Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Yamadori di Olivastro chuhin Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcap10%Yamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 10% [ 36 ]
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcap61%Yamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 61% [ 212 ]
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcap1%Yamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 1% [ 4 ]
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcap15%Yamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 15% [ 53 ]
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcap2%Yamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 2% [ 7 ]
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcap11%Yamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Yamadori di Olivastro chuhin EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Yamadori di Olivastro chuhin EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Yamadori di Olivastro chuhin EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Yamadori di Olivastro chuhin EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Yamadori di Olivastro chuhin EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Yamadori di Olivastro chuhin EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Yamadori di Olivastro chuhin EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Yamadori di Olivastro chuhin EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Yamadori di Olivastro chuhin EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcapYamadori di Olivastro chuhin Voting_barYamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 
N1ckn4me
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcapYamadori di Olivastro chuhin Voting_barYamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 
bonsaimax
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcapYamadori di Olivastro chuhin Voting_barYamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 
lucabe
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcapYamadori di Olivastro chuhin Voting_barYamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 
suiseki
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcapYamadori di Olivastro chuhin Voting_barYamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 
giancarlo
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcapYamadori di Olivastro chuhin Voting_barYamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 
Alessandra
Yamadori di Olivastro chuhin Vote_lcapYamadori di Olivastro chuhin Voting_barYamadori di Olivastro chuhin Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Yamadori di Olivastro chuhin

+2
kordonbleu
Luposolitario1978
6 partecipanti

Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 16 Mag 2016, 09:41

Ciao a tutti,
Recentemente mi sono regalato un chuhin di Olivastro, varietà che apprezzo particolarmente. vado ad inserire alcune immagini delle lavorazioni del legno realizzate circa una settimana fa, con l'ausilio di un caro Amico.

La pianta prima della selezione della vegetazione e dei lavori di fresa...
Yamadori di Olivastro chuhin Img_9912

...durante...
Yamadori di Olivastro chuhin Img_9913

...dettaglio dei lavori di fresa...
Yamadori di Olivastro chuhin Img_9914

...ed uno scatto "artistico" con la giovane vegetazione movimentata!
Yamadori di Olivastro chuhin Img_9916

A presto!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  kordonbleu Lun 16 Mag 2016, 10:56

non mi convince la parte alta, un pò troppo lineare... Yamadori di Olivastro chuhin 229988 Yamadori di Olivastro chuhin 229988
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 16 Mag 2016, 12:00

kordonbleu ha scritto:non mi convince la parte alta, un pò troppo lineare... Yamadori di Olivastro chuhin 229988 Yamadori di Olivastro chuhin 229988
Intendi il secco o la vegetazione?
Se si tratta del primo, è da rivedere assolutamente, magari in autunno inverno, per questioni di maggior tempo a disposizione!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  giancarlo Lun 16 Mag 2016, 12:55

Behhh che dire, almeno la pianta ha un buon "piede", non e' paloide e si muove verso sx, certo e' giovane e non e' cortecciata...il secco ti aiutera' a farla sembrare un po' piu' vecchia...poi per il resto dovrai fare una buona coltivazione per qualche anno allo scopo di arricchire e definire la parte aerea...ma dovrebbe venir fuori una bella pianta......sotto allora con la coltivazione...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Yamadori di Olivastro chuhin Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 17 Mag 2016, 06:21

giancarlo ha scritto:Behhh che dire, almeno la pianta ha un buon "piede", non e' paloide e si muove verso sx, certo e' giovane e non e' cortecciata...il secco ti aiutera' a farla sembrare un po' piu' vecchia...poi per il resto dovrai fare una buona coltivazione per qualche anno allo scopo di arricchire e definire la parte aerea...ma dovrebbe venir fuori una bella pianta......sotto allora con la coltivazione...  
Assolutamente...concordo in pieno con le tue considerazioni, sia sulle caratteristiche dello yamadori, sia sul programma di coltivazione!
Il prossimo anno, in particolare, falso rinvaso in ciotolona da coltivazione, visto che, ad una prima occhiata, il substrato attuale è più che ottimo!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  kordonbleu Mar 17 Mag 2016, 08:35

scusa non mi ero spiegato bene; la parte alta la trovo troppo "spessa", avrei lasciato si l'apice dove lo hai lasciato tu, ma avrei "ristretto" la parte alta, mia idea...
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 17 Mag 2016, 08:47

kordonbleu ha scritto:scusa non mi ero spiegato bene; la parte alta la trovo troppo "spessa", avrei lasciato si l'apice dove lo hai lasciato tu, ma avrei "ristretto" la parte alta, mia idea...
Capito! beh, nel caso si può agevolmente provvedere!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  Ospite Sab 17 Dic 2016, 17:53

Io abbandonerei tutto il progetto , è una pianta vessata e malformata . Mi orienterei verso qualcosa di più naturalistico .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  Luposolitario1978 Dom 18 Dic 2016, 16:36

