Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Un altro shohin di Pyracantha...sempre grazie a Daniele!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un altro shohin di Pyracantha...sempre grazie a Daniele!
Ogi vi presento un'altra simpatica piantina che mi è stata regalata dall'amico Daniele nel corso del passato inverno.
Si tratta, anche in questo caso, di una Pyracantha che ho prontamente rinvasato una volta ricevuto il pacco.
Posto una foto di alcune settimane fa ed entro la serata altre dello stato attuale.
Anche in questo caso si tratterà di un eretto casuale, con il ramo sulla parte destra della foto che manterrò comunque lungo, per un progetto un po' particolare!
Ancora grazie mille a Daniele per la disponibilità ed il piacere!
Saluti e a più tardi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Si tratta, anche in questo caso, di una Pyracantha che ho prontamente rinvasato una volta ricevuto il pacco.
Posto una foto di alcune settimane fa ed entro la serata altre dello stato attuale.
Anche in questo caso si tratterà di un eretto casuale, con il ramo sulla parte destra della foto che manterrò comunque lungo, per un progetto un po' particolare!
Ancora grazie mille a Daniele per la disponibilità ed il piacere!
Saluti e a più tardi!
Re: Un altro shohin di Pyracantha...sempre grazie a Daniele!
Sta andando bene la piantina...hai fatto bene a dargli tanta terra....fai concimazioni regolari e non dovresti avere problemi......
giancarlo- .
Ottimo...domani posterò le foto, ahimè sono di fretta!giancarlo ha scritto:Sta andando bene la piantina...hai fatto bene a dargli tanta terra....fai concimazioni regolari e non dovresti avere problemi......
Ci sono molte varieta' di questa essenza....questa ha foglie abbastanza grandi ecco perche' dicevo di concimarla e metterla in molta terra....se riuscirai a far ingrossare il tronco, la disparita' con le foglie si notera' meno....se invece sono grandi per l'effetto della coltivazione allora il discorso cambia....comunque sembra stare molto bene.....questo e' quello che conta per una buona coltivazione....
giancarlo- .
Per le foglie grandi, ipotizzavo di intervenire con la defogliazione il prossimo anno, ma può essere che non riuscirò ad ottenere il risultato voluto: se così sarà, provvederò con un rinvaso in ciotola grande nel 2016 per fare crescere adeguatamente la piantuzza e rendere il tutto più armonioso!giancarlo ha scritto:Ci sono molte varieta' di questa essenza....questa ha foglie abbastanza grandi ecco perche' dicevo di concimarla e metterla in molta terra....se riuscirai a far ingrossare il tronco, la disparita' con le foglie si notera' meno....se invece sono grandi per l'effetto della coltivazione allora il discorso cambia....comunque sembra stare molto bene.....questo e' quello che conta per una buona coltivazione....
Sì, anche a me pare che la Pyra stia decisamente bene!
qualche foglia più grande si può eliminare mano a mano
kordonbleu- Moderatore
Infatti ho già provveduto in tal senso...kordonbleu ha scritto:qualche foglia più grande si può eliminare mano a mano
Visto che l' hai postata , ti mostro da dove proviene .
La tua pyra è stata ricavata da talea , una sostituzione d' apice , praticamente manca da qui ...da un paio di anni.
...e visto non si butta via niente l' ho messa a radicare .
Io se non voglio la fioritura la defoglio e risponde molto bene con foglie più piccole .
Puoi benissimo eliminare qualche foglia più grande , vedo che sta benone !
La tua pyra è stata ricavata da talea , una sostituzione d' apice , praticamente manca da qui ...da un paio di anni.
Io se non voglio la fioritura la defoglio e risponde molto bene con foglie più piccole .
Daniele- Bonsaista esperto
Grazie mile per le foto e le preziose dritte!Daniele ha scritto:Visto che l' hai postata , ti mostro da dove proviene .
[...]
Sì, la piantina sembra proprio stare bene!
Al prossimo aggiornamento!
Foglie sempre grandi ma ottima per la fioritura all apice .
Daniele- Bonsaista esperto
Infatti ho in calendario la defogliazione per il prossimo mese!Daniele ha scritto:Foglie sempre grandi ma ottima per la fioritura all apice .
Cavoli viaggia alla grande! Merito di un'ottima coltivazione! Bravo
il bona- Utente medio
Sì, concordo con te: sta viaggiando decisamente bene e probabilmente proprio perché l'ho coltivata a dovere, anche se è noto che la Piracanta è particolarmente generosa, quindi!il bona ha scritto:Cavoli viaggia alla grande! Merito di un'ottima coltivazione! Bravo
Forse si tratta di entrambe le circostanze...in ogni caso grazie per l'apprezzamemto!
La pyracanta e' una pianta generosa...ti potrai togliere molte soddisfazioni.....
giancarlo- .
Vero Giancarlo; infatti in soli due anni tutti gli esemplari in coltivazione mi stanno dando soddisfazioni!giancarlo ha scritto:La pyracanta e' una pianta generosa...ti potrai togliere molte soddisfazioni.....
Una essenza da provare assolutamente, anche solo per divertimento, partendo da piantine da pochi euri!
Argomenti simili
» Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!
» E' una Pyracantha o altro?
» Piccola Pyracantha shohin
» Wegelia sempre da talea e sempre piccina
» ciao a tutti!
» E' una Pyracantha o altro?
» Piccola Pyracantha shohin
» Wegelia sempre da talea e sempre piccina
» ciao a tutti!
Pagina 1 di 1