Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcap10%Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcap61%Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcap1%Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcap15%Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcap2%Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcap11%Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Il mio primo olivastro - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Il mio primo olivastro - Pagina 4 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Il mio primo olivastro - Pagina 4 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Il mio primo olivastro - Pagina 4 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Il mio primo olivastro - Pagina 4 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Il mio primo olivastro - Pagina 4 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Il mio primo olivastro - Pagina 4 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Il mio primo olivastro - Pagina 4 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Il mio primo olivastro - Pagina 4 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo olivastro - Pagina 4 Voting_barIl mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 
davide
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo olivastro - Pagina 4 Voting_barIl mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 
Dino
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo olivastro - Pagina 4 Voting_barIl mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 
avalu81
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo olivastro - Pagina 4 Voting_barIl mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 
serpico67
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo olivastro - Pagina 4 Voting_barIl mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Il mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_lcapIl mio primo olivastro - Pagina 4 Voting_barIl mio primo olivastro - Pagina 4 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Il mio primo olivastro

+18
il Monsignore
davide
d.berna
KingBear
kordonbleu
Bonsai67
Matteo
momo1979
orsoferito
Bonsaicaffe
Simo.
TonyZ
danielo55
Ascom
mat19
gimmino
re di olea
giancarlo
22 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  Ospite Sab 28 Gen 2012, 07:30

braco gian Il mio primo olivastro - Pagina 4 53082 Il mio primo olivastro - Pagina 4 53082 sempre più bello saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  giancarlo Sab 28 Gen 2012, 13:27

@Simone: Grazie.
@Nino: Grazie.
@Robyn77: Grazie.

@Re : come vedi grazie ai tuoi consigli e di tutti gli altri, sto perfezionando la coltivazione/impostazione di questo olivastro, fino ad ora sono soddisfatto e spero che il 2012 sia un anno che faccia fare il salto di qualita' definitivo alla pianta......ora viene il difficile per me..il lavoro sul secco come sai non e' propriamente il mio forte, ma ci provero'...mi serve pero' un imput piu' preciso....insomma COME AGIRE ESATTAMENTE E DOVE... Il mio primo olivastro - Pagina 4 228521 Il mio primo olivastro - Pagina 4 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  re di olea Sab 28 Gen 2012, 18:16

dare lezioni di secco scrivendo solamente,e quasi impossibile,bisogna vedere e toccare con mano per capire come fagire e come rendere credibile il tutto.
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  Bonsai67 Sab 28 Gen 2012, 19:03

Hai ragione Re... Il mio primo olivastro - Pagina 4 975874
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  giancarlo Sab 28 Gen 2012, 19:43

re di olea ha scritto:dare lezioni di secco scrivendo solamente,e quasi impossibile,bisogna vedere e toccare con mano per capire come fagire e come rendere credibile il tutto.


OK, vedremo con calma cosa fare..... Il mio primo olivastro - Pagina 4 964762

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  giancarlo Ven 07 Giu 2013, 19:10

Oggi, dopo tanto tempo ho ripreso in mano il mio olivastro, era tutto scomposto nella chioma e lo avevo di proposito lasciato andare....in un primo momento avevo intenzione di lavorarlo insieme ad uno dei miei due maestri del Club.....ma poi ho voluto e voglio continuare il mio percorso da solo...sbagliando oppure indovinando...e quindi, piano, piano l'ho ri-sistemato e filato...

Ecco alcune foto, anche se al lavoro non ho sfondi e quindi non sono proprio foto perfette e chiare....ma voglio condividere con voi il mio lavoro e raccogliere eventuali suggerimenti ulteriori.....

siamo a questo punto....la prima foto a sx di tutte e tre i raffronti, risare al marzo 2010...e le altre ad oggi (rammento a tutti che la pianta deve essere ancora sistemata con il secco (mio tallone d'achille..) e con la ramificazione che deve essere ancora piu' compatta e folta....)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  re di olea Sab 08 Giu 2013, 04:26

thò,guarda chi si rivede,stà andando bene,giancarlo,lascia andare tutti i getti del primo ramo,altrimenti non lo vedrai mai inspessire. Il mio primo olivastro - Pagina 4 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  kordonbleu Sab 08 Giu 2013, 05:54

non c'è che dire è un bel ceppo, da sistemare, ma sempre una bella bestia!! sorridi
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  giancarlo Sab 08 Giu 2013, 19:36

re di olea ha scritto:thò,guarda chi si rivede,stà andando bene,giancarlo,lascia andare tutti i getti del primo ramo,altrimenti non lo vedrai mai inspessire. Il mio primo olivastro - Pagina 4 272947