Basilboy ha scritto:Io abbandonerei tutto il progetto , è una pianta vessata e malformata . Mi orienterei verso qualcosa di più naturalistico .
Si tratta più che altro di un "gioco", partendo da materiale di non particolare pregio, che è già cambiato a seguito della coltivazione dell'intera stagione...a breve una foto di aggiornamento!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  vicious Dom 18 Dic 2016, 21:13

Luposolitario1978 ha scritto:
Basilboy ha scritto:Io abbandonerei tutto il progetto , è una pianta vessata e malformata . Mi orienterei verso qualcosa di più naturalistico .
Si tratta più che altro di un "gioco", partendo da materiale di non particolare pregio, che è già cambiato a seguito della coltivazione dell'intera stagione...a breve una foto di aggiornamento!

condivido il post di basil sui difetti di base della pianta ma non condivido il consiglio di abbandonarla, non si abbandona mai, per questo quoto anche lupo che intende far palestra con la piantina, spesso lavorando una pianta apparentemente inutile ci si trova dei bei risultati e sopratutto si affina l'uso delle frese o altri materiali.
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  il Monsignore Dom 18 Dic 2016, 22:30

Sinceramente con le adeguate cure ed una buona "lettura" del materiale sono sicuro di una buona riuscita ......... xche' abbandonare un materiale con un discreto futuro ???
Tutto sta' nel "colpo d'occhio" e nella lettura della pianta ............. a meno che' non ci piaccia "vincere facile" ....... Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 19 Dic 2016, 07:56

vicious ha scritto:

condivido il post di basil sui difetti di base della pianta ma non condivido il consiglio di abbandonarla, non si abbandona mai, per questo quoto anche lupo che intende far palestra con la piantina, spesso lavorando una pianta apparentemente inutile ci si trova dei bei risultati e sopratutto si affina l'uso delle frese o altri materiali.
Grazie, hai colto nel segno, anche se, più che una pianta palestra (forse con un po' di superbia, penso di poter affermare di aver raggiunto un buon grado di perizia in quest'Arte, per cui non necessito più di piante "palestra", anche se, comunque, un po' tutte le lavorazioni sono occasione di miglioramento), la considero come un gioco, per ricordarmi, da un lato, degli errori che si fanno talvolta quando si è ultra principianti e ci si fionda in ogni vivaio che si incontra per portarsi a casa piantine che, ad occhi inesperti, sembrano dotate di un gran potenziale ed invece...; dall'altro che, anche partendo da materiali di poco conto, non si possono escludere, a priori, buoni risultati: uno dei più forti convincimenti della mia vita è che non conta tanto o esclusivamente il traguardo che si vuole raggiungere, ma il percorso per arrivarci, fermo restando che, soprattutto nell'Arte del Bonsai, le piante sono esseri viventi pertanto in continua evoluzione, quindi, in realtà e volendo, un traguardo non si raggiunge mai!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  vicious Mar 20 Dic 2016, 16:09

ma il bitorsolone che aveva sulla destra ed hai scortecciato non aveva nessun ricaccio verde? ci sarebbe stato bene un ramo grosso come primo ramo
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  il Monsignore Mar 20 Dic 2016, 21:42

Quando si ha in mano un materiale pur "povero" che sia la cosa + importante e' leggere la pianta ( una cosa non cosi scontata )  e prefiggersi un risultato .
Interventi mirati , giuste tempistiche e conoscenze delle tecniche e il tempo giusto e i risultati arrivano .......
tipo ............

Yamadori di Olivastro chuhin Olivas10



Una cortesia ...... non vorrei leggere di seguito come succede spesso .." e' proprio come la vedevo io"  .... Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  Luposolitario1978 Mer 21 Dic 2016, 07:28

il Monsignore ha scritto:Quando si ha in mano un materiale pur "povero" che sia la cosa + importante e' leggere la pianta ( una cosa non cosi scontata )  e prefiggersi un risultato .
Interventi mirati , giuste tempistiche e conoscenze delle tecniche e il tempo giusto e i risultati arrivano .......
tipo ............

