Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_lcap10%Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_lcap61%Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 213 ]
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_lcap1%Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_lcap15%Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 54 ]
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_lcap2%Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_lcap11%Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 EmptyLun 25 Nov 2024, 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 EmptyLun 25 Nov 2024, 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_lcapPrunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Voting_barPrunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_rcap 
alby94
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_lcapPrunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Voting_barPrunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Prunus mahaleb "Stelo di giada".

+11
KingBear
kordonbleu
filippof
Maurizio
Bonsai67
mame
Daniele
Simo.
TonyZ
giancarlo
Luposolitario1978
15 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Empty Re: Prunus mahaleb "Stelo di giada".

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 16 Apr 2012, 20:14

Bonsai67 ha scritto:Entrambi i prodotti inesistenti in Germania. Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 141241
...il Macys, in confezioni da un litro, non è per niente facile da recuperare in Italia...il Sinergon invece è più diffuso!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Empty Re: Prunus mahaleb "Stelo di giada".

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 16 Apr 2012, 20:14

giancarlo ha scritto:Pianta in perfetta salute!!!!!Complimenti!! benvenuto
Ciao Giancarlo,
Grazie mille! benvenuto
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Bonsai67 Mar 17 Apr 2012, 11:42

insert-coin ha scritto:
Bonsai67 ha scritto:Entrambi i prodotti inesistenti in Germania. Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 141241
...il Macys, in confezioni da un litro, non è per niente facile da recuperare in Italia...il Sinergon invece è più diffuso!

Anche questo Macys, vietata la vendita...
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Maurizio Mer 18 Apr 2012, 06:21

perchè utilizzi i sottovasi ?

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Luposolitario1978 Mer 18 Apr 2012, 07:09

Maurizio ha scritto:perchè utilizzi i sottovasi ?
Ciao,
Utilizzo i sottovasi per una serie di motivi:
1. per evitare che l'acqua bagni i bancali in legno con le evidenti conseguenze in termini di cattiva conservazione del legno;
2. per assicurare alle piante un microclima tendenzialmente umido, il cui sviluppo è agevolato dalle escursioni termiche determinate dal calore del Sole e dal passaggio dalla notte al giorno.
Ti preciso comunque che il fondo del vaso non è a contatto con l'acqua che si raccoglie nel sottovaso. Tra questi due livelli infatti posiziono dei listelli in legno opportunamente tagliati in modo che il vaso rimanga alzato di 2 o 3 cm rispetto al sottovaso. In tal modo assicuro alla pianta il microclima di cui sopra ed evito il rischio di marciume radicale causato dalla prolungata immersione in acqua di parte del vaso.
Devo dire che è solo da quest'anno che ho adottato questa soluzione, ma, esaminando le foglie delle piante al mattino presto, ho la netta sensazione che il sistema funzioni! banana1
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Maurizio Mer 18 Apr 2012, 13:28

dalla 1° risposta mi chiedo il perchè allora farlo in legno
in secundo questa tua filosofia l'ho vista solo sugli aceri in giappone per garantire umidità ma solo durante l'estate e l'acqua non è ferma ma bensi fatta circolare al di sotto dei trespoli per evitare ristagni ,insetti ,ect...

Comunque se ti trovi bene cosi è giusto continui
nel contempo ho controllato il MAcys:
sono alghe brune e solo il 1° prodotto è al 100% ma non in dosi da 1lt essendo per agricoltura (taniche da3-6lt)
gli altri 2 sono concimi azotati
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Macys10

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo Mer 18 Apr 2012, 19:16

Maurizio ha scritto:dalla 1° risposta mi chiedo il perchè allora farlo in legno
in secundo questa tua filosofia l'ho vista solo sugli aceri in giappone per garantire umidità ma solo durante l'estate e l'acqua non è ferma ma bensi fatta circolare al di sotto dei trespoli per evitare ristagni ,insetti ,ect...

nel contempo ho controllato il MAcys:
sono alghe brune e solo il 1° prodotto è al 100% ma non in dosi da 1lt essendo per agricoltura (taniche da3-6lt)
gli altri 2 sono concimi azotati
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Macys10

Da quest'anno sto testando anche io il Macys c 28 che e' un prodotto come dicevi tu a base di alghe marine.. (lo avevo infatti consigliato anche a Insert..) vedremo come risponde... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 20 Apr 2012, 09:31

