Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcap10%Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 10% [ 36 ]
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcap61%Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 61% [ 212 ]
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcap1%Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 1% [ 4 ]
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcap15%Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 15% [ 53 ]
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcap2%Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 2% [ 7 ]
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcap11%Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Wegelia sempre da talea e sempre piccina EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Wegelia sempre da talea e sempre piccina EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Wegelia sempre da talea e sempre piccina EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Wegelia sempre da talea e sempre piccina EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Wegelia sempre da talea e sempre piccina EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Wegelia sempre da talea e sempre piccina EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Wegelia sempre da talea e sempre piccina EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Wegelia sempre da talea e sempre piccina EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Wegelia sempre da talea e sempre piccina EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcapWegelia sempre da talea e sempre piccina Voting_barWegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 
Dino
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcapWegelia sempre da talea e sempre piccina Voting_barWegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 
davide
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcapWegelia sempre da talea e sempre piccina Voting_barWegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcapWegelia sempre da talea e sempre piccina Voting_barWegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 
avalu81
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcapWegelia sempre da talea e sempre piccina Voting_barWegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 
serpico67
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_lcapWegelia sempre da talea e sempre piccina Voting_barWegelia sempre da talea e sempre piccina Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Wegelia sempre da talea e sempre piccina

+4
Enriz
giancarlo
mat19
il trive
8 partecipanti

Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  il trive Mar 26 Apr 2011, 15:06

ecco una piccola wegelia
in vaso rimpicciolisce molto le foglie e in poco tempo sviluppa una corteccia bellissima
Wegelia sempre da talea e sempre piccina P2604111
Wegelia sempre da talea e sempre piccina P2604112
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  mat19 Mar 26 Apr 2011, 16:30

molto carina, ci viene un bel shoin sorridi
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  giancarlo Mar 26 Apr 2011, 18:22

Le vegelie le sto puntando da un po'...non ho ancora trovato quella che mi ispira.... guardalente , la tua non e' male...avrebbe bisogno di piu' rami e di foglioline ancora piu' piccole..ma ci arriverai.... sorridi Wegelia sempre da talea e sempre piccina 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  Enriz Mar 26 Apr 2011, 21:04

bell'essenza... io ne ho una in giardino... come siepe....
Wegelia sempre da talea e sempre piccina 229988 si riescono ad ottenere piantuzze x talea??
Wegelia sempre da talea e sempre piccina 229988 poi colevo chiedere.... fioriscono facilemente??

grazie Wegelia sempre da talea e sempre piccina 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  Bonsai67 Sab 21 Gen 2012, 00:10

giancarlo ha scritto:Le vegelie le sto puntando da un po'...non ho ancora trovato quella che mi ispira.... guardalente , la tua non e' male...avrebbe bisogno di piu' rami e di foglioline ancora piu' piccole..ma ci arriverai.... sorridi Wegelia sempre da talea e sempre piccina 64407

Di che pianta si tratta, mi è nuova e non solo questa, ne ho viste delle altre che non conosco su dei vecchi post. benvenuto
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  giancarlo Sab 21 Gen 2012, 13:18

Bonsai67 ha scritto:
giancarlo ha scritto:Le vegelie le sto puntando da un po'...non ho ancora trovato quella che mi ispira.... guardalente , la tua non e' male...avrebbe bisogno di piu' rami e di foglioline ancora piu' piccole..ma ci arriverai.... sorridi Wegelia sempre da talea e sempre piccina 64407

Di che pianta si tratta, mi è nuova e non solo questa, ne ho viste delle altre che non conosco su dei vecchi post. benvenuto

Sono piante falla bella corteccia e che fioriscono...la foglia e' leggermente grandina..ma ci si puo' lavorare....hanno una cortccia molto interessante che fa venir voglia di provarla come bonsai...se vai in qualche vivaio non e' difficile poterla incontrare... Wegelia sempre da talea e sempre piccina 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  Bonsai67 Sab 21 Gen 2012, 13:35

Il fatto è che in Germania non abbiamo tutte le piante che si trovano in Italia e viceversa...
Grazie per l'intervento Wegelia sempre da talea e sempre piccina 272947 Wegelia sempre da talea e sempre piccina 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  il trive Mer 07 Mar 2012, 15:16

filatura e rinvaso, le gemme si stanno aprendo, tutto è pronto per una nuova stagione
Wegelia sempre da talea e sempre piccina P1000420
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  filippof Mer 07 Mar 2012, 15:20

il trive ha scritto:filatura e rinvaso, le gemme si stanno aprendo, tutto è pronto per una nuova stagione
Wegelia sempre da talea e sempre piccina P1000420
Complimenti Trive, davvero molto carina, mi piace il movimento del tronco.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  mattedoctor Mer 07 Mar 2012, 15:27

mi sembra proprio carina e mi sembra che abbia una discreta conicità direi! non la conosco affatto come pianta, ma rimedierò! sorridi benvenuto
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  Bonsai67 Mer 07 Mar 2012, 17:38

il trive ha scritto:filatura e rinvaso, le gemme si stanno aprendo, tutto è pronto per una nuova stagione
Wegelia sempre da talea e sempre piccina P1000420
Proprio una pianticella carina applauso mi chiedevo se si possa movimentare il primo ramo di sx abbassandolo leggermente?..
Io lo avrei già fatto sorridi saluti3
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  giancarlo Mer 07 Mar 2012, 17:40

Carina anche questa wegelia...anche io ne ho in coltivazione 3/4......con i rami bisogna fare attenzione...si rompono facilmente.... Wegelia sempre da talea e sempre piccina 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  Bonsai67 Mer 07 Mar 2012, 17:57

Ah ecco la motivazione di non aver piegato tanto i rami? Oppure è una scelta?
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  il trive Mer 07 Mar 2012, 18:15

rami fragili e dimensioni ridotte Wink
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  Bonsai67 Mer 07 Mar 2012, 18:18

Capito, sai dalle foto non vedi mai la reale dimensione di un oggetto o pianta, vedi il vaso! Wegelia sempre da talea e sempre piccina 272947
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  il trive Mer 07 Mar 2012, 19:05

Bonsai67 ha scritto:Capito, sai dalle foto non vedi mai la reale dimensione di un oggetto o pianta, vedi il vaso! Wegelia sempre da talea e sempre piccina 272947

però puoi confrontare con le mie dita che tengono il vaso Wink
sarà sui 10 cm
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  Bonsai67 Mer 07 Mar 2012, 19:58

Hai ragione, pala in testa pala in testa benvenuto
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  il trive Sab 14 Apr 2012, 01:26

aprile 2012
Wegelia sempre da talea e sempre piccina Wege_010
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  kordonbleu Sab 14 Apr 2012, 10:26

ottimo, mi piace questa tua idea, te la copio applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Wegelia sempre da talea e sempre piccina Empty Re: Wegelia sempre da talea e sempre piccina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.