Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
ginepro chinensis
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ginepro chinensis
oggi mi anno regalato un piccolo ginepro chinensis e domani volevo fargli un travaso in un vaso più grande senza toccare le radici ovviamente.....volevo chiedervi ormai e tardi per fare qualche telea? quale il periodo migliore per avere maggior riuscita di radicazione?? perchè avevo sentito che con i ginepri il miglior periodo era autunno inverno è vero?? grazie a tutti ......
Ospite- Ospite
Re: ginepro chinensis
robyn77 ha scritto:oggi mi anno regalato un piccolo ginepro chinensis e domani volevo fargli un travaso in un vaso più grande senza toccare le radici ovviamente.....volevo chiedervi ormai e tardi per fare qualche telea? quale il periodo migliore per avere maggior riuscita di radicazione?? perchè avevo sentito che con i ginepri il miglior periodo era autunno inverno è vero?? grazie a tutti ......
Ciao Roby, anche questo e' un discorso particolare, il periodo piu' indicato, secondo il mio punto di vista e' la primavera...tutte le piante hanno una spinta vegetativa migliore...ed eccoci al punto...nulla ti vieta di provare, tu stesso hai dato dimostrazione che certe volte con un po' di fortuna si assiste alla radicazione di rametti di ginepro addirittura in acqua...
E allora perche' non provare....
giancarlo- .
grazie giancarlo.... ma quello e stato un vero colpo di c...... allora proverò con qualche piccolo rametto visto che è bello fitto metto anche la foto....
Ospite- Ospite
anziche' buttare via quello che tagli io ci proverei....
giancarlo- .
Quoto Giancarlo e aggiungo, il cinese radica bene anche in questo periodo.... ,se però vuoi andare più sul sicuro imbusta la talea
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:Quoto Giancarlo e aggiungo, il cinese radica bene anche in questo periodo.... ,se però vuoi andare più sul sicuro imbusta la talea
grazie giacomo per la dritta......
Ospite- Ospite
giancarlo ha scritto:anziche' buttare via quello che tagli io ci proverei....
Parole sante visto che non si ha niente da perdere ma probabilmente da guadagnare
Ganbatte- Nuovo Utente
ciao , visto la piantuzza e il vigore anche se resta nel vaso attuale non succede nulla .
Piuttosto fai una bella selezione e pulisci la struttura dai rami o rametti superflui per non perdere la ramificazione fine interna .
buon lavoro
Piuttosto fai una bella selezione e pulisci la struttura dai rami o rametti superflui per non perdere la ramificazione fine interna .
buon lavoro
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Bonsaicaffe ha scritto:ciao , visto la piantuzza e il vigore anche se resta nel vaso attuale non succede nulla .
buon lavoro
grazie Bonsaicaffè....visto che stasera ci sarà la serata club laudense pensavo di portarla li per farmi seguire nella prima pulizia non vorrei farmi prendere dalla frenesia e combinare un'altro disastro cosi se per caso mi venisse qualche cattiva idea ci penseranno i ragazzi del club a farmi rinsanire a suon di scappellotti
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» - GINEPRO Chinensis -
» ginepro chinensis
» il mio ginepro: chinensis
» ginepro forse chinensis
» nuovo ginepro chinensis
» ginepro chinensis
» il mio ginepro: chinensis
» ginepro forse chinensis
» nuovo ginepro chinensis
Pagina 1 di 1