Ciao Stefano, forse ti e' sfuggito che la pianta ha un ramo di sacrificio.....dovrebbe bastare.....e comunque ho sistemato solo ora la ramificazione a sx che era libera....il ramo e' in punta, l'ho solo tirato su per motivi di spazio...... sorridi Il mio primo olivastro - Pagina 4 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Il mio primo olivastro - Pagina 4 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  KingBear Sab 08 Giu 2013, 19:46

Gianki sono sbalordito Il mio primo olivastro - Pagina 4 148896 ci stai dando dentro di brutto co sta piantuzza super
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  giancarlo Sab 08 Giu 2013, 19:51

KingBear ha scritto:Gianki sono sbalordito Il mio primo olivastro - Pagina 4 148896 ci stai dando dentro di brutto co sta piantuzza super

Grazie Pino, in soli tre anni ha fatto davvero tanti progressi, ho portato avanti il primo ramo a sx, che tutti mi sconsigliavano di fare al Club ed invece adesso tutti a dire che va bene... sorridi ....l'ho lavorata sempre da solo senza alcun aiuto...e per questo ne sono fiero di come "lavora" e di come e' venuta......c'e' pero' ancora tanto da fare....soprattutto sul secco, nella parte dx e poi deve infoltire maggiormente tutta la ramificazione....ma al momento sono contento cosi'......la pianta entro un paio di anni se stara' sempre cosi' spero di poterla definire completamente... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  re di olea Dom 09 Giu 2013, 04:16

giancarlo,avevo visto il ramo di sacrificio,ma visto il tuo clima non troppo consono,e meglio che lasci andare tutti i rametti di quel palco per aumentare la vigoria. Il mio primo olivastro - Pagina 4 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  d.berna Dom 09 Giu 2013, 07:23

Non sono in grado di darti suggerimenti, comunque mi piace la pianta e come la stai lavorando Il mio primo olivastro - Pagina 4 714717
d.berna
d.berna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 49
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  Simo. Dom 09 Giu 2013, 09:24

Bellissma pianta, mi piace come la stai portando avanti. Complimenti Gian! super

Ps. alla faccia del ramo di sacrificio... quando non servirà più, ci esce un'altra pianta! Laughing Laughing Laughing

Il mio primo olivastro - Pagina 4 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  gimmino Lun 10 Giu 2013, 19:57

giancarlo ha scritto:
re di olea ha scritto:thò,guarda chi si rivede,stà andando bene,giancarlo,lascia andare tutti i getti del primo ramo,altrimenti non lo vedrai mai inspessire. Il mio primo olivastro - Pagina 4 272947


Ciao Stefano, forse ti e' sfuggito che la pianta ha un ramo di sacrificio.....dovrebbe bastare.....e comunque ho sistemato solo ora la ramificazione a sx che era libera....il ramo e' in punta, l'ho solo tirato su per motivi di spazio...... sorridi Il mio primo olivastro - Pagina 4 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Il mio primo olivastro - Pagina 4 64407

Bel lavoro Giancarlo, vedrai che verrà fuori una bella pianta, purtroppo il clima dobbiamo tenerci ognuno il proprio ma nonostante questo hai un ramo di sacrificio da far invidia a tutto il sud!!!!!
Ciao Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  giancarlo Mar 11 Giu 2013, 16:36

re di olea ha scritto:giancarlo,avevo visto il ramo di sacrificio,ma visto il tuo clima non troppo consono,e meglio che lasci andare tutti i rametti di quel palco per aumentare la vigoria. Il mio primo olivastro - Pagina 4 272947

Sara' fatto caro Stefano...d'ora in poi, lo lascero' libero di andare con tutti i suoi rametti....grazie!!!!! Il mio primo olivastro - Pagina 4 975874 Il mio primo olivastro - Pagina 4 520404

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  giancarlo Mar 11 Giu 2013, 16:37

d.berna ha scritto:Non sono in grado di darti suggerimenti, comunque mi piace la pianta e come la stai lavorando Il mio primo olivastro - Pagina 4 714717

Grazie Diego! benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  giancarlo Mar 11 Giu 2013, 16:38

Simone ha scritto:Bellissma pianta, mi piace come la stai portando avanti. Complimenti Gian! super

Ps. alla faccia del ramo di sacrificio... quando non servirà più, ci esce un'altra pianta! Laughing Laughing Laughing

