Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
quercia da rivedere
+4
orsoferito
kordonbleu
il bona
fidenzio
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: quercia da rivedere
Secondo me manca di diametro nella parte alta dove si sviluppa la pianta vera e propria. Se lasciavi allungare l'apice avresti fatto diametro e secondo me appagava di più la vista. Cmq è molto carina
il bona- Utente medio
ma sta bene? perchè la prima cosa è la salute della pianta, poi possiamo pensare a dargli una personalità
kordonbleu- Moderatore
tieni solo i primi tre rami bassi ed impostali a scendere facendo diventare il secco il tronco portante
la pianta è in grande forma, ecco perche mi sono permesso di effettuare una defogliazione, l'idea di orsoferito non è male, ma io non volevo ottenere l'effetto coniferoso dell'abbassare i rami, cmq se mi delizieresti con un immagine magari cambio idea
grazie ragazzi
grazie ragazzi
fidenzio- Nuovo Utente
io terrei solo il primo ramo sulla dx..facendolo diventare il nuovo apice..i rami più in alto puoi farli allungare e utilizzarli per fare qualche innesto sulla parte viva a destra del secco destra.come mai hai defogliato?
(scusa la bruttezza del virtual ma sono senza mouse)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(scusa la bruttezza del virtual ma sono senza mouse)
giorgenko- Nuovo Utente
ho defogliato perche la pianta aveva delle foglie immense e bucate dalla grandine,..vorrei conferirgli un carattere aggressivo.... sicuramente abbassarla e lascirla correre, rinvasando in vaso molto piu capiente
fidenzio- Nuovo Utente
[quote="fidenzio"]ho defogliato perche la pianta aveva delle foglie immense e bucate dalla grandine,..vorrei conferirgli un carattere aggressivo.... sicuramente abbassarla e lascirla correre, rinvasando in vaso molto piu capiente
[/quote
Cambiala di vaso e vai di prodigy..........vedrai che risultato!
[/quote
Cambiala di vaso e vai di prodigy..........vedrai che risultato!
Falla pompare alla grande x fare diametro e non potare nulla se no' il vigore diminuisce ............... x l'impostazione ci penserai a dimetro ottenuto adesso non ha proprio senso ........
il Monsignore- Moderatore
la pianta merita,ha un bel secco ma se non la lasci crescere non troverai la giusta proporzionalità tra su e giu
andrew.- Utente medio
allora ragazzi avete confermato il mio pensiero, adesso passa l'estate nel vaso, poi ciotola e via da dimenticare per qualche tempo.....e poi ne riparleremo tutti assieme
fidenzio- Nuovo Utente
fidenzio ha scritto:allora ragazzi avete confermato il mio pensiero, adesso passa l'estate nel vaso, poi ciotola e via da dimenticare per qualche tempo.....e poi ne riparleremo tutti assieme
Per non perdere un anno, potresti fare un falso rinvaso anche adesso, in questo modo avresti tutta la stagione 2014 per dedicarti ad una coltivazione mirata e spinta.
Come si usa dire...................."il tempo è denaro" anche se in questo caso centra come: "i cavoli a merenda".
PS oggi si va con i proverbi!
siete fantastici..... pero la gatta presciolosa ha fatto i figli ciechi
fidenzio- Nuovo Utente
Ehhh si Fidenzio, quello che salta subito all'occhio e' l'enorme stacco tra base e proseguimento del tronco, quest'ultimo deve ingrossare per dare piu' armonia e piu' conicita' all'insieme......
Io metterei in ciotolone per un po' di anni cercando di "pomparla" ben bene con prodigy o similari...poi vedrai anche come sistemare i rami che per un'essenza cosi' non e' che siano bellissimi formarli in modo coniferoso.....ma per l'impostazione ci penserai a tempo debito....
p.s, i rami a questo stadio puoi correggerli e tirarli piu' su'....adesso cerco di spiegarmi come intenderei io.....ho fatto una mia reinterpretazione, togliendo il secco che trovo eccessivamente largo ed evidenzia ancor di piu' il divario tra base e tronco....e tirato su i rami con quelli esistenti....
Inoltre mancherebbe un ramo (che io ho fatto in verde...) che si potrebbe innestare negli anni....fino a raggiungere una cosa similare....
Io metterei in ciotolone per un po' di anni cercando di "pomparla" ben bene con prodigy o similari...poi vedrai anche come sistemare i rami che per un'essenza cosi' non e' che siano bellissimi formarli in modo coniferoso.....ma per l'impostazione ci penserai a tempo debito....
p.s, i rami a questo stadio puoi correggerli e tirarli piu' su'....adesso cerco di spiegarmi come intenderei io.....ho fatto una mia reinterpretazione, togliendo il secco che trovo eccessivamente largo ed evidenzia ancor di piu' il divario tra base e tronco....e tirato su i rami con quelli esistenti....
Inoltre mancherebbe un ramo (che io ho fatto in verde...) che si potrebbe innestare negli anni....fino a raggiungere una cosa similare....
giancarlo- .
Argomenti simili
» prunus mume da rivedere
» Ficus colonnare da rivedere
» una vecchia quercia
» Quercia da vivaio1
» Raccolta quercia
» Ficus colonnare da rivedere
» una vecchia quercia
» Quercia da vivaio1
» Raccolta quercia