Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
prodigi del Prodigy
+14
mattedoctor
gil hardy
lottatore di sugo
Maurizio
Dav86
blabla
Andrea Albergo
Peppe1602
giancarlo
orsoferito
Bonsaicaffe
kordonbleu
luigimita
danielo55
18 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
danielo55- Bonsaista esperto
Re: prodigi del Prodigy
che titolazione ha in macroelementi?
luigimita- Utente normale
npk 7-6-1....tra i prodigy è uno dei più completi
io ne sono entusiasta, peccato mi sia finito
kordonbleu- Moderatore
Ottima risposta ha dato il concime e le giuste cure .....
Ciao dan e buona giornata ....
Ciao dan e buona giornata ....
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Sicuramente è ottimo per piante che devono spingere parecchio, per bonsai maturi e stabilizzati il migliore continua ad essere,a mio parere, il biogold. Voi cosa ne pensate?
luigimita- Utente normale
senza dubbio, anche se io il biogold non lo uso ma per le piante più mature mi limito nelle concimazioni variando le titolazioni a seconda delle stagioni e delle necessità di ciascuna essenza
danielo55 ha scritto:senza dubbio, anche se io il biogold non lo uso ma per le piante più mature mi limito nelle concimazioni variando le titolazioni a seconda delle stagioni e delle necessità di ciascuna essenza
Il biogold sarà anche il massimo, ma 100 euro per 5 Kg di prodotto mi sembra una follia.
Qualcuno lo ha chiamato "merda da gioielleria"
leggerlo attentamente potrebbe anche chiarire qualche equivoco
http://www.marcoinvernizzi.com/chokkan/
http://www.marcoinvernizzi.com/chokkan/
certo che queste cose dette da uno come lui hanno il loro peso....e poi ha scritto delle verità incontrovertibili
luigimita ha scritto:Sicuramente è ottimo per piante che devono spingere parecchio, per bonsai maturi e stabilizzati il migliore continua ad essere,a mio parere, il biogold. Voi cosa ne pensate?
concordo tra i due mali.... preferisco spendere 70 euro per 5kg di biogold che 90 euro per 250 ml di ridomil gold... ,pare infatti che il biogold aiuti anche a prevenire malattie ....,l'inverso invece lo fanno certi concimi agricoli low cost soprattutto nelle regioni a clima caldo, visto che frequenti Luca Bragazzi prova a chiedere lumi a lui e poi se e possibile facci sapere..
Ospite- Ospite
Il prodigy e' unico per dare spinta alle piante....io dopo averne provati tanti non ho avuto piu' dubbi.....poi naturalmente ci sono anche altri ottimi concimi.....il biogold, seppure costoso io lo uso ancora su alcune piante.....anche qui bisogna sempre distinguere e sapere cosa si vuole ottenere...se piu' spinta o piu' equilibrio nelle somministrazioni di NPK......pero' se possibile il Prodigy io non me lo faccio mai mancare....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Il prodigy e' unico per dare spinta alle piante....io dopo averne provati tanti non ho avuto piu' dubbi.....poi naturalmente ci sono anche altri ottimi concimi.....il biogold, seppure costoso io lo uso ancora su alcune piante.....anche qui bisogna sempre distinguere e sapere cosa si vuole ottenere...se piu' spinta o piu' equilibrio nelle somministrazioni di NPK......pero' se possibile il Prodigy io non me lo faccio mai mancare....
Il Prodigy lo comprate su internet?
Peppe1602- Utente normale
io l'ho trovato in un consorzio agrario,c'è da dire che non tutti i consorzi tengono certi concimi,questo che ho preso io è ammesso in coltivazione biologica e probabilmente altri consorzi con esigenze diverse non lo tengono, ma se cerchi dovresti trovarlo, magari il prodigy plus con 18/20 €uro prendi un sacco da 25 kg....e ti fai la stagione
Perfettodanielo55 ha scritto:io l'ho trovato in un consorzio agrario,c'è da dire che non tutti i consorzi tengono certi concimi,questo che ho preso io è ammesso in coltivazione biologica e probabilmente altri consorzi con esigenze diverse non lo tengono, ma se cerchi dovresti trovarlo, magari il prodigy plus con 18/20 €uro prendi un sacco da 25 kg....e ti fai la stagione
Peppe1602- Utente normale
Ci fai solo una stagione?! ma quante piante avete in accrescimento?!danielo55 ha scritto:io l'ho trovato in un consorzio agrario,c'è da dire che non tutti i consorzi tengono certi concimi,questo che ho preso io è ammesso in coltivazione biologica e probabilmente altri consorzi con esigenze diverse non lo tengono, ma se cerchi dovresti trovarlo, magari il prodigy plus con 18/20 €uro prendi un sacco da 25 kg....e ti fai la stagione
A me un sacco da 25kg di prodigy durerà anni
Andrea Albergo- Bonsaista esperto
un poche....
ottimo concime spinge e non brucia come controindicazione puzza e si compatta ma veramente efficace
blabla- Utente medio
Andrea Albergo ha scritto:Ci fai solo una stagione?! ma quante piante avete in accrescimento?!danielo55 ha scritto:io l'ho trovato in un consorzio agrario,c'è da dire che non tutti i consorzi tengono certi concimi,questo che ho preso io è ammesso in coltivazione biologica e probabilmente altri consorzi con esigenze diverse non lo tengono, ma se cerchi dovresti trovarlo, magari il prodigy plus con 18/20 €uro prendi un sacco da 25 kg....e ti fai la stagione
dove lo trovi?
kordonbleu- Moderatore
dalle nostre parti c'è una serie di agrarie che fanno parte del consorzio agrario fvg e si chianano la buona terra....io l'ho trovato li, è un prodotto prettamente agricolo
kordonbleu ha scritto:Andrea Albergo ha scritto:Ci fai solo una stagione?! ma quante piante avete in accrescimento?!danielo55 ha scritto:io l'ho trovato in un consorzio agrario,c'è da dire che non tutti i consorzi tengono certi concimi,questo che ho preso io è ammesso in coltivazione biologica e probabilmente altri consorzi con esigenze diverse non lo tengono, ma se cerchi dovresti trovarlo, magari il prodigy plus con 18/20 €uro prendi un sacco da 25 kg....e ti fai la stagione
dove lo trovi?
Sinceramente non ho girato molto per cercarlo , lo prendo su internet è più comodo. Comunque non uso solo quello.
Andrea Albergo- Bonsaista esperto
Andrea Albergo ha scritto:kordonbleu ha scritto:Andrea Albergo ha scritto:Ci fai solo una stagione?! ma quante piante avete in accrescimento?!danielo55 ha scritto:io l'ho trovato in un consorzio agrario,c'è da dire che non tutti i consorzi tengono certi concimi,questo che ho preso io è ammesso in coltivazione biologica e probabilmente altri consorzi con esigenze diverse non lo tengono, ma se cerchi dovresti trovarlo, magari il prodigy plus con 18/20 €uro prendi un sacco da 25 kg....e ti fai la stagione
dove lo trovi?
Sinceramente non ho girato molto per cercarlo , lo prendo su internet è più comodo. Comunque non uso solo quello.
Si...ma il costo? io lo pago 18 euro a sacco....e sembra che via internet sono nettamente piu' cari....e' vera questa cosa?
giancarlo- .
Dopo aver telefonato all'agente di zona........22,50 euro a sacco in Piemonte anche se devo fare due "passaggi" di consorzi per farmelo arrivare......nei 2-3 unici posti rivenditori ufficiali della Biogard costa 21 mi pare....ma sono molto fuorimano da casa mia.
comprarlo su internet è una ladrata assurda.
comunque una colorazione fogliare e una vigoria mai avuta negli anni precedenti....una bomba
comprarlo su internet è una ladrata assurda.
comunque una colorazione fogliare e una vigoria mai avuta negli anni precedenti....una bomba
Dav86- Utente medio
giancarlo ha scritto:Andrea Albergo ha scritto:kordonbleu ha scritto:Andrea Albergo ha scritto:Ci fai solo una stagione?! ma quante piante avete in accrescimento?!danielo55 ha scritto:io l'ho trovato in un consorzio agrario,c'è da dire che non tutti i consorzi tengono certi concimi,questo che ho preso io è ammesso in coltivazione biologica e probabilmente altri consorzi con esigenze diverse non lo tengono, ma se cerchi dovresti trovarlo, magari il prodigy plus con 18/20 €uro prendi un sacco da 25 kg....e ti fai la stagione
dove lo trovi?
Si...ma il costo? io lo pago 18 euro a sacco....e sembra che via internet sono nettamente piu' cari....e' vera questa cosa?
giusto per farti un' idea....:
http://www.maiac.it/index.php/agricoltura-biologica/concimi-e-ammendanti/prodigy-plus-sacco-da-25-kg-detail
se lo compri sfuso invece.... ti rovinano....
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» PRODIGY PLUS
» Informazioni su concime prodigy
» Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
» anche io prodigy
» prodigy +confidor
» Informazioni su concime prodigy
» Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
» anche io prodigy
» prodigy +confidor