Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Il mio primo olivastro
+18
il Monsignore
davide
d.berna
KingBear
kordonbleu
Bonsai67
Matteo
momo1979
orsoferito
Bonsaicaffe
Simo.
TonyZ
danielo55
Ascom
mat19
gimmino
re di olea
giancarlo
22 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Il mio primo olivastro
giacomo58 ha scritto:bella pianta gian sta venendo su bene la vuoi mettere sul balcone...cercale un posto più caldo che trovi in questi mesi deve rifarsi del caldo perso...
Fatto Giacomo, oggi come gia' detto l'ho portata a casa, il posto e' caldissimo ed assolato....ma potro' controllarla senza problemi.....
Ecco due foto fatte adesso per far vedere dove e'...fa compagnia al prunus e davanti a se saluta il mio nuovo abete di ezo....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giancarlo- .
Bonsaicaffe ha scritto:Confermo Giancarlo che sono piantuzze strepitose in fattore crescita.......
una volta che partono non si fermano piu'........
i complimenti sono d'obbligo , ottimo lavoro President
vedo con piacere che molti suggerimenti sono stati dati per continuare a completare questo progetto,
e i sacrifici fatti daranno a tempo debito dei risultati notevoli....
Buona giornata Giancarlo.....
Grazie per i complimenti Marcello...spero di portarla avanti cosi' come ho fatto fino ad ora.....
giancarlo- .
orsoferito ha scritto:Mi unisco al coro degli elogi
Consigli e suggerimenti sono arrivati in abbondanza, quindi non mi e ci resta che essere spettatori dell'evolversi dei progressi.
Una considerazione come al solito: "MAI DIRE MAI, CIO' CHE NON SI E' FATTO IERI SI PUO' SEMPRE FARE DOMANI"
Ok Andrea, grazie anche a te....spero di dare notizie sempre migliori!!!!!!
giancarlo- .
davide ha scritto:giancarlo ha scritto:davide ha scritto:Mi ero perso il post ....
Beh grandi complimenti giancarlo , stai tirando fuori una gran pianta , fatta con le giuste tempistiche e senza fretta !!!
Grazie Davide, in effetti non ho voluto aver fretta, e la pianta risponde benissimo alle cure che gli faccio....ora domani la porto a casa (adesso e' in vivaio) cosi' la tengo sotto controllo e la curo ancora meglio...spero non mi deluda...il balcone a volte e' impietoso, anche se ha gia' dimostrato di starci comunque bene....
Se fosse un acero , allora il balcone sarebbe un problema , ma con l'olivo credo viaggerà a cannone !!!
E' vero Davide....il primo anno l'ho coltivata in balcone e fece delle cacciate e nuovi getti pazzeschi....pertanto mi aspetto la stessa cosa.....gli aceri invece sono al sicuro in posto ombreggiato...come sempre!!!
giancarlo- .
ottimo gian
kordonbleu- Moderatore
KingBear ha scritto:Gianki ..... ma allora voi fare sulserio
Pinuzzoooooo.......siiiii voglio proprio fare sul serio....
giancarlo- .
kordonbleu ha scritto:ottimo gian
Grazie Kordon.....
giancarlo- .
Siamo ormai al 5° anno che questo olivastro e' con me.....seppure ancora incompleto metto un aggiornamento....se tutto andra' bene, l'anno prossimo cerchero' un vaso idoneo e cerchero' di completare i lavori sul secco e sulla chioma....a questo punto della lavorazione, mi piacerebbe conoscere il vostro parere sulla lavorazione di questa pianta, che e' stata fatta tutta da me...senza l'aiuto dei miei due maestri del Club....ed eventuali suggerimenti ulteriori.......
giancarlo- .
La pianta a quanto pare e' in gran forma ......... xo' una tiratina d'orecchi x la foto fatta ad un'altezza che rende difficile la lettura della pianta te la devo dare .............
il Monsignore- Moderatore
bel lavoro giancarlo,però c'è ancora un diffetto che salta all'occhio di cui ci dovrai ancora lavorare,è lo spessore del primo ramo ancora troppo sottile,per il resto tutto ok.
re di olea- Moderatore
il Monsignore ha scritto:La pianta a quanto pare e' in gran forma ......... xo' una tiratina d'orecchi x la foto fatta ad un'altezza che rende difficile la lettura della pianta te la devo dare .............
quoto
kordonbleu- Moderatore
Aggiornamento per il mio Olivastro Sardo...dopo averla impostata e lavorata a mio piacimento per 5 anni, era giunto il momento di lavorarci di fino...doveva essere rifinirla come si doveva...per questa operazione ho scelto un gran bravo bonsaista che mi ha dato una grossa mano lavorandoci su'......Paolo Nastasi che ringrazio.....
giancarlo- .
Complimenti sinceri Gian...!!! Dal mio modestissimo punto di vista... hai fatto un OTTIMO lavoro...!!! Bravissimo...!!!
Manca un po' di diametro e non serve che te lo dica io, ma il lavoro e' bellissimo. Ancora complimenti...!!!
Manca un po' di diametro e non serve che te lo dica io, ma il lavoro e' bellissimo. Ancora complimenti...!!!
Il mio primo olivastro
Notevole...Un Bravo a Gian per la coltivazione, ha davvero fatto un ottimo lavoro, e un bravo a Paolo che ha rifinito tanto lavoro,Bravissimi
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Simo. ha scritto:Complimenti sinceri Gian...!!! Dal mio modestissimo punto di vista... hai fatto un OTTIMO lavoro...!!! Bravissimo...!!!
Manca un po' di diametro e non serve che te lo dica io, ma il lavoro e' bellissimo.
Grazie Simo....la pianta sta andando bene...per i diametri non c'e' fretta e cerchero' di fare in modo che il primo ramo sia del diametro giusto...
giancarlo- .
Diego Andreani ha scritto:Notevole...Un Bravo a Gian per la coltivazione, ha davvero fatto un ottimo lavoro, e un bravo a Paolo che ha rifinito tanto lavoro,Bravissimi
Grazie Diego!!!
giancarlo- .
Ottimo Giancarlo .............. gran bel lavoro .......... la dedizione ripaga sempre !!!!!
il Monsignore- Moderatore
il Monsignore ha scritto:Ottimo Giancarlo .............. gran bel lavoro .......... la dedizione ripaga sempre !!!!!
Grazie, sono felice che questa pianta incontri un po' il favore di tutti...a vederla come era agli inizi non e' stato facile....pero' a mano a mano che andavo avanti la vedevo cosi'...eccetto un periodo dove Stefano (Re di Olea) mi ha convinto a togliere la parte destra dandogli una triangolarita' piu' marcata....
giancarlo- .
Un altro bell'incentivo per coltivare le mediterranee anche al nord. Alla fine, cinque anni non sono mica un'eternità...
Complimenti, Giancarlo!
Complimenti, Giancarlo!
ale- Utente medio
interessante la tua pianta gian, la prendo spunto, ho visto che l'apice parte e mezzo tronco e la chioma fa da ombrello anche il tronco che da l'impressione di una roccia mi piace
kordonbleu- Moderatore
giancarlo- .
Bello, chioma fantastica!
ale- Utente medio
Mi sono rivisto il post dall'inizio....questa pianta merita davvero tanto.
Tantissimi complimenti Giancarlo, hai trasformato un "pezzo di legno" (senza offesa) in un gioiellino in 7 anni.
Tantissimi complimenti Giancarlo, hai trasformato un "pezzo di legno" (senza offesa) in un gioiellino in 7 anni.
alè_bonsai- Utente medio
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» il mio primo olivastro
» Primo step olivastro
» Buon Natale a tutti ... primo step di un pre-bonsai di olivastro
» il mio primo ginepro
» Il mio primo acero
» Primo step olivastro
» Buon Natale a tutti ... primo step di un pre-bonsai di olivastro
» il mio primo ginepro
» Il mio primo acero