Yamadori di Olivastro chuhin Olivas10



Una cortesia ...... non vorrei leggere di seguito come succede spesso .." e' proprio come la vedevo io"  .... Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 796643
Bellissimo il virtual, veramente e, al fine di evitare uno scontato commento del tipo "é proprio come la vedevo io", posterò nel weekend una foto di come sto abbozzando il progetto, che varrà più di mille parole!
In ogni caso mi fa piacere che questa piantuzza stia riscuotendo un certo interesse!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  MeloMat90 Gio 22 Dic 2016, 09:21

La piantina ti darà i meritati frutti, ma come sempre con pazienza e lavoro... incrocio dita incrocio dita incrocio dita

secondo me se comprassimo solo piante già al top faremmo i commercianti d'arte e non i coltivatori-creatori di bonsai

Come si dice da me per le sfide: "Tègn dùr, mai molà!" = Tieni duro, mai mollare! Yamadori di Olivastro chuhin 53082
MeloMat90
MeloMat90
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.03.16
Età : 33
Località : Vallecamonica (BS)

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  Luposolitario1978 Gio 22 Dic 2016, 12:21

MeloMat90 ha scritto:La piantina ti darà i meritati frutti, ma come sempre con pazienza e lavoro... incrocio dita   incrocio dita  incrocio dita

secondo me se comprassimo solo piante già al top faremmo i commercianti d'arte e non i coltivatori-creatori di bonsai

Come si dice da me per le sfide: "Tègn dùr, mai molà!" = Tieni duro, mai mollare! Yamadori di Olivastro chuhin 53082
Concordo assolutamente in toto!
Personalmente ritengo abbastanza curiosa (per usare un eufemismo) la prassi di alcuni di comperare delle piante già di top level, tendenzialmente al fine di partecipare a questa o a quella mostra, magari portando addirittura a casa dei premi, senza aver nemmeno posizionato un filo da 1mm o anche meno.
Per me il bonsai è ben altro, anche se - ovviamente - io stesso apprezzo gli esemplari di livello altissimo; tuttavia, anche in caso di yamadori, ho sempre preferito partire da zero, o da poco più di zero, altrimenti che percorso è?
Con questo: massimo rispetto per chi, invece, preferisce limitarsi a, oppure permettersi di, essere un "commerciante d'arte".
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  MeloMat90 Gio 22 Dic 2016, 13:10

Luposolitario1978 ha scritto:
MeloMat90 ha scritto:La piantina ti darà i meritati frutti, ma come sempre con pazienza e lavoro... incrocio dita   incrocio dita  incrocio dita

secondo me se comprassimo solo piante già al top faremmo i commercianti d'arte e non i coltivatori-creatori di bonsai

Come si dice da me per le sfide: "Tègn dùr, mai molà!" = Tieni duro, mai mollare! Yamadori di Olivastro chuhin 53082
Concordo assolutamente in toto!
Personalmente ritengo abbastanza curiosa (per usare un eufemismo) la prassi di alcuni di comperare delle piante già di top level, tendenzialmente al fine di partecipare a questa o a quella mostra, magari portando addirittura a casa dei premi, senza aver nemmeno posizionato un filo da 1mm o anche meno.
Per me il bonsai è ben altro, anche se - ovviamente - io stesso apprezzo gli esemplari di livello altissimo; tuttavia, anche in caso di yamadori, ho sempre preferito partire da zero, o da poco più di zero, altrimenti che percorso è?
Con questo: massimo rispetto per chi, invece, preferisce limitarsi a, oppure permettersi di, essere un "commerciante d'arte".

Yamadori di Olivastro chuhin 436115 Yamadori di Olivastro chuhin 796643
MeloMat90
MeloMat90
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.03.16
Età : 33
Località : Vallecamonica (BS)

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  kordonbleu Ven 23 Dic 2016, 08:51

il Monsignore ha scritto:Quando si ha in mano un materiale pur "povero" che sia la cosa + importante e' leggere la pianta ( una cosa non cosi scontata )  e prefiggersi un risultato .
Interventi mirati , giuste tempistiche e conoscenze delle tecniche e il tempo giusto e i risultati arrivano .......
tipo ............

Yamadori di Olivastro chuhin Olivas10



Una cortesia ...... non vorrei leggere di seguito come succede spesso .." e' proprio come la vedevo io"  .... Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 796643

grande monsy, come sempre ci stupisce con i suoi effetti speciali Yamadori di Olivastro chuhin 975874 Yamadori di Olivastro chuhin 975874
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  giancarlo Ven 23 Dic 2016, 16:48

il Monsignore ha scritto:Quando si ha in mano un materiale pur "povero" che sia la cosa + importante e' leggere la pianta ( una cosa non cosi scontata )  e prefiggersi un risultato .
Interventi mirati , giuste tempistiche e conoscenze delle tecniche e il tempo giusto e i risultati arrivano .......
tipo ............

Yamadori di Olivastro chuhin Olivas10



Una cortesia ...... non vorrei leggere di seguito come succede spesso .." e' proprio come la vedevo io"  .... Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 796643


E' proprio come la vedevo io!!!!!!
risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Ciao Rossano, scusa se mi sono permesso questa battuta...ma a volte ritengo che ci stia bene anche una sana risata....Tornando seri volevo complimentarmi con te per questo Virtual ma anche per gli altri...credo che pochi Forum possano vantare una persona con le tue qualita'....grazie a nome mio e di tutti gli utenti!!!! Yamadori di Olivastro chuhin 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Yamadori di Olivastro chuhin Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  vicious Ven 23 Dic 2016, 21:01

giancarlo ha scritto:
il Monsignore ha scritto:Quando si ha in mano un materiale pur "povero" che sia la cosa + importante e' leggere la pianta ( una cosa non cosi scontata )  e prefiggersi un risultato .
Interventi mirati , giuste tempistiche e conoscenze delle tecniche e il tempo giusto e i risultati arrivano .......
tipo ............

