Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Olmo Zelkova MeloMat90
+5
testudo
Simo.
vicious
kordonbleu
alè_bonsai
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Olmo Zelkova MeloMat90
Grazie Simo!
Il fatto che non si veda molto è un buon segnale che la pianta spinge bene. Terrò aggiornato quando verso giugno selezionerò le cacciate buone e le movimenterò.
Per il momento speriamo continui a crescere bene nonostante gli sbalzi termici
(scusa Simo, tu da amministratore riusciresti a cambiare il titolo dell'argomento tipo in "Olmo Zelkova MeloMat" così è più generico rispetto alle cure invernali)
Il fatto che non si veda molto è un buon segnale che la pianta spinge bene. Terrò aggiornato quando verso giugno selezionerò le cacciate buone e le movimenterò.
Per il momento speriamo continui a crescere bene nonostante gli sbalzi termici
(scusa Simo, tu da amministratore riusciresti a cambiare il titolo dell'argomento tipo in "Olmo Zelkova MeloMat" così è più generico rispetto alle cure invernali)
MeloMat90- Utente normale
MeloMat90 ha scritto:
(scusa Simo, tu da amministratore riusciresti a cambiare il titolo dell'argomento tipo in "Olmo Zelkova MeloMat"....
Fatto...
Grazie mille!
fai bene a esercitarti sulle tecniche, bravo. comunque una alternativa forse + semplice x ottenere un cambio di diametro e di direzione sarebbe stata usare come prosecuzione il ramo di destra, piegato e sollevato.
andria- Utente medio
Ciao ,
si credo che su queste piantine valga la pena esercitarsi per farsi un bagaglio vario sulle tecniche cercando di tirar fuori qualcosa di piacevole.
Per il ramo in realtà avevo alzato inizialmente un terzo che si sviluppava sulla sinistra ma non mi piaceva il risultato e ho provato la capitozzatura, così imparo anche l'innesto per approssimazione e vedo le tempistiche per il raccordo al tronco. Insomma vediamo i lati positivi, tutto fa esperienza e quella non basta mai.
si credo che su queste piantine valga la pena esercitarsi per farsi un bagaglio vario sulle tecniche cercando di tirar fuori qualcosa di piacevole.
Per il ramo in realtà avevo alzato inizialmente un terzo che si sviluppava sulla sinistra ma non mi piaceva il risultato e ho provato la capitozzatura, così imparo anche l'innesto per approssimazione e vedo le tempistiche per il raccordo al tronco. Insomma vediamo i lati positivi, tutto fa esperienza e quella non basta mai.
Approfittando della stasi data dal ribasso delle temperature ho effettuato la selezione delle cacciate in anticipo in modo che al ritorno del caldo spero di avere uno sviluppo indirizzato solo ai rami lasciati. Per ora non sono certo di quale fronte tenere e dunque ho lasciato un potenziale ramo di profondità da entrambi i lati oppure da utilizzare come innesto passante.
" />
" />
" />
" />
" />
Adesso speriamo in un rialzo delle temperature con una sorta di seconda vegetazione e tireremo le somme prima della stasi estiva.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Zelkova.....
» OLMO - ZELKOVA NIRE "GATSU - GUERRIERO NERO"
» IndiceBonsai commercialiOlmo cinese - Zelkova - Ulmus parviflora Olmo in difficoltà dopo qualche settimana
» Evonimo Europeo - MeloMat90
» zelkova ripulita
» OLMO - ZELKOVA NIRE "GATSU - GUERRIERO NERO"
» IndiceBonsai commercialiOlmo cinese - Zelkova - Ulmus parviflora Olmo in difficoltà dopo qualche settimana
» Evonimo Europeo - MeloMat90
» zelkova ripulita
Pagina 2 di 2