Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
nuovo ginepro chinensis
+8
TonyZ
orsoferito
folletto
davide
Gualty
Ascom
giancarlo
gimmino
12 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
nuovo ginepro chinensis
sera a tutti!!! non è che mi dareste qualche altro consigli su come impostare questo nuovo gineprino!!!!???
forse non si capisce che mi piacciono i ginepri!!!????
forse non si capisce che mi piacciono i ginepri!!!????
Ospite- Ospite
Re: nuovo ginepro chinensis
Ciao Robyn, anche a me piacciono molto i ginepri, però a mio parere, dovresti partire da piante un pò più sviluppate, con questa io farei così...
Poi con un pò di filo derei un bel movimento, abbassando un pò, e poi dovrà crescere... ciao Gimmi
Poi con un pò di filo derei un bel movimento, abbassando un pò, e poi dovrà crescere... ciao Gimmi
gimmino- Utente medio
gimmino ha scritto:Ciao Robyn, anche a me piacciono molto i ginepri, però a mio parere, dovresti partire da piante un pò più sviluppate, con questa io farei così...
Anche io la penso come Gimmi.....la parte sx va su senza conicita', piegarlo e dargli movimento non farebbe sparire questo difetto....e allora via, si riparte dal primo ramo....ma poi senza lavorarla, deve vegetare bene tutto l'anno prossimo......
Bravo Gimmi.....ottimo consiglio!!!!
giancarlo- .
io veramente lo vedevo con questo stile è pensavo che con uno shari riuscivo a coprire il difetto della mancanza di conicità.....questo è un progetto realizzato dal maesto DANISI io l'ho leggermente modificato per adattarlo alla mia piantuzza.....
dite che non è fattibile come progetto????? ciao alla prossima...
dite che non è fattibile come progetto????? ciao alla prossima...
Ospite- Ospite
Forse lasciando crescere liberamente per un po' di anni, un po' tanti forse.....comunque nel tuo "confronto" in effetti potrebbe starci.
Ascom- Utente medio
io intanto volevo dargli già una impostazione al tronco visto che ora sarebbe facile visto che è esile poi continuerei a coltivarlo per farlo ingrossare è infittire.....oggi ho un pò di tempo da dedicare alle mie piantuzze è quindi proverò a vedere come potrebbe uscire poi valuterò magari insieme a voi se sia la strada giusta o no !!!!!
p.s. guarda negli MP
p.s. guarda negli MP
Ospite- Ospite
gimmino ha scritto:Ciao Robyn, anche a me piacciono molto i ginepri, però a mio parere, dovresti partire da piante un pò più sviluppate, con questa io farei così...
Ciao Robyn, è chiaro che si capisce che non ti piacciono i ginepri.....
quoto anch'io Gimmino comunque.....mi pare una buona idea la sua....
Gualty- Utente attivo
Ehhh Roby, io sinceramente cosi' come e' la pianta non ce la vedo...ma potrei sbagliarmi per carita'...se ti senti di provarci magari smentirai tutti....vedi tu.. tanto non e' un materiale pregiatissimo...e pertanto puoi provare la tua idea.....ma sono scettico....
giancarlo- .
ciao gian....dici che sparo troppo in alto!!??? sicuramente è cosi...ma mi sono fissato è voglio provarci....sicuramente non sarà come quella del maestro ma magari chi sa uscirà qualcosa di carino... ho già messo a mollo la raffia....poi oggi o domani procedo è vi mostrerò cosa ho combinato....
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:ciao gian....dici che sparo troppo in alto!!??? sicuramente è cosi...ma mi sono fissato è voglio provarci....sicuramente non sarà come quella del maestro ma magari chi sa uscirà qualcosa di carino... ho già messo a mollo la raffia....poi oggi o domani procedo è vi mostrerò cosa ho combinato....
Mi piace la tua determinazione....fai pure e mostraci cosa sei riuscito a fare.....sono molto curioso.....
giancarlo- .
provare vuol dire anche allenare , quindi robyn77 attendiamo il tuo lavoro
davide- Istruttore UBI
robyn77 ha scritto:ciao gian....dici che sparo troppo in alto!!??? sicuramente è cosi...ma mi sono fissato è voglio provarci....sicuramente non sarà come quella del maestro ma magari chi sa uscirà qualcosa di carino... ho già messo a mollo la raffia....poi oggi o domani procedo è vi mostrerò cosa ho combinato....
dai Robyn sono in trepidante attesa !!!a domani
folletto- Utente medio
stamani mi sono svegliato presto in fremito per il lavoro che dovevo fare entusiasta della sfida che dovevo affrontare....
ovvio che la mia pianta non è come quella del maestro ed io non ho la sua bravura....quindi non sarà mai come la sua....ma devo dire che sono rimasto sorpreso del risultato ottenuto......ora vi mostro cosa ho combinato.....
progetto da seguire
il mio risultato
fronte
lato destro
retro
lato sinistro
fronte con sfondo diverso
c'è ancora tanto da fare ma ora non resta che coltivarla per bene è poi seguiranno i futuri lavori ad esempio lo shari che c'è nel progetto..... cosa ne pensate????? ciao alla prossima
ovvio che la mia pianta non è come quella del maestro ed io non ho la sua bravura....quindi non sarà mai come la sua....ma devo dire che sono rimasto sorpreso del risultato ottenuto......ora vi mostro cosa ho combinato.....
progetto da seguire
il mio risultato
fronte
lato destro
retro
lato sinistro
fronte con sfondo diverso
c'è ancora tanto da fare ma ora non resta che coltivarla per bene è poi seguiranno i futuri lavori ad esempio lo shari che c'è nel progetto..... cosa ne pensate????? ciao alla prossima
Ospite- Ospite
Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
Nello stile madre figlio, mi sembra, bisogna evidenziare il senso protettivo della madre e la voglia di indipendenza del figlio.
