............
Se deciderai in questo modo, per movimentare il tronco senza grande fatica puoi aiutarti con i martinetti.
Se deciderai in questo modo, per movimentare il tronco senza grande fatica puoi aiutarti con i martinetti.
sicuramente questo è più bello dell'altro progetto ma anche più difficile.....
Ospite- Ospite
essendo più difficile la mia poca esperienza mi frena un pò........ma si il progetto mi piace è ci voglio provare speriamo bene vedremo cosa riuscirò a tirarci fuori...
Ospite- Ospite
Se sei proprio deciso, non fare il lavoro tutto in una volta.
Comincia a modellare il tronco ed a scegliere i rami e poi fermati.
Salva una parte consistente di verde che poi con il tempo andrai ad eliminare salvando solo quella che ti servirà.
Piccoli passi e sempre.....................si fà tanta strada.
Salva una parte consistente di verde che poi con il tempo andrai ad eliminare salvando solo quella che ti servirà.
Bella l'idea, bravo robyn. Se la imposti prima del prossimo incontro, portala cosi' la vediamo dal vivo
Ascom- Utente medio
Bellissimo progetto, e bel virtual!
Come giustamente dice orso ferito, procedendo per gradi, rischierai molto meno, anche perchè le tue conoscenze, nel tempo, aumenteranno!
Buon bonsai!!!
Come giustamente dice orso ferito, procedendo per gradi, rischierai molto meno, anche perchè le tue conoscenze, nel tempo, aumenteranno!
Buon bonsai!!!
maver81- Nuovo Utente
orsoferito ha scritto:Se sei proprio deciso, non fare il lavoro tutto in una volta.
ok grazie mille....per i tuoi consigli....
Ospite- Ospite
Ascom ha scritto:Bella l'idea, bravo robyn. Se la imposti prima del prossimo incontro, portala cosi' la vediamo dal vivo
non so se c'è la faccio!!! visto che riesco solo il sabato è la domenica a dedicarmi a le mie piantuzze.......è poi nel prossimo incontro devo già portare se lo finisco di filare il mio ito....è il rinoceronte/cervo ....che ho già raffiato è nastrato ma devo ancora filarlo.....
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» - GINEPRO Chinensis -
» ginepro chinensis
» esperimento su ginepro chinensis
» ginepro itoigawa o chinensis?
» ginepro forse chinensis
» ginepro chinensis
» esperimento su ginepro chinensis
» ginepro itoigawa o chinensis?
» ginepro forse chinensis