Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Penjing- landscape ...........work in progress
+6
il Monsignore
Diego Andreani
Smipar
Simo.
giancarlo
capitanfabius
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vi propongo qualche immagine di un lavoro che ho iniziato..........
..........prossimamente altri aggiornamenti
..........prossimamente altri aggiornamenti
Re: Penjing- landscape ...........work in progress
Bene Fabio...vedo che anche tu dai spazio ai molti aspetti della natura e dei bonsai cimentandoti anche nei Penjin.....aspettiamo ulteriori aggiornamenti allora....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Bravo Fabio, dai spiegaci come sei intervenuto... essenze usate, tericcio, ecc. ecc.
Si Fabio anche a mè farebbe piacere una spiegazione un po piu tecnica se ti và di farlaSimo. ha scritto:Bravo Fabio, dai spiegaci come sei intervenuto... essenze usate, tericcio, ecc. ecc.
Smipar- Utente normale
Fabio, veramente un bel lavoro, non vedo l'ora di vederlo finito. Piacerebbe anche a me cimentarmi in queste lavorazioni, ma purtroppo i garden e i vivai della mia zona non vendono rocce da giardino particolari e neppure roccia lavica, ma prima o poi...la pazienza non manca Immagino che tu abbia usato colla per marmo
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Va bene ...........
Per questa realizzazione mi sono ispirato ai PENJING delle culture orientali , cinesi , indonesiani , e vietnamite.
Ho cercato di unire piu' soggetti che caratterizzavano gli esemplari che ho visto infatti la composizione avra' anche una sorgente di acqua che scorre con la cascata in una pozza d'acqua ed una parte in terra piena .
Il basamento è fatto con una lastra di marmo che mi ha tagliato un "tombarolo" per creare anche i bordi di contenimento dell'acqua .
Le rocce sono di quelle che si usano per ornamento nei giardini , è un tipo di roccia credo calcarea e facilmente lavorabile sia per intaglio che con lo scalpello , cio' ti permette di adattare le forme a tuo piacimento. Sinceramente non ne conosco il nome.
Le pietre le ho scelte tra tante per creare la forma finale che ho realizzato sovrapponendo due rocce e incollandole tra loro.
Nell'opera finale l'intento sara' quello di mascherare le giunture con il muschio.
Durante la scelta delle pietre e della loro collocazione avevo gia in mente dove lasciare o creare gli spazi per inserire le piante.
In questa , che è la prima esperienza , ho utilizzato esemplari di piante a basso costo e cioè Ligustro e Cotoneaster ma le essenze che si possono usare sono molte , sempre tenendo in considerazione la foglia che è meglio sia il piu' piccolo possibile.
La prossima vorrei farla con delle conifere.
Per la composizione del tutto ci si rifa' un po' a quelle che sono le tecniche della costruzione dei boschetti su lastra , quindi ho utilizzato il Keto e dei fili di rame incollati alla roccia come impalcatura per sorreggere il composto e le piante.
In questo momento sto cercando di capire come fare funzionare il circolo dell'acqua . Il problema è che il pescaggio è solo 2 centimetri e le pompe per acquario hanno bisogno di una profondita' superiore . Se avete qualche idea ......................
Per questa realizzazione mi sono ispirato ai PENJING delle culture orientali , cinesi , indonesiani , e vietnamite.
Ho cercato di unire piu' soggetti che caratterizzavano gli esemplari che ho visto infatti la composizione avra' anche una sorgente di acqua che scorre con la cascata in una pozza d'acqua ed una parte in terra piena .
Il basamento è fatto con una lastra di marmo che mi ha tagliato un "tombarolo" per creare anche i bordi di contenimento dell'acqua .
Le rocce sono di quelle che si usano per ornamento nei giardini , è un tipo di roccia credo calcarea e facilmente lavorabile sia per intaglio che con lo scalpello , cio' ti permette di adattare le forme a tuo piacimento. Sinceramente non ne conosco il nome.
Le pietre le ho scelte tra tante per creare la forma finale che ho realizzato sovrapponendo due rocce e incollandole tra loro.
Nell'opera finale l'intento sara' quello di mascherare le giunture con il muschio.
Durante la scelta delle pietre e della loro collocazione avevo gia in mente dove lasciare o creare gli spazi per inserire le piante.
In questa , che è la prima esperienza , ho utilizzato esemplari di piante a basso costo e cioè Ligustro e Cotoneaster ma le essenze che si possono usare sono molte , sempre tenendo in considerazione la foglia che è meglio sia il piu' piccolo possibile.
La prossima vorrei farla con delle conifere.
Per la composizione del tutto ci si rifa' un po' a quelle che sono le tecniche della costruzione dei boschetti su lastra , quindi ho utilizzato il Keto e dei fili di rame incollati alla roccia come impalcatura per sorreggere il composto e le piante.
In questo momento sto cercando di capire come fare funzionare il circolo dell'acqua . Il problema è che il pescaggio è solo 2 centimetri e le pompe per acquario hanno bisogno di una profondita' superiore . Se avete qualche idea ......................
Il Penjin e' un' arte meravigliosa ......... ne sono sempre stato attratto e avendone visto uno che mi ha "folgorato" anche io ho preso la decisione di applicarmici nella creazione. E' gia' 2 annetti che studio , leggo x imparare questa arte e penso che a breve mettero' in pratica cio' che ho imparato ...........
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
Mi fa piacere che abbia intrigato anche qualcun altro questa rappresentazione in miniatura della natura.
A dire il vero il mio "studio" si è limitato all'osservazione in quanto ho trovato la lingua d'origine indecifrabile e i documenti anche tradotti illeggibili .Se tu avessi qualcosa di leggibile da condividere sarei contento di vederlo.
Grazie ciao
A dire il vero il mio "studio" si è limitato all'osservazione in quanto ho trovato la lingua d'origine indecifrabile e i documenti anche tradotti illeggibili .Se tu avessi qualcosa di leggibile da condividere sarei contento di vederlo.
Grazie ciao
capitanfabius ha scritto:
Per il circolo del'acqua, puoi usare quelle piccole pompe che utilizzano nei presepi, per la cascate o per le fontane.
Tra un pò è natale e si dovrebbero trovare facilmente.
dario68- Nuovo Utente
mi piacciono queste composizioni, le trovo intriganti e belle; complimenti per le tue idee
kordonbleu- Moderatore
Non posso che fare i miei complimenti !!! Da anni sto pensando a queste composizioni , piantine ne ho a bizzeffe ma purtroppo manca una bella e seria ( e leggera ) roccia .
Daniele- Bonsaista esperto
.......UN'ALTRO STEP
Ciao , oggi ho continuato la composizione , ho aggiunto la terra e qualche piantina..........
.......UN'ALTRO STEP
Il lavoro va alla grande Fabio, bell'insieme.
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Bravo Fabio .... mi piace sempre di piu
Smipar- Utente normale
bravissimo mi ricordano delle isole thailandesi...
kordonbleu- Moderatore
Aggiornamento del lavoro:
Con il tempo è maturato e mi sembra abbia un'aspetto un po' piu' naturale.
Con il tempo è maturato e mi sembra abbia un'aspetto un po' piu' naturale.
kordonbleu- Moderatore
molto bello Fabio!!!!!!!!!!
inizia a prendere più naturalezza
inizia a prendere più naturalezza
hb101- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Olivo work in progress...
» KAEDE work in progress
» Olivastrino yama work in progress
» Acero campestre - in progress
» KAEDE work in progress