Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcap10%ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 10% [ 36 ]
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcap61%ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 61% [ 212 ]
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcap1%ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 1% [ 4 ]
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcap15%ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 15% [ 53 ]
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcap2%ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 2% [ 7 ]
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcap11%ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcapragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Voting_barragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 
davide
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcapragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Voting_barragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 
Dino
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcapragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Voting_barragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 
avalu81
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcapragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Voting_barragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 
serpico67
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcapragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Voting_barragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_lcapragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Voting_barragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

+4
feanor
folletti007
franceone
giancarlo
8 partecipanti

Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Dom 26 Feb 2017, 16:45

E proseguo con il presentarvi l'ultimissima pianta entrata in collezione dopo il sabato bonsaistico di ieri: si tratta di un kifu di Prunus mume di 34 cm di altezza, vaso escluso, proveniente da un ulteriore scambio e di diretta importazione giappo.
E' vero che in un'altra discussione su uno dei miei Mume bianchi ho dichiarato che mi sarebbe piaciuto un esemplare a fiore rosso di dimensioni imponenti, ma alla vista dei colori, del piacevole portamento della piantuzza e della conicità del tronco non ho saputo resistere...
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Img_1815

...particolare dei fiori...
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Img_1814

...come per ogni Mume, caduti i fiori, procederò con un'adeguata potatura e, magari, alla movimentazione della primaria selezionata, che presenta già un diametro di tutto rispetto, quindi la pianta sarà lasciata libera di vegetare per tutto l'anno, concimandola abbondantemente.
In autunno selezione e movimentazione della secondaria, quindi rinvaso anch'esso leggero (l'attuale substrato è ottimo e drenante), ma in un vaso di colore e dimensioni più idonee, oltre al corretto posizionamento del tutto: attualmente tende un po' troppo in avanti (anche se la foto appiattisce l'effetto).
Alla prossima!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  giancarlo Lun 27 Feb 2017, 17:38

Si vede che ti piacciono le piante con i fiori...piano piano la tua collezione si colora.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 27 Feb 2017, 17:47

giancarlo ha scritto:Si vede che ti piacciono le piante con i fiori...piano piano la tua collezione si colora.... benvenuto
Già...anche perché mi piace vedere in versione multicolore il balcone in cui stazionano le piante che coltivo!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  franceone Mer 01 Mar 2017, 22:24

Bellissimi i bonsai in fiore , complimenti per la pianta !!!
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 03 Mar 2017, 09:59

franceone ha scritto:Bellissimi i bonsai in fiore , complimenti per la pianta !!!
Grazie per i complimenti!
Colgo la palla al balzo per inserire una foto del fronte definitivo, avendo deciso di ribaltare completamente l'idea di progetto: in sostanza seguo quella di chi ha tenuto e rinvasato la piantuzza fino all'altro giorno, quando l'ho fatta entrare in collezione! benvenuto

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Img_1824
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  folletti007 Ven 03 Mar 2017, 21:55

Bellissimo... hai una bella collezione

folletti007
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.03.16
Età : 51
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Sab 04 Mar 2017, 08:02

folletti007 ha scritto:Bellissimo... hai una bella collezione
Grazie, sì, sto cercando di migliorarla anche con pezzi piccoli come questo mio Mume: i fiori di un fucsia accesissimo sono un piacere per gli occhi e per lo spirito!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 03 Apr 2017, 06:21

Ciao a tutti,
Sabato scorso ho dedicato un quarto d'ora del mio tempo al Mume della discussione, in particolare potando la ramificazione troppo lunga e tubolare, da cui ho tratto delle talee (spero che attecchiscano incrocio dita ), e abbozzando leggermente con il filo la vegetazione già più "matura" che andrà a costituire parte della primaria della zona più bassa del progetto.
In autunno, alla caduta delle foglie, rinvaso, molto probabilmente, in vaso bonsai smaltato rettangolare e di colore azzurro, posto che l'essenza è decisamente rigogliosa e che intendo mantenere le dimensioni attuali della pianta.
A presto! benvenuto

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Img_2012
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  feanor Lun 03 Apr 2017, 19:06