Il mio primo olivastro - Pagina 4 64407

Grazie Simo..... sorridi
Ci faremo una margotta allora'..... ahahaha

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  giancarlo Mar 11 Giu 2013, 16:41

gimmino ha scritto:
giancarlo ha scritto:
re di olea ha scritto:thò,guarda chi si rivede,stà andando bene,giancarlo,lascia andare tutti i getti del primo ramo,altrimenti non lo vedrai mai inspessire. Il mio primo olivastro - Pagina 4 272947


Ciao Stefano, forse ti e' sfuggito che la pianta ha un ramo di sacrificio.....dovrebbe bastare.....e comunque ho sistemato solo ora la ramificazione a sx che era libera....il ramo e' in punta, l'ho solo tirato su per motivi di spazio...... sorridi Il mio primo olivastro - Pagina 4 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Il mio primo olivastro - Pagina 4 64407

Bel lavoro Giancarlo, vedrai che verrà fuori una bella pianta, purtroppo il clima dobbiamo tenerci ognuno il proprio ma nonostante questo hai un ramo di sacrificio da far invidia a tutto il sud!!!!!
Ciao Gimmi

Ehhh quando mi ci metto caro Gimmi....io i rami di sacrificio li faccio come si deve..... risata appassionata risata appassionata risata appassionata

A parte gli scherzi....se consideriamo che non l'ho quasi mai toccato ed in soli tre anni e' cosi', sono gia' abbastanza soddisfatto...con climi piu' caldi di sicuro i risultati saranno stati migliori...ma mi devo accontentare.... Il mio primo olivastro - Pagina 4 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  davide Mar 11 Giu 2013, 18:46

Mi ero perso il post ....

Beh grandi complimenti giancarlo , stai tirando fuori una gran pianta , fatta con le giuste tempistiche e senza fretta !!!
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  giancarlo Mar 11 Giu 2013, 19:50

davide ha scritto:Mi ero perso il post ....

Beh grandi complimenti giancarlo , stai tirando fuori una gran pianta , fatta con le giuste tempistiche e senza fretta !!!

Grazie Davide, in effetti non ho voluto aver fretta, e la pianta risponde benissimo alle cure che gli faccio....ora domani la porto a casa (adesso e' in vivaio) cosi' la tengo sotto controllo e la curo ancora meglio...spero non mi deluda...il balcone a volte e' impietoso, anche se ha gia' dimostrato di starci comunque bene.... benvenuto sorridi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  Ospite Mer 12 Giu 2013, 06:25

bella pianta gian sta venendo su bene Il mio primo olivastro - Pagina 4 272947 la vuoi mettere sul balcone...cercale un posto più caldo che trovi in questi mesi deve rifarsi del caldo perso... Il mio primo olivastro - Pagina 4 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 12 Giu 2013, 07:49

Confermo Giancarlo che sono piantuzze strepitose in fattore crescita.......

una volta che partono non si fermano piu'........

i complimenti sono d'obbligo , ottimo lavoro President Il mio primo olivastro - Pagina 4 975874 Il mio primo olivastro - Pagina 4 520404

vedo con piacere che molti suggerimenti sono stati dati per continuare a completare questo progetto,

e i sacrifici fatti daranno a tempo debito dei risultati notevoli....


Buona giornata Giancarlo..... Il mio primo olivastro - Pagina 4 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  orsoferito Mer 12 Giu 2013, 07:56

Mi unisco al coro degli elogi applauso applauso applauso

Consigli e suggerimenti sono arrivati in abbondanza, quindi non mi e ci resta che essere spettatori dell'evolversi dei progressi.
Una considerazione come al solito: "MAI DIRE MAI, CIO' CHE NON SI E' FATTO IERI SI PUO' SEMPRE FARE DOMANI"

super

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  davide Mer 12 Giu 2013, 13:44

giancarlo ha scritto:
davide ha scritto:Mi ero perso il post ....

Beh grandi complimenti giancarlo , stai tirando fuori una gran pianta , fatta con le giuste tempistiche e senza fretta !!!



Grazie Davide, in effetti non ho voluto aver fretta, e la pianta risponde benissimo alle cure che gli faccio....ora domani la porto a casa (adesso e' in vivaio) cosi' la  tengo sotto controllo e la curo ancora meglio...spero non mi deluda...il balcone a volte e' impietoso, anche se ha gia' dimostrato di starci comunque bene.... benvenuto sorridi

Se fosse un acero , allora il balcone sarebbe un problema , ma con l'olivo credo viaggerà a cannone !!!
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo olivastro - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo olivastro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.