Yamadori di Olivastro chuhin Olivas10



Una cortesia ...... non vorrei leggere di seguito come succede spesso .." e' proprio come la vedevo io"  .... Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 796643


E' proprio come la vedevo io!!!!!!
risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Ciao Rossano, scusa se mi sono permesso questa battuta...ma a volte ritengo che ci stia bene anche una sana risata....Tornando seri volevo complimentarmi con te per questo Virtual ma anche per gli altri...credo che pochi Forum possano vantare una persona con le tue qualita'....grazie a nome mio e di tutti gli utenti!!!! Yamadori di Olivastro chuhin 975874

e no caro giancarlo....
E' PROPRIO COME LA VEDEVO IO
ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  giancarlo Ven 23 Dic 2016, 21:12

vicious ha scritto:
giancarlo ha scritto:
il Monsignore ha scritto:Quando si ha in mano un materiale pur "povero" che sia la cosa + importante e' leggere la pianta ( una cosa non cosi scontata )  e prefiggersi un risultato .
Interventi mirati , giuste tempistiche e conoscenze delle tecniche e il tempo giusto e i risultati arrivano .......
tipo ............

Yamadori di Olivastro chuhin Olivas10



Una cortesia ...... non vorrei leggere di seguito come succede spesso .." e' proprio come la vedevo io"  .... Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 796643


E' proprio come la vedevo io!!!!!!
risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Ciao Rossano, scusa se mi sono permesso questa battuta...ma a volte ritengo che ci stia bene anche una sana risata....Tornando seri volevo complimentarmi con te per questo Virtual ma anche per gli altri...credo che pochi Forum possano vantare una persona con le tue qualita'....grazie a nome mio e di tutti gli utenti!!!! Yamadori di Olivastro chuhin 975874

e no caro giancarlo....
E' PROPRIO COME LA VEDEVO IO
ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Yamadori di Olivastro chuhin Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  il Monsignore Dom 25 Dic 2016, 12:03

AHAHAHAHAHAHAHAH........

La mia voleva essere una sorta di "provocazione" ............ diciamo una "punzecchiata" a esortare le persone sia esperte che no a cercare di mettersi in gioco ......... e a non aspettare che qualcuno dica la sua x poi scrivere che il progetto e' proprio come lo vedeva ( mi e' capitato mille volte ) .......... mi fa' piacere che abbiate colto nel modo giusto la mia provocazione ..........
Grazie dei complimenti sia di Giancarlo che degli altri amici ....... mi fa' piacere che apprezziate ma vorrei dire che non sono sicuramente in cerca di complimenti xche' x me fare un progetto e' mettermi alla prova ....... come una specie di allenamento mentale Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947

ultima cosa .............. NON E' VERO CHE ANCHE VOI LA VEDEVATE COSI ...............

risata appassionata risata appassionata risata appassionata Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  vicious Dom 25 Dic 2016, 12:45

il Monsignore ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAH........

La mia voleva essere una sorta di "provocazione" ............ diciamo una "punzecchiata" a esortare le persone sia esperte che no a cercare di mettersi in gioco ......... e a non aspettare che qualcuno dica la sua x poi scrivere che il progetto e' proprio come lo vedeva ( mi e' capitato mille volte ) .......... mi fa' piacere che abbiate colto nel modo giusto la mia provocazione ..........
Grazie dei complimenti sia di Giancarlo che degli altri amici ....... mi fa' piacere che apprezziate ma vorrei dire che non sono sicuramente in cerca di complimenti xche' x me fare un progetto e' mettermi alla prova ....... come una specie di allenamento mentale Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947 Yamadori di Olivastro chuhin 272947

ultima cosa .............. NON E' VERO CHE ANCHE VOI LA VEDEVATE COSI ...............

risata appassionata risata appassionata risata appassionata Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870 Yamadori di Olivastro chuhin 408870

infatti io la vedevo molto più bella ... ma sai com'è non so fare i virtual per cui mi "accontento" della tua versione ...
è proprio come la vedevo io pinocchio pinocchio pinocchio
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  Luposolitario1978 Sab 31 Dic 2016, 09:46

Eccomi con "la prova provata"...
Yamadori di Olivastro chuhin Img_1610
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Yamadori di Olivastro chuhin Empty Re: Yamadori di Olivastro chuhin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.