Molto molto bella, ottimo acquisto! Sia in fiore che "in verde" fa la sua figura! Buona evoluzione! saluti2
feanor
feanor
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 18.10.16
Età : 34
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 04 Apr 2017, 06:33

feanor ha scritto:Molto molto bella, ottimo acquisto! Sia in fiore che "in verde" fa la sua figura! Buona evoluzione! saluti2
Grazie mille per l'apprezzamento e le considerazioni! Spero che seguirai l'evoluzione dell'esemplare! :brindisi:
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  andria Mar 04 Apr 2017, 15:17

Luposolitario1978 ha scritto:Ciao a tutti,
Sabato scorso ho dedicato un quarto d'ora del mio tempo al Mume della discussione, in particolare potando la ramificazione troppo lunga e tubolare, da cui ho tratto delle talee (spero che attecchiscano incrocio dita ), e abbozzando leggermente con il filo la vegetazione già più "matura" che andrà a costituire parte della primaria della zona più bassa del progetto.
In autunno, alla caduta delle foglie, rinvaso, molto probabilmente, in vaso bonsai smaltato rettangolare e di colore azzurro, posto che l'essenza è decisamente rigogliosa e che intendo mantenere le dimensioni attuali della pianta.
A presto! benvenuto

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Img_2012

avevo fatto delle talee di mume tempo fa e nessuna andò a buon fine. noto comunque che i mume da vivaio sono innestati su qualcosa che non conosco. presumo x avere una maggiore resistenza al marciume radicale.

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : prov. cagliari

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Mer 05 Apr 2017, 08:21

andria ha scritto:

avevo fatto delle talee di mume tempo fa e nessuna andò a buon fine. noto comunque  che i mume da vivaio sono innestati su qualcosa che non conosco. presumo x avere una maggiore resistenza al marciume radicale.
Capito...spero che la sorte di quelle che ho realizzato sarà più fausta! incrocio dita
Per il resto non saprei, ma gli esemplari in mio possesso non paiono innestati...
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 09 Mar 2018, 09:44

Anche quest'anno la piantina mi ha regalato tanti fiori profumati e dal colore quasi accecante, data l'intensità del fucsia...
Nl giro di qualche settimana rinvaso nel vasetto di cui posto un'immagine: alla prossima fioritura il "contrasto" sarà particolarmente gradevole! ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 514318
Ovviamente i "primari" saranno opportunamente accorciati, man mano che nei tratti più arretrati allungheranno nuovi getti.
Saluti!

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Img_2043

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Img_2044

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Img_2045
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Gualty Ven 09 Mar 2018, 16:43

Mi piace questa piantina.....!!

Forse varrebbe la pena valorizzarla.....

Ti virtualizzo come la vedo io a breve termine..... sorridi

Se abbassi l'ultimo segmento di primario...già cambia aspetto.... ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 538680

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Prunus10

E poi....un'altra cosa che non comprendo è la filatura di questa pianta.....

Perchè non abbassi i rami e gli dai una gradevole ondulazione....??

A mio parere la pianta inizierebbe ad avere un aspetto....più vetusto.... ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 10910 ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 10910

Così a me pare che la filatura serva a poco......non averne a male.....ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 514318

Ovviamente sono mie idee......che non devono per forza essere accettate......

ma senza confronto e opinioni cesserebbe lo scopo di un forum che serve a migliorarci...

A me è servito e sta servendo molto per crescere...e non smetterò mai di ringraziare quelli bravi...che mi hanno aiutato a capire..... ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 108640

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Dom 11 Mar 2018, 16:56

Gualty ha scritto:Mi piace questa piantina.....!!

Forse varrebbe la pena valorizzarla.....

Ti virtualizzo come la vedo io a breve termine..... sorridi

Se abbassi l'ultimo segmento di primario...già cambia aspetto.... ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 538680

[...]

E poi....un'altra cosa che non comprendo è la filatura di questa pianta.....

Perchè non abbassi i rami e gli dai una gradevole ondulazione....??

A mio parere la pianta inizierebbe ad avere un aspetto....più vetusto.... ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 10910 ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 10910

Così a me pare che la filatura serva a poco......non averne a male.....ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 514318

Ovviamente sono mie idee......che non devono per forza essere accettate......

ma senza confronto e opinioni cesserebbe lo scopo di un forum che serve a migliorarci...

A me è servito e sta servendo molto per crescere...e non smetterò mai di ringraziare quelli bravi...che mi hanno aiutato a capire..... ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 108640

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 62979
Ciao e grazie mille per le tue considerazioni!
Indubbiamente la tua interpretazione è più che valida, anche perché allo stato attuale è come se ci fossero due apici, per cui tra diverse settimane, alla piena ripresa vegetativa, penso proprio che poterò il tratto di tronco incriminato, conservando comunque la porzione per cercare di ricavarne una talea.
Per quanto riguarda invece i rami, ci si deve focalizzare solo sulla movimentazione e sulla posizione dei primissimi tratti, posto che, una volta lasciati andare per fare spessore, ritornerò indietro per compattare il progetto, selezionando comunque la secondaria che dovrebbe iniziare a svilupparsi già in questa stagione! incrocio dita
E domani qualche foto dopo il rinvaso, realizzato ieri mattina... sorridi benvenuto
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Gualty Dom 11 Mar 2018, 18:52

Luposolitario1978 ha scritto:
Gualty ha scritto:Mi piace questa piantina.....!!

Forse varrebbe la pena valorizzarla.....

Ti virtualizzo come la vedo io a breve termine..... sorridi

Se abbassi l'ultimo segmento di primario...già cambia aspetto.... ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 538680

[...]

E poi....un'altra cosa che non comprendo è la filatura di questa pianta.....

Perchè non abbassi i rami e gli dai una gradevole ondulazione....??

A mio parere la pianta inizierebbe ad avere un aspetto....più vetusto.... ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 10910 ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 10910

Così a me pare che la filatura serva a poco......non averne a male.....ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 514318

Ovviamente sono mie idee......che non devono per forza essere accettate......

ma senza confronto e opinioni cesserebbe lo scopo di un forum che serve a migliorarci...

A me è servito e sta servendo molto per crescere...e non smetterò mai di ringraziare quelli bravi...che mi hanno aiutato a capire..... ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 108640

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 62979
Ciao e grazie mille per le tue considerazioni!
Indubbiamente la tua interpretazione è più che valida, anche perché allo stato attuale è come se ci fossero due apici, per cui tra diverse settimane, alla piena ripresa vegetativa, penso proprio che poterò il tratto di tronco incriminato, conservando comunque la porzione per cercare di ricavarne una talea.
Per quanto riguarda invece i rami, ci si deve focalizzare solo sulla movimentazione e sulla posizione dei primissimi tratti, posto che, una volta lasciati andare per fare spessore, ritornerò indietro per compattare il progetto, selezionando comunque la secondaria che dovrebbe iniziare a svilupparsi già in questa stagione! incrocio dita
E domani qualche foto dopo il rinvaso, realizzato ieri mattina... sorridi benvenuto

Prego....ci mancherebbe !!

Siamo qua per aiutarci e confrontarci....oltrechè per impare e migliorarci.... sorridi ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 272947

Buon lavoro a te......e aspettiamo le foto .....!! banana1 banana2 banana2 banana1

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 12 Mar 2018, 07:38

Detto, fatto... sorridi

Lo shohin prima del rinvaso...
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Img_2046

...dopo...
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Img_2048

...e in serra fredda insieme ad alcune mie mediterranee e all'Olmo corticosa shohin, appena entrato in collezione! Si può notare che con una diversa, e più corretta, angolazione della foto, il Mume presenta un diverso aspetto, più equilibrato in particolare in termini di rapposrti vaso-altezza. benvenuto
ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Img_2047
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  kordonbleu Mer 14 Mar 2018, 09:27

è sempre uno spettacolo questa essenza, poi ravviva l'ambienta con quei colori sorridi
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Mer 14 Mar 2018, 10:51

kordonbleu ha scritto:è sempre uno spettacolo questa essenza, poi ravviva l'ambienta con quei colori sorridi
Sì, decisamente...ed a maggior ragione, nel caso specifico della mia piantuzza, grazie al colore del vaso! banana2
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  andria Mer 14 Mar 2018, 16:06

decisamene meglio con questo nuovo vaso.
eri poi riuscito a fare radicare le talee?

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : prov. cagliari

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Luposolitario1978 Gio 15 Mar 2018, 09:32

andria ha scritto:decisamene meglio con questo nuovo vaso.
eri poi riuscito a fare radicare le talee?
Ciao e grazie per l'apprezzamento!
Ahimè il tentativo non è andato a buon fine... mah
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso. Empty Re: New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.