Maurizio ha scritto:dalla 1° risposta mi chiedo il perchè allora farlo in legno

Ciao Maurizio,
I bancali sono in legno perché mi piacciono molto realizzati in questo materiale; non solo, abitando in montagna, ben si sposano con i canoni architettonici della zona e della mia stessa casa, che presenta zone in legno trattato con la stessa tinta/impregnante.
Per il resto ti posso assicurare che, essendo le piante esposte verso sud, i sottovasi sono continuamente al Sole e, nel pomeriggio, sferzati dal vento, quindi l'acqua non ristagna minimamente.
Non solo.
Periodicamente provvedo a lavare accuratamente i sottovasi e a trattarli con antifungino diluito e vaporizzato!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 20 Apr 2012, 09:39

giancarlo ha scritto:

Da quest'anno sto testando anche io il Macys c 28 che e' un prodotto come dicevi tu a base di alghe marine.. (lo avevo infatti consigliato anche a Insert..) vedremo come risponde... sorridi benvenuto
Confermo! Il trattamento 2012 sulle mie piante non è tutta farina del mio sacco! Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 272947
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Luposolitario1978 Gio 24 Mag 2012, 11:54

Breve aggiornamento anche per Stelo di Giada che sta allungando ed ispessendo la primaria alla grande! banana1

Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Img_3110
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 09 Nov 2012, 17:47

Ciao a tutti!
Le altre mie passioni che mi hanno occupato per la primavera, l'estate e parte dell'autunno non sono più praticabili fino, almeno, al prossimo febbraio ed allora nei prossimi mesi potrò concentrarmi sui miei amati bonsai, che, comunque, non ho trascurato durante l'ormai conclusa stagione vegetativa...in realtà ho trascurato gli amici del forum, i quali - sono certo - al massimo mi tireranno bonariamente le orecchie!
Poco fa ho messo mano sulle lunghe cacciate della mia marasca Stelo di Giada, che ho lasciato libera di vegetare per far fare diametro alla vegetazione, salvo tagliare qua e là di tanto in tanto per evitare squilibri.
Ecco la pianta priva di foglie, essendo ormai autunno inoltrato...
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Img_4010

Ed eccola dopo la sostanziosa potatura, apposizione di pochissimo filo e protezione dei tagli più importanti con la nota pasta giappo.
Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Img_4011

Come forse noterete, la pianta è già colma di gemme che in primavera si gonfieranno e che, spero, "esploderanno" in un bel numero di fiori!
Essendo la mia prima vera lavorazione di uno yamadori partendo completamente da zero (è sufficiente andare al primo post di questa discussione per rendersene conto), sono particolarmente soddisfatto per il risultato ottenuto, che mi pare particolarmente piacevole.
Voi che ne dite? Ovviamente i consigli sono sempre bene accetti!
Saluti!
S.
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Simo. Ven 09 Nov 2012, 18:44

insert-coin ha scritto:
Voi che ne dite? Ovviamente i consigli sono sempre bene accetti!
Saluti!
S.

Solo i consigli... o anche le critiche? cartellino rosso

Scherzi a parte, Insert... come autodidatta, non c'è male.

Tuttavia, visto che chiedi... ti dico quel che penso. Io non sono un "naturalista" per eccellenza.
Mi spiego meglio, per me i rami delle latifoglie si possono abbassare anche di qualche grado in più di quel che natura "prevede". Ma tu hai esagerato.

Non solo con l'inclinazione, ma anche nella "forma". i rami di sx formano (nel primo tratto) degli anti estetici ed innaturali archi verso il basso.

Questo evidenziato, poi, trovo non abbia senso. Se non in termini di esigenze tue di disegno:

Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Img_4046

Tu cosa ne pensi? benvenuto

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 09 Nov 2012, 19:10

Simone ha scritto:

Solo i consigli... o anche le critiche? cartellino rosso

Scherzi a parte, Insert... come autodidatta, non c'è male.

Tuttavia, visto che chiedi... ti dico quel che penso. Io non sono un "naturalista" per eccellenza.
Mi spiego meglio, per me i rami delle latifoglie si possono abbassare anche di qualche grado in più di quel che natura "prevede". Ma tu hai esagerato.

Non solo con l'inclinazione, ma anche nella "forma". i rami di sx formano (nel primo tratto) degli anti estetici ed innaturali archi verso il basso.

Questo evidenziato, poi, trovo non abbia senso. Se non in termini di esigenze tue di disegno:

[...]

Tu cosa ne pensi? benvenuto

Ciao Simone,
Le critiche - se costruttive, come in questo caso - sono sempre ben accette!
Effettivamente la curva che hai evidenziato in rosso non è per niente naturale ed infatti stona rispetto al resto della ramificazione. Dovrò in qualche modo risolvere il difetto...
Preciso comunque che ho lasciato ancora lunga gran parte della ramificazione perché penso che debba ancora fare diametro (vedi in particolare i rami della zona bassa sinistra della foto).
Una volta raggiunto il giusto diametro, spero il prossimo anno, taglierò davvero corto!
Saluti e grazie per il tuo pensiero.
S.
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Ven 09 Nov 2012, 19:38

Ohhhh, eccoci a noi Samuele, la tua pianta ha fatto molti progressi questo e' indubbio.....pero' anche io noto qualcosina che si puo' migliorare....forse lo avevo gia' detto...pero' a me non piace che quando la pianta e' in costruzione si vada a fare certe pieghe ai rami che poi risultano molto innaturali......