Questo è il contrasto che da il senso alla composizione.
Chiedilo al tuo maestro, lui è un esperto.
Nello stile madre figlio, mi sembra, bisogna evidenziare il senso protettivo della madre e la voglia di indipendenza del figlio.
orsoferito ha scritto:Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
Esatto....le parole di orsoferito sono anche le mie....pero' mi fa piacere vedere la tua voglia di fare e la tua determinazione...hai fatto bene a provare....il risultato e' discreto e senz'altro migliorabile....ma hai fatto un buon lavoro...il massimo che la pianta ti consentiva....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:orsoferito ha scritto:Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
Esatto....le parole di orsoferito sono anche le mie....pero' mi fa piacere vedere la tua voglia di fare e la tua determinazione...hai fatto bene a provare....il risultato e' discreto e senz'altro migliorabile....ma hai fatto un buon lavoro...il massimo che la pianta ti consentiva....
Bravo Robin, quoto i ragazzi ed aggiungo che nel progetto, la pianta parte con una inclinazione più accentuata a destra (parlando dell'ultima foto) per riportare poi la vegetazione con una piega di entrambe i tronchi nella posizione voluta, questa è una cosa che farei subito e poi lascerei in pace il futuro Bonsai.... ciao Gimmi
gimmino- Utente medio
orsoferito ha scritto:Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
grazie orsoferito per i tuoi preziosi consigli..... ma non ho capito bene su come interverresti sulla parte mediana???
chiedo ai professionisti del virtual una illustrazione.....poi sicuramente la porterò alla attenzione del maestro DANISI ci scapperà senzaltro qualche sfotò è successive risate...grazie ancora i tuoi consigli sono sempre apprezzati......
Ospite- Ospite
giancarlo ha scritto:orsoferito ha scritto:Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
ciao gian....visto che risultato!!!??? senz'altro sarà piena di difetti ma non pensavo di ottenere un risultato cosi carino per il neofita che sono..(per non dire schiappa) grazie....
Ospite- Ospite
gimmino ha scritto:giancarlo ha scritto:orsoferito ha scritto:Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
Bravo Robin, quoto i ragazzi ed aggiungo che nel progetto, la pianta parte con una inclinazione più accentuata a destra (parlando dell'ultima foto) per riportare poi la vegetazione con una piega di entrambe i tronchi nella posizione voluta, questa è una cosa che farei subito e poi lascerei in pace il futuro Bonsai.... ciao Gimmi
grazie gimmino ......provvederò il prima possibile a eccentuare di più la piega.....grazie per le tue parole(futuro bonsai) mi lasciano sperare che ho fatto qualcosa di buono.....grazie ancora..
Ospite- Ospite
Niente male come primo step Roby
Quoto per l'avvicinamento dei due tronchi per aumentare questo senso di protezione "madre-figlo"
Dalle due foto laterali si scorge che i due tronchi hanno molto parallelismo,sicuramente anche sul fronte questa caratteristica porta un po' di appiattimento.Se si rompe questo parallelismo vedrai che ci sara' piu' profondita' e dinamicita'.
Quoto per l'avvicinamento dei due tronchi per aumentare questo senso di protezione "madre-figlo"
Dalle due foto laterali si scorge che i due tronchi hanno molto parallelismo,sicuramente anche sul fronte questa caratteristica porta un po' di appiattimento.Se si rompe questo parallelismo vedrai che ci sara' piu' profondita' e dinamicita'.
TonyZ- Bonsaista esperto
grazie tony........ma eliminando quel parallelismo no rischio di perdere la triangolarità vista dai lati?????
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:grazie tony........ma eliminando quel parallelismo no rischio di perdere la triangolarità vista dai lati?????
perche'????............
Prova a sfalsarle giusto un po', facendo leva con le mani,giusto quell'attimo per guardarle dal fronte....non è meglio
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:robyn77 ha scritto:grazie tony........ma eliminando quel parallelismo no rischio di perdere la triangolarità vista dai lati?????
perche'????............
Prova a sfalsarle giusto un po', facendo leva con le mani,giusto quell'attimo per guardarle dal fronte....non è meglio
bè...effettivamente hai ragione....provvederò anche a questo allora grazie....
Ospite- Ospite
forse intendevi questo con potare la parte mediana????? sono due virtual.....
stato attuale
virtual....
fammi sapere se ho capito bene..... ciao alla prossima....
Ospite- Ospite
Consideriamo l'ultima foto.
Io stringerei l'incrocio a Y dei due rami e poi accentuerei la piega verso l'interno del figlio sopra il primo ramo. In questo modo il figlio andrebbe molto vicino alla madre, ma poi con la parte apicale dovrebbe andare verso sinistra per sfuggire e ricreare il triangolo con la parte apicale della madre.
Difficile?
Mi sono fatto capire?
Forse si, altrimenti chiedi..............
Io stringerei l'incrocio a Y dei due rami e poi accentuerei la piega verso l'interno del figlio sopra il primo ramo. In questo modo il figlio andrebbe molto vicino alla madre, ma poi con la parte apicale dovrebbe andare verso sinistra per sfuggire e ricreare il triangolo con la parte apicale della madre.
Difficile?
Mi sono fatto capire?
Forse si, altrimenti chiedi..............
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» ginepro chinensis
» il mio ginepro: chinensis
» ginepro chinensis
» - GINEPRO Chinensis -
» Ginepro chinensis da palla a....
» il mio ginepro: chinensis
» ginepro chinensis
» - GINEPRO Chinensis -
» Ginepro chinensis da palla a....
Pagina 1 di 4