Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_lcap10%Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_lcap61%Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_lcap1%Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_lcap15%Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_lcap2%Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_lcap11%Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_lcapRinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Voting_barRinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_lcapRinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Voting_barRinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_lcapRinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Voting_barRinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_lcapRinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Voting_barRinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_rcap 
littleGlimpse
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_lcapRinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Voting_barRinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Rinvaso olivo..faccio bene?

+2
kordonbleu
contact82
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Empty Re: Rinvaso olivo..faccio bene?

Messaggio  kordonbleu Ven 27 Mar 2015, 11:49

sembra un principio di occhio del pavone, intanto dagli un rameico
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Empty Re: Rinvaso olivo..faccio bene?

Messaggio  contact82 Ven 27 Mar 2015, 11:56

Grazie infinite kordon, provvedo immediatamente...speriamo bene....l'avevo sospettato e da ciò che ho letto ha un tempo di incubazione molto lungo, quindi il rinvaso non dovrebbe esserne stata la causa primaria ma forse lo ha scatenato...

contact82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.01.15
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Empty Re: Rinvaso olivo..faccio bene?

Messaggio  giancarlo Ven 27 Mar 2015, 12:51

contact82 ha scritto:Grazie infinite kordon, provvedo immediatamente...speriamo bene....l'avevo sospettato e da ciò che ho letto ha un tempo di incubazione molto lungo, quindi il rinvaso non dovrebbe esserne stata la causa primaria ma forse lo ha scatenato...

Sono convinto anche io che sia occhio di pavone e comunque un rameico dovrebbe sistemare la cosa.....

Un rinvaso, specialmente se fatto nel modo giusto, non e' mai la causa di una malattia....al limite facendolo, la pianta migliora.....facci sapere piu' avanti se la cosa migliora oppure no..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Empty Re: Rinvaso olivo..faccio bene?

Messaggio  contact82 Ven 27 Mar 2015, 19:55

Grazie infinite anche a te giancarlo..ho fatto una volata dopo il lavoro per acquistare del rameico e l'ho già somministrato alla pianta poco fa....vi tengo assolutamente aggiornati. Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 108640

contact82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.01.15
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Empty Re: Rinvaso olivo..faccio bene?

Messaggio  mcforlan Ven 27 Mar 2015, 21:07

buonasera a tutti, scusate l'intrusione...

ho notato, nelle prime foto del 3d, che su alcune foglie c'è una specie di patina bianca.... dato che anche il mio piccolo ulivo presenta questa patina su quasi tutte le foglie mi domandavo cosa potesse essere..

Grazie,
Michele

mcforlan
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.03.15
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Empty Re: Rinvaso olivo..faccio bene?

Messaggio  kordonbleu Ven 27 Mar 2015, 21:40

l'idea del taglio è buona solo che ti rimane unpò squadrato
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Empty Re: Rinvaso olivo..faccio bene?

Messaggio  contact82 Ven 27 Mar 2015, 21:54

kordonbleu ha scritto:l'idea del taglio è buona solo che ti rimane unpò squadrato

già ci avevo fatto caso, ma l'alternativa sarebbe piegare con un tirante il ramo dritto ed eliminare i laterali in modo da dare più forza alla crescita. ad ogni modo sarebbe da fare a pianta ristabilita, o anche ora?

contact82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.01.15
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Empty Re: Rinvaso olivo..faccio bene?

Messaggio  giancarlo Sab 28 Mar 2015, 15:57

mcforlan ha scritto:buonasera a tutti, scusate l'intrusione...

ho notato, nelle prime foto del 3d, che su alcune foglie c'è una specie di patina bianca.... dato che anche il mio piccolo ulivo presenta questa patina su quasi tutte le foglie mi domandavo cosa potesse essere..

Grazie,
Michele

Il bianco al quale ti riferisci tu...sulle foglie e' semplicemente un po' di calcare....nulla di piu'...si pulisce con un po' di acqua ed un batuffolo...oppure con un lucidante fogliare....o con acqua ed un po' d'aceto ed un batuffolo....vedi tu insomma..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Rinvaso olivo..faccio bene? - Pagina 2 Empty Re: Rinvaso olivo..faccio bene?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.