Quando si cerca di far fare diametro ad un ramo, secondo la mia esperienza non si deve piegare nulla....secondo me dovresti posizionare il ramo gia' come lo vorresti e poi lo lasci libero di "tirare" tutta la stagione, con la punta rivolta all'insu'.........altrimenti tutte quelle curve a manico d'ombrello, quando le togliamo? sorridi

Altra cosa poco corretta e' il fatto che ai rami che vuoi far fare ancora diametro li hai tagliati per farli ripartire l'anno dopo....io quando e' possibile lascio crescere anche a costo che arrivino a 2 metri d'altezza......e se non e' possibile lascio un solo ramo di sacrificio rivolto sempre con la punta all'insu'...altrimenti la pianta si ferma e poi deve ripartire rallentando di molto la crescita del ramo...

Detto cio'...la pianta sta prendendo forma...devi pero' correggere prima possibile quelle brutte curve...a costo di ricominciare da capo........ benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 09 Nov 2012, 19:54

giancarlo ha scritto:Ohhhh, eccoci a noi Samuele, la tua pianta ha fatto molti progressi questo e' indubbio.....pero' anche io noto qualcosina che si puo' migliorare....forse lo avevo gia' detto...pero' a me non piace che quando la pianta e' in costruzione si vada a fare certe pieghe ai rami che poi risultano molto innaturali......

Quando si cerca di far fare diametro ad un ramo, secondo la mia esperienza non si deve piegare nulla....secondo me dovresti posizionare il ramo gia' come lo vorresti e poi lo lasci libero di "tirare" tutta la stagione, con la punta rivolta all'insu'.........altrimenti tutte quelle curve a manico d'ombrello, quando le togliamo? sorridi

Altra cosa poco corretta e' il fatto che ai rami che vuoi far fare ancora diametro li hai tagliati per farli ripartire l'anno dopo....io quando e' possibile lascio crescere anche a costo che arrivino a 2 metri d'altezza......e se non e' possibile lascio un solo ramo di sacrificio rivolto sempre con la punta all'insu'...altrimenti la pianta si ferma e poi deve ripartire rallentando di molto la crescita del ramo...

Detto cio'...la pianta sta prendendo forma...devi pero' correggere prima possibile quelle brutte curve...a costo di ricominciare da capo........ benvenuto benvenuto
Ciao Giancarlo,
Grazie anche a te dei preziosi consigli...nei prossimi mesi avrò tempo per continuare a "studiare" la pianta, al fine di risolvere i difetti da te evidenziati.
Di positivo comunque resta il fatto che l'essenza è molto generosa e sicuramente il prossimo anno mi fornirà nuovo materiale verde da selezionare ed impostare per correggere/eliminare le dette pecche.
Sono comunque soddisfatto perché hai attestato che la pianta, seppur con diversi difetti, sta prendendo forma!
saluti.
S.
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Ven 09 Nov 2012, 19:59

insert-coin ha scritto:
giancarlo ha scritto:Ohhhh, eccoci a noi Samuele, la tua pianta ha fatto molti progressi questo e' indubbio.....pero' anche io noto qualcosina che si puo' migliorare....forse lo avevo gia' detto...pero' a me non piace che quando la pianta e' in costruzione si vada a fare certe pieghe ai rami che poi risultano molto innaturali......

Ciao Giancarlo,
Grazie anche a te dei preziosi consigli...nei prossimi mesi avrò tempo per continuare a "studiare" la pianta, al fine di risolvere i difetti da te evidenziati.
Di positivo comunque resta il fatto che l'essenza è molto generosa e sicuramente il prossimo anno mi fornirà nuovo materiale verde da selezionare ed impostare per correggere/eliminare le dette pecche.
Sono comunque soddisfatto perché hai attestato che la pianta, seppur con diversi difetti, sta prendendo forma!
saluti.
S.

