Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Piccola Pyracantha shohin
+3
kordonbleu
Gualty
giancarlo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piccola Pyracantha shohin
Non faccio post da tanto, me ne dispiace ma per tanti motivi non riesco piu'...potrei fare post assai piu' importanti ed articolati di questi che faccio ultimamente...ma cosi' faccio meno fatica ed il tempo da dedicare e' molto meno, pertanto voglio presentarvi una piccola pyracantha entrata in collezione dal 2016, quando andai ad una manifestazione dei Signori Crespi a Parabiago, vidi questa piantina e volli provare a coltivarla, nonostante ci fossero da scegliere tantissime altre piante...un costo esagerato...ma le sfide sono cosi' per me...non si guarda a nulla, solo al risultato che si potrebbe ottenere...e allora ecco la piantina appena presa e mesa su di un vasetto che avevo da una parte della mia cantina...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
come si vede niente di che, la cosa che appare piu' bruitta e' la lieve controconicita' alla base che era comunque facilmente mascherabile e le foglioline non proprio piccolissime...ma tutto non si puo' avere ed allora ho iniziato la mia coltivazione...una volta capitato dal mio amico vasaio Gianpaolo Scoglio, trovai un vasetto che secondo me' avrebbe potuto abbellirla e quindi nel 2017 decisi di posizionarla nel nuovo vaso..questo e' il risultato...
qui aveva gia' vegetato molto e appariva molto meglio...
Quest'anno ho voluto ancora cambiare il vasetto, mi sono recato ancora dal mio amico ed ho scelto un vasetto che a me e' piaciuto moltissimo...ecco il risultato ad oggi....dimenticavo di dire che la pianta fiorisce e fruttifica normalmente...
Spero di aver fatto cosa gradita....
come si vede niente di che, la cosa che appare piu' bruitta e' la lieve controconicita' alla base che era comunque facilmente mascherabile e le foglioline non proprio piccolissime...ma tutto non si puo' avere ed allora ho iniziato la mia coltivazione...una volta capitato dal mio amico vasaio Gianpaolo Scoglio, trovai un vasetto che secondo me' avrebbe potuto abbellirla e quindi nel 2017 decisi di posizionarla nel nuovo vaso..questo e' il risultato...
qui aveva gia' vegetato molto e appariva molto meglio...
Quest'anno ho voluto ancora cambiare il vasetto, mi sono recato ancora dal mio amico ed ho scelto un vasetto che a me e' piaciuto moltissimo...ecco il risultato ad oggi....dimenticavo di dire che la pianta fiorisce e fruttifica normalmente...
Spero di aver fatto cosa gradita....
giancarlo- .
Re: Piccola Pyracantha shohin
Bella !! Anche se leggermente controconica......ma piacerebbe averne una simile pure a me...!!
Complimenti come sempre !!
Gualty- Utente attivo
aspettiamo i fiorellini
kordonbleu- Moderatore
Gualty ha scritto:Bella !! Anche se leggermente controconica......ma piacerebbe averne una simile pure a me...!!
giancarlo- .
kordonbleu ha scritto:aspettiamo i fiorellini
L'ho rinvasata un po' tardi per via del tempo non ottimale...speriamo non ne risenta....
giancarlo- .
Come sempre le tue piantine hanno un fascino particolare....inoltre l'ultimo vasetto secondo il mio gusto è eccezionale.
Complimenti.
Complimenti.
alè_bonsai- Utente medio
alè_bonsai ha scritto:Come sempre le tue piantine hanno un fascino particolare....inoltre l'ultimo vasetto secondo il mio gusto è eccezionale.
Complimenti.
Grazie, mi fa piacere che la piantina abbia incontrato anche i gusti di voi utenti....il vasetto appena l'ho visto dal mio amico Scoglio Gianpaolo qualche giorno fa' l'ho voluto per questa piantina....trovo che sia davvero bellissimo!!!
giancarlo- .
Ciao Giancarlo,
Complimenti per questo piccolo gioiellino che hai coltivato superbamente! E bene inoltre il secondo vasetto, a mio parere più in linea con la pianta ed i suoi colori, soprattutto dopo la fioritura e con l'avvento delle bacche!
Complimenti per questo piccolo gioiellino che hai coltivato superbamente! E bene inoltre il secondo vasetto, a mio parere più in linea con la pianta ed i suoi colori, soprattutto dopo la fioritura e con l'avvento delle bacche!
Luposolitario1978 ha scritto:Ciao Giancarlo,
Ciao Samuele, grazie...questa piantina mi sta daqndo grandi soddisfazioni nella coltivazione... in piu' ho trovato un vasetto che davvero la completa...bisogna pero' sempre tenere alta la guardia perche' in estate il minimo errore di innaffiatura si paga carissimo..ed e' difficile riprendere una pianta cosi' piccola se non annaffiata adeguatamente...ma per il momento pare che gradisca il mio modo di curarla....
giancarlo- .
Proprio carina! Immagino con fiori e bacche!
Grazie della condivisione, Giancarlo!
ale- Utente medio
Concordo, con esemplari dal pane radicale di modestissime dimensioni bisogna stare molto attenti, evitando di bagnare troppo (il rischio è marciume radicale), ma allo stesso tempo non rischiando di bargnare troppo poco, con le ovvie conseguenze!giancarlo ha scritto:
Ciao Samuele, grazie...questa piantina mi sta daqndo grandi soddisfazioni nella coltivazione... in piu' ho trovato un vasetto che davvero la completa...bisogna pero' sempre tenere alta la guardia perche' in estate il minimo errore di innaffiatura si paga carissimo..ed e' difficile riprendere una pianta cosi' piccola se non annaffiata adeguatamente...ma per il momento pare che gradisca il mio modo di curarla....
Per ora quindi benissimo la coltivazioni a cui la stai sottoponendo!
bella piantina e bei vasettini
complimenti
complimenti
vicious- Utente attivo
ale ha scritto:Proprio carina! Immagino con fiori e bacche!
Grazie ale....
giancarlo- .
vicious ha scritto:bella piantina e bei vasettini
complimenti
Grazie vicious
giancarlo- .
Argomenti simili
» Una piccola Pyracantha
» Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!
» Un altro shohin di Pyracantha...sempre grazie a Daniele!
» PYRACANTHA
» pyracantha
» Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!
» Un altro shohin di Pyracantha...sempre grazie a Daniele!
» PYRACANTHA
» pyracantha
Pagina 1 di 1