Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Kifu yamadori di Prunus Mahaleb in stile Fukinagashi!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kifu yamadori di Prunus Mahaleb in stile Fukinagashi!
Ciao a tutti!
Mi accorgo solo oggi di non aver presentato questo grazioso kifu yamadori di Prunus mahaleb che sto coltivando e lavorando dal 2013...
Vado quindi di foto per illustrare brevemente la sua storia!
La pianta al momento dell'inserimento in collezione: come si può notare presenta una zona morta naturale molto interessante...
...data la particolarità della sua conformazioni naturale, ho optato per un fukinagashi, cioè lo stile sbattuto dal vento, inclinando sempre più la piantae limitandomi a passare il liquido jin sul secco...
...con il passare dei pochi anni di coltivazione, la pianta ha intrapreso definitivamente il suo percorso...
...ed ho approfittato della giornata di ieri per la potatura periodica e la filatura, di cui posto una foto dall'alto...
Spero che la mia modesta lavorazione ed il risultato ad oggi ottenuto siano di vostro gradimento...nell'inverno una leggerissima fresatura della zona secca sull'estrema sinistra della composizione!
Al prossimo aggiornamento!
Mi accorgo solo oggi di non aver presentato questo grazioso kifu yamadori di Prunus mahaleb che sto coltivando e lavorando dal 2013...
Vado quindi di foto per illustrare brevemente la sua storia!
La pianta al momento dell'inserimento in collezione: come si può notare presenta una zona morta naturale molto interessante...
...data la particolarità della sua conformazioni naturale, ho optato per un fukinagashi, cioè lo stile sbattuto dal vento, inclinando sempre più la piantae limitandomi a passare il liquido jin sul secco...
...con il passare dei pochi anni di coltivazione, la pianta ha intrapreso definitivamente il suo percorso...
...ed ho approfittato della giornata di ieri per la potatura periodica e la filatura, di cui posto una foto dall'alto...
Spero che la mia modesta lavorazione ed il risultato ad oggi ottenuto siano di vostro gradimento...nell'inverno una leggerissima fresatura della zona secca sull'estrema sinistra della composizione!
Al prossimo aggiornamento!
Ultima modifica di Luposolitario1978 il Ven 24 Feb 2017, 10:34 - modificato 2 volte.
Re: Kifu yamadori di Prunus Mahaleb in stile Fukinagashi!
Secondo me ,hai visto bene,quello stile gli si addice.
Ne ho anche io uno da far crescere però.
Che substrato hai usato, pomice 100%?
Waka- Nuovo Utente
Re: Kifu yamadori di Prunus Mahaleb in stile Fukinagashi!
Circa il substrato, io non sono particolarmente maniacale: mi trovo molto bene, a carattere generale per un po' tutte le piante (tolti gli aceri: per loro akadama o pomice pure), con un mix di akadama al 60%-70% e di kiryu al 40%-30%.Waka ha scritto:Secondo me ,hai visto bene,quello stile gli si addice.
Ciò che conta è che il substrato sia ben drenante, anche per le marasche!
Argomenti simili
» yamadori inclinato o fukinagashi?
» Kifu di Prunus mume di importazione giapponese.
» New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.
» Storia di un Prunus Mahaleb...
» Rinvaso prunus mahaleb
» Kifu di Prunus mume di importazione giapponese.
» New entry: kifu di Prunus mume a fiore rosso.
» Storia di un Prunus Mahaleb...
» Rinvaso prunus mahaleb
Pagina 1 di 1