E io riparto dalla tua ultima affermazione Samuele....devi essere soddisfatto...la pianta sta prendendo forma..devi solo affinare qualche dettaglio gia' ampiamente detto... per spiegare meglio ti faccio vedere come avrei posizionato subito i rami se fosse stata mia e poi avrei lasciato crescere ed allungare.......ecco, per le prossime volte pensaci..vedrai che farai prima a "costruire la ramificazione.." benvenuto

Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Img_4011

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Ven 09 Nov 2012, 20:01

Anche il ramo cerchiato in rosso e' bruttino... Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 272947 E' cresciuto dritto e cilindrico...ma ci penserai piu' avanti...magari aspettando la cacciata piu' favorevole... Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 64407

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 09 Nov 2012, 20:15

giancarlo ha scritto:Anche il ramo cerchiato in rosso e' bruttino... Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 272947 E' cresciuto dritto e cilindrico...ma ci penserai piu' avanti...magari aspettando la cacciata piu' favorevole... Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 64407
Grazie mille, davvero, anche per il virtual!
A questo punto mi conviene eliminare i rami incriminati, che hai ridisegnato in verde, e ripartire da zero in quella zona...la parte alta e destra della foto, invece, mi sembra soddisfacente, salvo magari ancora un po' di filo per aggiustare verso l'alto qualche ramo!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Ven 09 Nov 2012, 20:16

insert-coin ha scritto:
giancarlo ha scritto:Anche il ramo cerchiato in rosso e' bruttino... Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 272947 E' cresciuto dritto e cilindrico...ma ci penserai piu' avanti...magari aspettando la cacciata piu' favorevole... Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 64407
Grazie mille, davvero, anche per il virtual!
A questo punto mi conviene eliminare i rami incriminati, che hai ridisegnato in verde, e ripartire da zero in quella zona...la parte alta e destra della foto, invece, mi sembra soddisfacente, salvo magari ancora un po' di filo per aggiustare verso l'alto qualche ramo!

Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 796643 Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 796643 Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 796643

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Ven 09 Nov 2012, 20:22

Dato che ci siamo, completo il virtual che secondo me' piu' si addice alla pianta....o perlomeno e' come lo farei se fosse mia....

Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Insert11

p.s. non e' il massimo...ma e' un'ipotesi su come potrebbe essere..... benvenuto

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Simo. Ven 09 Nov 2012, 20:38

insert-coin ha scritto:
Ciao Simone,
Le critiche - se costruttive, come in questo caso - sono sempre ben accette!
Effettivamente la curva che hai evidenziato in rosso non è per niente naturale ed infatti stona rispetto al resto della ramificazione. Dovrò in qualche modo risolvere il difetto...
Preciso comunque che ho lasciato ancora lunga gran parte della ramificazione perché penso che debba ancora fare diametro (vedi in particolare i rami della zona bassa sinistra della foto).
Una volta raggiunto il giusto diametro, spero il prossimo anno, taglierò davvero corto!
Saluti e grazie per il tuo pensiero.
S.

Grazie Insert, per aver accettato la mia opinione Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 272947

Quoto Giancarlo.

Oppure:

Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Img_4049

Ovviamente, non così appuntita e squadrata... ma più tondeggiante e "morbida" come una latifoglia sorridi

Ps. se opti per il progetto di Giancarlo:

Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Img_4048

Il 3, lo vedrei sulla profondità benvenuto

Ultima modifica di Simone il Ven 09 Nov 2012, 21:38 - modificato 2 volte.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 09 Nov 2012, 20:39

giancarlo ha scritto:Dato che ci siamo, completo il virtual che secondo me' piu' si addice alla pianta....o perlomeno e' come lo farei se fosse mia....

[...]

p.s. non e' il massimo...ma e' un'ipotesi su come potrebbe essere..... benvenuto
Niente male come virtual, che, tra l'altro, non rivoluziona eccessivamente la parte "buona" del progetto che ho ottenuto!
Domani procederò con i tagli del caso e l'apposizione di ancora un po' di filo!
Saluti!
S.
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 09 Nov 2012, 20:41

Simone ha scritto:

Ovviamente, non così appuntita e squadrata... ma più tondeggiante e "morbida" come una latifoglia sorridi

Ps:

[...]

Grazie mille anche a te Simone...anche la tua variante è decisamente da tenere in debita considerazione! benvenuto
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Simo. Ven 09 Nov 2012, 20:51

Simone ha scritto:

Ps. se opti per il progetto di Giancarlo:

...

Modificato. Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  giancarlo Ven 09 Nov 2012, 21:31

Il mio piccolo virtual senza pretese, e' stato fatto cercando di mantenere i rami che insert ha gia', modificandone solo l'arco antiestetico.......non e' che quel punto mi piaccia poi tanto...ma ho voluto solo raddrizzare il "manico d'ombrello" che c'era....per me, il il ramo di profondita' e' quello segnato dalla freccia...semmai ci sia un rametto da quelle parti li dietro... benvenuto benvenuto benvenuto

Prunus mahaleb "Stelo di giada". - Pagina 3 Insert12

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili