Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
prodigi del Prodigy
+14
mattedoctor
gil hardy
lottatore di sugo
Maurizio
Dav86
blabla
Andrea Albergo
Peppe1602
giancarlo
orsoferito
Bonsaicaffe
kordonbleu
luigimita
danielo55
18 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: prodigi del Prodigy
se poi al prezzo già alto di suo, aggiungiamo le spese di spedizione.......siamo proprio del gatto
danielo55- Bonsaista esperto
Nella zona del basso vicentino e verona lo si trova da De Marchi Giovanni & C. S.n.c. a Ronca'(VR) al prezzo di 60Euro il quintale (anche singolo sacco a 15Euro).
Ora lo utilizzo per gli ulivi e le piante da frutto
Ora lo utilizzo per gli ulivi e le piante da frutto
Maurizio- Bonsaista esperto
zona Brescia il prodigy euro 18.00 al sacco....
ciao.
ciao.
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
E' vero su internet costa di più circa 25 euro a sacco più la spedizione ma è ovvio la comodità si paga. Se per andare a prenderlo bisogna sbattersi e fare tanti km più o meno alla fine il di più lo si spende per benzina e perdita di tempo. Ho ben due centri agrari a 2 km da casa ma non lo vendono, dovrei convincerne almeno uno a prenderlo ma mi hanno detto che molti non lo conoscono e sono diffidenti con i prodotti che non conoscono. Personalmente faccio molti acquisti online è molto comodo e in molti casi risparmi, per esempio ho preso un serbatoio di 2000lt per raccogliere l'acqua piovana a 80 euro di meno e con circa 40 euro di spedizione me lo portano fin dentro il giardino, se l'avessi preso io ci voleva un camion per portarlo a spese mie ovvio.
Andrea Albergo- Bonsaista esperto
hai pienamente ragione, anche io faccio questo ragionamento....me se posso risparmiare qualche soldo sono più contento,poi dalle mie parti di questi consorzi agrari ce ne uno in ogni paese e quindi da questo lato sono agevolato...ma certi prodotti che ho difficoltà a trovare me li prendo anch'io su internet...per risparmiare tempo
La discussione sta continuando su quanto costa (sostanzialmente argomento relativo).
Sarebbe meglio per il forum sapere con precisione quanto vale come prodotto e perché.
Sarebbe meglio per il forum sapere con precisione quanto vale come prodotto e perché.
giusto anche se sembra che una buona parte delle opinioni sia positiva
orsoferito ha scritto:La discussione sta continuando su quanto costa (sostanzialmente argomento relativo).
Hai ragione Andrea....chiedo scusa...sono stato proprio io ad iniziare la cosa....adesso mi picchio da solo...
E' una battuta caro Andrea....oggi mi gira bene e nonostante tutto ho voglia di scherzare.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:orsoferito ha scritto:La discussione sta continuando su quanto costa (sostanzialmente argomento relativo).
Hai ragione Andrea....chiedo scusa...sono stato proprio io ad iniziare la cosa....adesso mi picchio da solo...
E' una battuta caro Andrea....oggi mi gira bene e nonostante tutto ho voglia di scherzare.....
Ok Resettiamo
E' indubbiamente un ottimo concime!
Andrea Albergo ha scritto:Ok Resettiamo
Quotissimo!!!
giancarlo- .
Visto che Danielo ha aperto il post con un suo tasso con ottima crescita
aggiungo uno dei miei con crescita simile utilizzato Prodigy a go go....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Concime dalle ottime qualita' , anche uasto in modo massivo su alcune essenze spinge da panico...
Ottimo in fase iniziale di crescita o in quelle piantuzze dove si cerca di ridare forza e vigore a tutta la pianta
prodotto quotato
ciao ragazzuoli....
Ottima giornata vedo Giancarlo
Concime dalle ottime qualita' , anche uasto in modo massivo su alcune essenze spinge da panico...
Ottimo in fase iniziale di crescita o in quelle piantuzze dove si cerca di ridare forza e vigore a tutta la pianta
prodotto quotato
ciao ragazzuoli....
giancarlo ha scritto:orsoferito ha scritto:La discussione sta continuando su quanto costa (sostanzialmente argomento relativo).
personalmente reputo positivo sapere sempre di tutto e di più sui prodotti usati ,prezzo ovviamente compreso, credo anche che non ci sia niente di male nel far sapere se un povero cristo sbattendosi web o meno possa risparmiare qualche euro ....questo credo sia una di quelle cose positive che alimentano i forum....
concordo nel far sapere con "precisione" quanto vale come prodotto .
io qui lo pago 40 euro al sacco e quasi mai lo trovo....,compro lo star life a 10 euro al sacco....,io non usandolo non posso rispondere di quanto vale come prodotto e perchè...., aspetto fiducioso che chi lo paga un'eresia e visto che lo trova dietro l'angolo e lo usa da tempo ( vedo siete in tanti) illumini il forum
Ospite- Ospite
Bonsaicaffe ha scritto:Visto che Danielo ha aperto il post con un suo tasso con ottima crescita
prodotto quotato
ciao ragazzuoli....
Questo Prodigy e' un Prodigio caro Marcello...la tua pianta documenta perfettamente cosa sa fare questo concime......
giancarlo- .
Credo che il concime da solo non basti ci vuole anche la giusta coltivazione e Marcello ne è padrone
Grazie Giancarlo .... fa effetto questo prodigy....
Grazie Andrea , effettivamente crescono benone le mie piantuzze
Grazie Andrea , effettivamente crescono benone le mie piantuzze
anche io uso prodigy da 2 anni e mi trovo perfettamente d'accordo con voi
è un ottimo concime e spinge da matti
però vorrei fare una domanda a tutti voi
a me hanno insegnato che nelle conifere non si dovrebbe usare concimi azotati perche fa ingrossare i rami e non favorisce l'emissione di gemme arretrate
sarebbe meglio usare concimi con piu apporto di fosforo e potassio
se sbaglio correggetemi
a me hanno insegnato che nelle conifere non si dovrebbe usare concimi azotati perche fa ingrossare i rami e non favorisce l'emissione di gemme arretrate
se sbaglio correggetemi
lottatore di sugo- Nuovo Utente
lottatore di sugo ha scritto:anche io uso prodigy da 2 anni e mi trovo perfettamente d'accordo con voi
se sbaglio correggetemi
Mi permetto di rispondere con un Ni........caro lottatore ....
ho scritto Ottimo in fase iniziale di crescita , quindi piante giovani dove si cerca la struttura
in piante deboli , scarso fogliame , perdita rami apparato radicale da ricostruire ecc ecc ,
per le conifere , viaggiano ad un ritmo piu' lento come crescita ,
Ma puo ' essere un valido aiuto ,
in quelle piante dove abbiamo un ago spento e abbiamo bisogno di dare energia ....
a quel punto non interssa il ciuffo piccolo la ramificazione fine
dobbiamo salvagurdare la pianta stessa oppure perderne in parte o del tutto.....
Un esempio è il mio pino nero, prima di effettuare il tambaoo avendo cmq la pianta sana e forte
procedo con una forte concimazione , caricando la pianta di azoto,
dopo di che intervengo eliminado tutte le gemme .......
la pianta si ritrova a dover sopperire da subito all'emissione di nuove gemme , anche su legno vecchio ...
senza andare incontro a deperimenti forzati o non controllati.....
in questo caso serve eccome per fare nuove piccole gemme che serviranno a molteplici usi.......
l'azoto serve sempre per crescere e fare gemmazione
fosforo e potassio per lignificare i nuovi rametti quando si sono stabilizzati ,
cioe' alla fine dell'allungo primaverile , questo aiuta la crescita delle radici.......importante .....
e per dare forza alle radici irrobustendole ulteriormente dando quello spessiore che serve per aumentare il nostro Pane radicale , strutturandolo a dovere per avere chiome folte e con internodi corti e compatti......
ciao
anch'io utilizzo il fertilizzante prodigy plus e mi trovo bene anche se in un esperimento fatto qualche tempo fa non ho notato differenze cosi ecclatanti con altri prodotti
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1480-4-concimi-a-confronto?highlight=concimi
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1480-4-concimi-a-confronto?highlight=concimi
Anche in dosi "abbondanti " non brucia ................
blabla- Utente medio
blabla ha scritto:Anche in dosi "abbondanti " non brucia ................
Vero....e' sicuro anche dato in porzioni abbondanti....
giancarlo- .
Riguardo quanto detto prima sulle cacciate arretrate dei ginepri vorrei dire: ma credete veramente che cambiare concime per avere cacciate arretrate? Se non si effettuano le giuste potature al momento giusto non c'è prodotto che faccia miracoli.
Scusate se vado un po' fuori tema.
Scusate se vado un po' fuori tema.
lo uso anche io da due anni dietro suggerimento di giancarlo e mi trovo benissimo!
dopo un anno e poco più la situazione era questa, spinge di brutto!
per evitare che si compatti e faccia il "mappazzone" nel terreno ne faccio delle caramellone con il tnt vecchio. Noto anche che la puzza è molta meno.
Quest'anno non ho rinvasato alcune piante tra cui questo tridente e ho iniziato la concimazione in anticipo... un vigore impressionante!
però lo sto per finire in liguria non si trova e comunque un sacco da 20 e passa chili non saprei che farmene... devo studiarmi qualcosa!
dopo un anno e poco più la situazione era questa, spinge di brutto!
per evitare che si compatti e faccia il "mappazzone" nel terreno ne faccio delle caramellone con il tnt vecchio. Noto anche che la puzza è molta meno.
Quest'anno non ho rinvasato alcune piante tra cui questo tridente e ho iniziato la concimazione in anticipo... un vigore impressionante!
però lo sto per finire in liguria non si trova e comunque un sacco da 20 e passa chili non saprei che farmene... devo studiarmi qualcosa!
mattedoctor- Utente attivo
guarda che lo vendono anche a quintale ,risparmi e non ci pensi per un bel po' di tempo
Bonsaicaffe ha scritto:lottatore di sugo ha scritto:anche io uso prodigy da 2 anni e mi trovo perfettamente d'accordo con voi
se sbaglio correggetemi
Mi permetto di rispondere con un Ni........caro lottatore ....
ho scritto Ottimo in fase iniziale di crescita , quindi piante giovani dove si cerca la struttura
in piante deboli , scarso fogliame , perdita rami apparato radicale da ricostruire ecc ecc ,
per le conifere , viaggiano ad un ritmo piu' lento come crescita ,
Ma puo ' essere un valido aiuto ,
in quelle piante dove abbiamo un ago spento e abbiamo bisogno di dare energia ....
a quel punto non interssa il ciuffo piccolo la ramificazione fine
dobbiamo salvagurdare la pianta stessa oppure perderne in parte o del tutto.....
Un esempio è il mio pino nero, prima di effettuare il tambaoo avendo cmq la pianta sana e forte
procedo con una forte concimazione , caricando la pianta di azoto,
dopo di che intervengo eliminado tutte le gemme .......
la pianta si ritrova a dover sopperire da subito all'emissione di nuove gemme , anche su legno vecchio ...
senza andare incontro a deperimenti forzati o non controllati.....
in questo caso serve eccome per fare nuove piccole gemme che serviranno a molteplici usi.......
l'azoto serve sempre per crescere e fare gemmazione
fosforo e potassio per lignificare i nuovi rametti quando si sono stabilizzati ,
cioe' alla fine dell'allungo primaverile , questo aiuta la crescita delle radici.......importante .....
e per dare forza alle radici irrobustendole ulteriormente dando quello spessiore che serve per aumentare il nostro Pane radicale , strutturandolo a dovere per avere chiome folte e con internodi corti e compatti......
ciao
lottatore di sugo- Nuovo Utente
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» PRODIGY PLUS
» Informazioni su concime prodigy
» Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
» anche io prodigy
» prodigy +confidor
» Informazioni su concime prodigy
» Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
» anche io prodigy